Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Abbonamenti Disney

1685 · 258885

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

paolobar
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2732
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Abbonamenti Topolino
    Risposta #1260: Venerdì 4 Set 2020, 23:44:15
    a me non sembra che ci siano spese di spedizione per gli abbonamenti, forse quel 4,50 che hai visto sono le spese di spedizione per il gadget compreso nell'abbonamento come regalo

    *

    Andrex
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 26
    • Re delle melanzane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Abbonamenti Topolino
      Risposta #1261: Sabato 5 Set 2020, 10:07:21
      a me non sembra che ci siano spese di spedizione per gli abbonamenti, forse quel 4,50 che hai visto sono le spese di spedizione per il gadget compreso nell'abbonamento come regalo
      Forse si, fatto sta che vedevo sempre scritto +4,50€ come contributo spese di spedizione e quindi pensavo che si dovesse pagare la spedizione per ogni numero

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu   (1)

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Abbonamenti Topolino
        Risposta #1262: Sabato 5 Set 2020, 10:11:57
        Da esperienza personale (in quanto abbonato a Topolino praticamente ininterrottamente da oltre 25 anni) ti confermo che la cifra in più si paga una volta sola per la spedizione del regalo
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        *

        Andrex
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 26
        • Re delle melanzane
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Abbonamenti Topolino
          Risposta #1263: Sabato 5 Set 2020, 10:42:23
          Da esperienza personale (in quanto abbonato a Topolino praticamente ininterrottamente da oltre 25 anni) ti confermo che la cifra in più si paga una volta sola per la spedizione del regalo
          Perfetto, questo volevo sapere

          *

          Donald112
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 487
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Abbonamenti Topolino
            Risposta #1264: Sabato 5 Set 2020, 13:59:12
            Sulla domanda n. 1 credo che dovrai aspettare qualche settimana dal momento del pagamento al momento del ricevimento del primo numero. Le spedizioni dei numeri degli abbonati sono predisposte di solito anche 7-10 giorni rispetto alla data di uscita (anche se poi molto spesso i numeri arrivano in ritardo). Comunque in fase di iscrizione ti verrà dato un codice abbonato con cui potrai accedere al sito e controllare lo stato dell'abbonamento e i numeri spediti.

            *

            paolobar
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2732
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Abbonamenti Topolino
              Risposta #1265: Sabato 5 Set 2020, 14:06:30
              Sulla domanda n. 1 credo che dovrai aspettare qualche settimana dal momento del pagamento al momento del ricevimento del primo numero. Le spedizioni dei numeri degli abbonati sono predisposte di solito anche 7-10 giorni rispetto alla data di uscita (anche se poi molto spesso i numeri arrivano in ritardo). Comunque in fase di iscrizione ti verrà dato un codice abbonato con cui potrai accedere al sito e controllare lo stato dell'abbonamento e i numeri spediti.

              dopo che hai sottoscritto l'abbonamento ti arriva via e-mail un messaggio con tutti i dettagli, inclusa la procedura per scaricare l'app e vedere i numeri sul cellulare, e oltre ai vari codici (abbonato, eccc) anche il numero da cui partirà l'abbonamento. Fai attenzione se lo fai adesso che tra due numeri iniziano le uscite con i francobolli metallici di Cavazzano dedicati a Paperino (non inclusi per gli abbonati), per cui se ti interessano e dovrai comprare il numero (con sovrapprezzo) in edicola allora ti conviene posticipare l'abbonamento e farlo partire dal numero 3386 (fino al precedente ci saranno i francobolli). Lo potrai fare rispondendo alla mail di conferma e chiedendo appunto la cosa.

              *

              Andrex
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 26
              • Re delle melanzane
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Abbonamenti Topolino
                Risposta #1266: Sabato 5 Set 2020, 15:19:24
                tra due numeri iniziano le uscite con i francobolli metallici di Cavazzano dedicati a Paperino
                Si, ma a quanto ne so quelli si possono trovare solo acquistando paperino ed io ho fatto l'abbonamento a Topolino (sempre se non sto dicendo una cavolata). Comunque nella mail che ho ricevuto ancora non mi hanno scritto ne il codice abbonato e neanche il primo numero che riceverò.. a dire la verità non posso neanche accedere all'area clienti degli abbonamenti panini per il momento.

                *

                Grande Tiranno
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1946
                • Sfortunato creaturo!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Abbonamenti Topolino
                  Risposta #1267: Sabato 5 Set 2020, 15:24:31
                  tra due numeri iniziano le uscite con i francobolli metallici di Cavazzano dedicati a Paperino
                  Si, ma a quanto ne so quelli si possono trovare solo acquistando paperino ed io ho fatto l'abbonamento a Topolino (sempre se non sto dicendo una cavolata). Comunque nella mail che ho ricevuto ancora non mi hanno scritto ne il codice abbonato e neanche il primo numero che riceverò.. a dire la verità non posso neanche accedere all'area clienti degli abbonamenti panini per il momento.

                  Ehm... errore! Infatti i francobolli di Paperino si troveranno nei numeri 3382, 3383, 3384, 3385 di Topolino, e solo 1 nel numero 484 di Paperino!

                  Ciao!

                  Il Grande Tiranno
                  Catturamento Catturamento!

                  *

                  Andrex
                  Brutopiano
                  PolliceSu   (1)

                  • *
                  • Post: 26
                  • Re delle melanzane
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Abbonamenti Topolino
                    Risposta #1268: Sabato 5 Set 2020, 15:28:36
                    Ehm... errore! Infatti i francobolli di Paperino si troveranno nei numeri 3382, 3383, 3384, 3385 di Topolino, e solo 1 nel numero 484 di Paperino!
                    Ok si, avevo detto una cavolata, non mi ero informato tanto sui francobolli, avevo visto sopo per il 484 di Paperino

                    *

                    tang laoya
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1303
                    • Mano rampante in campo altrui
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Abbonamenti Topolino
                      Risposta #1269: Martedì 8 Set 2020, 12:41:20
                      Repubblica offre in promozione un abbonamento alla versione digitale di Topolino. Per quanto mi riguarda un ottimo lavoro di squadra!
                      Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                      *

                      Andrex
                      Brutopiano
                      PolliceSu   (1)

                      • *
                      • Post: 26
                      • Re delle melanzane
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Abbonamenti Topolino
                        Risposta #1270: Martedì 8 Set 2020, 13:07:25
                        Repubblica offre in promozione un abbonamento alla versione digitale di Topolino. Per quanto mi riguarda un ottimo lavoro di squadra!
                        A me interessa avere soprattutto la versione cartacea per collezione, però anche questa promozione è molto interessante
                        « Ultima modifica: Martedì 8 Set 2020, 13:19:16 da Andrex »

                        *

                        tang laoya
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1303
                        • Mano rampante in campo altrui
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Abbonamenti Topolino
                          Risposta #1271: Martedì 8 Set 2020, 17:05:46
                          Ciao Andrex, in effetti credo sia un'interessante promozione dedicata a quei genitori abbonati a Repubblica che potrebbero approfittarne per far conoscere Topolino ai figli, con pochi euro e in una versione digitale, magari appetibile come primo approccio. Poi magari si affezionano e passano a un abbonamento effettivo. Un paio di mesi fa avevano proposto un'opzione molto simile con il National Geographic. Leggo da 35 anni Topolino e da 25 Repubblica, quindi l'abbinamento mi fa enorme piacere, anche se essendo abbonato a entrambi non potrò certo usufruire della promozione  :D
                          Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                          *

                          paolobar
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 2732
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Abbonamenti Topolino
                            Risposta #1272: Martedì 8 Set 2020, 23:21:14
                            1 euro a numero per l'edizione digitale non mi pare proprio un'offerta, anzi.

                            *

                            tang laoya
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (3)

                            • ****
                            • Post: 1303
                            • Mano rampante in campo altrui
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re:Abbonamenti Topolino
                              Risposta #1273: Mercoledì 9 Set 2020, 04:09:36
                              1 euro a numero per l'edizione digitale non mi pare proprio un'offerta, anzi.
                              Mi sfugge completamente il merito del commento: sul sito Panini il medesimo abbonamento digitale a 12 numeri costa 19,90 euro, da cui la proposta agli abbonati di Repubblica a 12 euro si configura come una riduzione di circa il 40% sul prezzo originale, credo la si possa assolutamente considerare un'offerta.
                              Altro caso se tu stessi contestando in assoluto il prezzo di un Topolino digitale a 1 euro, ma allora possiamo fare il medesimo esercizio sui 3 euro del Topolino cartaceo o di un quotidiano qualsiasi. E perchè no, anche il prezzo del biglietto della metropolitana o di un litro di latte..
                              Fra l'altro i 19,90 euro dell'abbonamento originale sono circa 1,65 euro a numero, ovvero il 45% in meno rispetto al prezzo del Topo in edicola: una simile ratio e' adottata da quasi tutte le case editrici nel rapporto prezzo fra libro stampato e libro elettronico.
                              Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                              *

                              Mortimer.M
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 303
                              • SShhhh
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Abbonamenti Topolino
                                Risposta #1274: Mercoledì 9 Set 2020, 15:11:10

                                Fra l'altro i 19,90 euro dell'abbonamento originale sono circa 1,65 euro a numero, ovvero il 45% in meno rispetto al prezzo del Topo in edicola: una simile ratio e' adottata da quasi tutte le case editrici nel rapporto prezzo fra libro stampato e libro elettronico.
                                Ma te confronti un abbonamento con un acquisto singolo.
                                Confronta il prezzo tra i due abbonamenti: cartaceo costa 96€ per 52 numeri, viene 1,81€ a numero, quindi 1,65€ per la versione solo digitale è un prezzo vergognosamente alto.

                                Facciamo un confronto alla pari, abbonamento annuale per entrambi i formati:
                                - digitale annuale 79,90€, 1,53€ a numero
                                - cartaceo annuale 96€, 1,81€ a numero (nei quali è incluso anche un gadget)
                                Possibile che la stampa e la spedizione di ogni numero costi solo 27 centesimi di Euro?

                                Il prezzo di 1€ a numero sarebbe appetibile per me, ma ci dovrei aggiungere 1€ di un abbonamento a Repubblica a cui non sono interessato per cui andrei a spendere più che con l'abbonamento cartaceo.  ???
                                A questo punto continuo ad acquistare solo i numeri per i quali provo interesse.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)