Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Topolino più importanti che avete

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Minhaj
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 368
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    I Topolino più importanti che avete
    Domenica 13 Apr 2014, 10:32:44
    Non so se esiste un topic simile e in questo caso chiudetelo.
    Se non è così... qui potete scrivere i Topolino che per voi sono molto importanti. Non solo numeri tondi ma anche quelli a cui siete affezionati. ;)

    *

    Mickeynic00
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1139
    • Se c'è un errore e per il correttore automatico
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I Topolino più importanti che avete
      Risposta #1: Domenica 13 Apr 2014, 14:38:54
      Ovviamente il numero 3000, il 2594 perché è il primo che ho avuto, il 930, il più vecchio che ho, e il 2666 perché ... mi pare di averlo già detto, però lo ripeto  :P, in quel periodo pensavo che il Topo non uscisse nel periodo natalizio, perciò mi persi due numeri, uno dei due era questo, e quando l'ho trovato, pensate quanto fossi contento  :D. L'altro e ancora da trovare  :'(, pero

      OT: Flash, il fantatopo aspetta  ;)
      « Ultima modifica: Domenica 13 Apr 2014, 14:40:11 da Nico89 »
      Vieni a seguirci, se ce la fai
      Su vieni con noi, nell'House of Mouse

      *

      Minhaj
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu   (2)

      • ***
      • Post: 368
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: I Topolino più importanti che avete
        Risposta #2: Domenica 13 Apr 2014, 15:53:47
        2892 Il primo numero in assoluto che io abbia mai letto. E anche regalo di compleanno anche se il mio compleanno era nella settimana del 2891. Stato: in buone condizioni
        1936 Ha segnato l'inizio di una bella amicizia e le storie erano davvero belle.  Stato: buono
        2926 Il mio primo numero natalizio.  Stato: buonissimo
        2979 La leggendaria copertina del numero 1 e la storia che c'è dentro lo rendono speciale. Stato: discreto
        2999 -1 dal 3000. Stato: buono
        3001 +1 dal 3000,peccato per la qualità bassa... Stato: buono
        3019 Primo numero della Panini. Stato: strapazzato da mia sorella alias distruttrice di fumetti...
        3000 Il numero più bello in assoluto e indimenticabile e che ha un grande valore affettivo.La gita scolastica bellissima a Bracciano e lo stratosferico 3000 hanno reso il 22/5/2013 uno dei giorni più belli della mia vita!  Stato: Non ne parliamo, molti già lo hanno saputo... :'(
        « Ultima modifica: Domenica 13 Apr 2014, 15:54:23 da flashtop2002m »

        *

        Andreinik
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 443
        • Un pò di Supereroismo...e coraggio papero!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I Topolino più importanti che avete
          Risposta #3: Domenica 13 Apr 2014, 16:23:51
          Allora:
          1500,2000,2500,3000,i miei Numeri tondi.
          842,il più vecchio che ho.
          997,che fino a un mesetto fa era il mio più vecchio,e che mi è stato regalato da Un mio caro amico.
          1702,1703,1704,che segnavano i "Più...Che mai!",i primi 3 numeri dell'era Disney,a cui sono sempre affezionato.
          1705,che segna l'inizio delle Paperolimpiadi di Scarpa,una delle mie storie preferite.
          1748 e 1853,Numeri dedicati alla scherma,che mi fanno ricordare i bei tempi,quando andavo a lezione di scherma...
          2717,il primo numero che lessi insieme a mio cugino...
          « Ultima modifica: Domenica 13 Apr 2014, 16:26:51 da Andreinik »

          *

          Lucandrea
          --
          PolliceSu   (2)

          PolliceSu   (2)
            Re: I Topolino più importanti che avete
            Risposta #4: Domenica 13 Apr 2014, 22:36:43
            Oltre ai numeri tondi e quelli speciali, cito i n. 1794 (il primo che ho avuto), il 1819 (il secondo che ho avuto), il 1951 (quello da cui è iniziata la mia collezione), i n. 1963 al 1967 (quelli del mitico TopoWalkie), il 227 (l'avrò letto tante di quelle volte...)

            *

            Fast e Furious
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 228
            • 2003-2018: 15 anni di passione!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I Topolino più importanti che avete
              Risposta #5: Lunedì 14 Apr 2014, 15:18:47
              Io ho 3 numeri che mi stanno a cuore:

              [list bull-blackcheck]
              • il 503: che è il più vecchio che ho

              [list bull-blackcheck]
              • il 2467: il primo numero che ho avuto

              [list bull-blackcheck]
              • il 3000: non solo perchè è di per sè importante, ma anche perchè durante la settimana che era presente in edicola mi sono successe tante cose belle, ad esempio ho preso la patente e ho incontrato dei cari amici che non vedevo da tempo... :)

              *

              Sergio di Rio
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1785
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I Topolino più importanti che avete
                Risposta #6: Mercoledì 16 Apr 2014, 11:40:50
                Potrebbero essere tanti i Topolini più importanti, per valore collezionistico, affettivo e via dicendo, ma se dovessi indicarne alcuni, direi :

                2078 : se non ricordo male, dovrebbe essere il primo numero in assoluto che ho avuto, con l'abbonamento
                2081-2082 : c'era Il Signore del Padello, prima storia fantasy letta
                2090 e 2091 : i primi numeri natalizi, credo ancora oggi fra i più belli in assoluto, con grandissime storie che ricordo sempre con piacere
                2115 : il numero che segna la più grande svolta grafica della rivista, oltre che punto di inizio della celeberrima Papernovela
                2143 : altro bel numero natalizio, per storie e redazionali (da piccolo ero fissato su queste cose)
                2264 : numero celebrativo dei 50 anni, con 5 storie straordinarie per me all'epoca tutte inedite. Probabilmente il singolo Topolino con la maggiore qualità in assoluto...bè riesce facile del resto, essendo tutte ristampe ;)
                I numeri tondi : 2000,2500,3000

                *

                Micio Nero
                Giovane Marmotta
                PolliceSu   (5)

                • **
                • Post: 162
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (5)
                  Re: I Topolino più importanti che avete
                  Risposta #7: Mercoledì 31 Dic 2014, 17:15:44
                  Allora... in ordine di anzianita':

                  15: attualmente il piu' vecchio della mia collezione.
                  685: quando ero ragazzino fu per parecchi anni il numero piu' vecchio che avevo. Senza costina ne' copertina, lo trovai nella soffitta di alcuni amici di famiglia (adesso ne ho anche una copia in ottime condizioni).
                  1120: Da piccolo, Zio Paperone e l'Invasione Medievale era la mia storia preferita. In qualche modo riuscii a perdere la copia originale, ma anni dopo, durante i miei giri per i mercatini, la ritrovai... e ancora oggi e' una delle mie storie preferite!
                  1600: Perche' c'e' la mia foto nella rubrica della posta, e ricordo l'emozione quando mio papa' lo porto' a casa e scoprii di esserci anch'io (mia mamma aveva mandato diverse foto senza dirci nulla, e ne pubblicarono ben due, una mia ed una di mio papa' e mia sorella). Ne comprammo almeno 5 copie!  ;D
                  1792: quando iniziai a collezionare Topolino seriamente, questo fu il 300mo numero della mia collezione, e all'epoca mi sembrava il limite minimo per avere una collezione degna di quel nome.
                  2000: da bambino gia' sognavo il giorno in cui l'avrei avuto tra le mani...
                  Alla barba spaziale!

                  *

                  Autocensored
                  Gran Mogol
                  PolliceSu   (2)

                  • ***
                  • Post: 617
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: I Topolino più importanti che avete
                    Risposta #8: Lunedì 5 Gen 2015, 12:37:33
                    Allora:
                    n. 89 - il più vecchio che ho, con Ezechiele in copertina e comprato dal mio amico pensionato al mercatino, bei ricordi (spero che stia bene, è da un pezzo che non lo sento più :-/ )
                    n. 1029 - il primo numero che ho acquistato online, e che coincide con la mia iscrizione qui al Papersera (nel 2007)
                    n. 1834 e 1835: Il mistero della voce spezzata. Questa storia mi ha inquietato tantissimo quando ero bambino ed è forse la storia che mi è rimasta più impressa nella mente di tutte. Un capolavoro!
                    n. 1967 - un numero che ho letto un sacco di volte in questi 21 anni e mi ha fatto diventare un fan di Basettoni :D
                    n. 2014 - altro numero che ho riletto centinaia di volte, storia sui mondiali disegnata dalla Ziche, Mercoledì di Pippo ;D

                    Poi ce ne sono sicuramente altri, ma questi sono quelli che mi vengono in mente subito ;)
                    « Ultima modifica: Lunedì 5 Gen 2015, 12:41:55 da Nightmare »

                    *

                    Il mistero della Sachertorte
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 290
                    • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I Topolino più importanti che avete
                      Risposta #9: Venerdì 17 Feb 2017, 07:17:51
                      Numeri a cui sono affezionato sono tanti  e voglia la provvidenza  concedermi altri numeri importanti del Topo a cui affezionarmi nel prosieguo della mia esistenza oramai arrivata oltre il mezzo del cammin di nostra vita....

                      Non li ricordo tutti  ma visto che qui si tratta solo della rivista ammiraglia delle pubblicazioni Disney italiane mi sforzero´ di ricordarne alcuni ...

                      Topolini 1575-1576

                      Due Topolini anni ´80 della mia infanzia, l´ epoca piu´ vera ,piu´ splendida per il topo ,l´epoca della mia innocenza e dei miei anni piu´ belli quando giocavo alle belle Statuine e  guardavo ´I puffi ´ alle otto di sera su Italia 1 la domenica

                      Due numeri molto interessanti ,uno con una copertina con  Pippo , Paperino e i nipotini (se ricordo bene ) che fanno walking sulla neve con gli sci (nome specifico ?Non sono ferrato in materia ) , copertina che richiama i mitici trofei Topolino Sci che in quegli anni andavano tantissimo

                      Il secondo invece aveva in copertina una figurina (oggi dicasi sticker ) adesiva e staccabile di Paperino e Paperina innamorati con la scritta W S. Valentino e in seconda di copertina sempre lo stesso adesivo piu´ piccolo e inolte un adesivo a forma di occhi /occhiali con le ´pupille´ anch´esse adesive e staccabili .... San Valentino e carnevale in una copertina sola...

                       Con una storia (la prima che lessi e che per tanti anni considerai la primissima storia in assoluto di Zapotec ,Marlin e della loro macchina del tempo ) nel passato  dove Topolino e Pippo si ritrovano in epoca vichinga e alle prese con la scoperta dell´America ...

                      Sono numeri che ho avuto all´ epoca (tra i primi probabilmente ma non i primissimi in assoluto ) e che ho oggi anche qui da me in Germania (addirittura il numero di S. Valentino doppione forse triplo....

                      Topolino 2870

                      Tra i piu´ recenti il numero di Topolino dove compare la versione a fumetti di Epic Mickey con il coniglio Osvaldo  a cui sono molto legato , non certo per Double Duck 8-)

                      Topolino 2672

                      Adoro i moschettieri, uno dei miei periodi storici preferiti e´ la Francia di Luigi XIII e del cardinale Richelieu (libri, anime, cartoni animati, film, fumetti,serie televisive e qui penso a quella figata della BBC ) e vedermi in copertina Topolino moschettiere del Re e´ come vincere alla Lotteria Italia  e poi c´ e´ quella storia di Horace che mi piace molto di piu´ della parodia papera , sempre sui moschettieri ...

                      Mi sono dilungato troppo ma che volete farci ? Io sono logorroico (a volte ).... :D
                      « Ultima modifica: Venerdì 17 Feb 2017, 07:21:25 da cuginodialf »

                        Re: I Topolino più importanti che avete
                        Risposta #10: Venerdì 17 Feb 2017, 09:26:45
                        il 2243 e il 3112.
                        « Ultima modifica: Venerdì 17 Feb 2017, 09:27:02 da Yuixity »

                        *

                        jan80
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 136
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I Topolino più importanti che avete
                          Risposta #11: Venerdì 17 Feb 2017, 22:01:47
                          Ovviamente N1

                          *

                          galerius
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 307
                          • W questo FORUM!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I Topolino più importanti che avete
                            Risposta #12: Martedì 21 Feb 2017, 19:06:05
                            Non ho esitazioni nell'indicare i Topolino 549 e 550 ; presi per me da mia madre ( all'epoca avevo cinque anni... ) nel lontano 1966, sono quelli che, grazie alle storie ZP tutto per la concessione e ZP e i misteri della Cattedrale, mi hanno fatto innamorare per sempre di Barks, anche se all'epoca - ovviamente - non avevo idea di chi fosse quell'autore...

                              Re: I Topolino più importanti che avete
                              Risposta #13: Mercoledì 8 Mar 2017, 22:05:12
                              Il 20 perché è il più vecchio che ho
                              Il 129 con la copertina dorata
                              Il 236 primo settimanale e copertina molto bella
                              Il 500 e gli altri traguardi
                              Il 605 con l ologramma
                              Le copertine delle olimpiadi del 1972 e 1976
                              Il 1412 numero speciale con copertina argentata
                              Il 2096 primo numero avuto
                              Il 2979 con la copertina del primo giornale del 1932
                              Ultimamente anche le cover variant della panini, soprattutto l'ultima di cavazzano

                              *

                              Vincenzo
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1349
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I Topolino più importanti che avete
                                Risposta #14: Giovedì 9 Mar 2017, 12:50:23
                                Tutti i Topolino che possiedo sono importanti.  ;)
                                If you can dream it, you can do it.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)