Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Politically correct, censure e rimaneggiamenti vari

2923 · 232347

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Politically correct, censure e rimaneggiamenti vari
    Risposta #345: Sabato 10 Gen 2009, 15:40:02
    Allora le ragazze del sito non diventeranno uomo nuvola? :)

    Giustissima osservazione...
    Bisogna scrivere a Paolo perchè le chiami "donne nuvola".
    Ma anche così, non so... Quella storia è discriminatoria: Einmug è un uomo e non c'è un genio donna per bilanciare... hummm...no, non va! [smiley=other_nogood.gif]

    *

    Malachia
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6148
    • "It was all started by a mouse"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Politically correct, censure e rimaneggiamenti vari
      Risposta #346: Sabato 10 Gen 2009, 15:44:10


      Injun????!!!! :o
      Ma Leonard avrà già distrutto gli originali!
      Vedrai che verrà presto anche a casa tua a distruggere la tua copia...
      col lanciafiamme, come in  Fahrenheit 451 insieme a un gruppo di firemen... opps.. scusate, fire fighters! ;)
      OT
      Dovrebbe essere questo (fra i tanti), attorno a 4:07, ma qesta è l'edizione italiana. Su youtube non c'è quella originale (chissà perchè...)
      OT
      « Ultima modifica: Sabato 10 Gen 2009, 15:45:43 da iuventuri »

        Re:Politically correct, censure e rimaneggiamenti vari
        Risposta #347: Sabato 10 Gen 2009, 15:45:21
        Però, come diceva anche qualcun altro, meglio sorbirci le prediche di Maltin       [smiley=other_sleep.gif]
                                    che essere costretti a leggere fumetti censurati o, forse peggio, cartoni animati modificati digitalmente   [smiley=smashcomputer.gif]
        « Ultima modifica: Sabato 10 Gen 2009, 15:46:15 da ash »
        GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

          Re:Politically correct, censure e rimaneggiamenti vari
          Risposta #348: Sabato 10 Gen 2009, 15:47:16
          E ricordate: anche se non interviene più nel Forum, Maltin vi ama! :)

          Ma io vi seguo sempre e comunque soprattutto in questo topic perché Maltin vi ama.
          @ZioPaperone quasi quasi metto una buona parola per farti assumere al reparto censure Disney.

          Il Grande Maltin.

            Re:Politically correct, censure e rimaneggiamenti vari
            Risposta #349: Sabato 10 Gen 2009, 15:50:03
            Citazione
            Ma io vi seguo sempre e comunque soprattutto in questo topic perché Maltin vi ama.
            @ZioPaperone quasi quasi metto una buona parola per farti assumere al reparto censure Disney.

            Il Grande Maltin.

            Ah giusto lei!: mi spiega perché parla male di 1997 - FUGA DA NEW YORK se poi lo inserisce tra i20 FILM MIGLIORI IN DVD RACCOLTI DA LEONARD MALTIN :o :o?
            GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

              Re:Politically correct, censure e rimaneggiamenti vari
              Risposta #350: Sabato 10 Gen 2009, 15:51:42

              Ma io vi seguo sempre e comunque soprattutto in questo topic perché Maltin vi ama.
              @ZioPaperone quasi quasi metto una buona parola per farti assumere al reparto censure Disney.

              Il Grande Maltin.

              Grazie! Grazie! [smiley=other_worship.gif]
              Nessuno nel forum se n'è accorto, ma tu solo, divino Maltin hai capito che QUESTA è la mia vera aspirazione!| :)

              *

              MarKeno
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1387
              • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Politically correct, censure e rimaneggiamenti vari
                Risposta #351: Sabato 10 Gen 2009, 18:45:54

                Ma io vi seguo sempre e comunque soprattutto in questo topic perché Maltin vi ama.
                @ZioPaperone quasi quasi metto una buona parola per farti assumere al reparto censure Disney.

                Il Grande Maltin.

                Signor Maltin, mi sa che ho scoperto la sua identità segreta. Il mio  intuito filologico e la sua cronica mancanza di virgole me l'hanno suggerita in 3 lettere e 2 numeri, dico bene??? :D
                "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                *

                Malachia
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6148
                • "It was all started by a mouse"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Politically correct, censure e rimaneggiamenti vari
                  Risposta #352: Sabato 10 Gen 2009, 18:55:46

                  Signor Maltin, mi sa che ho scoperto la sua identità segreta. Il mio  intuito filologico e la sua cronica mancanza di virgole me l'hanno suggerita in 3 lettere e 2 numeri, dico bene??? :D
                  Peccato che arrivi dopo la "confessione pubblica"...   ;D
                  Già già, comunque per chi non avesse letto il post di qualche tempo fa Leonard Maltin ero io.

                    Re:Politically correct, censure e rimaneggiamenti vari
                    Risposta #353: Sabato 10 Gen 2009, 19:01:09
                    Che guastafeste che siete!
                    Non rovinate il mito! Maltin è come Babbo Natale! :D

                    *

                    MarKeno
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1387
                    • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Politically correct, censure e rimaneggiamenti vari
                      Risposta #354: Sabato 10 Gen 2009, 19:08:39
                      Peccato che arrivi dopo la "confessione pubblica"...   ;D

                      Noooo... e la mia filologia da Valla, il mio intuito da Holmes??? Tutto inutile... :'(

                       ;)
                      [size=8]Però almeno c'avevo preso![/size]
                      « Ultima modifica: Sabato 10 Gen 2009, 19:09:13 da Marco.313 »
                      "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                      *

                      Pidipì
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1909
                      • Il Dottore Dimezzato
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Politically correct, censure e rimaneggiamenti vari
                        Risposta #355: Sabato 10 Gen 2009, 19:46:11

                        Signor Maltin, mi sa che ho scoperto la sua identità segreta. Il mio  intuito filologico e la sua cronica mancanza di virgole me l'hanno suggerita in 3 lettere e 2 numeri, dico bene??? :D

                        Dici bene, ma arrivi dopo la mia confessione pubblica, come già detto da Malachia.
                        Comunque prima della confessione scrivevo anche diversamente dal solito, in questo modo cercavo di non far capire chi ci fosse dietro, comunque credo che qualcuno sospettava qualcosa, soprattutto perché non intervenivo quasi mai ai suoi post e infatti per confondere le idee entravo con tutti e due profili.
                        Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                          Re:Politically correct, censure e rimaneggiamenti vari
                          Risposta #356: Domenica 11 Gen 2009, 14:37:04

                          Non vuol dire niente, è la Disney che da gli impianti di stampa al Corriere della Sera, loro non devono fare altro che accettare, se poi gli danno quelli censurati (come io credo che sia questa storia), loro non possono farci niente. Non è detto però che gli abbiano dato la versione censurata per non far "scandalizzare" i lettori, ma solo per comodità, perchè era la prima versione che avevano sottomano.
                          E poi, se proprio questa pensate non sia censurata, ce ne sono altre come Paperino Missione Bob Fingher, Paperino e il colosso del Nilo e Topolino e il pupo rapito. Guardateci e poi dite.

                          Concordo.
                          Non ho capito il post di Einmug, pensavo intendesse che ha controllato nei TL originali. Se invece si riferisce ai Classici seconda serie, è già stato purtroppo dimostrato che erano già colpiti dalla mannaia.
                          Mi pare anzi che per una storia (quale? :-/) le censure risalissero addrittura al 1972!
                          Quanto al Corsera, purtroppo Topolino Story non ce l'ho qui, ma a quanto ricordo era censurata come tutto il resto... (però con lo svitatorum non si sa mai ::))
                          Che abbiano pubblicizzato la ristampa integrale e originale... ah beh quello lo fanno sempre.
                          Nel lontano 1970 (circa) ci fu un gran battage pubblicitario per il TdO che restituiva le storie integrali bla bla bla. Ce l'hanno scritto anche in copertina.
                          In realtà, tranne l'integrazione di alcune strisce tagliate nel Regno di Topolino, il resto non solo non reintegrava le strisce originali che non erano state tradotte a suo tempo, ma tagliava i dialoghi (l'ho già fatto vedere in un altro topic) per farli entrare nelle pagine più piccole!
                          Per cui facendo il bilancio il TdO è addirittura più tagliato delle GS!

                          Tornando al caso di TS, se per molte storie quelle matrici risalgono agli anni '70, non vanno certo a ricuperare le originali, che forse nemmeno esistono più.

                          PS Scusate, ma prima di far arrabbiare il povero Pacuvio... questa discussione non andrebbe in "censure nei fumetti Disney"? :-?

                          « Ultima modifica: Domenica 11 Gen 2009, 14:41:39 da ZioPaperone »

                            Re:Politically correct, censure e rimaneggiamenti vari
                            Risposta #357: Domenica 11 Gen 2009, 14:40:21
                            Citazione
                            Se poi nel caso di TS per molte storie quelle matrici risalgono agli anni '70, non vanno certo a ricuperare le originali, che forse nemmeno esistono più.

                            Gli originali esistono: ce n'è prova nella collana CAPOLAVORI DISNEY, dove (spero, a questo punto!) questa storia è ristampata integralmente e senza censure.
                            GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

                              Re:Politically correct, censure e rimaneggiamenti vari
                              Risposta #358: Domenica 11 Gen 2009, 14:44:11

                              PS Scusate, ma prima di far arrabbiare il povero Pacuvio... questa discussione non andrebbe in "censure nei fumetti Disney"? :-?


                              Credo si arrabbi comunque... stiamo parlando di censure! ;D

                                Re:Politically correct, censure e rimaneggiamenti vari
                                Risposta #359: Domenica 11 Gen 2009, 14:47:21

                                Credo si arrabbi comunque... stiamo parlando di censure! ;D

                                Perché, è un fan delle censure? (Ci sono! E' Maltin travestito! :o)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)