Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Abbonamenti Disney

1685 · 257549

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paolodan3
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2788
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Abbonamenti Disney
    Risposta #1230: Lunedì 16 Mar 2020, 17:58:58
    Ciao Garalla, non avevo visto il tuo post, mi fa piacere che ti abbiano risposto subito. A me dal 29 gennaio per il topolino gold con Zio Paperone, hanno risposto il 19 febbraio.

    *

    Andy392
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1164
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Abbonamenti Disney
      Risposta #1231: Lunedì 16 Mar 2020, 18:21:52
      Io da tempo sono dell'idea che occorra una specie di superabbonamento che permetta (ad adeguato prezzo) di avere i topolini con tutti i gadget previsti durante l'anno, proprio per evitare questi problemi. Personalmente non colleziono tutti gli allegati, proprio perché ci ho provato ma mi ritrovavo con una valanga di doppi... vi ho quindi rinunciato perché preferisco la comodità dell'abbonamento
      Secondo me basterebbe far prenotare (con i tempi giusti) agli abbonati i gadget desiderati dal negozio online della Panini. Senza fare mini/maxi/mega abbonamenti o comprare il numero in edicola e fare la foto per il prolungamento dell'abbonamento.
      E se fossi nei panni di Cornelius romperei per bene le balle all'ufficio abbonamenti, visto che ad aprile e maggio usciranno quattro gadget. E penso temo che uscirà almeno un allegato ogni mese.

      *

      paolobar
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2720
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Abbonamenti Disney
        Risposta #1232: Lunedì 16 Mar 2020, 20:55:28
        Nonostante quello che possano scrivere sull'editoriale di apertura di ogni numero, ormai anche loro si sono resi conto che Topolino vende solo quando ci sono i gadget allegati, per cui la scelta di fare un gadget al mese o anche più è una scelta di marketing corretta. Ed è comunque impensabile che un Topolino con gadget possa essere spedito a casa: non entra nelle buche delle lettere, si rompe, i postini se lo fregano, ecc...
        quindi le possibilità sono due: o fanno come adesso con la foto, o come prima con l'annullamento del numero col gadget. La prima è più comoda, la seconda, visto i tempi di gestione degli annulli, sarebbe la più logica ma è impraticabile.
        La soluzione (terza strada) che sarebbe ottimale sarebbe quella proposta col foglietto per il Nautilus: gli abbonati che vogliono il gadget lo pagano (differenza tra i due prezzi di copertina) e se lo vedono recapitare con pacco da firmare a spese di spedizione zero (...col rischio che il postino/gls se lo freghi... come successo a me con i paperdollari!)

        *

        PiraTiz
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 269
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Abbonamenti Disney
          Risposta #1233: Venerdì 27 Mar 2020, 16:54:49
          Salve a tutti. Sono un abbonato e volevo sapere da voi se in queste settimane state ricevendo le vostre copie. Io è da un paio di settimane che non ricevo nulla
          Ranocchiate, il webcomic ranocchioso: http://www.shockdom.com/webcomics/ranocchiate/

          *

          brigo
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2179
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Abbonamenti Disney
            Risposta #1234: Venerdì 27 Mar 2020, 18:19:35
            Salve a tutti. Sono un abbonato e volevo sapere da voi se in queste settimane state ricevendo le vostre copie. Io è da un paio di settimane che non ricevo nulla

            Sono mesi e mesi che io sto riscontrando problemi. Parliamo di anni, dai.
            Ancora sto aspettando l'invio di un numero di gennaio, che dice sia andato terminato e di cui sembrerebbe stiano ristampando altre copie in base a quanti non lo hanno ricevuto. Ridicolo.
            Inoltre settimana scorsa mi è arrivato prima un numero, e poi il suo predecessore.
            Ora come ora sto aspettando il numero di questa settimana, ma siamo solo a venerdì. Meglio non mettergli fretta, poverini.

            Ah: dice anche che il disservizio dipenda dagli uffici postali delle singole città. Può darsi, specie in una città come la mia. Ma non credo sia questo l'unico motivo. Altrimenti come si spiega il fatto che mi manchi un numero che ora risulta addirittura esaurito, e che questo stesso problema (con questo stesso identico numero) riguardi più persone? Non dovrebbero prima garantire agli abbonati di ricevere le loro copie, e poi occuparsi delle edicole, supermercati, fumetterie, ecc?
            Belli i tempi in cui un abbonato era trattato con i guanti di velluto.
            Sto seriamente pensando di non rinnovare nulla, quando mi scadrà l'abbonamento attuale. E non rinnovare, per me, significherebbe non comprare più neanche in edicola. Tutto sta ad iniziare a smettere, poi è tutta discesa.
            Ne ho le tasche piene. Anzi, forse non sono le tasche ad essere piene.
            « Ultima modifica: Venerdì 27 Mar 2020, 18:21:23 da brigo »

            *

            PiraTiz
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 269
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Abbonamenti Disney
              Risposta #1235: Domenica 29 Mar 2020, 10:49:09
              Salve a tutti. Sono un abbonato e volevo sapere da voi se in queste settimane state ricevendo le vostre copie. Io è da un paio di settimane che non ricevo nulla

              Sono mesi e mesi che io sto riscontrando problemi. Parliamo di anni, dai.
              Ancora sto aspettando l'invio di un numero di gennaio, che dice sia andato terminato e di cui sembrerebbe stiano ristampando altre copie in base a quanti non lo hanno ricevuto. Ridicolo.
              Inoltre settimana scorsa mi è arrivato prima un numero, e poi il suo predecessore.
              Ora come ora sto aspettando il numero di questa settimana, ma siamo solo a venerdì. Meglio non mettergli fretta, poverini.

              Ah: dice anche che il disservizio dipenda dagli uffici postali delle singole città. Può darsi, specie in una città come la mia. Ma non credo sia questo l'unico motivo. Altrimenti come si spiega il fatto che mi manchi un numero che ora risulta addirittura esaurito, e che questo stesso problema (con questo stesso identico numero) riguardi più persone? Non dovrebbero prima garantire agli abbonati di ricevere le loro copie, e poi occuparsi delle edicole, supermercati, fumetterie, ecc?
              Belli i tempi in cui un abbonato era trattato con i guanti di velluto.
              Sto seriamente pensando di non rinnovare nulla, quando mi scadrà l'abbonamento attuale. E non rinnovare, per me, significherebbe non comprare più neanche in edicola. Tutto sta ad iniziare a smettere, poi è tutta discesa.
              Ne ho le tasche piene. Anzi, forse non sono le tasche ad essere piene.

              Che numero ti manca? A me uno dei due natalizi, dovrebbero averlo rispedito ma non è ancora arrivato. In più quelli delle ultime due settimane
              Ranocchiate, il webcomic ranocchioso: http://www.shockdom.com/webcomics/ranocchiate/

              *

              brigo
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2179
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Abbonamenti Disney
                Risposta #1236: Domenica 29 Mar 2020, 12:14:24
                Che numero ti manca? A me uno dei due natalizi, dovrebbero averlo rispedito ma non è ancora arrivato. In più quelli delle ultime due settimane

                Mi manca il 3347. E il 3346 me lo hanno spedito settimana scorsa.
                Praticamente ancora non so come va a finire la storia di DoubleDuck.

                *

                Davison
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 147
                • Lettore e lurkatore
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Abbonamenti Disney
                  Risposta #1237: Domenica 29 Mar 2020, 12:34:20
                  Ciao a tutti,
                  scusatemi  se questa cosa non riguarda propriamente gli abbonamenti Disney, ma sempre di ordine e spedizione si tratta.

                  Martedí ho voluto approfittare della spedizione gratuita per ordini uguali o superiori a 15 euro del sito Panini: ho effettuato un ordine che mi è stato confermato durante la notte.
                  Quest'ordine ancora non mi è stato spedito dopo giorni di attesa...

                  Ora, capisco la situazione di emergenza, mi dovrei preoccupare o è più che normale? Se è normale mi chiedo: perché hanno scelto di fare questa promozione sapendo che non avrebbero potuto evadere tutti gli ordini, causa mancanza di personale/problemi con i corrieri?

                  *

                  Andy392
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1164
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Abbonamenti Disney
                    Risposta #1238: Domenica 29 Mar 2020, 22:34:14
                    Quanto tempo è passato esattamente?

                    *

                    Davison
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 147
                    • Lettore e lurkatore
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Abbonamenti Disney
                      Risposta #1239: Lunedì 30 Mar 2020, 10:57:11
                      Quanto tempo è passato esattamente?

                      Ieri sono entrato e ho visto che l'ordine l'ho fatto il 25/03/2020, risulta in elaborazione

                      *

                      Andy392
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1164
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Abbonamenti Disney
                        Risposta #1240: Lunedì 30 Mar 2020, 12:24:06
                        Non è tanto che aspetti. Il primo ordine che avevo fatto dalla panini tre anni fa ci hanno impiegato una settimana a spedirmelo. Vedrai che durante questa settimana evaderanno l'ordine.

                        *

                        Donald112
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu   (1)

                        • ***
                        • Post: 486
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Abbonamenti Disney
                          Risposta #1241: Lunedì 30 Mar 2020, 16:19:24
                          Purtroppo ho letto che in questi giorni c'è stato un grosso rallentamento nelle spedizioni a causa della grande mole di ordini ricevuta e delle proteste dei corrieri per le condizioni di sicurezza. Viene data precedenza ai prodotti essenziali e i libri e fumetti non rientrano al loro interno. Ho fatto un ordine di libri tramite il sito di Mondadori e anch'esso risulta in lavorazione nonostante siano ormai passati una decina di giorni. Alcuni siti come Amazon hanno addirittura bloccato la possibilità di acquisto di alcuni beni (tra cui i libri) per alcuni giorni. Stessi problemi si hanno con le riviste in abbonamento che potrebbero essere consegnate con maggior ritardo rispetto al solito.

                          *

                          Davison
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 147
                          • Lettore e lurkatore
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Abbonamenti Disney
                            Risposta #1242: Lunedì 30 Mar 2020, 17:22:32
                            Ah, perfetto.

                            Ora mi sento rassicurato. Oddio, non ho mai dubitato dell'affidabilità dello store Panini, mi basta sapere che non dovrò aspettare dieci mesi  :D

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12558
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Abbonamenti Disney
                              Risposta #1243: Mercoledì 1 Apr 2020, 17:41:29
                              Ultimi accadimenti abbastanza favorevoli:
                              -  oggi nella cassetta della posta ho trovato due Topi, il 3357 (in ritardo di una settimana) e il 3358 (puntuale, una volta tanto)
                              -  giorni fa ho fatto le foto ai quattro Topi presi in edicola per il Nautilis e la scatola di DQ e la Panini mi ha assicurato il prolungamento di quattro numeri sull'abbonamento attuale il cui termine è spostato da fine giugno a fine luglio 2021. Immagino che con i futuri gadget che mi interesseranno (fra un po' le statuine GM) non arriverò mai a rinnovare l'abbonamento che mi precederà sempre e comunque.  ;D

                              *

                              PeppeScrooge89
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 49
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Abbonamenti Disney
                                Risposta #1244: Martedì 21 Apr 2020, 14:48:12
                                Salve a tutti mi è arrivato da poco il topolino 3361 e mi e stata allegata un pubblicita che se uno si abbona a topolino per 1 anno riceve topolino n 1 in edizione numerata in solo 300 copie . Ecco il link https://www.abbonamenti.it/vincolata/r60723

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)