Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il personaggio che rilancereste

1045 · 140243

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Il personaggio che rilancereste
    Risposta #405: Mercoledì 20 Mag 2009, 15:45:07
    Quoto. Vedrei bene una sorta di parodia de "La patente" di Pirandello da cui è stato tratto un episodio con Totò... :D

    Straquoto. Oscar è anche vestito uguale a Totò in quel film
     :D

      Re: Il personaggio che rilancereste
      Risposta #406: Mercoledì 20 Mag 2009, 15:57:58
      A me sembra di sì, dato che col tuo post hai espresso chiaramente i tuoi concetti che si contrappongono ai miei... :)

      A me piace molto di più il concetto di fantasia, del mondo Disney come globo unico, che non ad esempio storie sui mondiali di calcio o estremamente legate all'attualità.
      E poi intendevo come eccezione, come dici tu, non certo come norma. Se i Paperi andassero per mari e incontrassero Capitan Uncino io sarei davvero contento. E non mi risulterebbe strana la collocazione storica dei due universi, semplicemente la mia linea di pensiero tende a considerare il mondo Disney un posto molto fantasioso dove è assolutamente normale che accadano queste cose.
      E poi appunto, ne abbiamo già avute di storie così.

      Come eccezione piace anche a me, la differenza forse è che per me va bene in storie di sapore particolare, più fantastiche mentre amo maggior realismo nel mondo WD dei fumetti ordinario.
      Però non piace neanche a me la troppa attualità, ma su questo si aggiunge il fatto che - per quanto io NON sia un purista - non amo rendere i paperi e i topi troppo italiani (mondiali di calcio ad es.), restano comunque secondo me americani. Con tutto ciò amavo la satira sociale italiana di Martina, perché tuttavia non eccede: l'ambientazione resta comunque americana, ad es. in storie come il miliardario nostalgico lo sfratto non è valido se l'ordinanza non tocca fisicamente Paperino, regola americana inesistente in Italia. Scusate il breve OT.


      Citazione
      Un buuuuh a Paolo per aver tolto i 4 minuti di tempo per modificare senza che apparisse la scritta :P

      Straquoto. Io ad es. correggo i post perché faccio errori di battitura :-[
      Così ora risultano tutti modificati.
      In molti forum la scritta "modificato" appare solo se qualcuno ha già replicato al post prima della modifica, il che mi pare più sensato. Ma probabilmente questo software non lo consente e consente solo un sistema temporizzato...
      « Ultima modifica: Mercoledì 20 Mag 2009, 15:59:20 da ZioPaperone »

        Re: Il personaggio che rilancereste
        Risposta #407: Mercoledì 20 Mag 2009, 16:01:24
        Ecco... sgrunt! >:(, anche il post che ho appena scritto risulta modificato. E solo perché avevo scritto posto invece di post!

        In questo modo però la scritta modificato non è più indicativa di nulla...

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12613
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Il personaggio che rilancereste
          Risposta #408: Mercoledì 20 Mag 2009, 16:03:33
          OT

          Ecco... sgrunt! >:(, anche il post che ho appena scritto risulta modificato. E solo perché avevo scritto posto invece di post!

          In questo modo però la scritta modificato non è più indicativa di nulla...
          Se vuoi protestare anche tu, aderisci alla campagna "Addio pippettino"

          https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1242488762

           ;)

          /OT

          *

          OkQuack
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2393
          • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Il personaggio che rilancereste
            Risposta #409: Mercoledì 20 Mag 2009, 21:53:19
            Perchè non riprendere Scassonio Strarompi e la moglie Bice???Ricordo solo due storie (questa e questa)dove apparve questo divertente personaggio pronto ad esasperare il povero Paperinik. ;D
            « Ultima modifica: Mercoledì 20 Mag 2009, 21:54:28 da OkQuack »

              Re: Il personaggio che rilancereste
              Risposta #410: Mercoledì 20 Mag 2009, 22:39:41
              Perchè non riprendere Scassonio Strarompi e la moglie Bice???

              ... i quali erano le caricature di Paolo Panelli e sua moglie Bice Valori, attori comici che interpretarono per l'appunto la "temibile" famiglia Strarompi per parecchi anni nello show radiofonico Gran Varietà, in onda la domenica mattina negli anni '60 (altri tempi, eh? :P)
              Lo dico a beneficio dei più giovani che magari non lo sanno. ;)
              Sia Panelli sia Bice Valori sono trapassati da tempo...

                Re: Il personaggio che rilancereste
                Risposta #411: Mercoledì 20 Mag 2009, 22:43:23
                Dovere. Tempo. Destino.

                Tutto tende a separarci e difatto ci separa.

                Ma il sentimento non conosce frontiere.

                E mi unisce a te come se avessi per sempre le mie mani nelle tue.

                (Da "Paperino e il ritorno di Reginella" - 1974)

                Dice davvero così? :-?
                Io ricordavo: "... la mia mano sulla tua".
                Aaah... svitatorum :o

                *

                GGG
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 846
                • Appassionato Disney a 360 gradi!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Il personaggio che rilancereste
                  Risposta #412: Mercoledì 20 Mag 2009, 22:46:10
                  Un applauso a ZP, nella sua lettera Reginella dice proprio "la mia mano sulla tua"! :)

                    Re: Il personaggio che rilancereste
                    Risposta #413: Mercoledì 20 Mag 2009, 22:49:43
                    Un applauso a ZP, nella sua lettera Reginella dice proprio "la mia mano sulla tua"! :)

                    Grazie! Mi rincuori sulla mia situazione mentale... ;)

                    *

                    OkQuack
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2393
                    • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Il personaggio che rilancereste
                      Risposta #414: Mercoledì 20 Mag 2009, 22:53:13
                      Grazie per la correzione!La apporterò immediatamente!Per quanto concerne la coppia Scassonio e Bice non mi dispiacerebbe vederli nuovamente in qualche storia.Daltronde proprio grazie al fumetto saranno anch'essi immortali!

                      *

                      alec
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3883
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Il personaggio che rilancereste
                        Risposta #415: Mercoledì 20 Mag 2009, 22:59:48
                        Vorrei tornare sull'elemento fantasia:  come dimenticare l'incursione a Pasticciopoli nella storia di Bottaro "La sindrome di Pippo"?  In effetti, le vecchie Silly più strampalate potrebbero offrire spunti divertenti, offrendo a numerosi personaggi mai più ricomparsi una seconda, anche se tardiva, opportunità. Lodevoli gli sforzi intrapresi dagli Autori nel creare belle storie fantasy("Trilogia della spada di ghiaccio", "Pippo e i cavalieri alati" etc), sempre ben accette: i personaggi possono in tal modo assumere identità un po'diverse dal solito, arricchendo di nuove sfaccettature la loro personalità.  Anche per quanto riguarda "Le grandi parodie", c'è ancora molto da scrivere e disegnare! (mi viene in mente quanto bello sarebbe un "Oliver Twist" con Topolino nel ruolo di protagonista e l'avvocato Lupo in quello di Fagin). ;) ;) ;)

                        *

                        Juro
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1491
                        • Gradite del tè?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Il personaggio che rilancereste
                          Risposta #416: Lunedì 25 Mag 2009, 21:38:06
                          Forse sono in ritardo per dire la mia,però non mi costa niente... Secondo me si potrebbe rivedere Paperinik che apprezzavo enormemente di più nelle versione noir di martina,come ladro insomma (andiamo,secondo quale senso un nevrastenico arrabbiato con tutti dovrebbe decidere di diventare supereroe?meglio mariuolo!) e rivaluterei pure Paperinika,magari visto che lei con Cavazzano mi pare nascesse direttamente come "eroina" contrapporla in questo senso qui a Pk (non ammazzatemi,ho l'immunità diplomatica ::) ).
                          Poi non sò,vorrei anche io più Famedoro e meno Rockerduck,qualche apparizione sporadica magari di Doretta,e perchè no, facciamo una storia in cui si trovino assieme Paperoga,Sgrizzo,Bum Bum,Dinamite Bla e pure Pippo!Minimo minimo la storia finisce tipo il dottor stranamore di Kubrick: ESPLOSIONE NUCLEARE!! :D

                          *

                          Melus
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 719
                          • Ehilà, parentame! Come butta?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Il personaggio che rilancereste
                            Risposta #417: Lunedì 25 Mag 2009, 21:55:43
                            facciamo una storia in cui si trovino assieme Paperoga,Sgrizzo,Bum Bum,Dinamite Bla e pure Pippo!Minimo minimo la storia finisce tipo il dottor stranamore di Kubrick: ESPLOSIONE NUCLEARE!! :D
                            Forse per Pippo è più difficile, per via del fatto che vive a Topolinia, ma i primi quattro che hai nominato possono stare assieme in una storia senza alcun problema. Un appello agli autori: liberate la vostra creatività.

                            *

                            OkQuack
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2393
                            • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Il personaggio che rilancereste
                              Risposta #418: Giovedì 4 Giu 2009, 18:04:19
                              Uno dei personaggi che rilancerei è senz'altro Codino.Avrei una curiosità a tal proposito:la copertina del numero 2484 potrebbe essere proprio un omaggio al simpatico cavalluccio marino???In ogni caso apparve già sulla copertina di questo numero parecchi anni fà!
                              « Ultima modifica: Giovedì 4 Giu 2009, 18:04:56 da OkQuack »

                              *

                              Paperone 96
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 551
                              • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Il personaggio che rilancereste
                                Risposta #419: Giovedì 4 Giu 2009, 18:52:09
                                io rilancerei Sgrizzo perchè è uno dei più divertenti ma è poco conosciuto...se lo si rende famoso come...boh...paperoga sarebbe apprezzato anche dal lettore medio e non appassionato come noi.... ;) 8-) :-?


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)