Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Copertine belle!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

tang laoya
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1303
  • Mano rampante in campo altrui
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Copertine belle!
    Risposta #195: Lunedì 15 Giu 2015, 04:33:21
    Aggiornamento copertine
    « Ultima modifica: Lunedì 15 Giu 2015, 04:48:24 da tang_laoya »
    Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

    *

    Miriam
    Uomo Nuvola
    PolliceSu   (3)

    • ******
    • Post: 7521
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re: Copertine belle!
      Risposta #196: Martedì 23 Giu 2015, 23:18:53
      la cover del topo 3109 entra di diritto tra le cover più belle. :D






      « Ultima modifica: Martedì 23 Giu 2015, 23:19:39 da miriam »

        Re: Copertine belle!
        Risposta #197: Venerdì 12 Ago 2016, 15:30:51
        Questa di diritto:

        *

        Andrewg
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 37
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Copertine belle!
          Risposta #198: Mercoledì 30 Ago 2017, 23:08:35
          Topolino 605 e 621

          *

          Andrewg
          Brutopiano
          PolliceSu   (1)

          • *
          • Post: 37
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Qual è la copertina di Topolino che vi piace di più?
            Risposta #199: Venerdì 10 Mar 2017, 20:46:20
            Qual è la copertina di Topolino che vi piace di più? Vi piace la grafica attuale o i colori semplici di una volta?

            *

            Solomon Cranach
            Gran Mogol
            PolliceSu   (2)

            • ***
            • Post: 669
            • Spero che i buddisti si sbaglino.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Qual è la copertina di Topolino che vi piace di più?
              Risposta #200: Venerdì 10 Mar 2017, 21:10:34
              Delle copertine "dei bei vecchi tempi" apprezzo il fatto che spesso - non sempre, ma spesso - fossero impostate come vere e proprie vignette umoristiche autonome. Oggi si tende invece a prediligere una certa spettacolarità che invogli il consumatore ad acquistare l'albo (anche perché spesso i contenuti vengono anticipati sulla stessa copertina - non così accadeva un tempo).
              In generale sono due "filosofie" distinte, tutt'altro che esclusive del fumetto disneyano: un percorso analogo l'ha compiuto la Marvel, i cui vecchi albi avevano sulla copertina delle vere e proprie vignette - con la differenza là c'erano anche baloon e lettering -, mentre oggi propone cover più votate agli "effetti speciali".

              Non saprei dire quale stile apprezzo di più, entrambi hanno una loro ragion d'essere.
              « Ultima modifica: Venerdì 10 Mar 2017, 21:11:35 da Solomon_Cranach »
              « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
              È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
              MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
              ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
              »

              J. Giraud

                Re: Qual è la copertina di Topolino che vi piace di più?
                Risposta #201: Venerdì 10 Mar 2017, 21:29:30
                Oltre quella che ho in avatar amo queste due:


                "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

                  Re: Qual è la copertina di Topolino che vi piace di più?
                  Risposta #202: Sabato 11 Mar 2017, 12:36:12
                  Giusto, ho notato anche io il fatto che le copertine di adesso facciano spesso riferimento a una storia contenuta all'interno del fumetto. Personalmente preferisco più le copertine di una volta,sia per i colori semplici che per la gag, anche se molte copertine attuali non mi dispiacciono

                    Re: Qual è la copertina di Topolino che vi piace di più?
                    Risposta #203: Sabato 11 Mar 2017, 15:25:19
                    A me piacciono le copertine a partire dal 2248. Ovviamente non tutte superano il mio indice di gradimento. Ovvero, alcune sono vere e proprie opere d'arte, altre invece, mi spiace affermarlo ma, non sono di mio gusto.
                    « Ultima modifica: Sabato 11 Mar 2017, 15:38:13 da Yuixity »

                    *

                    Pluto80
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu   (6)

                    • **
                    • Post: 166
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (6)
                      Re: Qual è la copertina di Topolino che vi piace di più?
                      Risposta #204: Sabato 11 Mar 2017, 21:00:40
                      La copertina in assoluto che preferisco è quella del numero 1517, disegnata da Massimo De Vita per il Natale 1984, con il terzo episodio della Saga della Spada di Ghiaccio, vale a dire Topolino e il Ritorno del Principe delle Nebbie; un vero capolavoro.
                      Le copertine di una volta, per me le migliori, sono quelle che "coprono" il trentennio anni 70-80-90
                      « Ultima modifica: Mercoledì 24 Mag 2017, 18:57:21 da lucavico1980 »

                      *

                      galerius
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 307
                      • W questo FORUM!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Qual è la copertina di Topolino che vi piace di più?
                        Risposta #205: Domenica 12 Mar 2017, 21:24:09
                        Da 'senior' patito di Barks, e limitandomi ai Topolino in mio possesso, forse la preferita è quella del n. 737.
                        Mi piacciono comunque un po' tutte le copertine degli anni '60 e '70.

                          Re: Qual è la copertina di Topolino che vi piace di più?
                          Risposta #206: Domenica 12 Mar 2017, 22:38:51
                          Concordo anche io sulla bellezza delle copertine degli anni 60 e 70, bella anche quella del n.737, una in particolare che mi piace è quella del numero 680.

                            Re: Qual è la copertina di Topolino che vi piace di più?
                            Risposta #207: Martedì 14 Mar 2017, 23:02:25
                            Mi piacciono molto le copertine dei primi anni 90, quelle disegnate da Carpi o Santillo. Tra le mie preferite c'è quella del Topo n. 1976

                            *

                            galerius
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 307
                            • W questo FORUM!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Qual è la copertina di Topolino che vi piace di più?
                              Risposta #208: Sabato 18 Mar 2017, 20:38:06
                              Citazione da: Andrewg link=1489175180/7#7 date=1489354731
                              Concordo anche io sulla bellezza delle copertine degli anni 60 e 70, bella anche quella del n.737, una in particolare che mi piace è quella del numero 680.
                              Di solito a me Perego non piace, ma per questa faccio un'eccezione...molto carina :)

                                Re: Qual è la copertina di Topolino che vi piace di più?
                                Risposta #209: Sabato 25 Mar 2017, 17:16:37
                                Perego nemmeno a me piace molto, però in mezzo alle sue sproporzioni e disegni strani qualche copertina carina l'ha fatta, mi piace molto anche quella del n.236, il primo numero settimanale o quella del n.561

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)