Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Abbonamenti Disney

1685 · 257472

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

JohnnyY
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 145
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Abbonamenti Disney
    Risposta #375: Sabato 16 Feb 2013, 10:44:52
    No, purtroppo devo smentire la notizia...  :'(

    Continuano ad incollare l'etichetta sulla 4a di copertina... ecco la copia che è arrivata a me questa settimana del n. 2986:



    Qualcuno che ha collegamenti diretti con la Disney Italia potrebbe segnalare questo forte disagio degli abbonati?
    Credo di non essere l'unico a tenere alla integrità della copertina, data la passione per la collezione e per la sua ovvia integrità (nei limiti del possibile).

    Grazie!  :)

    La mia collezione di Topolino: http://bit.ly/ZfEs6V

    *

    Dialga
    Ombronauta
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 948
    • Juventus4ever
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Abbonamenti Disney
      Risposta #376: Sabato 16 Feb 2013, 10:59:22
      A me ad esempio questa volta la fascetta era appoggiata sulla copertina senza colla nè niente..... comunque se provi a fare reclamo o chiedere spiegazioni, ti risponderanno che non è colpa loro perchè le copie non le stampano loro... :-X

      *

      Jac
      Bassotto
      PolliceSu   (3)

      • *
      • Post: 24
      • mumble, mumble
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re:Abbonamenti Disney
        Risposta #377: Sabato 16 Feb 2013, 11:22:55
        a me l'ultimo numero è arrivato in condizioni pietose.. a parte la solita etichetta incollata che rovina la 4a di copertina da diverse settimane, in questo numero ho quella che credo sia una strisciata di colla anche in prima di copertina che prende metà fumetto.. per cui paperinik è tutto rovinato, paperinika si salva. Più in basso è presente uno strappo che coinvolge anche le pagine dentro e questo deve essere la combo colla-fascetta. E le pagine dentro sono incollate tra loro, alcune sui bordi altre no.. praticamente è da buttare..

        *

        paolobar
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2716
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Abbonamenti Disney
          Risposta #378: Lunedì 18 Feb 2013, 22:36:38
          Mi è arrivato oggi il numero di febbraio dei Classici. Blisterato con etichetta appoggiata senza colla e, aperto il blister, buono e più intenso del solito odore di carta fresca di stampa!

          *

          mirkonorroz
          Evroniano
          PolliceSu   (1)

          • **
          • Post: 97
          • W questo FORUM!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Abbonamenti Disney
            Risposta #379: Martedì 19 Feb 2013, 07:57:12
            Solo per mio dovere personale di cronaca:

            Citazione
            Buongiorno,
            scrivo rispondendo alla mail riportata in seguito, come in accordo, per segnalare che ad oggi 15/02/2013, non sono ancora pervenuti i numeri dei seguenti periodici cui sono abbonato:

            Topolino n. 2979 (regolare)
            Paperinik APPGRADE n. 1 e 2 (che dovevano sostituire gli ultimi due numeri in abbonamento)
            Paperinik APPGRADE n. 4 (regolare come annunciato nella email di conferma abbonamento, era il primo con cui doveva iniziare prima dell'accordo telefonico di scalare l'abbonamento dei due ultimi numeri, sostituiti dai n. 1-2)

            Segnalo che nel frattempo sono arrivati regolarmente, uno per uno, (anche se in ritardo, ma il solito "ritardo fisiologico") gli altri numeri di entrambe le pubblicazioni: Topolino n. 2980-2986 e Paperinik APPGRADE n. 5

            Spero che la situazione possa essere risolta ed in tempi ragionevoli.
            Sono comunque consapevole che il maggiore ostacolo e' sempre Poste Italiane tanto che penso che la gente sarebbe disposta pure a pagare l'abbonamento un po' di piu' per farselo spedire da qualche azienda piu' seria (sempre senza dover essere presenti al momento della consegna).
            In pratica, penso che come me, molti abbonati non lo siano solo per il prezzo minore ma per non poter/dover andare in edicola.

            Mi permetto anche di chiedere, se possibile, di sospendere l'incollatura del tagliandino alla copertina del Topolino, in quanto, oltre la mia, ci sono altre testimonianze che affermano che staccando il suddetto la quarta di copertina rimane compromessa. Dopotutto non vedo la necessita' di tale operazione di fissaggio. Non sono un collezionista puro (che probabilmente andrebbe a scegliersi il numero in edicola), ma preferirei avere ugualmente materiale meno rovinato possibile.

            Tutti questi possono sembrare dettagli ma un cliente che si abbona non prevede di andare anche in edicola a ricomprare N numeri per i piu' svariati motivi (al max 2 in casi eccezionali o di scelta propria).

            Con questo, Vi ringrazio e porgo Cordiali Saluti in attesa di una Vostra risposta e azione.

            In fede,

            Risposta da abbonamentidisney mondadori:

            Citazione
            Buongiorno,

            ho ricevuto la sua comunicazione in cui segnala problemi nel recapito della pubblicazione.

            Le assicuro che da parte nostra le copie vengono spedite puntualmente a tutti gli abbonati con un procedimento
            automatizzato; probabilmente quindi il disguido si è verificato in fase di distribuzione postale.

            Le ho subito inviato i numeri arretrati richiesti: 2979 la cui spedizione richiede, considerando anche i tempi postali,
            circa 30 giorni. Le chiedo quindi cortesemente di pazientare ancora qualche settimana;desidero,inoltre,informarla che il primo numero del suo abbonamento a Paperinik Appgrade e' il 5 e che i numeri precedenti il 5 non sono disponibili.

            Sicura della sua comprensione, la saluto cordialmente.

            Ho omesso i nomi per il rispetto di tutti.

             :(

            Ciao.

            PS: Chiedo scusa in anticipo se il mio intervento dovesse dare adito a problemi di rapporti (legali) con le aziende da me trattate e il forum, in particolare PI. Ai moderatori, nel caso, la scelta dell'opportunita' di censura.
            « Ultima modifica: Martedì 19 Feb 2013, 08:04:44 da mirkonorroz »
            Se il Visir di Papatoa si dimetilfenominatizopicolonizz asse vi tontocefalbarbituraminizzeres te voi?

            *

            JohnnyY
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 145
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Abbonamenti Disney
              Risposta #380: Martedì 19 Feb 2013, 10:03:45
              Solo per mio dovere personale di cronaca:


              Risposta da abbonamentidisney mondadori:


              Ho omesso i nomi per il rispetto di tutti...

              Ciao mirkonorroz.
              Condivido la tua educata e civile segnalazione, e vorrei farla anch'io per far sentire alla Disney la nostra voce circa il problema dell'etichetta incollata.

              E' vero che siamo in crisi economica e che qua stiamo parlando di un'etichetta... ma è pur sempre una componente del servizio che abbiamo acquistato (anzi, vedo che non sono il solo che fa l'abbonamento anche per la qualità della copia, non solo per non doversi recare tutte le settimane in edicola o star tranquilli di non perdere numeri).

              Certamente si tratterà di un nuovo metodo di confezionamento che, magari, costa meno... oppure avranno dato l'appalto per la stampa ad un'altra impresa... non so... ma di certo dobbiamo far sentire la nostra voce.

              E' cosa universalmente conosciuta e riconosciuta che Topolino è il fumetto principe del collezionismo italiano e che una delle caratteristiche principali della bontà d'una copia è appunto lo stato di conservazione esteriore.

              A mia suocera arriva tutte le settimane un periodico (non so se si può citare, nel dubbio non lo faccio!) di gossip... ha l'etichetta incollata... pazienza! Tanto, dopo pochi giorni finisce al riciclaggio della carta!

              Ma qui parliamo di TOPOLINO, un fumetto da collezione.
              Credo che non si possa ignorare un fatto del genere.
              ____________________
              P.S.: mirkonorroz, potresti inviarmi in MP l'indirizzo email al quale hai scritto? Voglio farmi sentire anch'io!
              ;-)

              La mia collezione di Topolino: http://bit.ly/ZfEs6V

              *

              Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6566
              • Il terrore di Malachia!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Abbonamenti Disney
                Risposta #381: Martedì 19 Feb 2013, 15:34:14
                Citazione
                Sono comunque consapevole che il maggiore ostacolo e' sempre Poste Italiane tanto che penso che la gente sarebbe disposta pure a pagare l'abbonamento un po' di piu' per farselo spedire da qualche azienda piu' seria (sempre senza dover essere presenti al momento della consegna).

                ma che 2 palle d'estate quando parto dover dire al postiere di lasciare i giornalini a mio nonno che sta accanto o alla vicina perchè altrimenti, come fa sempre, non lo mette nella buca delle lettere ma me lo lascia davanti alla porta con il rischio che lo rubino, cosa che mi costringe nel resto dell'anno ad aspettarlo sulla soglia di casa quando passa! >:(

                ma li scelgono proprio i postini ad uno ad uno o sono random???
                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  Re:Abbonamenti Disney
                  Risposta #382: Martedì 19 Feb 2013, 15:44:36
                  Che storie raccapriccianti...ma se è spesso così scadente il servizio, perché non lo prendete in edicola? Almeno puoi scegliere la copia più migliore ;D Ve lo chiedo per curiosità, non ho mai avuto l'abbonamento al topo (tra l'altro se non mi sbaglio fuori Italia manco si può fare giusto?)

                  *

                  Dialga
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 948
                  • Juventus4ever
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Abbonamenti Disney
                    Risposta #383: Martedì 19 Feb 2013, 16:05:00
                     8-)
                    Che storie raccapriccianti...ma se è spesso così scadente il servizio, perché non lo prendete in edicola? Almeno puoi scegliere la copia più migliore ;D Ve lo chiedo per curiosità, non ho mai avuto l'abbonamento al topo (tra l'altro se non mi sbaglio fuori Italia manco si può fare giusto?)
                    Forse perche' l' abbonamento costa nettamente meno e il prezzo del topo sale ogni due anni... :-X

                    *

                    Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6566
                    • Il terrore di Malachia!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Abbonamenti Disney
                      Risposta #384: Martedì 19 Feb 2013, 16:18:46
                      8-)
                      Forse perche' l' abbonamento costa nettamente meno e il prezzo del topo sale ogni due anni... :-X

                      ovvio, con il biennale lo pago 1.10€ a numero

                      inoltre in questi 2 anni sono cambiati i postini, prima ce n'era uno davvero bravo che conosceva tutti e aspettava che gli aprissi (e casomai lo dava al vicino/nonno, per poi dirmelo appena mi vedeva la volta successiva). Adesso c'è un'incapace che lo lascia sull'uscio di casa, ma in certi periodi in cui è in ferie è anche peggio (tipo lo porta direttamente ad un vicino solo perchè abbiamo lo stesso cognome...)
                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12558
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Abbonamenti Disney
                        Risposta #385: Martedì 19 Feb 2013, 16:48:30
                        inoltre in questi 2 anni sono cambiati i postini, prima ce n'era uno davvero bravo che conosceva tutti e aspettava che gli aprissi (e casomai lo dava al vicino/nonno, per poi dirmelo appena mi vedeva la volta successiva). Adesso c'è un'incapace che lo lascia sull'uscio di casa, ma in certi periodi in cui è in ferie è anche peggio (tipo lo porta direttamente ad un vicino solo perchè abbiamo lo stesso cognome...)

                        Scusa ma perché i tuoi postini non ti lasciano il libretto direttamente dentro la cassetta della posta?
                        Mi sembra la cosa più semplice, per il postino stesso, piuttosto che trovare vicini o parenti ;D

                        *

                        Andrea87
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6566
                        • Il terrore di Malachia!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Abbonamenti Disney
                          Risposta #386: Martedì 19 Feb 2013, 18:50:37
                          perchè è piccola e si sgualcirebbe a ficcarlo di forza...
                          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 12558
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Abbonamenti Disney
                            Risposta #387: Martedì 19 Feb 2013, 20:02:45
                            perchè è piccola e si sgualcirebbe a ficcarlo di forza...

                            Ah bè, allora onore ai tuoi postini! ;)

                            Circa la fascetta incollata all'albo, una prima volta la trovai direttamente in copertina e la staccai delicatamente cercando di non far danno, la seconda volta in quarta di copertina e idem, da un paio di settimane la fascetta è in quarta e solo leggermente attaccata, tanto da venir via da sola.
                            Spero sia per tutti così.
                            « Ultima modifica: Martedì 19 Feb 2013, 22:02:12 da leo_63 »

                            *

                            mirkonorroz
                            Evroniano
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 97
                            • W questo FORUM!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Abbonamenti Disney
                              Risposta #388: Martedì 19 Feb 2013, 20:12:38
                              Grazie a tutti per la solidarietà  :)

                              Ci sarebbe da discutere ancora sulla chiusura dei magazzini, la conseguente "non trattazione degli arretrati", la fine che fanno le riviste non vendute, e quella che fanno quelle vendute alla distribuzione, e quelle nuove di palla che compaiono magicamente sulle aste online che con i collezionisti magari non ci azzeccano... ma visto che sarebbe OT e' meglio che mi legga qualche storia del Topo 2987 che e' arrivato oggi (miracolo) con l'etichetta incollata e il nylon talmente stretto che la rivista ha preso la piega :)
                              Se il Visir di Papatoa si dimetilfenominatizopicolonizz asse vi tontocefalbarbituraminizzeres te voi?

                              *

                              PepitaPiperita
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 429
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Abbonamenti Disney
                                Risposta #389: Martedì 19 Feb 2013, 22:48:35
                                perchè è piccola e si sgualcirebbe a ficcarlo di forza...

                                ma... comprare una cassetta delle lettere più grande no??? ce ne son di economiche...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)