Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I nostri acquisti..

1940 · 286193

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

luciochef
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1337
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:I nostri acquisti..
    Risposta #1815: Venerdì 1 Nov 2019, 13:43:26
    La Grande Dinastia dei paperi da 1 a 45 a 90 €, in condizioni ottime. E andiamooooo!   :))

    Ottimo colpo davvero !!!
    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 12558
    • Mais dire Mais
      • Online
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:I nostri acquisti..
      Risposta #1816: Venerdì 1 Nov 2019, 14:56:54
      Complimenti RK87!  :surprised:
      2 euro a volume invece che 8
      Strano che il venditore non avesse gli ultimi tre, anche se adesso li puoi tranquillamente acquistare a prezzo 'normale', considerando che alla fine avrai sempre risparmiato un sacco (270 euro)

      *

      Rockerduck87
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 930
      • Just another brick in the wall
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I nostri acquisti..
        Risposta #1817: Venerdì 1 Nov 2019, 17:07:53
        La Grande Dinastia dei paperi da 1 a 45 a 90 €, in condizioni ottime. E andiamooooo!   :))

        Ottimo colpo davvero !!!
        Complimenti RK87!  :surprised:
        2 euro a volume invece che 8
        Strano che il venditore non avesse gli ultimi tre, anche se adesso li puoi tranquillamente acquistare a prezzo 'normale', considerando che alla fine avrai sempre risparmiato un sacco (270 euro)

        Grazie  ^-^
        In queste ore il prezzo, causa spedizione che speravo di poter evitare, è lievitato a 120, ma sono soddisfatto ugualmente.
        Questo si unisce ad altri due affaroni recenti, cioè l'omnia di Gottfredson (comprensiva di ristampe anestatiche) in condizioni eccellenti a 120 € (sped. compresa) e I love paperopoli da 1 a 68 a 110 € (sped. compresa).
        Eppure sono talmente carogna che questi 30 € in più mi lasciano un pizzico di fastidio  :D...
        Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
        (G. Testori)

        *

        Uncle Carl
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 4327
        • Be water, my friend..
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:I nostri acquisti..
          Risposta #1818: Venerdì 1 Nov 2019, 17:54:32
          @ Rockerduck87

          AFFARONE.. Complimenti :D :D

          *

          Maximilian
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (2)

          • *****
          • Post: 3831
          • Innamorato di Bill Walsh
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:I nostri acquisti..
            Risposta #1819: Giovedì 28 Nov 2019, 22:02:07


            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 12558
            • Mais dire Mais
              • Online
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:I nostri acquisti..
              Risposta #1820: Lunedì 17 Feb 2020, 20:56:02
              Ho trovato in ebay cinque Almanacchi e un Albo d'Oro speciale dedicato a Peter Pan della prima metà dei '50, tutti in ottime condizioni e a prezzi variabilie fra i 5/10 e i 15/20 euro. Considerando che i libretti dello stesso periodo e in buone condizioni costano molto di più, mi chiedevo come mai degli albi stagionali più grandi (che dovrebbero essere ancor più rari per una tiratura forse inferiore rispetto a 'Topolino') si trovino a prezzi più accessibili rispetto a quelli dell'allora quindicinale.

              Piuttosto ricco quel periodo almanaccoso post guerra (a cominciare dal Natale del '47) e pre-mensile (iniziato nell'ottobre '56) in cui uscirono complessivamente 18 Almanacchi, sempre in occasione delle vacanze estive e delle feste di fine anno (all'interno della collana Albi d'Oro). I primissimi 5 Almanacchi ante guerra uscirono fra il dicembre del '36 e quello del '39. Dopodiché il secondo conflitto mondiale li bloccò (mentre Topolino Giornale resistette per altri quattro anni); ricominciarono ad uscire nelle edicole solo otto anni dopo.

              L'Almanacco Topolino 1954 vede quello che potrebbe essere l'antenato di tutti i Prologhi: una Introduzione (come specificato nel Sommario) e delle tavole di raccordo che uniscono diverse storie di Barks e Murry fino all'Epilogo finale, scritte da Martina e disegnate da Scarpa (non a caso incluse nella omnia scarpiana).

              Da notare che l'ultima storia "Paperino e la scala d'oro" (The Money Stairs) vede le ultime tre vignette dell'ultima tavola cambiate per evitare che la sceneggiatura termini come un sogno fatto da Paperino:
              per mantenere una sorta di realismo due vignette vengono ri-disegnate (con dialoghi ad hoc, ovviamente) da Perego mentre l'ultima vede i Paperi di Al Taliaferro, adattata nei dialoghi e probabilmente presa da una delle strisce dell'autore americano (nel secondo link tre disegnatori per le ultime quattro vignette della stessa storia, dove sono concentrati Barks, Perego e Taliaferro: situazione piuttosto anomala, direi).

              https://inducks.org/issue.php?c=it%2FAO+53050
              https://inducks.org/story.php?c=I+AO+53050-C






              « Ultima modifica: Lunedì 17 Feb 2020, 21:16:51 da Cornelius Coot »

              *

              Max
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1340
              • Appassionato Disney
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:I nostri acquisti..
                Risposta #1821: Lunedì 17 Feb 2020, 23:01:08
                Ho trovato in ebay cinque Almanacchi e un Albo d'Oro speciale dedicato a Peter Pan della prima metà dei '50, tutti in ottime condizioni e a prezzi variabilie fra i 5/10 e i 15/20 euro. Considerando che i libretti dello stesso periodo e in buone condizioni costano molto di più, mi chiedevo come mai degli albi stagionali più grandi (che dovrebbero essere ancor più rari per una tiratura forse inferiore rispetto a 'Topolino') si trovino a prezzi più accessibili rispetto a quelli dell'allora quindicinale.

                Si tratta semplicemente di domanda e offerta. Topolino è una testata che esce ancora oggi, affascina di più ed ha un seguito enormemente più grande rispetto agli Albi d'Oro, dei cui numeri c'è sì una disponibilità minore rispetto a Topolino, ma sono meno richiesti, molto meno rispetto alla proporzione di tiratura. Comunque, si tratta di fascicoli abbastanza comuni. Quello di maggior valore, sia collezionistico che di contenuti, fra quelli che hai preso è il numero dedicato a Peter Pan con la trasposizione a fumetti di Al Hubbard che attende una ristampa da allora, e che forse non avremo mai.
                 All'elenco degli Almanacchi di cui hai parlato, speciali estivi e natalizi, per affinità  andrebbe aggiunto il Diario degli Amici di Topolino, Albo d'Oro n.131, uscito nella tarda estate del 1948 con una formula unica nel suo genere: era infatti pensato per poter essere usato come diario scolastico. Curato quasi interamente da Martina con ricchezza di materiale di intrattenimento, ha anche il pregio di contenere al suo interno una storia di Hannah mai ristampata in Italia.

                *

                Davison
                Giovane Marmotta
                PolliceSu   (6)

                • **
                • Post: 147
                • Lettore e lurkatore
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (6)
                  Re:I nostri acquisti..
                  Risposta #1822: Mercoledì 19 Feb 2020, 14:49:12
                  Oltre al libro "Romano Scarpa-Sognando la Calidornia", di cui avevo chiesto informazioni qui sul forum, sono riuscito a comprare quel che mi sembrava irraggiungibile fino a una settimana fá, ovvero il prezioso cofanetto de "I Disney Italiani".

                  La cosa che mi ha reso più soddisfatto è stata la cifra con cui me lo sono aggiudicato su un asta su eBay, che ammonta a €21,00 (spese di spedizione incluse).

                  Che dire, ogni tanto la fortuna mi sorride 😆


                  *

                  Devis91
                  Evroniano
                  PolliceSu   (2)

                  • **
                  • Post: 119
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:I nostri acquisti..
                    Risposta #1823: Martedì 10 Mar 2020, 14:59:23
                    Non so se sia raro o quanto.... ma è comunque un pezzo di storia

                    Numero originale della rivista cuore in cui uscì l'articolo "scandalistico" della storia "topolino in ho sposato una strega"

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12558
                    • Mais dire Mais
                      • Online
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:I nostri acquisti..
                      Risposta #1824: Giovedì 9 Apr 2020, 23:43:13
                      Utilizzo questo topic che mi sembra inerente parlando dell'inevitabile cambiamento che tutti noi stiamo avendo (già da un mese) nella modalità di acquisto dei fumetti che più ci interessano. Per quanto diverse edicole rimangano aperte (magari solo la mattina) non è che ci si possa andare con disinvoltura quotidiana come prima e non è che in queste, forse, arrivano più tutte le testate che prima avevano.

                      Le uscite da casa devono essere centellinate e ben giustificate: una visita in edicola deve essere accompagnata da altre in farmacia, supermercato, tabacchi, ferramenta etc. E, soprattutto, non ci si può spostare da un quartiere ad un altro se non per motivi di stretta necessità e non certo per trovare un albo che nella nostra edicola abituale non è arrivato o proprio non ricevono.

                      Ragion per cui immagino che molti di noi cominceranno ad acquistare sui vari siti Panini, Amazon, Etsy, Ebay... (alcuni anche a prezzi scontati)  testate che normalmente prendevano in edicola. Perché, come dicevo, in alcune di queste certi prodotti non arrivano proprio e arrischiarsi ad arrivare 'oltre' potrebbe provocare sonore multe che sicuramente non vorremo subire.

                      Personalmente nelle due edicole del mio quartiere periferico l'unico numero del Topolibro o e già finito o non è arrivato (secondo l'edicolante che notando di avere ancora il numero precedente con il Nautilus ha comprovato questo fatto con i miei relativi dubbi non espressi - considerando l'atteggiamento piuttosto intransigente del tipo). Non sono arrivati il numero zero di Fantomus come il quarto delle Storie della Baia.

                      Ho chiesto ad un amico e a mia sorella che abitano in centro se nei loro dintorni le edicole che un tempo frequentavo fossero più fornite (come ricordavo) ma anche loro non hanno trovato nulla di tutto ciò (anche perchè alcune erano chiuse). Ragion per cui mi interesserebbe sapere quanti altri utenti stiano ricorrendo ai siti di vendita di cui sopra per ovviare a questi nulla di fatto (non li chiamo difficoltà o problemi perché di questi tempi sono ben altri, ovviamente).
                      « Ultima modifica: Giovedì 9 Apr 2020, 23:52:28 da Cornelius Coot »

                      *

                      brigo
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2179
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I nostri acquisti..
                        Risposta #1825: Venerdì 10 Apr 2020, 09:35:43
                        Io compro praticamente solo "Topolino" e quello mi arriva (quando arriva) con l'abbonamento. Per tutto il resto provvederò a quarantena finita.
                        Se si parla di prodotti da edicola, e non da fumetteria, penso che potresti fare un elenco delle uscite che ti interessano, e poi chiedere all'edicolante di fiducia (o in questo caso di quartiere) di ordinartene una copia e mettertela via.
                        Quando anch'io acquistavo solo in edicola mi ero fatto dare il numero di telefono e qualche volta ho fatto così.

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12558
                        • Mais dire Mais
                          • Online
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:I nostri acquisti..
                          Risposta #1826: Venerdì 10 Apr 2020, 11:18:09
                          Il fatto è che il mio edicolante di fiducia (di cui non ho il numero telefonico) si trova in centro mentre nell'edicola del quartiere in cui andavo di rado non arrivano alcune testate (fra cui la Definitive). Proverò a chiedere se, tramite prenotazione, potrebbero ampliare il loro 'raggio d'azione' disneyano ma dubito.

                          Se sulle varie baie continueranno ad esserci gli albi che cerco ad offerte vantaggiose resterò lì, altrimenti cercherò di contattare in qualche modo il mio edicolante in centro pregando mia sorella (che non gli abita lontano) di passare da lui di tanto in tanto per recuperare il recuperabile.

                          Abitando in una periferia fisicamente distaccata 7 km dalla città (è come fosse un'altra città allungata - con sole due edicole, però) non posso certo prendere la macchina (per quanto munito di mascherina e guanti che indosso sempre ogni volta che devo uscire) e farmi multare di una cifra che sinceramente eviterei.
                          Non è possibile farlo per motivi più validi, figuriamoci per il mio.
                          « Ultima modifica: Venerdì 10 Apr 2020, 12:04:50 da Cornelius Coot »

                          *

                          brigo
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2179
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I nostri acquisti..
                            Risposta #1827: Venerdì 10 Apr 2020, 11:27:47
                            Be' dai, tentare non nuoce!  :) Al massimo l'edicolante del quartiere ti dirà che non si può.
                            Il fatto poi che hai un familiare che abita vicino all'edicola a cui ti rifornisci è un altro bel vantaggio. Mettendoti d'accordo con edicolante e sorella, dovresti solo avere la pazienza di recuperare il tutto più avanti!

                            *

                            luciochef
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (5)

                            • ****
                            • Post: 1337
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (5)
                              Re:I nostri acquisti..
                              Risposta #1828: Giovedì 23 Apr 2020, 18:38:39
                              In uno dei miei ultimi numerosissimi acquisti mi sono aggiudicato, ad un prezzo altamente irrisorio, un lotto di 6 numeri della rivista Wow.
                              Era una fanzine dedicata al mondo del fumetto e dell'intrattenimento in generale (libri, fantascienza, cinema) vista con occhio tecnico e critico.
                              Devo dire la verità.... una lettura bellissima e piacevole. A parte l'alta professionalità delle firme (da Gianni Bono a Franco Fossati, per non citarne tanti altri), è proprio la possibilità di guardare gli articoli del passato con le nozioni odierne il bello della lettura.
                              Vedere i racconti di quando Telemontecarlo comincia a trasmettere Star Trek ("nuova serie americana che potrebbe riscuotere un buon successo"....), l'intervista ad un giovane Giorgio Cavazzano che con il suo tratto "potrebbe fare strada nel mondo del fumetto".
                              Insomma interviste, servizi e approfondimenti che ampliano ed aumentano l'amore per l'arte del fumetto in generale.
                              Volume che consiglio di recuperare a tutti ad occhi chiusi è il numero 37 dell'anno 6 (pubblicato nell'autunno del 1981) che tratta esclusivamente della "Censura e autocensura nel fumetto".
                              Signori.... un albetto imperdibile !
                              Si inizia con un servizio di apertura, ad opera di Giulio Cesare Cuccolini, che spiega la nascita della censura e la differenziazione tra censura ("applicata da appositi organi pubblici" ) , autocensura ("esercitata dagli autori stessi o dagli editori per evitare alla prima il diritto di intervenire" ) e paracensura.
                              Segue poi un intero numero dedicato a qualsiasi forma di censura con casi catalogati in ordine alfabetico e con numerosi esempi di attuazione sulle più svariate pubblicazioni.
                              Non mancano ovviamente i riferimenti al mondo disneyano con episodi davvero interessanti come :
                              - Quello del fascismo (il celebre "Eccetto Topolino" promulgato da Mussolini);
                              - Quello in cui O'Neill, un artista underground che perse una causa con la Walt Disney da 100000 dollari  :minishock: negli anni 70/80, raffigurava un Topolino "estremamente soddisfatto" per un atto erotico spinto operato da Minni....
                              - Quello in cui si spiega la nascita degli indiani verdi in "Paperino e i selvaggi verdi" per non contrariare il Direttore Mario Gentilini e la casa Madre Disney.
                              Insomma un concentrato di aneddoti Imperdibili !
                              Altro aspetto interessante, visto ai giorni nostri, nel medesimo numero era "Il Vademecum del fumetto Italiano" in cui si citavano tutte le associazioni, i disegnatori, gli editori, i critici, gli sceneggiatori e le più fornite librerie del panorama nazionale.
                              Con indirizzi e numeri telefonici ( :30 Total shock:) di personaggi del calibro di Sergio Asteriti, Bonvi, Guido Crepax, Massimo De Vita, Luciano Gatto, Milo Manara, Romano Scarpa, Altan, Carlo Chendi (allora inserito sia nel comparto critici specializzati che degli sceneggiatori), Gianni Bono, Franco Fossati, Alfredo Castelli, Ennio Missaglia, Giorgio Pezzin, Tiziano Sclavi, Alessandro Sisti.
                              Atro numero imprescindibile da conoscere è il numero 35 dell'anno 6, quello che in molti avranno con lo splendido Zio Paperone di Carl Barks in copertina.
                              La prima parte contiene una serie di lettere originali che compongono il rapporto epistolare intercorso tra Barks stesso e Carlo Chendi.
                              Sono documenti non esclusivi di questa pubblicazione ma fa sempre un grande effetto leggere frasi forti e quasi "assurde" a distanza di tanti anni.
                              Addirittura in una di queste del 1968 Carl Barks, a quei tempi impegnato nella realizzazione delle sue tele ad olio, si lamentava che i suoi dipinti, a differenza di quelli della consorte (che raffiguravano paesaggi ed animali), restassero impilati ed invenduti tra l'indifferenza degli acquirenti  :)) :)) :))
                              Nella seconda parte altro fantastico cimelio quello rappresentato da un intervista fatta da Guillermo Saccomanno (!) e Carlos Trillo (!!) nientemeno che a Hector German Oesterheld (!!!).
                              Intervista che fu pubblicata come ricordo in occasione di "Lucca 14", quando un Oesterheld premiato non poté ritirare il premio per i tragici motivi poi appurati, in cui si parla di tantissimi argomenti e si nominano mostri sacri del fumetto come Hugo Pratt, Cesar Solano, Alberto Breccia.
                              Un lunghissimo "incontro" culturale incentrato sul fumetto e sulla letteratura tra 3 grandi interpreti della materia.
                              E a distanza di anni è bello, anche se maledettamente malinconico, ricordare la storia di Oesterheld e della sua famiglia vittima (con 4 figlie, generi e nipotini in arrivo trucidati e spariti) del sanguinoso regime di Videla.
                              Insomma ho passato un pomeriggio di letture così interessante, carico di ricordi, argomenti su cui riflettere che non ho potuto fare a meno di scrivere questo post per invitarvi a recuperare e godere di questi bellissimi albi.
                              Un consiglio di cui difficilmente vi pentirete....

                              Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                              *

                              brigo
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (11)

                              • *****
                              • Post: 2179
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (11)
                                Re:I nostri acquisti..
                                Risposta #1829: Martedì 1 Set 2020, 12:24:40
                                Mi sono alquanto svenato, ma ne sono estremamente soddisfatto. La inseguivo da quando uscì in edicola.
                                Ora finalmente è entrata a far parte della mia collezione, con tutti gli albetti in allegato. Oggi è Natale.


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)