Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino e sessualità.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gancio
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3193
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino e sessualità.
    Risposta #105: Giovedì 13 Giu 2013, 17:49:14
    Non avevo pensato alle "implicazioni" dell'avere una famiglia sui personaggi disney: in fondo noi tutti un po ci immedesimiamo in loro, però non avevo considerato gli aspetti per cosi dire "pratici" del vivere le loro avventure...

    E tuttavia, il problema della sessualità sul topo - o meglio, delle censure ad eventuali e marginali accenni al tema - rimane in nulla scalfito dal discorso delle parentele, posto che si tratta di questioni collegate ma non coincidenti.
    Tritumbani fritti!

    *

    Sergio di Rio
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1785
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino e sessualità.
      Risposta #106: Giovedì 13 Giu 2013, 20:01:23

      beh un topo che è figlia di un cane è qualcosa di molto strano :P

      Basettoni è un cane?
      Io l'ho sempre visto come un vero essere umano (naso a parte...)

      Bè comunque, quello che è, non credo quella modifica derivasse da considerazione zoologiche, e resta veramente ridicola.

      @ Seya : si è vero, diciamo che un problema "sessualità" c'è. Anche se, come molti hanno detto nelle pagine precedenti, non è un argomento del quale si senta particolare necessità, su un fumetto del genere. Per quanto certi accorgimenti risultino abbastanza assurdi, come la perpetua divisione dei letti.
      Ma sulle parentele, secondo me, la questione è molto più "pratica" appunto.

      *

      feidhelm
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 4777
      • Fizz! Snarl!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Topolino e sessualità.
        Risposta #107: Giovedì 13 Giu 2013, 21:26:29
        beh un topo che è figlia di un cane è qualcosa di molto strano :P

        Che poi Minni è uno dei pochi personaggi ad avere dei genitori, conosciuti e presenti fin dagli inizi (vedi Topolino e il bel gagà).
                 
        In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

          Re: Topolino e sessualità.
          Risposta #108: Venerdì 14 Giu 2013, 09:16:39

          Basettoni è un cane?
          Io l'ho sempre visto come un vero essere umano ..
          eh no! un commento così da un super esperto come te proprio non me l'aspettavo! :( e come umano a topolinia?
          « Ultima modifica: Venerdì 14 Giu 2013, 09:39:50 da ele684 »

          *

          raes
          Gran Mogol
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 637
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino e sessualità.
            Risposta #109: Venerdì 14 Giu 2013, 10:12:42
            non sò se è giàstato detto, gambadilegno e trudy convivono

            *

            Brigitta MacBridge
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4733
            • Paperonuuuuccciooooo....
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino e sessualità.
              Risposta #110: Venerdì 14 Giu 2013, 10:31:58
              non sò se è giàstato detto, gambadilegno e trudy convivono
              Addirittura in questa storia li si vede condividere un letto matrimoniale ;)
              « Ultima modifica: Venerdì 14 Giu 2013, 10:44:19 da Brigitta_McBridge »
              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

              *

              Aoimoku
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (5)

              • ****
              • Post: 1547
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (5)
                Re: Topolino e sessualità.
                Risposta #111: Venerdì 14 Giu 2013, 10:56:26

                Era una battuta, tra l'altro volutamente idiota... :P
                Giusto per dire che io in un letto non ci vedo necessariamente riferimenti sessuali, dai...
                Chi pensa subito al sesso non appena vede un letto è poco meno di un maniaco  :P

                Anche la celebre storia "Ho sposato una strega" mostrava, OSSANTISSIMINUMI, Topolino che si toglieva i calzini su un letto dopo il matrimonio. Chiaramente si stava preparando ad una notte di sesso sfrenato con venature sadomaso, presto i forconi e le torce, qualcuno pensi ai bambini!!! :P :P :P
                « Ultima modifica: Venerdì 14 Giu 2013, 10:56:54 da Pandrea »

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12598
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino e sessualità.
                  Risposta #112: Venerdì 14 Giu 2013, 11:13:31
                  non sò se è già stato detto, gambadilegno e trudy convivono

                  Anche Orazio e Clarabella, sebbene a fasi alterne.
                  Forse a queste due coppie è stata data libertà di convivere in quanto sono di età più adulta rispetto alle altre e anche perché, in fondo, essendo una composta da fuorilegge e l'altra abbastanza libertina (da parte bovina), rappresentano quella trasgressione che fino a pochi anni fa veniva vista anche in una semplice convivenza prematrimoniale o comunque fuori dal matrimonio.
                  « Ultima modifica: Venerdì 14 Giu 2013, 11:16:13 da leo_63 »

                  *

                  brigo
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 2179
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Topolino e sessualità.
                    Risposta #113: Venerdì 14 Giu 2013, 11:25:02
                    Quando in un ragazzino c'è malizia a sfondo sessuale, c'è poco da proteggere (o nascondergli). Direi piuttosto che sia giunto il momento di qualche spiegazione da parte di mamma e papà. ;)

                      Re: Topolino e sessualità.
                      Risposta #114: Venerdì 14 Giu 2013, 11:47:53

                      Anche Orazio e Clarabella, sebbene a fasi alterne..
                      come come? e in quali storie convivono? questa me l'ero persa! :o :o

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12598
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino e sessualità.
                        Risposta #115: Venerdì 14 Giu 2013, 12:03:46
                        come come? e in quali storie convivono? questa me l'ero persa! :o :o

                        Orazio e Clara convivono fin dagli Anni '30 di Gottfredson: sono stati una coppia ante litteram! ;D

                        *

                        Testaquadramento
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1029
                        • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino e sessualità.
                          Risposta #116: Venerdì 14 Giu 2013, 12:35:37

                          Basettoni è un cane?
                          Io l'ho sempre visto come un vero essere umano (naso a parte...)

                          Nelle sue prime storie Gottfredson lo disegnava con le guance calanti tipiche del mastino, caratteristiche poi scomparse.
                          Invece ad esempio Pier Lorenzo De Vita lo disegnava spesso con il naso umano, ed è una versione che ho sempre trovato molto brutta. :P

                          Fine del piccolo OT.

                          "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                          *

                          Doretta Doremì
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu   (4)

                          • ***
                          • Post: 434
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (4)
                            Re: Topolino e sessualità.
                            Risposta #117: Venerdì 14 Giu 2013, 15:55:20
                            Subentro solo ora in questo topic, che bazzico già da un po'.
                            Dunque, concordo con la maggioranza di voi, riguardo alla sessualità presente nel Topo: già ce n'è poca, figuriamoci l'omosessualità.
                            Anche se, io sono convinta, se fosse trattato un tema simile non sarebbe un problema, almeno per i più piccoli.
                            E' Don Rosa ad aver infranto tutti i tabù, o sbaglio? Quando lessi la $aga ero piccola e non capii assolutamente nulla. Nel senso... La scena della morte dei genitori, non la capii. Non capii nemmeno ciò che accadde nella capanna fra Paperone e Doretta. Non afferrai nemmeno le parole del giudice, che più chiaro di così...
                            O sono io ad essere ritardata, oppure queste cose nella mente di un bambino non hanno particolarmente peso. Ci facciamo più problemi noi da adulti che da bambini, voglio dire.
                            Voglio dire, o bene o male sono cose di cui tutti verremo a conoscenza, è bene, secondo me, averne già un'idea sin da piccoli -senza forzare troppo, ma questo è logico.
                            Non è mai bene vivere l'infanzia in una sorta di bolla isolata da tutti e da tutto solo per essere protetti. Perché questa bolla poi un giorno dovrà pur scoppiare e noi a quel punto dovremmo avere delle consapevolezze... Consapevolezze che possono essere date in primis dai genitori, ma se vengono aiutati da un fumetto, non credo sia poi la fine del mondo, anzi. La realtà va accettata e conosciuta fin dall'inizio.

                              Re: Topolino e sessualità.
                              Risposta #118: Venerdì 14 Giu 2013, 16:04:10
                              Non ti preoccupare, la scena della capanna io non l'ho capita a 11 anni (credo di averlo già scritto da qualche parte...). La mia ingenuità infantile è stata rotta solo pochi mesi fa leggiucchiando quest'articoletto:
                              https://it.wikipedia.org/wiki/La_prigioniera_del_fosso_dell%27agonia_bianca
                              Eh, già...

                              Per quanto riguarda "Re Sorcio", io non ci vedo nessun riferimento sessuale, insomma, Topolino e Minni stanno insieme, è logico che dormano insieme! Io mi sto ancora scervellando per capire perché mai non vivano insieme...!

                              *

                              Mason
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 162
                              • Regalo di Natale
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino e sessualità.
                                Risposta #119: Venerdì 14 Giu 2013, 16:47:18
                                Citazione
                                Topolino e Minni stanno insieme, è logico che dormano insieme! Io mi sto ancora scervellando per capire perché mai non vivano insieme...!

                                Perché Topolino e Minni sono solo fidanzati e, almeno teoricamente, due fidanzati non vivono insieme.

                                (No, non si sposeranno mai, perché questo è il loro status quo, così come Willy Coyote non catturerà mai Beep-Beep, per metterla semplice. Magari in qualche viaggio nel futuro li possiamo vedere sposati, magari possono diventare sposati per una sola storia, ma non vedremo mai che si sposino e restino così ufficialmente per tutte le avventure a venire.)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)