Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il personaggio che rilancereste

1045 · 140320

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 10521
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Il personaggio che rilancereste
    Risposta #180: Martedì 29 Mag 2007, 19:29:40
    "Un bel rompicapo" la vedo come una storiella, più  che come uno dei capisaldi del personaggio.
    "Sgrizzo re baia papero" non l'ho letta.

      Re: Il personaggio che rilancereste
      Risposta #181: Martedì 29 Mag 2007, 19:37:09
      Citazione da: Paperinika link=1114269167/120#125 date=1180459780
      "Un bel rompicapo" la vedo come una storiella, più  che come uno dei capisaldi del personaggio.
      "Sgrizzo re baia papero" non l'ho letta.
      Forse la ristampano nei classici del mese prossimo, chissà...e se facessero una storia dove ritornano contemporaneamente Sgrizzo, Bum Bum Ghigno e Pennino!

        Re: Il personaggio che rilancereste
        Risposta #182: Giovedì 7 Giu 2007, 15:41:50
        Stavo pensando...visto che nell'ultimo numero  Pierino e Pieretto sono riapparsi senza preavviso, forse anche  Sgrizzo e Pennino potrebbero tornare così, all'improvviso...voi che ne dite?

          Re: Il personaggio che rilancereste
          Risposta #183: Lunedì 11 Giu 2007, 18:02:04
          Aspettate un attimo...ci sono! Forse ho scoperto perchè non usano più Sgrizzo e Bum Bum Ghigno: evidentemente ci può essere un solo strambo per città e a Paperopoli c'è già Paperoga...se è davvero per questo, è tutto assurdo anche perchè i tre personaggi sopra citati non hanno lo stesso carattere e quindi non solo possono coesistere ma anche comparire nelle stesse storie e interagire tra loro!    

          *

          joe mango
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 570
          • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Il personaggio che rilancereste
            Risposta #184: Lunedì 11 Giu 2007, 18:09:22
            Citazione da: supersgriz link=1114269167/120#128 date=1181577724
            Aspettate un attimo...ci sono! Forse ho scoperto perchè non usano più Sgrizzo e Bum Bum Ghigno: evidentemente ci può essere un solo strambo per città e a Paperopoli c'è già Paperoga...se è davvero per questo, è tutto assurdo anche perchè i tre personaggi sopra citati non hanno lo stesso carattere e quindi non solo possono coesistere ma anche comparire nelle stesse storie e interagire tra loro!    

            Be' ma c'è chi ancora non s'è accorto delle mille diverse sfaccettature che possiedono questi tre personaggi e li bollano tutti nell'unica categoria "matti"...
            Rockstar Chef
                                           <><>Blog-scritti-liriche-ricette

              Re: Il personaggio che rilancereste
              Risposta #185: Lunedì 11 Giu 2007, 18:19:12
              Citazione da: joe mango link=1114269167/120#129 date=1181578162

              Be' ma c'è chi ancora non s'è accorto delle mille diverse sfaccettature che possiedono questi tre personaggi e li bollano tutti nell'unica categoria "matti"...
              Lo so, ma non penso che sia un buon motivo per non poterli usare tutti e tre, anche insieme.

              *

              joe mango
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 570
              • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Il personaggio che rilancereste
                Risposta #186: Lunedì 11 Giu 2007, 18:22:42
                Citazione da: supersgriz link=1114269167/120#130 date=1181578752
                Lo so, ma non penso che sia un buon motivo per non poterli usare tutti e tre, anche insieme.
                Addirittura tutti e tre insieme? Lì la situazione si farebbe un po' grama per sceneggiatore e disegnatore...e per Paperino e Malachia che di sicuro verranno coinvolti...
                Rockstar Chef
                                               <><>Blog-scritti-liriche-ricette

                  Re: Il personaggio che rilancereste
                  Risposta #187: Lunedì 11 Giu 2007, 18:31:55
                  Citazione da: joe mango link=1114269167/120#131 date=1181578962
                  Addirittura tutti e tre insieme? Lì la situazione si farebbe un po' grama per sceneggiatore e disegnatore...e per Paperino e Malachia che di sicuro verranno coinvolti...
                  Hai ragione...forse tutti e tre insieme sono troppo difficili da gestire...meglio due alla volta

                    Re: Il personaggio che rilancereste
                    Risposta #188: Lunedì 11 Giu 2007, 18:38:50
                    Però sarebbe una bella storia, con tutti e tre insieme, una vera e propria rarità! Se la redazione lo concede, perchè non farla? Potrebbe essere qualcosa di spettacolare!

                      Re: Il personaggio che rilancereste
                      Risposta #189: Mercoledì 13 Giu 2007, 20:40:30
                      Non so se è già stato detto da qualcuno, ma io rilancerei Filo Sganga, il mitico maneggione di fattura tutta italiana!

                      Oltre naturalmente al mio idolo "il Gatto"!

                      *

                      Tuba_Mascherata
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 144
                      • W questo FORUM!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Il personaggio che rilancereste
                        Risposta #190: Giovedì 14 Giu 2007, 20:38:09
                        Invece un personaggio che a me era piaciuto molto e che secondo me non sarebbe male riproporre e' (spero di ricordare bene il nome) Aurelio, il pappagallo interprete che compare nella storia "Topolino e il mondo dei luoghi comuni". Pero' non so se vale ai fini del thread, visto che e' comparso in un'unica storia, per quanto ne so (sarebbe piu' una comparsa che un personaggio)...

                        *

                        feidhelm
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4777
                        • Fizz! Snarl!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Il personaggio che rilancereste
                          Risposta #191: Giovedì 14 Giu 2007, 20:48:21
                          Biancaneve e i sette nani, la Bella Addormentata e le tre fatine....i film Disney sono pieni di bei personaggi che potrebbero dire ancora molto  ::)
                          « Ultima modifica: Giovedì 14 Giu 2007, 20:48:49 da feidhelm »
                                   
                          In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                          *

                          Brigitta MacBridge
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4733
                          • Paperonuuuuccciooooo....
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Il personaggio che rilancereste
                            Risposta #192: Venerdì 15 Giu 2007, 09:55:10
                            A me non dispiacerebbero nuove storie nel mondo di Ezechiele e i tre porcellini.
                            Poi Giuseppe Tubi, Zenobia, Gancetto e Atomino;
                            qulche storia con Ser Lock e qualcuna con Paper Bat.

                            Nel mondo dei paperi, invece, un personaggio che mi piaceva ma è stato usato veramente poco era Roberta, la strega esperta... certo da usare con moderazione, senza strafare.

                            Beninteso, tutti questi personaggi li rivedrei volentieri a patto che siano usati come si deve... se li devo rivedere in versione frittolata preferisco che restino nella naftalina :P
                            « Ultima modifica: Venerdì 15 Giu 2007, 09:55:38 da Brigitta_McBridge »
                            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                            *

                            Dippy Dawg
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 3647
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Il personaggio che rilancereste
                              Risposta #193: Venerdì 15 Giu 2007, 14:15:07
                              Il personaggio che rilancerei è... Topolino! E' assurdo che ci sia rimasto solo Casty a scrivere delle belle storie su di lui!  ;)

                              Un comprimario che vorrei rivedere (anche da protagonista), è Gancio: era uno dei miei personaggi preferiti!

                              Citazione da: Brigitta MacBridge link=1114269167/135#137 date=1181894110
                              A me non dispiacerebbero nuove storie nel mondo di Ezechiele e i tre porcellini.
                              A me sì! A mio parere, ne hanno fatte troppe, e dopo un po' diventavano ripetitive... è anche vero che io ne ho lette tante, magari se uno non li conosce è diverso...
                              Io son nomato Pippo e son poeta
                              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                              Verso un'oscura e dolorosa meta

                              *

                              Sprea
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 2921
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Il personaggio che rilancereste
                                Risposta #194: Venerdì 15 Giu 2007, 14:16:37
                                Citazione da: Dippy Dawg link=1114269167/135#138 date=1181909707
                                Il personaggio che rilancerei è... Topolino!


                                *standing ovation*
                                Sprea
                                [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                                "Bah!"

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)