Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Abbonamenti Disney

1685 · 257535

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12558
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Abbonamenti Disney
    Risposta #1245: Venerdì 24 Apr 2020, 19:03:05
    Come scrivevo in altra sezione, questo Topolino 1 mi pare tale e quale alle copie anastatiche uscite in passato in diverse occasioni. Eppure viene descritto come unico, mai visto prima! Non specificando quale differenza ci sarebbe con le altre anastatiche e contando sulla ignoranza dei nuovi lettori che probabilmente 'non sanno' o non conoscono i passati Topolini 1.

    A parte questo, l'edicola del mio quartiere non può farmi avere la copia del n. 3359 col TopoLibro dell'Arte (che però risulta ancora in vendita nelle edicole secondo la redazione del Topo: vedrò meglio dopo la fine del lockdown a giorni) e neanche il sito della Panini al momento può (evidentemente le cose sono collegate: penso che in futuro continuerò a rivolgermi direttamente alla Panini visto che si risparmia quasi un euro).

    Riguardo il Manuale delle GM (allegato al prossimo Topolino 3362) mi sono fatto prenotare una copia sempre a questa edicola e così farò per i numeri 3364-65 che vedranno allegate le statuine di Paperino e nipotini GM (inizialmente Anteprima metteva i nn 3363-64 ma probabilmente sbagliava come solito) e forse con il 3366 che avrà due borracce di 22,5 cm allegate in copie ovviamente diverse (una rossa con Paperino, l'altra blu con Topolino: anche in questo caso Anteprima sbaglia scrivendo il n. 3363 del 27 maggio). Poi fotograferò il tutto e lo spedirò alla Panini che dovrebbe allungarmi l'abbonamento di 5 numeri (arrivando a Settembre del '21)  :surprised:
    « Ultima modifica: Venerdì 24 Apr 2020, 19:14:02 da Cornelius Coot »

    *

    ctbomb
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 169
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Abbonamenti Disney
      Risposta #1246: Lunedì 8 Giu 2020, 16:58:04
      Ciao.

      Tra non molto dovrò rinnovare il mio abbonamento ai Grandi Classici Disney (biennale).

      La volta scorsa l'avevo fatto qua (che poi si appoggia ad Abbonamenti Disney), e ho visto che il costo (al momento) non è variato.

      https://www.miabbono.com/abbonamento-rivista/i_grandi_classici_disney-156.htm

      Per caso a voi risultano siti di abbonamento più convenienti? (sempre biennale).

      Grazie.
      Gianpaolo
      Per chi fosse interessato, qui trovate la mia collezione. Se vi interessasse qualcosa, fatemi sapere. Possiamo parlarne. Grazie

      https://inducks.org/browsecollec.php?user=ctbomb&sortbycode=1

      *

      Valerio
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 59
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Abbonamenti Disney
        Risposta #1247: Mercoledì 1 Lug 2020, 18:47:04
        Ciao. Volevo chiedere se i giornali arrivino protetti solo dal cellophane e in che stato, se la etichetta sia incollata sulla copertina e se qualcuno abbia queste informazioni anche sui comics Panini. Grazie
        « Ultima modifica: Mercoledì 1 Lug 2020, 18:48:41 da Valerio »

        *

        luciochef
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1337
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Abbonamenti Disney
          Risposta #1248: Mercoledì 1 Lug 2020, 21:47:05
          I settimanali arrivano completamente blisterati nel cellophane come detto da te.
          Le etichette non sono attaccate alle copertine ma semplicemente fogli di carta volanti inseriti nel blister.
          Le condizioni delle mie copie sono realmente sempre perfette. Ma molto dipende anche dal livello di "ignoranza" del tuo portalettere.
          Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

          *

          Valerio
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 59
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Abbonamenti Disney
            Risposta #1249: Mercoledì 1 Lug 2020, 21:54:28
            Grazie mille.

            *

            ctbomb
            Giovane Marmotta
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 169
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Abbonamenti Disney
              Risposta #1250: Giovedì 2 Lug 2020, 08:43:48
              I settimanali arrivano completamente blisterati nel cellophane come detto da te.
              Le etichette non sono attaccate alle copertine ma semplicemente fogli di carta volanti inseriti nel blister.
              Le condizioni delle mie copie sono realmente sempre perfette. Ma molto dipende anche dal livello di "ignoranza" del tuo portalettere.
              Io invece devo dire che il più delle volte (e mi è capitato anche con collane molto più costose, tipo quella del Topolino di Gottfredson), mi arrivano copie con un evidente segno delle reggette dei pacchi. Non capisco se facciano apposta ad inviare le copie in cima o in fondo agli stessi...

              Tra l'altro, con l'ultimo GCD ho avuto la sgradita sorpresa di un bel taglio profondo sul retro della copertina. Non ho avuto voglia di contestare, ma non fa piacere.

              Salud.
              Gianpaolo.
              Per chi fosse interessato, qui trovate la mia collezione. Se vi interessasse qualcosa, fatemi sapere. Possiamo parlarne. Grazie

              https://inducks.org/browsecollec.php?user=ctbomb&sortbycode=1

              *

              Valerio
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 59
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Abbonamenti Disney
                Risposta #1251: Giovedì 2 Lug 2020, 08:50:58
                Grazie anche a te. Ciao

                *

                QueenieBee
                Bassotto
                PolliceSu   (2)

                • *
                • Post: 8
                • Topomaniaca
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Abbonamenti Disney
                  Risposta #1252: Martedì 11 Ago 2020, 17:05:21
                  Ho un abbonamento da oltre dieci anni ma credo che non lo rinnoverò. I gadget sono sempre a pagamento e non viene offerto alcun tipo di fidelizzazione ai clienti affezionati. Voglio dire dopo 10 anni mi aspetterei un piccolo regalo,o anche solo ritrovare i gadget in allegato gratis come tempo fa
                  Queenie

                  *

                  Andrex
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 26
                  • Re delle melanzane
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Abbonamenti Disney
                    Risposta #1253: Venerdì 4 Set 2020, 12:59:05
                    Per caso a voi risultano siti di abbonamento più convenienti? (sempre biennale).
                    puoi provare su abbonamenti.it

                    *

                    Andrex
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 26
                    • Re delle melanzane
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Abbonamenti Topolino
                      Risposta #1254: Venerdì 4 Set 2020, 13:34:54
                      Ciao a tutti, apro questo Topic perchè ho dei dubbi riguardo gli abbonamenti panini (più precisamente a Topolino) e spero che qualcuno sappia rispondere alle mie domande. Lo so che magari ad alcuni possono parere domande stupide ma sebbene io sia un appassionato è da poco che mi sto approcciando al "mondo degli abbonamenti panini".
                      Innanzitutto vorrei sapere se la spedizione devo pagarla una sola volta alla sottoscrizione dell'abbonamento oppure devo pagare 4,50€ per ogni numero (se fosse così non penso mi convenga tanto).
                      Le altre mie domande sono..
                      1. Dopo quanto tempo dal pagamento riceverò il primo numero?
                      2. I numeri arrivano nel giorno dell'uscita in edicola o un po' di tempo dopo?
                      3. Se vorrei interrompere l'abbonamento a metà, posso farlo?
                      4. Devo essere presente al momento della consegna oppure vengono imbucati nella casella postale?

                      spero che qualcuno più esperto di me possa chiarire i miei dubbi. :D

                      *

                      Atius
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 778
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Abbonamenti Topolino
                        Risposta #1255: Venerdì 4 Set 2020, 13:50:50
                        1) credo già dalla settimana successiva
                        2) dipende dal sistema postale della tua città. Ad esempio, a me arrivano quasi sempre o il lunedì o il martedì (quindi prima che esca in edicola), ma ci sono utenti che aspettano anche due o tre settimane prima di ricevere il numero.
                        3) certo (almeno credo ;) )
                        4) assolutamente no, ci pensa il postino.

                        Inoltre, se sei un amante dei gadget non ti consiglio l'abbonamento, poiché i gadget non sono allegati. In ogni caso, se sottoscriverai l'abbonamento, ti consiglio di scaricare l'app di Topolino: così facendo, anche se qualche numero ti arriverà in ritardo, potrai comunque restare aggiornato sul Topolino corrente, disponibile ogni mercoledì dalle 12.
                        O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                        *

                        Andrex
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 26
                        • Re delle melanzane
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Abbonamenti Topolino
                          Risposta #1256: Venerdì 4 Set 2020, 14:13:56
                          1) credo già dalla settimana successiva
                          2) dipende dal sistema postale della tua città. Ad esempio, a me arrivano quasi sempre o il lunedì o il martedì (quindi prima che esca in edicola), ma ci sono utenti che aspettano anche due o tre settimane prima di ricevere il numero.
                          3) certo (almeno credo  )
                          4) assolutamente no, ci pensa il postino.

                          Inoltre, se sei un amante dei gadget non ti consiglio l'abbonamento, poiché i gadget non sono allegati. In ogni caso, se sottoscriverai l'abbonamento, ti consiglio di scaricare l'app di Topolino: così facendo, anche se qualche numero ti arriverà in ritardo, potrai comunque restare aggiornato sul Topolino corrente, disponibile ogni mercoledì dalle 12.
                          Ho capito, grazie mille per le risposte. L'unica cosa che ancora non mi hai detto è se devo pagare la spedizione solo una volta o per ogni numero che arriva... se lo sai potresti rispondermi? O chiunque altro lo sappia.
                          Grazie.

                          *

                          brigo
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2179
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Abbonamenti Topolino
                            Risposta #1257: Venerdì 4 Set 2020, 15:14:11
                            Ho capito, grazie mille per le risposte. L'unica cosa che ancora non mi hai detto è se devo pagare la spedizione solo una volta o per ogni numero che arriva... se lo sai potresti rispondermi? O chiunque altro lo sappia.
                            Grazie.

                            Nel prezzo dell'abbonamento è inclusa la spedizione di tutti i numeri. Ma a volte può succedere che alcuni numeri non arrivino. In tal caso, basta telefonare al numero per gli abbonati e loro provvederanno a rispedirti il numero mancante senza costi aggiuntivi. Però leggerai il "Topolino" in cartaceo dopo più di un mese dall'uscita in edicola (in quel caso la copia digitale, inclusa nell'abbonamento, può correre in tuo aiuto, se sei avvezzo a questi mezzi). In alternativa, puoi scegliere se prolungare il tuo abbonamento in base al numero di copie che non hai ricevuto, ma devi avvertirli ogni volta che ciò accade, e il numero non ricevuto dovresti procurartelo in altro modo.
                            Io sto avendo diversi problemi nel recapito delle copie, e non so se dipenda da Panini o dal servizio postale della mia città, dal momento che ciascuna campana sta adottando la pratica dello scarica barile nei confronti dell'altra. Sta di fatto che in otto mesi mi hanno perso per strada già cinque numeri. Me li hanno inviati, a volte anche dopo diversi mesi. In realtà ne sto aspettando ancora uno, perso ad agosto. A tal proposito, molto probabilmente non rinnoverò il mio abbonamento biennale di imminente scadenza, e forse nemmeno acquisterò il Topo in edicola. Al di là della gentilezza degli addetti al servizio abbonamenti, non ho riscontrato serietà nella gestione del servizio, e dopo più di vent'anni da abbonato (e trenta da appassionato acquirente) ne ho davvero le bisacce piene.

                            *

                            Andrex
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 26
                            • Re delle melanzane
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Abbonamenti Topolino
                              Risposta #1258: Venerdì 4 Set 2020, 15:25:40
                              Grazie mille, ero un po' incerto sul fatto del pagamento delle spedizioni perchè sul sito degli abbonamenti c'è scritto +4,50€ di spedizione  SmBho. Per quanto riguarda la gestione dell'invio dei numeri della panini avevo già sentito che ci sono molti difetti ma che dipende anche dalla zona. Voglio comunque provare e nel caso in cui non mi trovassi bene non continuerò l'abbonamento. :(

                              *

                              Andrex
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 26
                              • Re delle melanzane
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Abbonamenti Disney
                                Risposta #1259: Venerdì 4 Set 2020, 15:50:37
                                Voglio dire dopo 10 anni mi aspetterei un piccolo regalo,o anche solo ritrovare i gadget in allegato gratis come tempo fa
                                A parer mio a loro non interessa molto da quanto tempo qualcuno sia abbonato, più che altro sono interessati solo ai nuovi abbonamenti (almeno così mi sembra). Dovrebbero però concentrarsi sugli abbonati da più tempo per evitare che se ne vadano via. :o

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)