Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ricominciare a collezionare dopo tanti anni - Cosa e come recuperare

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Valerio87
Bassotto
PolliceSu   (1)

  • *
  • Post: 6
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Consiglio
    Risposta #285: Giovedì 31 Mag 2018, 14:43:01
    Salve a tutti. Ho 30 anni e per moltissimi anni (diciamo dalla seconda elementare fino al liceo) ho collezionato Topolino (e altre testate Disney). Con l'università, preso dagli impegni, ho mollato. Negli ultimi tempi, in edicola, ho acquistato un paio di numeri e non li ho trovati particolarmente ispirati. Troppa Fantascienza spicciola, troppe storie brevi. Leggendo sul forum le recensioni sembra che pochi numeri stiano destando entusiasmo. Secondo voi conviene fare l'abbonamento Topolino libretto di questi tempi? I due numeri che ho comprato erano un caso isolato? In realtà ci sono ancora numeri validi? Avevo anche pensato di comprare testate come Paperino o i Grandi Classici, ma nel 60 % dei casi rileggere storie già lette. Tanto varrebbe risfogliare i vecchi albi... Grazie a chi vorrà rispondere

    *

    Maximilian
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 3831
    • Innamorato di Bill Walsh
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Consiglio
      Risposta #286: Giovedì 31 Mag 2018, 15:46:12
      Per quanto mi riguarda, nemmeno io sono abbonato e compro topolino solo raramente.
      Ti consiglio di tenere sott'occhio il forum per quanto riguarda le nuove uscite e, quando salta fuori qualcosa che ti ispira o che provoca commenti positivi degli utenti, compra. Non pensare a completare una certa testata, ma valuta l'acquisto volta per volta.
      Io faccio così e ne sono soddisfatto: così mi concentro su personaggi, autori e generi che mi interessano e lascio perdere il resto; in questo frangente la vasta gamma di prodotti offerta dalla panini offre ampia possibilità di scelta.

      *

      MiTo
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1634
      • Amante del Cavallino Rampante
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Consiglio
        Risposta #287: Giovedì 31 Mag 2018, 16:23:52
        Attualmente in edicola ci sono molte testate settoriali, probabilmente ti conviene seguire quelle. Per esempio le Definitive Collection che raggruppano le storie di una determinata serie, le Color Edition dedicate agli autori e pure i Best of annuali.
        Diciamo che se non cerchi una lettura settimanale può essere la scelta migliore.
        Poi, come ti hanno già anticipato, seguendo il forum puoi vedere quali sono le serie attualmente su Topolino e che possono interessarti di più, e quali numeri hanno più potenziale.
        Certo, le storie brevi le troverai comunque sul settimanale, hanno adottato la formula "6 storie inedite" quindi per forza di cose alcune devono essere molto corte.

        *

        Dominatore delle Nuvole
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1473
        • Guazzabù!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Consiglio
          Risposta #288: Giovedì 31 Mag 2018, 16:53:52
          Qual è la tua "preparazione" in materia di storie pre-'80? Immagino che tu ne conosca varie visto che i Grandi Classici non ti propongono storie per te nuove, ma se ti mancasse il comparto estero Uack! sarebbe un buon acquisto: rapporto quantità/prezzo bassissimo, ma di certo se non conosci troppo Barks ne vale la pena! :)

          Per Topolino, è brutto dirlo ma confermo il periodo poco roseo. Brutto chiamare al boicottaggio, anche, quindi non mi spingo a tanto. Anche perché a quanto sembra la reazione al calo delle vendite sarebbe perlopiù snaturare ulteriormente le storie... (almeno, così si è fatto negli ultimi due anni, se posso permettermi).
          « Ultima modifica: Giovedì 31 Mag 2018, 17:04:09 da Dominatore delle Nuvole »

          *

          Valerio87
          Bassotto
          PolliceSu   (1)

          • *
          • Post: 6
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Consiglio
            Risposta #289: Giovedì 31 Mag 2018, 20:02:02
            Forse anche l'idea di leggere settimanalmente il libretto mi riporta indietro nel tempo e mi piacerebbe per questo. Fa male sapere che la testata più preziosa per la nostra generazione sta calando così tanto. Per quanto riguarda uack, da come ho capito sono storie di Carl Barks e ne ho tantissime sui vecchi numeri di Zio Paperone, gloriosa testata che sicuramente conoscete. Pensate che le suore di un convento vicino casa mia, da piccolo, me ne regalarono decine con tutte le storie più belle (ad esempio la prima comparsa di Amelia). Ad ogni modo vi ringrazio per i consigli e cercherò di seguirvi assiduamente

            *

            OkQuack
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 2393
            • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Consiglio
              Risposta #290: Venerdì 1 Giu 2018, 13:49:42
              Spero che qualcuno da "lassù" possa ogni tanto leggere l'umore scuro che connota noi lettori (più stagionati ma fedeli) nei confronti della politica attuale del Topo.
              E in virtù di questa lettura,una volta colto il malcontento e la delusione generale,possa operare una modifica sostanziale per un futuro più roseo e proseliti più numerosi.

              *

              Paperoblu
              Allegro Castoro
              PolliceSu   (1)

              • *
              • Post: 1
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                [Richiesta consiglio] Creare una "DINEYTECA", come?
                Risposta #291: Martedì 18 Set 2018, 13:55:41
                Salve a tutti. Da tempo sto meditando di iniziare ad acquistare qualche serie regolare per crearmi una Disneyteca cartacea (non l'albo di Topolino) ma vorrei dei consigli dagli esperti per evitare di  iniziare ad acquistare delle collane che "si pestano i piedi a vicenda" presentando storie che magari sono doppioni.
                Ho moltissimi numeri della collana "Zio Paperone" (che non ho mia completato) ma volevo continuare a leggere storie sui paperi. Pensavo a collane come Don Rosa Library, Tesori Made in Italy, Tesori International, Uack! e compagnia bella.

                Cosa mi consigliate?

                Grazie
                « Ultima modifica: Martedì 18 Set 2018, 13:57:38 da Paperoblu »

                *

                Vincenzo
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (3)

                • ****
                • Post: 1349
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re:[Richiesta consiglio] Creare una "DINEYTECA", come?
                  Risposta #292: Martedì 18 Set 2018, 15:28:58
                  Innanzitutto oltre alla Don Rosa Library sta uscendo in questi mesi la Paperdinastia della Giunti che ristampa l'opera omnia di Barks.
                  Se vuoi evitare doppioni con le storie che già possiedi su Zio Paperone devi controllare su Inducks quali storie contengono i tuoi albi e regolarti di conseguenza, ma se inizi l'omnia di Barks e Rosa qualche doppione ti capiterà per forza.
                  If you can dream it, you can do it.

                  *

                  LYLA.it
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (3)

                  • ****
                  • Post: 806
                  • Visita LYLA.it
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re:[Richiesta consiglio] Creare una "DINEYTECA", come?
                    Risposta #293: Martedì 18 Set 2018, 16:50:29
                    Zio paperone.
                    Don Rosa library (quando sarà completa).
                    Le grandi storie di Romano Scarpa.
                    Gli anni d’oro di topolino.
                    I classici di Walter Disney (2ª serie, i primi 100-150).

                    Per me così è perfetta.
                    Ciao, Franco.
                    Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                    *

                    brigo
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 2179
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:[Richiesta consiglio] Creare una "DINEYTECA", come?
                      Risposta #294: Martedì 18 Set 2018, 19:46:57
                      Secondo me, dovresti lasciar stare "Uack!" e "Don Rosa Library", e proseguire con gli "Zio Paperone". A parte rarissimi casi, è già tutto lì. ;)

                        Re:Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                        Risposta #295: Domenica 31 Mar 2019, 13:13:46
                        ragazzi(mi sto riavvicinando al mondo disney da poco)vorrei sapere se la raccolta di zio paperone(quella composta da 216 numeri)ha tutto di Carl Barks o tutto di Don Rosa o è una collana a se stante?....mi piacerebbe inoltre recuperare la prima fascia di 1000 numeri (magari eliminando tutte le testate che seguo mi ci esce benissimo 1 originale al mese)

                        *

                        Vito65
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1553
                        • ex Generale Westcock
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                          Risposta #296: Domenica 31 Mar 2019, 14:13:40
                          Sì,contiene tutto Barks e tutto Don Rosa, e non solo.

                            Re:Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                            Risposta #297: Domenica 31 Mar 2019, 14:16:27
                            perfetto grazie mille.... ;)

                              Re:Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                              Risposta #298: Martedì 20 Ago 2019, 19:43:04
                              Ho usato un po' la funzione cerca, ma finora non sono riuscito a trovare molto a riguardo. Mi interesserebbe semplicemente leggere i Topolino giornale della Nerbini, esiste a tutt'oggi un modo per farlo, senza dover ipotecare la casa? Non ho mire collezionistiche perché purtroppo mi sono dovuto trasferire in una casa con spazio limitato a disposizione, tra l'altro ho anche altri interessi oltre ai fumetti che potrebbero riportarmi a collezionare ossessivamente materiale ingombrante. Perché non viene apparentemente fatto granché per chi voglia leggere online (in maniera legale) materiale del passato di interesse direi anche storico?
                              « Ultima modifica: Mercoledì 21 Ago 2019, 09:28:39 da elettroaddomesticato »

                              *

                              hendrik
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3475
                              • W Carlo Barx!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Ricominciare a collezionare dopo tanti anni
                                Risposta #299: Mercoledì 21 Ago 2019, 09:21:21
                                Mi interesserebbe semplicemente leggere i Topolino giornale della Nencini
                                Nerbini.  ;D

                                Esistono diverse ristampe. Su eBay le trovi e non costano così tanto: buona ricerca!
                                ... non ferma a Verkuragon!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)