Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il personaggio che rilancereste

1045 · 140472

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Giona
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2613
  • FORTVNA FAVET FORTIBVS
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Il personaggio che rilancereste
    Risposta #150: Mercoledì 16 Nov 2005, 13:25:27
    Io rilancerei la coppia Panchito-Chiquita, giocando sul contrasto fra il carattere rustico e sbruffone di lui e quello pettegolo e sdolcinato di lei.
    "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

    *

    Taxidriver
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 320
    • W questo FORUM!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Il personaggio che rilancereste
      Risposta #151: Mercoledì 16 Nov 2005, 13:38:34
      io ho un ricordo nostalgico di quelle storie assurde di Paper Bat, tipo la settimana di PaperBat o le 12 fatiche di PaperBat. Erano ai limiti del nonsense con disegni un po' scialbi...ebbene si', mi piacevano! Diciamo che Paperoga non mi piace quando vuole aiutare Paperino a fare qualcosa con risultati disastrosi, pero' mi piace quando agisce da solo o con Pennino; la sua vena pazzoide e' esilarante.
      - "Razza di mascalzone, di un farabutto, di un impiastro, di un rettile pestilenziale, di una canaglia! Perche' non vai al diavolo?"
      - "Bello! Musica divina!"

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4261
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Il personaggio che rilancereste
        Risposta #152: Mercoledì 16 Nov 2005, 15:47:10
        Citazione da: Taxidriver  link=1114269167/75#96 date=1132144714
        io ho un ricordo nostalgico di quelle storie assurde di Paper Bat, tipo la settimana di PaperBat o le 12 fatiche di PaperBat. Erano ai limiti del nonsense con disegni un po' scialbi...ebbene si', mi piacevano!

        Verissimo ;D. A me infatti mancano molto tutte le storielle brasiliane che una quindicina di anni fa venivano pubblicate su topolino, anche quelle del papersera (quella degli annunci economici, quella dei piccioni vaggiatori..... da scompisciarsi dalle risate ;D). Senza offesa per nessuno e capisco che topolino sia anche usato (sbagliando) come "palestra" per molti giovani autori, ma tante storie brevi di oggi prodotte da italiani non sono al livello di quelle lì :).

        *

        Taxidriver
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 320
        • W questo FORUM!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Il personaggio che rilancereste
          Risposta #153: Mercoledì 16 Nov 2005, 16:25:24
          Sul Topolino venivano pubblicate le storielle brasiliane? Non la sapevo sta cosa. Quelle che leggevo io di Paperbat le facevano sull'allora Mega Almanacco. Negli anni '80 il MA mi piaceva assai poi dopo mi e' un po' scaduto con le storie un po' insipide, secondo me, di Jose Carioca o di Dinamite Bla.
          - "Razza di mascalzone, di un farabutto, di un impiastro, di un rettile pestilenziale, di una canaglia! Perche' non vai al diavolo?"
          - "Bello! Musica divina!"

          *

          Zangief
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 941
          • Comunellista
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Il personaggio che rilancereste
            Risposta #154: Mercoledì 16 Nov 2005, 17:28:43
            Citazione da: Taxidriver  link=1114269167/75#98 date=1132154724
            Sul Topolino venivano pubblicate le storielle brasiliane? Non la sapevo sta cosa. Quelle che leggevo io di Paperbat le facevano sull'allora Mega Almanacco. Negli anni '80 il MA mi piaceva assai poi dopo mi e' un po' scaduto con le storie un po' insipide, secondo me, di Jose Carioca o di Dinamite Bla.

            Quasi tutte quelle con Dinamite Bla, e la serie su Paperetta e i suoi amici, erano brasiliane. Oltre ovviamente a quelle con Jose' e la serie su Pennino... e ogni tanto finivano sul Topo, oltre che sul Mega.
            Ricordo che per un periodo l'adattamento italiano delle storie brasiliane viro' sul "moderno-citazionistico-demenziale", producendo perle come il mitico "Adesso mi avvicino lentamente e ti spiezzo" di Paper Bat, modificato nella ristampa recente sui Classici...
            Comunque sia, il Paperoga che rovina i piani altrimenti (quasi) perfetti di Paperino non e' male; il suo unico problema e' che e' stato talmente abusato in questa veste, che ormai non solo e' venuto a noia, ma molti se lo aspettano proprio cosi'... un po' come Eta Beta trasformato in alieno, da uomo del 2447 qual era. C'e' stato negli anni un appiattimento considerevole (e, parer mio, imperdonabile) delle caratteristiche dei personaggi, tale per cui molti comprimari prima dotati di fortissima personalita', spesso addirittura deviante, potrebbero ora essere usati quasi intercambiabilmente senza che se ne avverta una qualche differenza. Mi viene da pensare all'invenzione di Doc Static, ora usato dalla Egmont praticamente come un clone di Archimede, solo che opera a Topolinia; quando invece potevano gia' usare Enigm, che pero' e' molto piu' limitato come ambito, e non ha il risvolto "giocoso" che spesso ha Archimede. Enigm e' lo scienziato che si autoesilia per il suo amore per la conoscenza, consapevole del fatto che l'umanita' non fara' mai un buon uso di cio' che lui scoprira', e che per le sue rare incursioni nel mondo di tutti i giorni si fida solo di Topolino (e/o Atomino...). Un lato misantropo e pessimista degno di Musone (altro personaggio su cui ci sarebbe da discutere), per il quale non vedo proprio sbocchi in Egmont (a patto di non tradirlo, of course)... ed ecco saltar fuori Doc.
            Eta Beta e' il caso piu' lampante di "imborghesimento" di un personaggio, sul quale ormai non sarebbe nemmeno piu' da discutere. Aveva un potenziale eversivo che forse solo Pacuvio avrebbe potuto superare, e ora vediamo tutti com'e' ridotto...
            « Ultima modifica: Mercoledì 10 Mag 2006, 17:45:08 da Zangief »

            *

            Romy
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 67
            • Grazie a Brigitta e ad Adnan per i consigli!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Il personaggio che rilancereste
              Risposta #155: Venerdì 20 Apr 2007, 18:54:32
              Il Perfido Perfidus  :D contro (o assieme? Vedi il topic "Che fine ho fatto?) Paperinik  8-)

              *

              feidhelm
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4777
              • Fizz! Snarl!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Il personaggio che rilancereste
                Risposta #156: Venerdì 20 Apr 2007, 21:02:00
                Citazione
                Un lato misantropo e pessimista degno di Musone (altro personaggio su cui ci sarebbe da discutere),

                ecco un altro personaggio che mi piacerebbe proprio rivedere  :D
                         
                In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                  Re: Il personaggio che rilancereste
                  Risposta #157: Venerdì 20 Apr 2007, 21:34:17
                  Beh...Moby Duck, ma non nelle storie della baia (che tra l'altro apprezzo parecchio), bensì delle storie come quelle degli anni '70 dove era contemporaneo a Paperino & co.  ;)
                  Poi rilancerei Paperetta Yé-Yé e Dinamite Bla & José Carioca! Mi facevno morire dal ridere le loro storie  ;D

                    Re: Il personaggio che rilancereste
                    Risposta #158: Sabato 21 Apr 2007, 08:41:43
                    Citazione da: Moby link=1114269167/90#102 date=1177097657
                    Poi rilancerei Paperetta Yé-Yé e Dinamite Bla & José Carioca! Mi facevno morire dal ridere le loro storie  ;D

                    Quoto, in particolare Josè.. lui, i suoi amici e la fagiolata mi piacevano parecchio..
                    niente ma, ragazzo mio!sii onesto con te stesso e sappi che tuo padre sarà sempre orgoglioso di te!

                      Re: Il personaggio che rilancereste
                      Risposta #159: Sabato 21 Apr 2007, 12:49:57
                      Anche a me
                      Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                      Non infierir su questi due tapini:
                      Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                      Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                      E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                      L'han fatto per

                        Re: Il personaggio che rilancereste
                        Risposta #160: Sabato 21 Apr 2007, 18:22:57
                        Sgrizzo DEVE tornare perchè è il migliore

                          Re: Il personaggio che rilancereste
                          Risposta #161: Sabato 21 Apr 2007, 19:10:41
                          Un altro personaggio che rilancerei è sicuramente quella peste di Pennino

                          *

                          topopaperik
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 375
                          • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Il personaggio che rilancereste
                            Risposta #162: Sabato 21 Apr 2007, 19:28:49
                            Citazione da: supersgriz link=1114269167/105#106 date=1177175441
                            Un altro personaggio che rilancerei è sicuramente quella peste di Pennino

                            certo..una delle ultime apparizioni a puntate c'era lui che visitava i parenti e combinava disastri.. ;D ;D
                            pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                            *

                            pker
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 135
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Il personaggio che rilancereste
                              Risposta #163: Martedì 24 Apr 2007, 17:01:18
                              Io rilancierei Uno,  che era l'alleato/amico ( era un'intelligenza artificiale) di paperinik in "pkna", "pikappa" ( e "pk reloaded")

                                Re: Il personaggio che rilancereste
                                Risposta #164: Giovedì 10 Mag 2007, 19:59:11
                                io rilancerei SGRIZO,REBO,OK QUACK! :o

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)