Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Bloopers nei fumetti Disney...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Dani_Delux
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 180
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Bloopers nei fumetti Disney...
    Risposta #1155: Lunedì 18 Apr 2016, 15:18:59

    Sicuro che sia senza apostrofo? Al 100%???

    Da quel che so io, alla sua prima apparizione viene citato senza apostrofo...

    *

    feidhelm
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4777
    • Fizz! Snarl!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Bloopers nei fumetti Disney...
      Risposta #1156: Martedì 19 Apr 2016, 12:00:57
      Sicuro che sia senza apostrofo? Al 100%???

      Inducks dice così
      .
      Già nel 1961 Pico è senz'apostrofo...
               
      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

        Re: Bloopers nei fumetti Disney...
        Risposta #1157: Martedì 19 Apr 2016, 14:01:22
        Eppure di recente l'ho visto sicuramente con l'apostrofo... Vatti a ricordare dove, però... :-/ :-/

        *

        Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (4)

        • *****
        • Post: 4048
        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (4)
          Re: Bloopers nei fumetti Disney...
          Risposta #1158: Martedì 19 Apr 2016, 14:37:44
          Eppure di recente l'ho visto sicuramente con l'apostrofo... Vatti a ricordare dove, però... :-/ :-/

          Magari era un blooper... ::)
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


            Re: Bloopers nei fumetti Disney...
            Risposta #1159: Martedì 19 Apr 2016, 16:26:24
            Infatti, ma è giusto saperlo! ;)

              Re: Bloopers nei fumetti Disney...
              Risposta #1160: Giovedì 21 Apr 2016, 19:57:03
              Blooperone da Pkna/Pk2/Pkne, e mea culpa per non averlo notato subito.

              In "Seconda stesura", Odin ci dice che la Robolab sarà fondata nei primi anni del XXI secolo, e scoprirà i primi droidi. Prendiamo l'affermazione alla più larga possibile, e facciamo che la Robolab sia stata fondata nel 2050.

              Il fondatore, vedasi "Le parti e il tutto", della ditta è Odin Eidolon stesso. Ma in "Le parti e il tutto" i fatti si svolgono nel 2188, 138 anni dopo il limite di fondazione della Robolab citata in "Seconda stesura". Considerato che Eidolon sarà in giro anche 67 anni dopo e che per fondare la Robolab Odin doveva, virtualmente, avere almeno 18 anni (Uno ovviamente avrà manipolato i file dell'anagrafe per creare Eidolon, ma ai 18 anni nel 2050 non può scampare), è possibile che nessuno abbia mai avuto sospetti sul fatto che Odin sia un droide????

                Re: Bloopers nei fumetti Disney...
                Risposta #1161: Venerdì 22 Apr 2016, 11:40:18
                Stacco i post, così chi avesse risposte per quello sopra non avrà difficoltà!

                "Topolino e il tesoro del cielo" (Bosco/Perissinotto):

                1) nella terza tavola, prima a Cyrrus e poi a Zapotec scompare il lembo del colletto che si trova "in favore di telecamera", mentre l'altro è chiaramente visibile! ;D
                2) nella panoramica del museo, quando vengono fatti i complimenti per i costumi, qualcuno da del tu a Marlin, ma tutti i presenti (Topolino, Pippo e Zapotec) gli hanno sempre dato del voi;
                3) stavolta i nostri viaggiatori non hanno il telecomando temporale... ma è difficile pensare che tra l'andata ed il ritorno siano passate dodici ore! Facciamo finta che le cose siano andate molto più per le lunghe di quanto non sembri, va'!!!

                *

                feidhelm
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4777
                • Fizz! Snarl!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Bloopers nei fumetti Disney...
                  Risposta #1162: Venerdì 22 Apr 2016, 14:09:05
                  Blooperone da Pkna/Pk2/Pkne, e mea culpa per non averlo notato subito.

                  In "Seconda stesura", Odin ci dice che la Robolab sarà fondata nei primi anni del XXI secolo, e scoprirà i primi droidi. Prendiamo l'affermazione alla più larga possibile, e facciamo che la Robolab sia stata fondata nel 2050.

                  Il fondatore, vedasi "Le parti e il tutto", della ditta è Odin Eidolon stesso. Ma in "Le parti e il tutto" i fatti si svolgono nel 2188, 138 anni dopo il limite di fondazione della Robolab citata in "Seconda stesura". Considerato che Eidolon sarà in giro anche 67 anni dopo e che per fondare la Robolab Odin doveva, virtualmente, avere almeno 18 anni (Uno ovviamente avrà manipolato i file dell'anagrafe per creare Eidolon, ma ai 18 anni nel 2050 non può scampare), è possibile che nessuno abbia mai avuto sospetti sul fatto che Odin sia un droide????

                  Adesso che ci penso all'epoca ebbi gli stessi dubbi, perché a occhio non mi tornavano i conti; attribuii però le mie incertezze all'evento più probabile, ossia che non ci avessi capito niente io ;D
                           
                  In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                    Re: Bloopers nei fumetti Disney...
                    Risposta #1163: Venerdì 22 Apr 2016, 17:49:26

                    Adesso che ci penso all'epoca ebbi gli stessi dubbi, perché a occhio non mi tornavano i conti; attribuii però le mie incertezze all'evento più probabile, ossia che non ci avessi capito niente io ;D

                    Oh oh! E si scopre che Feidhelm è una pker della prima ora! E non ce l'avevi mai detto! Che livello, da fanatica a suprema?




















                    Non esistono pker moderati: il livello minimo è "fanatico". ;D ;D


                    T3151, servizio sul Comicon: si dice che in T 3152 troveremo la seconda parte di Pk-DD, ma sarà invece la prima.
                    « Ultima modifica: Venerdì 22 Apr 2016, 19:46:23 da pkthebest »

                    *

                    feidhelm
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4777
                    • Fizz! Snarl!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Bloopers nei fumetti Disney...
                      Risposta #1164: Venerdì 22 Apr 2016, 23:11:27

                      Oh oh! E si scopre che Feidhelm è una pker della prima ora! E non ce l'avevi mai detto! Che livello, da fanatica a suprema?

                      Come sarebbe, non ve l'ho mai detto? Pensavo che lo sapeste... sì, sono pker della primissima ora, avendo acquistato in edicola tutti i numeri delle prime due serie, compresi i vari zero.
                      Ricordo che dopo il primo numero 0 ero esaltatissima, era assolutamente rivoluzionario nel quadro disneyano d'allora.
                      L'avventura durò fino al primo numero del frittole, mi sentii presa per i fondelli e lo misi da parte con ribrezzo. Credo di essere ancora arrabbiata >:( ;D

                      Poi... non lo rilessi più, nonostante lo avessi apprezzato e gustato assai. Tendo a rileggere solo le storie della mia infanzia, è l'imprinting... ;)

                               
                      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                        Re: Bloopers nei fumetti Disney...
                        Risposta #1165: Sabato 23 Apr 2016, 07:44:19
                        Okay, fanatica.

                        Se sai anche il numero di scarpe che porta Lyla (citato in una mail), sali di livello a ultrafan.

                        Scopro che Frittole ha fatto più disastri di quanti credessi... Un vero blooper supremo!!!

                        *

                        feidhelm
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4777
                        • Fizz! Snarl!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Bloopers nei fumetti Disney...
                          Risposta #1166: Martedì 26 Apr 2016, 16:17:23
                          E poi sono arrabbiata perché non mi hanno mai mandato la pkard :P
                                   
                          In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                            Re: Bloopers nei fumetti Disney...
                            Risposta #1167: Mercoledì 27 Apr 2016, 12:02:47
                            Acci, ne avevo una che mi cresceva! Ma l'ho regalata a Bramo, primo papersero conosciuto!

                            "Pk vs DD: timecrime" (Artibani/Mottura), prima parte:

                            1) ad inizio storia, Lyla indossa leggings (o jeans attillati) e stivali, ma quando la vediamo nella capsula, ha una microgonna invece dei pantaloni, e non può essersi certo andata a cambiare:
                            2) quando Lyla, nel flashback, è di fronte a Uno e noi la vediamo di spalle, la droide indossa i pantaloni e le ballerine stile Kay K, ma una vignetta dopo eccola in minigonna e stivali, come prima (anzi, dopo).
                            3) quando si svolge questa storia rispetto a Pk? Pk dice subito dopo Cronaufragio, ma vediamo Uno mostrarsi a Lyla, quando il loro primo incontro è avvenuto in "Le parti e il tutto"! Devo supporre che il presente di LPEIT si svolga prima di Cronaufragio e sia solo un Pktube ante litteram?
                            « Ultima modifica: Mercoledì 27 Apr 2016, 19:30:40 da pkthebest »

                            *

                            Vito65
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1559
                            • ex Generale Westcock
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Bloopers nei fumetti Disney...
                              Risposta #1168: Mercoledì 27 Apr 2016, 23:46:15
                              3) quando si svolge questa storia rispetto a Pk? Pk dice subito dopo Cronaufragio, ma vediamo Uno mostrarsi a Lyla, quando il loro primo incontro è avvenuto in "Le parti e il tutto"! Devo supporre che il presente di LPEIT si svolga prima di Cronaufragio e sia solo un Pktube ante litteram?
                              A pagina 32 Pikappa dice a Paperino che aveva appena risolto insieme a Lyla un caso di cronaufragio, ma non è detto che si tratti dello stesso cronaufragio che già conosciamo; del resto il Paperino del XXI secolo non ricorda nulla  della missione speciale avvenuta nel XX, subito dopo il caso ci cronaufragio, il che è strano, e mi fa pensare che ci sia ancora qualcosa da chiarire nel seguito della storia.

                              *

                              PORTAMANTELLO
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2065
                              • MAI la Fine!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Bloopers nei fumetti Disney...
                                Risposta #1169: Giovedì 28 Apr 2016, 00:16:42
                                Se sai anche il numero di scarpe che porta Lyla (citato in una mail), sali di livello a ultrafan.

                                Due. Tsk! ;D


                                1)ad inizio storia, Lyla indossa leggings (o jeans attillati) e stivali, ma quando la vediamo nella capsula, ha una microgonna invece dei pantaloni, e non può essersi certo andata a cambiare

                                Lei no... ma Gizmo l'ha esaminata sicuramente a fondo.
                                [smiley=fermosi.gif]


                                3) quando si svolge questa storia rispetto a Pk? Pk dice subito dopo Cronaufragio, ma vediamo Uno mostrarsi a Lyla, quando il loro primo incontro è avvenuto in "Le parti e il tutto"! Devo supporre che il presente di LPEIT si svolga prima di Cronaufragio e sia solo un Pktube ante litteram?

                                Già chiesto dal buon Mightypirate ad Artibani per il B&R! Personalmente sospetto che Arti se la pensi in maniera un po' diversa e d'altronde non c'è mai stata tutta questa chiarezza su come Uno gestisse le sue "public" relations, vedasi anche il pastrocchio con Xadhoom.
                                (La tua idea però non è male e magari la integro nella domanda...)


                                A pagina 32 Pikappa dice a Paperino che aveva appena risolto insieme a Lyla un caso di cronaufragio, ma non è detto che si tratti dello stesso cronaufragio che già conosciamo; del resto il Paperino del XXI secolo non ricorda nulla  della missione speciale avvenuta nel XX, subito dopo il caso ci cronaufragio, il che è strano, e mi fa pensare che ci sia ancora qualcosa da chiarire nel seguito della storia.

                                E' davvero un riferimento troppo specifico per non essere... un riferimento vero e proprio, opposto chessò ad una menzione da avventura x contro villain random che invece avrebbe inquadrato il tutto più genericamente.
                                (Per far sapere che era il Paperinik di PKNA sarebbero bastati solo i riferimenti al ventesimo secolo ed il flashback con Uno: ma l'autore ha voluto intenzionalmente andare oltre)

                                Quanto alla questione della memoria, mi pare solo che si prepari il terreno al classico stratagemma della cancellazione di memoria (tramite car-can o total reset button, visto che siamo in crossover) per evitare di portare nel passato spoiler preziose info del futuro.
                                Stiamo a vedere...


                                No man commanded Jean Louise.
                                Not on land and not on water.
                                Jean did whatever he pleased,
                                Until he kissed the gunners daughter.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)