Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney nella nostra cultura...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Donald112
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 486
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Disney nella nostra cultura...
    Risposta #585: Giovedì 20 Feb 2020, 18:55:31
    Ieri sera, nella puntata di "Chi vuol Essere Milionario", la domanda da 20.000€ riguardava il nome originario che Walt Disney avrebbe voluto dare a Mickey Mouse prima che la moglie gli facesse cambiare idea. Il concorrente, un ragazzo di 18 anni, è andato sicuro sull'opzione Montgomery dopo aver usato il 50 e 50 ritenendo assurdo il nome Mortimer e così è dovuto tornare a casa.

    *

    paolobar
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 2716
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Disney nella nostra cultura...
      Risposta #586: Giovedì 20 Feb 2020, 23:09:37
      Ieri sera, nella puntata di "Chi vuol Essere Milionario", la domanda da 20.000€ riguardava il nome originario che Walt Disney avrebbe voluto dare a Mickey Mouse prima che la moglie gli facesse cambiare idea. Il concorrente, un ragazzo di 18 anni, è andato sicuro sull'opzione Montgomery dopo aver usato il 50 e 50 ritenendo assurdo il nome Mortimer e così è dovuto tornare a casa.

      gli sta bene! strano però che gerry scotti non l'abbia aiutato spifferando la soluzione giusta, di solito succede così!

      *

      Hero of Sky
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1034
      • Truthseeker
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Disney nella nostra cultura...
        Risposta #587: Venerdì 21 Feb 2020, 08:56:59
        non vedo le nuove puntate perché francamente mi sembra una parodia di quello che era un tempo, ma ecco cosa succede a non avere cultura anche in queste cose
        Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

        *

        Donald112
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 486
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Disney nella nostra cultura...
          Risposta #588: Venerdì 21 Feb 2020, 16:57:26
          gli sta bene! strano però che gerry scotti non l'abbia aiutato spifferando la soluzione giusta, di solito succede così!

          In realtà Gerry ha invitato più volte il concorrente a ragionarci di più (segno evidente che sapeva che stava per sbagliare la risposta e gli suggeriva di ripensarci) ma il ragazzo ha voluto accendere subito l'altra opzione sicuro della sua scelta.

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12558
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Disney nella nostra cultura...
            Risposta #589: Martedì 25 Feb 2020, 23:22:45
            Al Carnevale di Viareggio un carro titolato "Il grande balzo" idealizza un imminente sorpasso della Cina sugli Stati Uniti, simboleggiando la prima come una tigre asiatica robotizzata che surclassa un 'topo' arrugginito (il nostro Mickey) simbolo di una America destinata a cedere il passo alla nuova potenza orientale.
            Ma non siamo appena entrati giusto nell'Anno del Topo? 

            https://iltirreno.gelocal.it/versilia/cronaca/2020/01/11/news/se-il-gatto-mangia-topolino-cosi-avanzini-profetizza-una-cina-caput-mundi-1.38317338

            « Ultima modifica: Martedì 25 Feb 2020, 23:31:41 da Cornelius Coot »

            *

            brigo
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (2)

            • *****
            • Post: 2179
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Disney nella nostra cultura...
              Risposta #590: Giovedì 27 Feb 2020, 23:30:36
              Neanche Topolino si sottrae a certe challenge.


              *

              Giona
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2608
              • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Disney nella nostra cultura...
                Risposta #591: Venerdì 28 Feb 2020, 15:55:17
                Neanche Topolino si sottrae a certe challenge.
                Questa non l'ho capita.
                "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                *

                Dippy Dawg
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 3630
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Disney nella nostra cultura...
                  Risposta #592: Venerdì 28 Feb 2020, 16:23:29
                  Stupidaggini da social: qualche zuzzurellone si è inventato l'ennesima cretinata, e i troppi fessi che ci sono al mondo (e soprattutto in QUEL mondo) gli hanno dato retta...

                  Prova a cercare "scope in piedi" su google (come ho fatto io!) e avrai le risposte che cerchi...
                  Io son nomato Pippo e son poeta
                  Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                  Verso un'oscura e dolorosa meta

                  *

                  raes
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 634
                  • Nuovo utente
                    • Online
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Disney nella nostra cultura...
                    Risposta #593: Venerdì 28 Feb 2020, 16:23:56
                    per via la scopa che sta dritta da sola, dicono che succede per un riallineamento del asse terreste

                    *

                    Giona
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2608
                    • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Disney nella nostra cultura...
                      Risposta #594: Mercoledì 4 Mar 2020, 10:39:21
                      per via la scopa che sta dritta da sola, dicono che succede per un riallineamento del asse terreste
                      Lo dicono gli zuzzurelloni che hanno diffuso la stupidaggine, e qualcuno che ripete le loro parole perché ha dimenticato qualche basilare nozione di fisica: la scopa rimane in piedi se ha una base d'appoggio abbastanza ampia perché la verticale del suo baricentro cada nel terzo medio della base (a proposito, ora mi è venuta in mente questa bellissima storia ).

                      Sempre per il legame tra scienza e fumetto Disney, vorrei segnalare questo articolo sul sito de la Repubblica:

                      https://milano.repubblica.it/cronaca/2020/03/03/news/8_marzo_festa_donna_topolino_ricercatrici_giulia_fondazione_bracco-250135014/?ref=RHRS-BH-I250141490-C6-P12-S2.3-T1

                      L'8 marzo delle donne scienziate a fumetti: su Topolino due ricercatrici italiane protagoniste con Paperina

                      Sul settimanale una storia dedicata alla valorizzazione delle competenze scientifiche femminili con Barbara Caputo e Luisa Torsi. La Fondazione Bracco a 300 scuole elementari e medie milanesi
                      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                      *

                      raes
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 634
                      • Nuovo utente
                        • Online
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Disney nella nostra cultura...
                        Risposta #595: Mercoledì 4 Mar 2020, 14:21:42
                        per via la scopa che sta dritta da sola, dicono che succede per un riallineamento del asse terreste
                        Lo dicono gli zuzzurelloni che hanno diffuso la stupidaggine, e qualcuno che ripete le loro parole perché ha dimenticato qualche basilare nozione di fisica: la scopa rimane in piedi se ha una base d'appoggio abbastanza ampia perché la verticale del suo baricentro cada nel terzo medio della base (a proposito, ora mi è venuta in mente questa bellissima storia ).

                        Sempre per il legame tra scienza e fumetto Disney, vorrei segnalare questo articolo sul sito de la Repubblica:

                        https://milano.repubblica.it/cronaca/2020/03/03/news/8_marzo_festa_donna_topolino_ricercatrici_giulia_fondazione_bracco-250135014/?ref=RHRS-BH-I250141490-C6-P12-S2.3-T1

                        L'8 marzo delle donne scienziate a fumetti: su Topolino due ricercatrici italiane protagoniste con Paperina

                        Sul settimanale una storia dedicata alla valorizzazione delle competenze scientifiche femminili con Barbara Caputo e Luisa Torsi. La Fondazione Bracco a 300 scuole elementari e medie milanesi
                        redo ci sia un equivoco io non dicevo affatto che sia vere mi limitavo a dire a cosa si riferiva la battuta

                        *

                        Giona
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2608
                        • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Disney nella nostra cultura...
                          Risposta #596: Mercoledì 4 Mar 2020, 17:21:02
                          credo ci sia un equivoco io non dicevo affatto che sia vere mi limitavo a dire a cosa si riferiva la battuta
                          Non preoccuparti, non mi riferivo certo a te quando ho scritto "ha dimenticato qualche basilare nozione di fisica", ma a chi ripete senza riflettere qualcosa che ha sentito dire solo perché infarcito di paroloni.
                          "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                          *

                          paolobar
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 2716
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Disney nella nostra cultura...
                            Risposta #597: Giovedì 19 Mar 2020, 20:38:30
                            il 22 febbraio la vetrina del negozio geox di Padova era così

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 12558
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                            « Ultima modifica: Sabato 28 Mar 2020, 19:13:39 da Cornelius Coot »

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 12558
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Disney nella nostra cultura...
                              Risposta #599: Sabato 28 Mar 2020, 19:48:01
                              Queste invece sono opere di artisti disneyani, dunque arte 'originale'.

                              https://www.catawiki.it/a/312171-asta-di-arte-originale-disney-edizione-primaverile

















                              « Ultima modifica: Sabato 28 Mar 2020, 19:53:49 da Cornelius Coot »

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)