Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino e sessualità.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Topolino e sessualità.
    Risposta #135: Venerdì 14 Giu 2013, 18:35:53


    una minni del genere più o meno?.. ;D ;D
    ha ha bellissima..ma la voglio ancora più befana! ;D

    *

    feidhelm
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (3)

    • *****
    • Post: 4777
    • Fizz! Snarl!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re: Topolino e sessualità.
      Risposta #136: Venerdì 14 Giu 2013, 19:51:32
      Quanto leggo mi rafforza nella convinzione che i rapporti sentimentali Disney van bene limitati al fidanzamento, e i rapporti di parentela a zii, nipoti e cugini :P

      E poi smettetela di parlare male di Minni, che all'inizio era avventurosa e divertente quanto il fidanzato.

               
      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

      *

      papsuper
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 523
      • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino e sessualità.
        Risposta #137: Sabato 15 Giu 2013, 18:04:14

        E poi smettetela di parlare male di Minni, che all'inizio era avventurosa e divertente quanto il fidanzato.
        Lo sarà stata,ma simpatica non lo è stata mai...Ma se parliamo male di Minni,parliamo anche di Paperina,che è decisamente peggiore della fidanzata del nostro Topolino,e che rompe dalla nascita Paperino...
        « Ultima modifica: Sabato 15 Giu 2013, 18:04:25 da papsuper »

        *

        Sergio di Rio
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1785
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino e sessualità.
          Risposta #138: Sabato 15 Giu 2013, 20:24:20
          eh no! un commento così da un super esperto come te proprio non me l'aspettavo! :( e come umano a topolinia?

          Bè, non so se è mai stato specificato il suo essere cane, comunque nelle rappresentazioni odierne a me sembra essere molto umano, unico riferimento canino il naso, ma quello ce lo hanno tutti. Magari un tempo aveva fattezze più "animali", con le orecchie tipiche e il muso, ma oggi mi sembra totalmente umano, sebbene caricaturale.
          Comunque, al di là di questo....quel tipo di modifica fatto alla storia resta comunque ridicolo, e certo non dettato da considerazioni di questo genre :P

          La Minni di un tempo : era si avventurosa in certe parti, ma si avvertiva comunque già quel che sarebbe diventato poi...tipo nel gorilla Spettro, dove tanto rompe prima di partire col fidanzato all'avventura....certo, sempre meglio di Paperina è, però insomma...

            Re: Topolino e sessualità.
            Risposta #139: Sabato 15 Giu 2013, 21:11:32
            Citazione da: feidhelm link=1364337936/135#137 date=1371232292
            E poi smettetela di parlare male di Minni, che all'inizio era avventurosa e divertente quanto il fidanzato.

            Ah, finalmente qualcun altro al mondo che apprezza le due principali Femmine Disney! ;D

            *

            Mason
            Giovane Marmotta
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 162
            • Regalo di Natale
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino e sessualità.
              Risposta #140: Sabato 15 Giu 2013, 22:46:01
              C'è ben poco da apprezzare, penso di non aver mai letto una sola storia dove Minni e Paperina abbiano una personalità, putroppo.
              « Ultima modifica: Sabato 15 Giu 2013, 22:46:36 da Mason »

              *

              Gilberto 66
              Gran Mogol
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 533
              • Ahhhh! Sono satollo... groan!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Topolino e sessualità.
                Risposta #141: Sabato 15 Giu 2013, 22:52:14
                Vorrei ricordare che sia Minni che Paperina non sempre presentano quelle caratteristiche negative che gli vengono, pur giustamente in diversi casi, accreditate e cioè ostinate, ribelli, petulanti, isteriche, prepotenti, spendaccione etc etc. Vi sono infatti fior di storie, che è anche superfluo ricordare, dove le nostre eroine mettono in mostra atteggiamenti e caratteristiche senz'altro positive e volitive! Per quanto riguarda la sessualità poi, a parer mio, penso che sia meglio che venga solo aleatoriamente accennata nei fumetti Disney, essendo vivaddio, ampiamente rimasterizzata in centomila altri ambiti della vita sociale. :D ;D
                Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?
                Sì...ma questa coppia di Catafurgi di Tamerlano li sovrasta!
                Ah! C'è anche un Decumbalione di Carlotta la Racchia!

                *

                Mason
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 162
                • Regalo di Natale
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino e sessualità.
                  Risposta #142: Domenica 16 Giu 2013, 00:13:18
                  Ti riferisci a storie diverse da quelle dove sono presidentesse del club delle dame, o dove catturano il criminale prima degli eroi prendendolo a torte in faccia, vero? Perché quelle storie là non le conto.

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu   (2)

                  • ******
                  • Post: 10520
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Topolino e sessualità.
                    Risposta #143: Domenica 16 Giu 2013, 00:49:32
                    Ti riferisci a storie diverse da quelle dove sono presidentesse del club delle dame, o dove catturano il criminale prima degli eroi prendendolo a torte in faccia, vero? Perché quelle storie là non le conto.
                    Non hai mai letto Minni & Co. ;)

                    *

                    Mason
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu   (2)

                    • **
                    • Post: 162
                    • Regalo di Natale
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Topolino e sessualità.
                      Risposta #144: Domenica 16 Giu 2013, 01:03:57
                      Citazione
                      Non hai mai letto Minni & Co. Occhiolino

                      Bene. Ora, che quel tipo di storie venga trasportato sul Topo, ed ecco che abbiamo una Minni che pensa: dite che lo faranno mai?

                      Mah, speremo.

                        Re: Topolino e sessualità.
                        Risposta #145: Domenica 16 Giu 2013, 09:37:41
                        Vorrei ricordare che sia Minni che Paperina non sempre presentano quelle caratteristiche negative che gli vengono, pur giustamente in diversi casi, accreditate e cioè ostinate, ribelli, petulanti, isteriche, prepotenti, spendaccione etc etc. Vi sono infatti fior di storie, che è anche superfluo ricordare, dove le nostre eroine mettono in mostra atteggiamenti e caratteristiche senz'altro positive e volitive!

                        Gilberto, sei un grande! Un maschietto che difende Minni e Paperina... Questo è un sogno che si sta realizzando!!!

                        PS: Ah, Minni & Co, che rivista fantastica! Quanti ricordi legati all'infanzia... :)

                        *

                        Gilberto 66
                        Gran Mogol
                        PolliceSu   (2)

                        • ***
                        • Post: 533
                        • Ahhhh! Sono satollo... groan!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Topolino e sessualità.
                          Risposta #146: Lunedì 17 Giu 2013, 00:19:41
                          Grazie, tuttavia non ho molta conosceza di Minni & Co, una pubblicazione che ha tanti affezionati lettori e della quale credo comunque di aver inquadrato le caratteristiche. Io mi riferivo, che sò, a storie come "Topolino e il mistero del ranch dell'inganno" (di P.Murry - che ho da poco finito di leggere), o per passare completamente ad altro "Minni e le mummie del pianeta Rhubarhape", dove troviamo una Minni senz'altro decisa e volitiva, o volendo trovare una Paperina che domini positivamente la scena citerei "Zio Paperone e la festa favolosa", ma sono semplici esempi ed io non ho la conoscenza che altri in questo forum possiedono per cui spesso mi lascio trasportare dalle emozioni. ;D
                          Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?
                          Sì...ma questa coppia di Catafurgi di Tamerlano li sovrasta!
                          Ah! C'è anche un Decumbalione di Carlotta la Racchia!

                          *

                          ele684
                          --
                          PolliceSu   (1)

                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino e sessualità.
                            Risposta #147: Lunedì 17 Giu 2013, 09:51:45
                            consiglio davvero di recuperare più numeri che potete di Minni & co. come sto facendo io,lì sì che c'è la minni di un tempo che si butta a capofitto in ogni avventura,scalatrice,esploratrice,investigatrice. un'altra minni insomma!Che dovrebbe pure andare a convivere con topolino in barba al bigottismo imperante!girl power! ;D

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu   (3)

                            • ******
                            • Post: 10520
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re: Topolino e sessualità.
                              Risposta #148: Lunedì 17 Giu 2013, 10:14:27
                              consiglio davvero di recuperare più numeri che potete di Minni & co. come sto facendo io,lì sì che c'è la minni di un tempo che si butta a capofitto in ogni avventura,scalatrice,esploratrice,investigatrice. un'altra minni insomma!Che dovrebbe pure andare a convivere con topolino in barba al bigottismo imperante!girl power! ;D
                              Concordo. Certo, dato anche il target principale della testata è inevitabile che il contorno generale sia cuoricini&stelline varie, ma in generale le storie non sono così smielose come si possa pensare. Bisognerebbe avere il tempo (e la voglia :P) di spenderci qualche parola, perchè come testata è davvero misconosciuta.
                              Anzi, lo stesso discorso forse si potrebbe fare anche per le inedite del Paperino fino a una decina di anni fa.

                                Re: Topolino e sessualità.
                                Risposta #149: Lunedì 17 Giu 2013, 10:33:23
                                Concordo. Certo, dato anche il target principale della testata è inevitabile che il contorno generale sia cuoricini&stelline varie, ma in generale le storie non sono così smielose come si possa pensare. Bisognerebbe avere il tempo (e la voglia :P) di spenderci qualche parola, perchè come testata è davvero misconosciuta.
                                Anzi, lo stesso discorso forse si potrebbe fare anche per le inedite del Paperino fino a una decina di anni fa.
                                beh il topic c'è però una cosa un po' più dettagliata sia sulle storie più significative che sulle rubriche garberebbe anche a me :(

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)