Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Quando la realtà supera la fantasia (e viceversa)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Quando le idee nei fumetti diventano realtà
    Risposta #30: Martedì 6 Apr 2010, 16:55:15
    Stamattina ascoltando la radio (http://www.radio.rai.it/player/player.cfm?Q_CANALE=http://www.radio.rai.it/radio1/benfatto/archivio_2010/audio/benfatto2010_04_06.ram) dal minuto 9.00 in poi sono rimasto di stucco nel constatare che questo tizio (http://www.viadeo.com/it/profile/marco.scappoli) spacciava per originale un'idea pubblicata negli albi Disney già nel 1977, con la bellissima storia "Zio Paperone e le vacanze in scatola" che trovate qui http://coa.inducks.org/s.php?c=I+AT++251-A

    Ho amato molto questa storia, che vede Paperino al lavoro come mai in altre storie, e mi sono sentito come Zio Paperone quando Rockerduck gli ruba l'idea...

    C'è qualcun altro (della mia generazione) che conosce la storia e vuole commentare?

    Qui ancora un link:
    http://www.fashiontimes.it/News,file-article,sid-5403.html

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      La Disney è sempre un passo avanti ...
      Risposta #31: Domenica 21 Ago 2011, 11:00:52
      Stavo riflettendo che probabilmente per dare vita agli IPhone e agli IPad Steve Jobs e i suoi colleghi si sono ispirati al Manuale delle Giovani Marmotte, nella versione estremizzata che ne ha data Don Rosa.
      L'idea che sta alla base di questi prodotti tecnologici è avere a portata di mano, con un semplice click e un paio di parole di ricerca tutto lo scibile umano.