Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ricominciare a collezionare dopo tanti anni - Cosa e come recuperare

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
    Risposta #150: Giovedì 21 Ago 2014, 22:49:25
    Allora mi conviene seguirla la definitive collection proprio come testata anche se i migliori anni disney mi stuzzica xD

    Se non hai la topolino story ti conviene seguire la nuova testata i migliori anni disney di anno in anno ristamperanno delle ottime storie.

    Anche la definitive sembrerebbe una signor collana. ;)

    Ecco chi è fantomius

    http://www.topolino.it/archivi/fantomius/ :D

    A breve nel primo volume della definitive sarà lui il protagonista dell'albo, verranno ristampate delle storie apparse sul topo.

    In più a ottobre ci saranno delle nuove storie di questo personaggio nel topo ad opera di Marco Gervasio, avrai modo di leggere delle storie su di lui. :)
    « Ultima modifica: Giovedì 21 Ago 2014, 22:53:41 da miriam »

      Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
      Risposta #151: Venerdì 22 Ago 2014, 01:52:57
      Al momento ho recuperato solo i classici del corriere 1/40 e con una 50ina di euro conto di recuperare anche topolino story in modo da risparmiare sui migliori anni disney :)

        Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
        Risposta #152: Venerdì 22 Ago 2014, 09:37:23
        Al momento ho recuperato solo i classici del corriere 1/40 e con una 50ina di euro conto di recuperare anche topolino story in modo da risparmiare sui migliori anni disney :)
        Praticamente, caro flik22, hai scelto il momento giusto per iniziare!

          Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
          Risposta #153: Venerdì 22 Ago 2014, 11:22:48
          Me ne sono accorto :D

          *

          Mickeynic00
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1139
          • Se c'è un errore e per il correttore automatico
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
            Risposta #154: Sabato 23 Ago 2014, 10:22:47
            Sì.

            Se sei interessato alle monete puoi farci un pensiero però.  ;)

            Riguardo WoM: io te lo consiglio perché, almeno le prime serie, non erano male, anzi...poi la qualità è scesa e vabbè

            P.S. Grazie a Emanuele, ma quel libro farà parte della Golden ?
            Vieni a seguirci, se ce la fai
            Su vieni con noi, nell'House of Mouse

              Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
              Risposta #155: Sabato 23 Ago 2014, 14:51:54

              Se sei interessato alle monete puoi farci un pensiero però.  ;)

              Riguardo WoM: io te lo consiglio perché, almeno le prime serie, non erano male, anzi...poi la qualità è scesa e vabbè

              P.S. Grazie a Emanuele, ma quel libro farà parte della Golden ?


                Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                Risposta #156: Domenica 24 Ago 2014, 16:10:03
                no, le monete non mi servono :D, mi interessano solo le storie belle ;D

                *

                Razziatore92
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 392
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                  Risposta #157: Martedì 26 Ago 2014, 20:42:47
                  Ciao a tutti, come state? Non ho trovato dove presentarmi, chiedo scusa per l'ignoranza e forse anche per un po di pigrizia, mi presento, sono Mattia ed ho ricomprato dopo tanti anni topolino in occasione del ritorno di pk, purtroppo non ho preso gli ultimi e non so se prendere quello di domani perché sono in certo. Il punto è che ho paura di accumulare giornalini inutili che poi finiscono con l'essere buttati, cosa già successa in passato. Mi direste voi e allora non lo comprare, ma è più forte di me topolino ha un richiamo quasi calamitico. Voi cosa mi consigliate di fare?? Mi abbono?? O compro solo i numeri più interessanti, tipo quelli in cui compare una particolare storia scritta da un particolare sceneggiatore? In un anno la qualità medio alta di topolino come è? Vale la pena abbonarsi? Tutto qui, spero che mi rispondiate in tanti e che mi possiate aiutare a risolvere questo mio dubbio perché nell'indecisione mi sono già perso tre numeri :'(

                    Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                    Risposta #158: Martedì 26 Ago 2014, 20:57:58
                    Ciao a tutti, come state? Non ho trovato dove presentarmi, chiedo scusa per l'ignoranza e forse anche per un po di pigrizia, mi presento, sono Mattia ed ho ricomprato dopo tanti anni topolino in occasione del ritorno di pk, purtroppo non ho preso gli ultimi e non so se prendere quello di domani perché sono in certo. Il punto è che ho paura di accumulare giornalini inutili che poi finiscono con l'essere buttati, cosa già successa in passato. Mi direste voi e allora non lo comprare, ma è più forte di me topolino ha un richiamo quasi calamitico. Voi cosa mi consigliate di fare?? Mi abbono?? O compro solo i numeri più interessanti, tipo quelli in cui compare una particolare storia scritta da un particolare sceneggiatore? In un anno la qualità medio alta di topolino come è? Vale la pena abbonarsi? Tutto qui, spero che mi rispondiate in tanti e che mi possiate aiutare a risolvere questo mio dubbio perché nell'indecisione mi sono già perso tre numeri :'(
                    Se sei in questo dilemma ti conviene abbonarti digitalmente e comprare fisicamente solo i numeri che ti piacciono particolarmente.
                    Poi non scordare i vatt. Quelli più interessanti vengono sempre segnalati dai più attenti paperseriani, ma non ci dimentichiamo nemmeno delle scarse raccoltine estive (io paperino, estatissima). Poi con una nuova collana bimestrale che partirà ad ottobre potrai recuperare le più belle saghe recenti, le prime due saranno Fantômius (tu che sei tornato grazie al pikappero sai chi è, no?) e Darkenblot (una saga di robottoni, molto bella In My Honest Opinion). Poi ci sarà un volumetto sul miglior autore del momento: Casty. Consigliato a chi piace il Topo come personaggio e a chi vuol farselo piacere. È il seguito di questo, su un autore molto in voga negli anni '90, Faraci. Penso tu lo conosca! Le storie sono le stesse del vecchio Topolino Noir, però a colori.
                    Insomma, hai scelto il momento giusto!
                    In questo link trovi l'indice delle prossime uscite della disney.
                    https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1407883730/0#0
                    « Ultima modifica: Martedì 26 Ago 2014, 21:03:18 da Giordanduck »

                      Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                      Risposta #159: Martedì 26 Ago 2014, 21:00:14
                      Il mo consiglio è di comprare solo i numeri con storie degli autori migliori: Casty, Artibani, Faraci, Radice/Turconi, Faccini, Ziche, Cavazzano, Mastantuono e qualcos'altro di sporadico.

                      Che poi è come mi comporto anch'io.

                      L'abbonamento, soprattutto se non hai spazio in abbondanza dove stipare i fumetti, lo sconsiglio, anche perchè a volte sul Topolino c'è una storia bella degli autori sopracitati, ma spesso non c'è neanche quella, e allora...

                        Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                        Risposta #160: Martedì 26 Ago 2014, 21:13:45
                        Se si dispone di tablet conviene l'abbonamento digitale. Altrimenti ti devi accontentare dei giudizi di noi sul Forum, che, per quanto bravi o scarsi siamo nella discussione, non possiamo che spoilerarti un po' di trama.
                        P. S. L'abbonamento digitale dal computer è una assurdità senza precedenti. Da tablet devi scaricare numero per numero, però almeno puoi leggere offline.

                        *

                        Slam
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1999
                        • Ex "W Donald Duck"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                          Risposta #161: Martedì 26 Ago 2014, 21:30:22
                          Ciao a tutti, come state? Non ho trovato dove presentarmi, chiedo scusa per l'ignoranza e forse anche per un po di pigrizia, mi presento, sono Mattia ed ho ricomprato dopo tanti anni topolino in occasione del ritorno di pk, purtroppo non ho preso gli ultimi e non so se prendere quello di domani perché sono in certo. Il punto è che ho paura di accumulare giornalini inutili che poi finiscono con l'essere buttati, cosa già successa in passato. Mi direste voi e allora non lo comprare, ma è più forte di me topolino ha un richiamo quasi calamitico. Voi cosa mi consigliate di fare?? Mi abbono?? O compro solo i numeri più interessanti, tipo quelli in cui compare una particolare storia scritta da un particolare sceneggiatore? In un anno la qualità medio alta di topolino come è? Vale la pena abbonarsi? Tutto qui, spero che mi rispondiate in tanti e che mi possiate aiutare a risolvere questo mio dubbio perché nell'indecisione mi sono già perso tre numeri :'(
                          Guarda, intanto noi paperseriani siamo tutti (o comunque la maggior parte) del parere che la qualità di Topolino in questi ultimi anni si sia risollevata moltissimo rispetto al famigerato periodo Muci (2000 - 2007 se non erro). Tuttavia qualche numero poco allettante talvolta esce, quindi se preferisci recuperare solo le storie imperdibili ed evitare l'acquisto di numeri dimenticabili ti consiglio di tenere sott'occhio la sezione Topolino del forum dove ogni settimana il recensore di turno (ma anche altri utenti all'interno dei topic) commenta con competenza il numero in questione.
                          I nomi citati da Donato sono sicuramente una buona selezione delle "punte di diamante" presenti attualmente in casa Panini, personalmente ti suggerirei di tenere sotto controllo soprattutto la nuova parodia del duo Enna/Celoni Lo strano caso del dottor Ratkill e di mister Hyde che sta facendo parlare molto e si preannuncia scoppiettante.
                          Poi dopo i primi acquisti penso che sarai in grado di valutare se la testata ti soddisfa, magari decidendo di collezionarla, oppure interrompere gli acquisti.
                           :)

                          Ciao e benvenuto! ;)

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 10520
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                            Risposta #162: Martedì 26 Ago 2014, 21:36:13
                            P. S. L'abbonamento digitale dal computer è una assurdità senza precedenti.
                            Ma anche no.
                            Se si hanno problemi di spazio e si ha un tablet, conviene eccome. E se non sbaglio, c'è anche un buon risparmio rispetto all'abbonamento tradizionale (che, ricordiamolo, include anche la versione digitale).

                            *

                            Razziatore92
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 392
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                              Risposta #163: Martedì 26 Ago 2014, 22:05:12
                              Ringrazio tutti per la calorosa accoglienza e per le vostre risposte. Per quanto riguarda i volumi diversi dal topo sto già collezionando il mitico uack e di quelli di prossima pubblicazione vorrei prendere quello su fantomius e darkenblot, e quello su casty, anche se prima vorrei recuperare quello di faraci. Qui sono indeciso su doibleduck perché o paura che sia un vatt senza successivi e su wizard of Mickey, che mi consigliate? Comunque ho deciso visto che la settimana prox Topolino contiene la storia su topalbano di Artibani inizio col comprare il topo già domani :P un ultima domanda è prometto di non rompere più, ma il volume su Moby Dick è esaurito? Devo per forza rivolgermi a ebay? Graz ancora a tutti per l' aiuto :)

                                Re: Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                                Risposta #164: Martedì 26 Ago 2014, 22:10:23
                                Ma anche no.
                                Se si hanno problemi di spazio e si ha un tablet, conviene eccome. E se non sbaglio, c'è anche un buon risparmio rispetto all'abbonamento tradizionale (che, ricordiamolo, include anche la versione digitale).
                                Ho dett al computer. Da tablet è molto utile e io stesso lo uso e ne sono soddisfatto.
                                X razziatore92
                                WoM è stato per molti una delusione, ma per alcuni è stato bello.
                                Le prime storie di DoubleDuck sono qui, recuperabili.
                                Per Moby Dick e il Topo con Topalbano mi sa che c'è solo ebay (no, c'è anche amazon :P), il cambio di editore è una camurria.
                                « Ultima modifica: Martedì 26 Ago 2014, 22:17:01 da Giordanduck »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)