Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I.N.D.U.C.K.S.

3593 · 188027

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

hendrik
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 3479
  • W Carlo Barx!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:I.N.D.U.C.K.S.
    Risposta #3315: Giovedì 10 Set 2020, 09:27:00
    Se ne imparano sempre di nuove, grazie!
    ... non ferma a Verkuragon!

    *

    Venos
    Evroniano
    PolliceSu   (2)

    • **
    • Post: 125
    • Mantello tarlato
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:I.N.D.U.C.K.S.
      Risposta #3316: Venerdì 11 Set 2020, 19:18:17
      Grazie dell'informazione Luxor!

      A me dissero anche che consegnavano la PK Memo insieme all'albo e alla litografia, a qualcuno risulta?

      Effettivamente era anche allegata a Topolino 2136 (del 5 novembre 1996, stesso periodo dell'Expocartoon) e ho visto svariate inserzioni su ebay in cui erano presenti Variant + Litografia + Pk Memo, però se avessi un'ulteriore conferma soddisferei questa mia curiosità  8)

       
      Cerco gadgets e materiale su , per informazioni o foto cliccate qui: LINK
           

      *

      Luxor
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 4049
      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:I.N.D.U.C.K.S.
        Risposta #3317: Lunedì 14 Set 2020, 11:38:04
        Grazie dell'informazione Luxor!

        A me dissero anche che consegnavano la PK Memo insieme all'albo e alla litografia, a qualcuno risulta?

        Effettivamente era anche allegata a Topolino 2136 (del 5 novembre 1996, stesso periodo dell'Expocartoon) e ho visto svariate inserzioni su ebay in cui erano presenti Variant + Litografia + Pk Memo, però se avessi un'ulteriore conferma soddisferei questa mia curiosità  8)

        Questa mi giunge nuova, proverò a chiedere al mio amico, ma dubito se lo ricordi...
        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


        *

        ilFumettista
        Gran Mogol
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 553
        • Appassionato classicista, musicante e lettore
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:I.N.D.U.C.K.S.
          Risposta #3318: Sabato 19 Set 2020, 16:30:37
          Nell'indice di un recente albo, la storia I segreti delle conchiglie di Porto Ondoso è confusa con Paperino e il disastro social, vicina alla precedente nel loro Topo originale.
          -ilFu

          *

          luciochef
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1356
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I.N.D.U.C.K.S.
            Risposta #3319: Lunedì 19 Ott 2020, 12:25:24
            Non vorrei che fosse una mia svista ma è possibile che su Inducks, attualmente, siano registrati solo i numeri fino al 40 di "Paperinik Le origini del Mito" ?
            Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

            *

            Grande Tiranno
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1946
            • Sfortunato creaturo!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:I.N.D.U.C.K.S.
              Risposta #3320: Lunedì 19 Ott 2020, 20:33:08
              Non vorrei che fosse una mia svista ma è possibile che su Inducks, attualmente, siano registrati solo i numeri fino al 40 di "Paperinik Le origini del Mito" ?
              Sì, è così. E mancano gli ultimi 5 numeri di Topolino e quasi tutti i Classici della Letteratura (terza serie). Infatti ce ne sono solo 6.

              Ciao!

              Il Grande Tiranno
              Catturamento Catturamento!

              *

              Maximilian
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 3838
              • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:I.N.D.U.C.K.S.
                Risposta #3321: Lunedì 19 Ott 2020, 22:01:26
                Qui viene segnalato Basettoni, ma non compare

                *

                V
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4025
                • Torino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:I.N.D.U.C.K.S.
                  Risposta #3322: Sabato 21 Nov 2020, 09:57:02
                  Mi sono accorto che manca la variant del numero 1 dei grandi classici disney nuova serie: https://inducks.org/issue.php?c=it%2FGCDN++1

                  Manca anche questa variant del volume Laurea ad honorem: https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,17351.0.html


                  Mancano anche le due variant dell'album di topolino. Se serve, posso fornire immagini: https://inducks.org/issue.php?c=it%2FTLSS++1
                  « Ultima modifica: Lunedì 10 Mag 2021, 13:32:35 da V »

                  *

                  luciochef
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1356
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:I.N.D.U.C.K.S.
                    Risposta #3323: Sabato 21 Nov 2020, 15:40:45
                    Aggiorno man mano che trovo mancanze :
                    - Grandi Classici Disney Seconda Serie numero 1 variant
                    - Kingdom hearts (Disney Planet) numeri 3 e 4 prima serie; numero 1 di Chain of memories; Numeri 1-2-3-9-10 seconda serie
                    - Praticamente tutte le ultime pubblicazioni della Biblioteca del Papersera (compresi quaderni e numeri speciali)
                    Se avete bisogno di informazioni, foto o altro per aggiungerli non avete che da chiedere  ;)

                    Mi sono accorto che manca la variant del numero 1 dei grandi classici disney nuova serie: https://inducks.org/issue.php?c=it%2FGCDN++1

                    Amedeo lo feci presente tempo fa ma non sembra essere stato ancora inserito.....
                    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                    *

                    dr. Paperus
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1976
                    • working on siero di lunga pace and Immergrün
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:I.N.D.U.C.K.S.
                      Risposta #3324: Venerdì 11 Dic 2020, 12:51:44
                      Scusate, ho notato che numerosissime copertine di Topolino degli anni '80 e almeno fino all'avvento di Marco Ghiglione a metà dei '90 non presentano alcuna indicazione sull'autore, oppure spesso e volentieri (per quelle della seconda metà degli '80) indicano Marco Rota con punto interrogativo. Questa grossa lacuna è dovuta al fatto che non sono stati ancora riportati gli autori, o che non si conoscono proprio? La pubblicazione delle copertine su Topolino Story - seconda serie potrebbe aiutare?
                      ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                      *

                      brigo
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2179
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I.N.D.U.C.K.S.
                        Risposta #3325: Venerdì 11 Dic 2020, 14:23:57
                        Scusate, ho notato che numerosissime copertine di Topolino degli anni '80 e almeno fino all'avvento di Marco Ghiglione a metà dei '90 non presentano alcuna indicazione sull'autore, oppure spesso e volentieri (per quelle della seconda metà degli '80) indicano Marco Rota con punto interrogativo. Questa grossa lacuna è dovuta al fatto che non sono stati ancora riportati gli autori, o che non si conoscono proprio? La pubblicazione delle copertine su Topolino Story - seconda serie potrebbe aiutare?

                        Molte delle copertine di fine anni '80 o erano ricalchi/collage presi dalle vignette della storia di punta all'interno del numero, o erano frutto della neonata Accademia Disney, dove Giovan Battista Carpi offriva spesso le matite (o le supervisionava) e il colore era appannaggio dell'Accademia. Probabilmente ancora si usavano anche copertine provenienti da illustrazioni estere e internazionali.
                        Marco Rota realizzò la sua ultima copertina per "Topolino" con il numero 1701 del 1988 (ovvero fino a che la pubblicazione veniva curata dalla Mondadori e non dalla The Walt Disney Company Italia). Poi Rota rimase alla Mondadori, e per rivedere una sua copertina originale per il settimanale si è dovuto aspettare la variant del numero 3337 di una anno fa.

                        *

                        dr. Paperus
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1976
                        • working on siero di lunga pace and Immergrün
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:I.N.D.U.C.K.S.
                          Risposta #3326: Sabato 12 Dic 2020, 11:01:02
                          Molte delle copertine di fine anni '80 o erano ricalchi/collage presi dalle vignette della storia di punta all'interno del numero, o erano frutto della neonata Accademia Disney, dove Giovan Battista Carpi offriva spesso le matite (o le supervisionava) e il colore era appannaggio dell'Accademia. Probabilmente ancora si usavano anche copertine provenienti da illustrazioni estere e internazionali.

                          Grazie, non ne avevo la certezza. Quindi, per fare un esempio, anche le copertine dell'anno 1993, in gran parte "senza padre", andrebbero ricondotte ancora all'Accademia in generale?
                          ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                          *

                          brigo
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 2179
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:I.N.D.U.C.K.S.
                            Risposta #3327: Sabato 12 Dic 2020, 12:14:34
                            Molte delle copertine di fine anni '80 o erano ricalchi/collage presi dalle vignette della storia di punta all'interno del numero, o erano frutto della neonata Accademia Disney, dove Giovan Battista Carpi offriva spesso le matite (o le supervisionava) e il colore era appannaggio dell'Accademia. Probabilmente ancora si usavano anche copertine provenienti da illustrazioni estere e internazionali.

                            Grazie, non ne avevo la certezza. Quindi, per fare un esempio, anche le copertine dell'anno 1993, in gran parte "senza padre", andrebbero ricondotte ancora all'Accademia in generale?

                            Non posso metterci la mano sul fuoco, ma suppongo di sì.

                            *

                            bunny777
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1029
                            • Strapapero
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:I.N.D.U.C.K.S.
                              Risposta #3328: Giovedì 17 Dic 2020, 18:14:51
                              Qui c'è un piccolo errore nel titolo ("sorpesa").
                              https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2560-3


                              *

                              Rosolio
                              Bassotto
                              PolliceSu   (1)

                              • *
                              • Post: 25
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:I.N.D.U.C.K.S.
                                Risposta #3329: Mercoledì 30 Dic 2020, 22:00:12
                                Segnalo un errore.
                                https://inducks.org/issue.php?c=it%2FPBST+30 In questo albo della Giunti è stata inserita una storia al posto di un'altra per via del codice simile. La storia presente è questa qui di Brigitta https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2602-5 ed è stata confusa con una storia di Gambadilegno che ha appunto un codice simile (I TL 2605-2). Come si può vedere https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2605-2 per l'albo della Giunti il titolo è corretto ma messo alla storia sbagliata.

                                Poi segnalo anche che in questa storia di Paperino https://inducks.org/story.php?c=I+AO+54048-A manca tra i personaggi la regina Grimilde che si vede già nella prima tavola.
                                « Ultima modifica: Mercoledì 30 Dic 2020, 22:16:52 da Rosolio »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)