Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Abbonamenti Disney

1685 · 259043

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

tang laoya
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1303
  • Mano rampante in campo altrui
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Abbonamenti Topolino
    Risposta #1275: Mercoledì 9 Set 2020, 16:56:58
    cartaceo annuale 96€,
    E ti dirò di più: è compreso pure il digitale in quel prezzo! Perchè anche Topolino, come innumerevoli alte riviste, intende farsi pagare per i "contenuti" più che per la confezione e quindi riduce al minimo la differenza negli abbonamenti fra cartaceo e digitale (ovvero, con un sovrapprezzo contenuto nell'abbonamento cartaceo offre anche il digitale).
    Il prezzo di 1€ a numero sarebbe appetibile per me, ma ci dovrei aggiungere 1€ di un abbonamento a Repubblica a cui non sono interessato per cui andrei a spendere più che con l'abbonamento cartaceo.  ???
    A questo punto continuo ad acquistare solo i numeri per i quali provo interesse.
    Ma infatti secondo me l'offerta non è pensata per il pubblico generalista, ma per chi è già abbonato a Repubblica e intende regalare/regalarsi un diversivo a un prezzo contenuto (io immagino genitori a figli, ma non è detto sia l'unico caso). E di fatto non mi pare di aver visto la pubblicità opposta sul Topo o sul sito Panini (ovvero chi è abbonato a Topolino può avere 3 mesi di Repubblica a 1 euro).

    quindi 1,65€ per la versione solo digitale è un prezzo vergognosamente alto.
    Sicuramente si può ovviare a questo "vergognoso" prezzo di 1,65 euro per una rivista di 160 pagine con un centinaio di pagine di storie inedite, reportage, e ormai praticamente non più sostenuta da pubblicità di sorta, cercando pdf gratuiti online. Costerebbe indubbiamente meno.
    « Ultima modifica: Mercoledì 9 Set 2020, 17:07:26 da tang laoya »
    Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

    *

    Mortimer.M
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 303
    • SShhhh
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Abbonamenti Topolino
      Risposta #1276: Mercoledì 9 Set 2020, 19:23:25

      quindi 1,65€ per la versione solo digitale è un prezzo vergognosamente alto.
      Sicuramente si può ovviare a questo "vergognoso" prezzo di 1,65 euro per una rivista di 160 pagine con un centinaio di pagine di storie inedite, reportage, e ormai praticamente non più sostenuta da pubblicità di sorta, cercando pdf gratuiti online. Costerebbe indubbiamente meno.

      Potrei accettare senza problemi il costo di 1,65€ per la versione digitale se non fosse che con 20 centesimi più hai una copia stampata, confezionata e consegnata a casa.
      Vorresti dirmi che con questi 20 centesimi riescono a pagare carta, tipografia, magazzino e spedizione e a darti pure un gadget?
      O forse stanno speculando sulla versione digitale?

      *

      Donald112
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 487
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Abbonamenti Topolino
        Risposta #1277: Mercoledì 9 Set 2020, 21:16:28
        Concordo anche io con Mortimer sul fatto che l'abbonamento digitale è assai poco conveniente rispetto al cartaceo. Quest'ultimo poi include anche la copia digitale la quale può ovviare agli eventuali problemi causati da ritardi o disguidi. Tuttavia ho notato che è un fatto che non riguarda solo Topolino o Panini ma tutte le riviste da edicola (per fare un esempio: tra un abbonamento annuale a Focus Storia solo digitale e uno cartaceo + digitale ci sono solo 2€ di differenza, 28€ contro 30€).

        Al contrario ho spesso notato che sono frequenti le promozioni riguardanti albi singoli in versione digitale: negli ultimi mesi mi è capitato di acquistare albi di Asterix, Ortolani o della Bao al costo bassissimo di 1-2€ ciascuno. Sono offerte che riguardano soprattutto lettori occasionali per far conoscere un determinato autore o una determinata serie sperando in una futura fidelizzazione. E' chiaro che anche l'offerta Topolino-Repubblica sia fatta in tal senso: 3 mesi di abbonamento promozionale ad 1€ sperando che al termine il lettore si sia appassionato alla  testata e decida di acquistare un abbonamento digitale standard oppure un cartaceo.

        *

        Andrex
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 26
        • Re delle melanzane
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Abbonamenti Disney
          Risposta #1278: Martedì 22 Set 2020, 16:26:07
          Concordo anche io con Mortimer sul fatto che l'abbonamento digitale è assai poco conveniente rispetto al cartaceo. Quest'ultimo poi include anche la copia digitale la quale può ovviare agli eventuali problemi causati da ritardi o disguidi.
          Hai assolutamente ragione, è sempre più conveniente fare quello cartaceo che permette di averlo anche digitale che fare solamente quello digitale, anche se con alcune promozioni, per chi non vuole spendere molto in abbonamenti potrebbe essere lo stesso un'ottima scelta. Io ho fatto l'abbonamento cartaceo e il primo numero mi è arrivato addirittura un giorno prima rispetto all'uscita in edicola e quindi penso che quello digitale non mi servirà a molto... ma no si sa mai  ;D

            Re:Abbonamenti Disney
            Risposta #1279: Sabato 17 Ott 2020, 14:38:14
            Com’è speciale approdare su quest’Isola.
            Grazie per la brezza carica di bellezza.

            Sono un naufrago che vive le acque agitate del periodo come tutti Voi e da lettrice silente, ho deciso di dar voce ai miei dubbi e renderVi testimoni - e magari aiutarmi a scegliere.

            Vorrei tornare a leggere questo meraviglioso e intramontabile fumetto, ma non so decidere la modalità di abbonamento.

            La decisione è sospesa fra: Topolino (digitale però, per questioni economiche e di spazio), Classici Disney o Big cartaceo (in quanto mensile) .
            Che mi dite circa la qualità dei due?
            Potete indirizzarmi?

            Grazie di tutto.
            Sin da ora.
            « Ultima modifica: Sabato 17 Ott 2020, 15:04:24 da ciggy »

            *

            Grande Tiranno
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1946
            • Sfortunato creaturo!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Abbonamenti Disney
              Risposta #1280: Sabato 17 Ott 2020, 17:29:27
              Com’è speciale approdare su quest’Isola.
              Grazie per la brezza carica di bellezza.

              Sono un naufrago che vive le acque agitate del periodo come tutti Voi e da lettrice silente, ho deciso di dar voce ai miei dubbi e renderVi testimoni - e magari aiutarmi a scegliere.

              Vorrei tornare a leggere questo meraviglioso e intramontabile fumetto, ma non so decidere la modalità di abbonamento.

              La decisione è sospesa fra: Topolino (digitale però, per questioni economiche e di spazio), Classici Disney o Big cartaceo (in quanto mensile) .
              Che mi dite circa la qualità dei due?
              Potete indirizzarmi?

              Grazie di tutto.
              Sin da ora.
              Benvenuta! Io, tra le tre opzioni, ti consiglierei Topolino digitale, tenendo presente che i Big troppo spesso propongono storie di bassa qualità e che i Classici sono bimestrali. Se invece dovessi consigliarti un mensile, ti direi di abbonarti ai Grandi Classici Disney, testata molto bella che ristampa storie del passato, anche "remoto", ad opera di grandi autori (Martina, Cimino, Scarpa...)

              Ciao!

              Il Grande Tiranno
              « Ultima modifica: Sabato 17 Ott 2020, 17:31:05 da Grande Tiranno »
              Catturamento Catturamento!

                Re:Abbonamenti Disney
                Risposta #1281: Martedì 20 Ott 2020, 18:58:50
                Com’è speciale approdare su quest’Isola.
                Grazie per la brezza carica di bellezza.

                Sono un naufrago che vive le acque agitate del periodo come tutti Voi e da lettrice silente, ho deciso di dar voce ai miei dubbi e renderVi testimoni - e magari aiutarmi a scegliere.

                Vorrei tornare a leggere questo meraviglioso e intramontabile fumetto, ma non so decidere la modalità di abbonamento.

                La decisione è sospesa fra: Topolino (digitale però, per questioni economiche e di spazio), Classici Disney o Big cartaceo (in quanto mensile) .
                Che mi dite circa la qualità dei due?
                Potete indirizzarmi?

                Grazie di tutto.
                Sin da ora.
                Benvenuta! Io, tra le tre opzioni, ti consiglierei Topolino digitale, tenendo presente che i Big troppo spesso propongono storie di bassa qualità e che i Classici sono bimestrali. Se invece dovessi consigliarti un mensile, ti direi di abbonarti ai Grandi Classici Disney, testata molto bella che ristampa storie del passato, anche "remoto", ad opera di grandi autori (Martina, Cimino, Scarpa...)

                Ciao!

                Il Grande Tiranno

                Grande Tiranno, GRAZIE.

                Esatto, mi riferivo a “I Grandi Classici”, errore mio.
                Approfitto della tua generosità per rilanciare: com’è il fumetto Topolino oggi? Qualità delle storie? Cura delle uscite? Ne varrebbe un abbonamento (digitale per questione di spazio, ma a ben guardare la poesia del cartaceo è inarrivabile)?
                Grazie davvero, sono così felice di farne parte...
                « Ultima modifica: Martedì 20 Ott 2020, 19:05:56 da ciggy »

                *

                Grande Tiranno
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1946
                • Sfortunato creaturo!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Abbonamenti Disney
                  Risposta #1282: Martedì 20 Ott 2020, 20:33:24
                  Dunque... a uno che si abbona per la prima volta o che comunque non legge il Topo da tanto tempo, consiglierei i Grandi Classici, poiché col nuovo direttore, nonostante secondo me la qualità delle storie sia alta, stanno proliferando le storie a puntate in più stagioni. Ti faccio un esempio: tra due numeri usciranno le prime due puntate di X-Music 2020, storia che però sarà un sequel di X-Music, altra storia a puntate uscita nel 2019, che a sua volta era seguito di Tre Paperi in Gioco e Foglie Rosse, altre storie a puntate. E questo è, ripeto, solo un esempio, ma tante altre storie sono così. Quindi sì, ti consiglierei i Grandi Classici. Comunque nei vari topic dedicati ai numeri di Topolino e, appunto, dei Grandi Classici troverai pareri e recensioni anche di forumisti più esperti di me.

                  Ciao!

                  Il Grande Tiranno
                  Catturamento Catturamento!

                  *

                  ilFumettista
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 553
                  • Appassionato classicista, musicante e lettore
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Abbonamenti Disney
                    Risposta #1283: Mercoledì 21 Ott 2020, 14:32:22
                    Be', ciggy sta valutando un abbonamento al Topo, quindi le storie a puntate non sono un dettaglio così rilevante.

                      Re:Abbonamenti Disney
                      Risposta #1284: Mercoledì 21 Ott 2020, 14:48:57
                      Dunque... a uno che si abbona per la prima volta o che comunque non legge il Topo da tanto tempo, consiglierei i Grandi Classici, poiché col nuovo direttore, nonostante secondo me la qualità delle storie sia alta, stanno proliferando le storie a puntate in più stagioni. Ti faccio un esempio: tra due numeri usciranno le prime due puntate di X-Music 2020, storia che però sarà un sequel di X-Music, altra storia a puntate uscita nel 2019, che a sua volta era seguito di Tre Paperi in Gioco e Foglie Rosse, altre storie a puntate. E questo è, ripeto, solo un esempio, ma tante altre storie sono così. Quindi sì, ti consiglierei i Grandi Classici. Comunque nei vari topic dedicati ai numeri di Topolino e, appunto, dei Grandi Classici troverai pareri e recensioni anche di forumisti più esperti di me.

                      Ciao!

                      Il Grande Tiranno

                      Grazie della cura con cui hai scritto.
                      Apprezzo e terrò presente ogni sillaba. E, naturalmente, verrò a commentare con Voi.
                      Da esordiente, naturalmente.

                        Re:Abbonamenti Disney
                        Risposta #1285: Mercoledì 21 Ott 2020, 14:50:10
                        Be', ciggy sta valutando un abbonamento al Topo, quindi le storie a puntate non sono un dettaglio così rilevante.

                        Esatto, e nonostante la Vostra gentilezza non ho ancora risolto. Magari provo l’acquisto di un numero singolo dell’uno e dell’altro e poi valuto. Ammetto di essere molto attratta dalle storie moderne...

                        *

                        Grande Tiranno
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1946
                        • Sfortunato creaturo!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Abbonamenti Disney
                          Risposta #1286: Mercoledì 21 Ott 2020, 14:58:53
                          Be', ciggy sta valutando un abbonamento al Topo, quindi le storie a puntate non sono un dettaglio così rilevante.
                          Sì, però le storie a più stagioni lo sono: se non ha la prima, non può capire la seconda.

                          Ciao!

                          Il Grande Tiranno
                          Catturamento Catturamento!

                          *

                          Grande Tiranno
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1946
                          • Sfortunato creaturo!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Abbonamenti Disney
                            Risposta #1287: Lunedì 26 Ott 2020, 15:09:36
                            https://www.topolino.it/?news=abbonamento-da-numero-uno

                            Che fregatura...

                            Ciao!

                            Il Grande Tiranno
                            Catturamento Catturamento!

                            *

                            paolobar
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2734
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Abbonamenti Disney
                              Risposta #1288: Lunedì 26 Ott 2020, 21:16:03

                              *

                              Grande Tiranno
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1946
                              • Sfortunato creaturo!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Abbonamenti Disney
                                Risposta #1289: Martedì 27 Ott 2020, 14:10:41
                                https://www.topolino.it/?news=abbonamento-da-numero-uno

                                Che fregatura...

                                Ciao!

                                Il Grande Tiranno

                                perché?
                                Beh, ad esempio a me interessa ma non ho intenzione di abbonarmi. E' come la variant a specchio di qualche anno fa.

                                Ciao!

                                Il Grande Tiranno
                                Catturamento Catturamento!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)