Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Politically correct, censure e rimaneggiamenti vari

2923 · 232386

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:Politically correct, censure e rimaneggiamenti vari
    Risposta #240: Lunedì 29 Dic 2008, 13:44:19
    La storia è discreta, e anche troppo breve: sembra quasi fatta in fretta.
    Sicuramente Martina non è al meglio, ma a rovinare le cose è anche un po' il disegno di Perego anni 80.
    Per guadagnare soldi in modo pagare l'ingresso a una sala da ballo, Paperino trova impiego da una papera, miss Pulcheria, abbastanza stravagante.




    GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

      Re:Politically correct, censure e rimaneggiamenti vari
      Risposta #241: Lunedì 29 Dic 2008, 14:09:30
      Per me no. Il Big non è un fumetto originale. Ricicla versioni già ristampate altrove (cioè non contiene prime ristampe). Quindi le versioni incriminate risalgono tutte a prima (penso a metà anni '90, ma bisognerebbe, in questo caso, conoscere la ristampa dei Classici)...

      No, alcune sono le versione censurate dei classici o altre testate, mentre altre vengono censurate proprio sul Big, si nota dalla scrittura che, rispetto alle censure fatte in passato, è più ordinata e con una calligrafia migliore, ma si nota comunque.

        Re:Politically correct, censure e rimaneggiamenti vari
        Risposta #242: Lunedì 29 Dic 2008, 14:33:54
        Ciao Maniac cop, si stanno accavallando vari post e forse il mio in cima alla pagina non l'hai letto, quello sulla relazione con la redazione...
        Mi rispondi per favore, ché non sono sicuro di aver capito quello che intendevi ;)

          Re:Politically correct, censure e rimaneggiamenti vari
          Risposta #243: Lunedì 29 Dic 2008, 15:17:08
          Bè tu dici che gli almanacchi sono ridotti male, e peggio si ridurranno se li apri? Ma vedi, se non si ristampano le storie in base a questi originali, non le avremo mai senza modifiche :'(. Io auspico (come già detto prima) che la redazione dei GRANDI CLASSICI (e di tutte le altre testate) avvii una collaborazione con chi (anche privati) è in possesso di esemplari rari di periodici (ma comunque mi pare assurdo che tra gli archivi DISNEY non vi siano numeri vecchi di ALBI D'ORO e di TOPOLINO). Devo comunque notare che per quanto riguarda le storie degli ALMANACCHI, le modifiche fatte nelle ristampe sono assoultamente poche: ci si sbizzarrisce, invece, negli AO e nei T...

          a proposito: poco fa avevo dimenticato: nella conclusione di P E LA ROMANTICA AVVENTURA Paperino viene inseguito da Paperina, e dice: "Ulp! Ulp! ERA DESTINO!" tramutato in disney big in "Paperina, lascia che ti spieghi!" (assurdo.... :-X



          « Ultima modifica: Lunedì 29 Dic 2008, 15:19:24 da ash »
          GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

            Re:Politically correct, censure e rimaneggiamenti vari
            Risposta #244: Lunedì 29 Dic 2008, 15:37:46
            Bè tu dici che gli almanacchi sono ridotti male, e peggio si ridurranno se li apri? Ma vedi, se non si ristampano le storie in base a questi originali, non le avremo mai senza modifiche :'(. Io auspico (come già detto prima) che la redazione dei GRANDI CLASSICI (e di tutte le altre testate) avvii una collaborazione con chi (anche privati) è in possesso di esemplari rari di periodici (ma comunque mi pare assurdo che tra gli archivi DISNEY non vi siano numeri vecchi di ALBI D'ORO e di TOPOLINO). Devo comunque notare che per quanto riguarda le storie degli ALMANACCHI, le modifiche fatte nelle ristampe sono assoultamente poche: ci si sbizzarrisce, invece, negli AO e nei T...



            Non sono ridotti male, appunto perchè li apro con cura... ;)
            Negli anni la colla si secca e quindi se li apri tanto da farci uno scanner si danneggia la rilegatura.
            Ci sono collezionisti che hanno 2 copie di ciascun numero o anche 3 (una da non aprire mai, una da consultare e una da leggere a piacimento), io però non sono tra questi...
            Non so se ci sia qualche collezionista dispost a spaccare la rilegatura di albi di 50 anni fa per farci lo scanning...
            I TL pure li ho tutti dall'1 al 1000, ma appunto per la rilegatura si ha lo stesso problema

              Re:Politically correct, censure e rimaneggiamenti vari
              Risposta #245: Lunedì 29 Dic 2008, 15:40:47
              FORTUNATO MORTALE!!!! :o :o :o :'(
              GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

              *

              Malachia
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6148
              • "It was all started by a mouse"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Politically correct, censure e rimaneggiamenti vari
                Risposta #246: Lunedì 29 Dic 2008, 15:41:57
                I TL pure li ho tutti dall'1 al 1000, ma appunto per la rilegatura si ha lo stesso problema
                Già. E se poi ci metti la colla o lo scotch è un disastro (parlo per esperienza personale con il vecchio Topolino d'Oro   ;))...

                  Re:Politically correct, censure e rimaneggiamenti vari
                  Risposta #247: Lunedì 29 Dic 2008, 21:20:34
                  Già. E se poi ci metti la colla o lo scotch è un disastro (parlo per esperienza personale con il vecchio Topolino d'Oro   ;))...
                  Non ho provato (per fortuna).
                  Ma pensavo di ricomprarmi il Topolino d'Oro (dato che non costa molto) in un'edizione perfetta, implasticarla per non aprirla mai più e leggere quella che ho più tranquillamente...

                    Re:Politically correct, censure e rimaneggiamenti vari
                    Risposta #248: Lunedì 29 Dic 2008, 22:17:32
                    Ecco! Ho appena comprato l'ultimo GC.
                    L'ultima storia (di Martina, per cambiare...) è "censurata" ( in realtà modificata) già nella vignetta di apertura.
                    "sprigionerò" al posto di... uhmmm.... mi pare fosse "erutterò", qualcuno ha l'originale sottomano?
                    Poi nella seconda pagina hanno perfino cambiato un numero nella trattativa (piuttosto animata) tra Paperone e Paperino. C'è un tredici invece di... boh.
                    Appena rientro in possesso della mia collezione, smetterò di comprare anche i GC, non mi piace leggere in questo modo... che pena, però! :'(

                    Ah, la storia è P. re del pedale.

                      Re:Politically correct, censure e rimaneggiamenti vari
                      Risposta #249: Lunedì 29 Dic 2008, 22:21:46
                      TI QUOTO IN PIENO!!!! ANZI TI QUOZIENTO!!!!!! :) :) :) :)

                      TRAMITE E-BAY ANCH'IO STO CERCANDO DI ARRIVARE ALLA "FONTE" DELLE STORIE (ALBI D'ORO, ALMANACCO E TOPOLINO)
                      GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

                      *

                      Malachia
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6148
                      • "It was all started by a mouse"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Politically correct, censure e rimaneggiamenti vari
                        Risposta #250: Lunedì 29 Dic 2008, 22:37:03
                        Ecco! Ho appena comprato l'ultimo GC.
                        L'ultima storia (di Martina, per cambiare...) è "censurata" ( in realtà modificata) già nella vignetta di apertura.
                        "sprigionerò" al posto di... uhmmm.... mi pare fosse "erutterò", qualcuno ha l'originale sottomano?
                        Poi nella seconda pagina hanno perfino cambiato un numero nella trattativa (piuttosto animata) tra Paperone e Paperino. C'è un tredici invece di... boh.
                        Ah, la storia è P. re del pedale.
                        Ho appena controllato la ristampa che ho su Paperino n° 240 (del 2000) e quelle "modifiche" c'erano già tutte.
                        Penso comunque che provengano da Paperinik n° 35 (del '96) (che non ho). Questa razza di roba si è iniziati a farla a partire dal clima di buonismo degli anni '90. Non credo che sul Classico Paperino Story (del '72) già ci fossero. Chi ce l'avesse sotto mano, può controllare, per favore?   ;)
                        « Ultima modifica: Lunedì 29 Dic 2008, 22:37:56 da iuventuri »

                          Re:Politically correct, censure e rimaneggiamenti vari
                          Risposta #251: Lunedì 29 Dic 2008, 22:40:35
                          Voi che avete gli originali!!! Ma oltre che su e-bay, dove esistono negozi in cui vendono vecchi albi d'oro in abbondanza?
                          « Ultima modifica: Lunedì 29 Dic 2008, 22:41:02 da ash »
                          GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

                            Re:Politically correct, censure e rimaneggiamenti vari
                            Risposta #252: Lunedì 29 Dic 2008, 23:18:04
                            Ho appena controllato la ristampa che ho su Paperino n° 240 (del 2000) e quelle "modifiche" c'erano già tutte.
                            Penso comunque che provengano da Paperinik n° 35 (del '96) (che non ho). Questa razza di roba si è iniziati a farla a partire dal clima di buonismo degli anni '90. Non credo che sul Classico Paperino Story (del '72) già ci fossero. Chi ce l'avesse sotto mano, può controllare, per favore?   ;)

                            Grazie per la verifica.
                            Credo anch'io che abbiano origine negli ann '90 e comunque nel 72 certo non ci fossero...

                              Re:Politically correct, censure e rimaneggiamenti vari
                              Risposta #253: Lunedì 29 Dic 2008, 23:19:53
                              Voi che avete gli originali!!! Ma oltre che su e-bay, dove esistono negozi in cui vendono vecchi albi d'oro in abbondanza?

                              Mah... ci sono le fumetterie.
                              Nella grandi città dovrebbero essercene diverse che hanno fumetti da collezione.
                              Io però ho messo su la mia collezione più di 25 anni fa, quindi non è che sia molto aggiornato...

                              *

                              Pidipì
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1909
                              • Il Dottore Dimezzato
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Politically correct, censure e rimaneggiamenti vari
                                Risposta #254: Lunedì 29 Dic 2008, 23:23:00
                                Voi che avete gli originali!!! Ma oltre che su e-bay, dove esistono negozi in cui vendono vecchi albi d'oro in abbondanza?

                                Altrimenti puoi provare nei mercatini, lì sono venduti a niente e in ottime condizioni.
                                Di che città sei?
                                Se sei di una città abbastanza grande se ne trovano a iosa.
                                Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)