Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino e sessualità.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Topolino e sessualità.
    Risposta #90: Giovedì 13 Giu 2013, 08:50:58
    TOPOLINO SOSIA DI RE SORCIO
    Zio Paperone e i pirati dell'Orsa maggiore


    ci sono riferimenti sessuali


    In "Re Sorcio"??? Dove? Dove? Dove? :o

    *

    Evose
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 613
    • Sii onesto con te stesso
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Eros Evose
    PolliceSu
      Re: Topolino e sessualità.
      Risposta #91: Giovedì 13 Giu 2013, 11:13:11


      In "Re Sorcio"??? Dove? Dove? Dove? :o
      Credo si riferisca al fatto che nell'epilogo Topolino e Minni dormono nello stesso letto

      *

      Testaquadramento
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (3)

      • ****
      • Post: 1029
      • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: Topolino e sessualità.
        Risposta #92: Giovedì 13 Giu 2013, 11:48:07
        Credo si riferisca al fatto che nell'epilogo Topolino e Minni dormono nello stesso letto

        Bah!
        Anche Cip e Ciop dormono nello stesso letto, ma io riferimenti sessuali non ne ho mai visti... :P

        "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

        *

        Ember
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 214
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino e sessualità.
          Risposta #93: Giovedì 13 Giu 2013, 11:52:42
          Ma Cip e Ciop non sono fratelli? :-?

          *

          Testaquadramento
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1029
          • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino e sessualità.
            Risposta #94: Giovedì 13 Giu 2013, 12:04:52
            Ma Cip e Ciop non sono fratelli? :-?

            Era una battuta, tra l'altro volutamente idiota... :P
            Giusto per dire che io in un letto non ci vedo necessariamente riferimenti sessuali, dai...

            "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

            *

            Gancio
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3193
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino e sessualità.
              Risposta #95: Giovedì 13 Giu 2013, 12:26:12
              Mah, sarà certamente vero che il topo è un giornaletto destinato (anche) ai piccoli, ma certe censure pseudo-moralistiche mi sembrano davvero anacronistiche ed alquanto inutili. Voglio dire, non mi sembra che ci possa essere nulla di male se due personaggi magari dormano assieme, mica bisogna entrare nei dettagli eh...

              Poi c'è la questione delle parentele che non ho mai potuto sopportare: avere dei genitori normali no, eh? Solo zii e zie a destra e a manca...
              Tritumbani fritti!

                Re: Topolino e sessualità.
                Risposta #96: Giovedì 13 Giu 2013, 12:45:39
                Poi c'è la questione delle parentele che non ho mai potuto sopportare: avere dei genitori normali no, eh? Solo zii e zie a destra e a manca...
                no solo zii fidanzati o non accoppiati per evitare contatti peccaminosi! :P ::)

                *

                Duck Fener
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 3571
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Topolino e sessualità.
                  Risposta #97: Giovedì 13 Giu 2013, 12:48:21
                  Ciao! Approposito di sessualità su Topolino... io ricordo una breve storia (se non erro degli anni novanta, non ricordo nemmeno il titolo) in cui Paperino per evitare che suo zio lo porti in uno dei suoi soliti viaggi cambia abitudini e locali da frequentare. In una serie di vignette Paperino è con Paperina in un locale nuovo e si nasconde scambiando per Paperone un papero evidentemente molto anziano accompaganto a braccetto da una bella papera con un seno enorme! Non so se qualcuno di voi a letto la storia, ma in quell'unica vignetta (poi sarò io maliziosa, non so) ho trovato un chiaro riferimento alle sempre più giovani donne che si mettono con signori molto più grandi (per soldi, perlopiù) e di conseguenza il pensare anche al lato "sessuale" della cosa...  ::)
                  Eccola qui: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2226-2!

                  *

                  Sergio di Rio
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1785
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino e sessualità.
                    Risposta #98: Giovedì 13 Giu 2013, 12:57:30
                    Mah, sarà certamente vero che il topo è un giornaletto destinato (anche) ai piccoli, ma certe censure pseudo-moralistiche mi sembrano davvero anacronistiche ed alquanto inutili. Voglio dire, non mi sembra che ci possa essere nulla di male se due personaggi magari dormano assieme, mica bisogna entrare nei dettagli eh...

                    Poi c'è la questione delle parentele che non ho mai potuto sopportare: avere dei genitori normali no, eh? Solo zii e zie a destra e a manca...

                    Quella sulle parentele, se ne è parlato spesso, è una delle cose più ridicole che si siano mai viste.
                    Ma in realtà, come dissi a suo tempo, credo che le motivazioni non siano moralistiche o sessuali, ma più che altro di necessità narrative.

                    In questo, un plauso va al tanto vituperato Don Rosa che invece ha ideato famiglie senza farsi troppi problemi, è uno dei motivi per cui è da apprezzare ;)

                    *

                    Evose
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 613
                    • Sii onesto con te stesso
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • Eros Evose
                    PolliceSu
                      Re: Topolino e sessualità.
                      Risposta #99: Giovedì 13 Giu 2013, 14:31:12
                      In "Paperino e la difesa dell'indipendenza"(Martina/Carpi), un capo indiano si complimenta più volte con Paperino per avergli sfamato il figlio, additandogli più volte di averlo "allattato". Paperino rimane molto imbarazzato, dicendo più volte che "le cose non sono proprio andate in questo modo" e "Allattare? Bhe... Ehm... Si fa per dire..." o roba del genere
                      « Ultima modifica: Giovedì 13 Giu 2013, 14:33:34 da eros »

                        Re: Topolino e sessualità.
                        Risposta #100: Giovedì 13 Giu 2013, 15:58:10

                        Quella sulle parentele, se ne è parlato spesso, è una delle cose più ridicole che si siano mai viste.
                        Ma in realtà, come dissi a suo tempo, credo che le motivazioni non siano moralistiche o sessuali, ma più che altro di necessità narrative
                        scusa in che senso necessità narrative?quali? :o

                        *

                        Sergio di Rio
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (4)

                        • ****
                        • Post: 1785
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (4)
                          Re: Topolino e sessualità.
                          Risposta #101: Giovedì 13 Giu 2013, 16:36:26
                          scusa in che senso necessità narrative?quali? :o

                          Nel senso che i personaggi nascono...e basta. Per partenogenesi da qualcuno, o semplicemnete, un giorno, compaiono al mondo e basta ;D

                          Essendo stati pensati come protagonisti unici, senza fargli una famiglia attorno, risulta difficile, a personaggi ormai avviati, crearla a posteriori.
                          Topolino compare che è già un ragazzo cresciuto su una barca a vapore, poi nelle storie a fumetti è protagonista e non ha una "famiglia" nel senso più stretto del termine.

                          Idem per gli altri. Inserire parentele molto strette, ormai, soffocherebbe i protagonisti. La famiglia sarebbe una palla al piede : come farebbe Topolino a vivere tutte quelle avventure, se dovesse cambiare i pannolini o badare a due anziani genitori?
                          Come farebbe Paperino a fare tutto quel che fa con un''eventuale moglie e dei figli? Potrebbe ZP girare il mondo alla ricerca di tesori con un'anziana moglie in casa? E via dicendo.

                          Sono personaggi creati in solitaria, e chiaramente, gli eventuali parenti devono essere facilmente ignorabili all'occorrenza - cosa difficile con genitori-figli-fratelli. Per cui, QQQ li si può sbolognare dalle GM per far risaltare Paperino, che a sua volte non convive con la fidanzata, così come Tip e Tap sono - si presume - da una qualche zia che abita fuori città...se fossero i figli di Topolino, sarebbe un po' meno credibile come cosa.

                          Ecco, io credo che le ragione degli zii-nipoti-cugini siano queste, sostanzialmente, e non meramente "sessuali" o moralistiche.
                          Una famiglia stretta la potrebbero avere, ma la si doveva creare subito - se Topolino "nasceva" da due genitori noti e viveva a casa con loro, ora le cose sarebbero molto diverse, ma sarebbe comunque stato fattibile.

                          Certo, poi nel corso degli anni, ad un certo momento che non saprei individaure, la cosa è degenerata scadendo nel patetico, con annesse imbarazzante censure, mi viene in mente ad esempio la storia "Topo San e i guerrire d'Oriente" dove in origine la sceneggiatura prevedeva che la Minni nipponica fosse la figlia di Basettoni, e poi la sceneggiatura fu modificata - senza informare l'autore, pare - per farla diventare nipote [smiley=facepalm.gif]

                          *

                          Ember
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 214
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino e sessualità.
                            Risposta #102: Giovedì 13 Giu 2013, 16:49:13

                            Era una battuta, tra l'altro volutamente idiota... :P
                            Giusto per dire che io in un letto non ci vedo necessariamente riferimenti sessuali, dai...

                            Si, avevo capito la battuta :) ma mi ha fatto venire in mente quella domanda, perché in effetti non sono sicura che Cip e Ciop siano fratelli :-[

                            *

                            ele684
                            --
                            PolliceSu   (2)

                            PolliceSu   (2)
                              Re: Topolino e sessualità.
                              Risposta #103: Giovedì 13 Giu 2013, 17:14:09

                              Idem per gli altri. Inserire parentele molto strette, ormai, soffocherebbe i protagonisti. La famiglia sarebbe una palla al piede : come farebbe Topolino a vivere tutte quelle avventure, se dovesse cambiare i pannolini o badare a due anziani genitori?
                              Come farebbe Paperino a fare tutto quel che fa con un''eventuale moglie e dei figli? Potrebbe ZP girare il mondo alla ricerca di tesori con un'anziana moglie in casa? E via dicendo.
                              Hai proprio ragione! ;D i parenti, genitori and co. rompono parecchio! Nella prossima vita voglio nascere a Topolinia o Paperopoli! Mi raccomando ad una divinità a vostra scelta che ci conto tanto!

                              *

                              Andrea87
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6566
                              • Il terrore di Malachia!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino e sessualità.
                                Risposta #104: Giovedì 13 Giu 2013, 17:27:30
                                Certo, poi nel corso degli anni, ad un certo momento che non saprei individaure, la cosa è degenerata scadendo nel patetico, con annesse imbarazzante censure, mi viene in mente ad esempio la storia "Topo San e i guerrire d'Oriente" dove in origine la sceneggiatura prevedeva che la Minni nipponica fosse la figlia di Basettoni, e poi la sceneggiatura fu modificata - senza informare l'autore, pare - per farla diventare nipote [smiley=facepalm.gif]

                                beh un topo che è figlia di un cane è qualcosa di molto strano :P
                                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)