Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Bloopers nei fumetti Disney...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Mickeynic00
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1139
  • Se c'è un errore e per il correttore automatico
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Bloopers nei fumetti Disney...
    Risposta #600: Lunedì 11 Ago 2014, 22:47:24
    Topolino e la fantomatica pistola spray
    Nell'ultima tavola Matumba cambia colore della pelle
    Vieni a seguirci, se ce la fai
    Su vieni con noi, nell'House of Mouse

    *

    Mickeynic00
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1139
    • Se c'è un errore e per il correttore automatico
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Bloopers nei fumetti Disney...
      Risposta #601: Martedì 12 Ago 2014, 22:57:50
      Trasposizione Il Gobbo di Notre-Dame
      L'arcidiacono all'inizio della storia è diverso da quello a metà, nel film erano uguali

      Articolo su Scarpa in Pippo e i parastinchi di Olympia (vengono annunciati già prima però)
      Paperetta versione yé-yé di una delle nipoti di Paperina; Atomino assistente di Eta Beta !?  [smiley=facepalm.gif]

      Paperogate di Creta e l'enigmatico destino dell'eroe
      Amelia mica aveva la coda da puzzola da lei dichiarata all'arrivo
      « Ultima modifica: Martedì 12 Ago 2014, 23:00:30 da Nico89 »
      Vieni a seguirci, se ce la fai
      Su vieni con noi, nell'House of Mouse

        Re: Bloopers nei fumetti Disney...
        Risposta #602: Giovedì 14 Ago 2014, 10:19:00
        In una delle prime vignette di Minni e il guaio coi fiocchi si nota che il fiocco di Minni perde i pallini bianchi e rimane monocromatico

        *

        Mickeynic00
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1139
        • Se c'è un errore e per il correttore automatico
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Bloopers nei fumetti Disney...
          Risposta #603: Giovedì 14 Ago 2014, 19:54:34
          TuttoScarpa 27

          Credit de Il figlio Adottivo
          "Nella seconda storia disegnata su soggetto USA" ci voleva una virgola tra "storia" e "disegnata"

          Credit de La formula della sfortuna
          Lustiges Tachenbuch. Manca una "S"

          Pag. 307
          Il balloon della quarta vignetta è vuoto
          « Ultima modifica: Venerdì 15 Ago 2014, 11:21:24 da Nico89 »
          Vieni a seguirci, se ce la fai
          Su vieni con noi, nell'House of Mouse

            Re: Bloopers nei fumetti Disney...
            Risposta #604: Sabato 16 Ago 2014, 20:10:27
            "Pippo telespettatore all'ingrosso" (Boschi / Scarpa-Micheli) è una fonte di svarioni cromatici nell'edizione su GCD 333.

            Infatti, Pippo, quando parla di apparecchio per i denti, ha un incisivo del colore della camicia.

            Ma è il povero Gancio ad essere stato massacrato:

            1) mentre è ancora nel giardino di Pippo, in una vignetta il cappello da verde gli diventa blu.
            2) quando parla con la marchesa di terapia scalare, ha una mano blu.
            3) quando nota che i terapeuti non badano a spese, ha il portapiume blu.
            4) appena sente, di spalle, la musica del telefilm, ha il becco non colorato.

            La storia è del 1995: non ho il Topo originale sottomano, ma non credo sia impossibile correggerli al computer...

              Re: Bloopers nei fumetti Disney...
              Risposta #605: Sabato 16 Ago 2014, 23:25:13
              "Pippo telespettatore all'ingrosso" (Boschi / Scarpa-Micheli) è una fonte di svarioni cromatici nell'edizione su GCD 333.

              Infatti, Pippo, quando parla di apparecchio per i denti, ha un incisivo del colore della camicia.

              Ma è il povero Gancio ad essere stato massacrato:

              1) mentre è ancora nel giardino di Pippo, in una vignetta il cappello da verde gli diventa blu.
              2) quando parla con la marchesa di terapia scalare, ha una mano blu.
              3) quando nota che i terapeuti non badano a spese, ha il portapiume blu.
              4) appena sente, di spalle, la musica del telefilm, ha il becco non colorato.

              La storia è del 1995: non ho il Topo originale sottomano, ma non credo sia impossibile correggerli al computer...

              Se non erro nella edizione del 1995 ci sono gli stessi errori cromatici

              *

              tang laoya
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1303
              • Mano rampante in campo altrui
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Bloopers nei fumetti Disney...
                Risposta #606: Domenica 17 Ago 2014, 10:26:54
                Da "il mistero di Borgospettro"
                Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                  Re: Bloopers nei fumetti Disney...
                  Risposta #607: Domenica 17 Ago 2014, 14:02:02
                  « Ultima modifica: Domenica 17 Ago 2014, 14:58:42 da Giordanduck »

                  *

                  Slam
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1999
                  • Ex "W Donald Duck"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Bloopers nei fumetti Disney...
                    Risposta #608: Domenica 17 Ago 2014, 14:55:10

                      Re: Bloopers nei fumetti Disney...
                      Risposta #609: Mercoledì 20 Ago 2014, 18:50:22
                      "Eta Beta ed i turisti... In incognito" (Gagnor-Savini/Panniello): seguite le lettere VAVXM, e scoprirete che ci sono due strade per arrivare all'uscita, ma la strada doveva essere una sola.

                        Re: Bloopers nei fumetti Disney...
                        Risposta #610: Mercoledì 20 Ago 2014, 19:21:51
                        "Eta Beta ed i turisti... In incognito" (Gagnor-Savini/Panniello): seguite le lettere VAVXM, e scoprirete che ci sono due strade per arrivare all'uscita, ma la strada doveva essere una sola.
                        L'ho notato anch'io e volevo segnalarlo, poi mio fratello ha pensato che poteva darsi che c'erano più possibilità apposta e dovevi trovare quella giusta. Mi sembra un po' forzato, ma gli ho creduto. :)

                          Re: Bloopers nei fumetti Disney...
                          Risposta #611: Mercoledì 20 Ago 2014, 20:16:53
                          L'ho notato anch'io e volevo segnalarlo, poi mio fratello ha pensato che poteva darsi che c'erano più possibilità apposta e dovevi trovare quella giusta. Mi sembra un po' forzato, ma gli ho creduto. :)

                          Anch'io pensavo che bisognasse fare due cose: trovare la via d'uscita al labirinto E la parola. Ma la frase di Eta è tranciante: solo la parola ti porta alla via d'uscita, però non è vero! ;D

                            Re: Bloopers nei fumetti Disney...
                            Risposta #612: Mercoledì 20 Ago 2014, 21:27:48
                            "Eta Beta ed i turisti... In incognito" (Gagnor-Savini/Panniello): seguite le lettere VAVXM, e scoprirete che ci sono due strade per arrivare all'uscita, ma la strada doveva essere una sola.

                            vero, io ho seguito questa strada, ma la parola trovata è incomprensibile. ::) :-X

                            L'ho notato anch'io e volevo segnalarlo, poi mio fratello ha pensato che poteva darsi che c'erano più possibilità apposta e dovevi trovare quella giusta. Mi sembra un po' forzato, ma gli ho creduto. :)

                            non regge come ipotesi, la strada giusta è sempre una.
                            « Ultima modifica: Mercoledì 20 Ago 2014, 21:29:15 da miriam »

                              Re: Bloopers nei fumetti Disney...
                              Risposta #613: Giovedì 21 Ago 2014, 23:39:10
                              "Dinamite Bla e i due yak sitter" (Vitaliano / Intini): quando Paperino prende il rastrello per pettinare lo yak, l'attrezzo ha più denti di quando Dinamite non l'avesse dato a Paperino.

                                Re: Bloopers nei fumetti Disney...
                                Risposta #614: Venerdì 22 Ago 2014, 00:10:01
                                "Dinamite Bla e i due yak sitter" (Vitaliano / Intini): quando Paperino prende il rastrello per pettinare lo yak, l'attrezzo ha più denti di quando Dinamite non l'avesse dato a Paperino.

                                Aggiungo e rilancio, anche in quella successiva cambia il numero di denti.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)