Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Della Duck

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Ilanur-DonRosa-
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 52
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Della
    Risposta #15: Domenica 28 Mag 2006, 20:04:29
    *notare che nemmeno Don, re della retrocontinuity, ha spiegato il perché della scelta di Della caduta su Paperino alla luce dell'esistenza della nonna, ma tant'è: sarebbe troppo andato contro la tradizione, senza contare che dopotutto anch'io sarei andato a pensare al parente piú stretto, non certo alla nonna; che sarà pure arzilla, ma sempre anziana è.

    ti faccio notare che una volta paperone disse a paperino: " Bah, se mia nipote (riferendosi a della) avesse affidato a me i ragazzi non gli avrei permesso di fare certe cose", e paperino " Che li abbia affidati a me perchè non voleva diventassero dei piccoli insopportabili taccagni?" ...suscitando un moto fulmineo del bastone di paperone..   ;D ;D
    grande don!
    quindi della ha "affidato" i figli a paperino. secondo me è viva e molto impegnata, oltre che bionda e vestita simile a paperino ( ultimo capitolo saga).
    secondo me ha preso dalla sorella di quackmore, quella fortunata, qualcuno se la ricorda? bionda come lei!

    *

    Zangief
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 941
    • Comunellista
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Della
      Risposta #16: Domenica 28 Mag 2006, 20:21:13
      quindi della ha "affidato" i figli a paperino.

      E questo si sapeva anche da prima di Barks.

      Citazione
      secondo me è [...] bionda e vestita simile a paperino ( ultimo capitolo saga).

      Vorrai dire secondo Don... ;D
      Cosa che non vedo perché debba essere disattesa, in ogni caso. Dopotutto ce l'ha mostrata.

      Citazione
      secondo me ha preso dalla sorella di quackmore, quella fortunata, qualcuno se la ricorda? bionda come lei!

      Daphne? Oddio, spero di no. Preferisco immaginarmela come una che si dà da fare per sé e la famiglia, o che sia indaffarata a tappare i buchi delle sue enormi sfighe (un po' come il fratello...) piuttosto che una Gastone al femminile (a cui tra l'altro han già pensato con Paperuccia... chi se la ricorda? :P) che non fa una mazza da mane a sera - nel qual caso sí che sarebbe una madre irresponsabile.
      A meno che tu non ti riferisca al solo particolare d'essere bionda...
      « Ultima modifica: Domenica 28 Mag 2006, 20:21:43 da Zangief »

      *

      Ilanur-DonRosa-
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 52
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Della
        Risposta #17: Domenica 28 Mag 2006, 22:15:32
        Daphne? Oddio, spero di no. Preferisco immaginarmela come una che si dà da fare per sé e la famiglia, o che sia indaffarata a tappare i buchi delle sue enormi sfighe (un po' come il fratello...) piuttosto che una Gastone al femminile (a cui tra l'altro han già pensato con Paperuccia... chi se la ricorda? :P) che non fa una mazza da mane a sera - nel qual caso sí che sarebbe una madre irresponsabile.
        A meno che tu non ti riferisca al solo particolare d'essere bionda...

        effettivamente ora che ci penso darebbe fastidio anche a me, che ne dici di una tipo matilda? lei è simpatica e molto responsabile, a mio parere.
        p.s= non ho letto la storia di don del ritorno al castello, ho sentito che riincontrano matilda.... la cerco disperatamente..
        « Ultima modifica: Domenica 28 Mag 2006, 22:16:04 da Ilanur-DonRosa- »

        *

        MartinaMiwako
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 485
        • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Della
          Risposta #18: Domenica 28 Mag 2006, 22:48:40
           :-?Io ho fatto tante di quelle ipotesi...diciamo che sono quelle espesse da voi!!! :PDella, secondo me, non è morta, questa è l'unica ipotesi a cui non ho pensato.Se Della dovesse riapparire spero che non porti via QQQ :(,io li vedo come figli di Paperino,è lui che se n'è preso cura e sarebbe terribile(a mio parere)portarglieli via così, dopo tanti anni(e come se gli portasse via una parte della sua vita)*;comunque sarebbe(come ho già letto)una storia strappalacrime però mi piacerebbe molto leggerla...

          *Riferito a Paperino
          E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

          *

          Zangief
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 941
          • Comunellista
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Della
            Risposta #19: Domenica 28 Mag 2006, 23:12:19
            :-?Io ho fatto tante di quelle ipotesi...diciamo che sono quelle espesse da voi!!! :PDella, secondo me, non è morta, questa è l'unica ipotesi a cui non ho pensato.Se Della dovesse riapparire spero che non porti via QQQ :(,io li vedo come figli di Paperino,è lui che se n'è preso cura e sarebbe terribile(a mio parere)portarglieli via così, dopo tanti anni(e come se gli portasse via una parte della sua vita)*;comunque sarebbe(come ho già letto)una storia strappalacrime però mi piacerebbe molto leggerla...

            *Riferito a Paperino

            Ma non è assolutamente necessario che glieli porti via.
            Si potrebbe semplicemente fingere che non sia mai stata realmente assente, e glieli abbia affidati all'inizio per un po', per poi riprenderseli. I nipoti si sono affezionati allo zio e cosí sono spesso da lui, rendendo possibile alla madre dedicarsi ai suoi lavori. Ma non è che non stiano mai con lei: piuttosto, nelle storie in cui Paperino è da solo, loro sono con la madre (laddove non specificato che siano dalla nonna o con le GM).
            È per questo che dico che si potrebbe fare una loro avventura con lei, che appare per la prima volta come se niente fosse.

            *

            PORTAMANTELLO
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2065
            • MAI la Fine!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Della
              Risposta #20: Domenica 28 Mag 2006, 23:13:24
              Estrapolo un intervento di Samuele dal topic già segnalato:

              Citazione
              Io mandai una mail a Don appena dopo aver letto "Una lettera da casa" chiedendogli se mai ci avrebbe raccontato di Della e Ortensia.
              Quindi posso dirti cosa lui mi ha detto, a suo tempo:
               
               
              "I have been told that I can tell no stories about these characters because there is no possible explanation of where they have been for so many years rather than with their children in Duckburg, So they are officially "dead".
               And telling how they "died" would be pointless and only sad."  

              Poi io stesso ho cercato di risolvere la questione scottante... e sono giunto alla saggia conclusione che è meglio non tirare Della fuori dall'armadio :P (dopo aver considerato la sua morte, la donna in carriera..)
              Certo ricordo ancora la trama ordita da una nostra vecchia conoscenza, purtroppo non più reperibile sul web... comunque anche se era un tantino al di sopra dei canoni Disney era carina e ben fatta! :)
              No man commanded Jean Louise.
              Not on land and not on water.
              Jean did whatever he pleased,
              Until he kissed the gunners daughter.

              *

              Zangief
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 941
              • Comunellista
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Della
                Risposta #21: Domenica 28 Mag 2006, 23:25:11
                EPoi io stesso ho cercato di risolvere la questione scottante... e sono giunto alla saggia conclusione che è meglio non tirare Della fuori dall'armadio :P (dopo aver considerato la sua morte, la donna in carriera..)
                Certo ricordo ancora la trama ordita da una nostra vecchia conoscenza, purtroppo non più reperibile sul web... comunque anche se era un tantino al di sopra dei canoni Disney era carina e ben fatta! :)

                Ho letto quell'idea, ed era veramente buona. Nonché una delle mie prime idee, ma aveva un difetto: si basava sulla supposizione che fosse morta...
                Ora propendo piú per la concezione che tutti diano per scontata la sua presenza, invece.
                Alla Egmont mancano di immaginazione...

                *

                PORTAMANTELLO
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2065
                • MAI la Fine!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Della
                  Risposta #22: Domenica 28 Mag 2006, 23:27:21

                  Alla Egmont mancano di immaginazione...

                  In effetti si creano da soli inutili barriere e non mi riferisco solo alla questione di Della...
                  No man commanded Jean Louise.
                  Not on land and not on water.
                  Jean did whatever he pleased,
                  Until he kissed the gunners daughter.

                  *

                  Paolo
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4724
                  • musrus adroc
                    • Online
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Della
                    Risposta #23: Lunedì 29 Mag 2006, 11:19:07
                    Bof... tanto per chiacchierare, io la vedrei come "scomparsa dalla circolazione" per il suo lavoro, tipo "Medici senza frontiere" o Emergency: avrebbe un'ottima scusa per essere sparita, e QQQ avrebbero un'ottima giustificazione per lasciarla al suo lavoro e restare con lo zio....

                    Troppo buonista?

                      - Paolo

                    *

                    SGRUNT
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Della
                      Risposta #24: Lunedì 29 Mag 2006, 13:04:45
                      Ma se ricomparisse Della si scombinerebbe tutto l'universo Disney! Una volta che ricompare, perché QQQ dovrebbero stare dallo zio?
                      Non è una questione di logica, ma "sentimentale", soprattutto se pensiamo a come lo leggerebbe un bambino: i figli hanno bisogno di stare coi genitori, e se ricomparisse Della uscirebbero tanti di quei problemi psicologici sul fatto che sono stati abbandonati che sarebbe veramente una storia da telenovela!

                      *

                      Adnan
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re: Della
                        Risposta #25: Lunedì 29 Mag 2006, 13:22:25
                        Per quanto mi sforzi non riesco a vedere Della favorevolmente.  L'ha fatta troppo grossa.  (A questo punto mi sembra di sentire Bottaro che dice, "ma sono solo fumetti.")  Onde per cui credo che sia un personaggio da lasciare andare, salvo qualche fumetto-curiosita' don-rosiano.

                        *

                        Zangief
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 941
                        • Comunellista
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Della
                          Risposta #26: Lunedì 29 Mag 2006, 15:13:35
                          Ma se ricomparisse Della si scombinerebbe tutto l'universo Disney! Una volta che ricompare, perché QQQ dovrebbero stare dallo zio?

                          Per tutta una serie di motivi che già si sono elencati forse?
                          Tra parentesi, ottima l'idea di Paolo. 8-)
                          Il fatto è che io suppongo che in realtà non se ne sia mai andata, ma semplicemente gli autori non ne abbiano voluto parlare finora perché conduceva una vita priva d'interesse, o magari in solitaria.
                          Non dimentichiamoci che inizialmente D(umb)ella affida i figli al fratello per stare assieme al marito, che i tre monelli avevano spedito all'ospedale con un petardo sotto le chiappe... :P

                          Citazione
                          Non è una questione di logica, ma "sentimentale", soprattutto se pensiamo a come lo leggerebbe un bambino: i figli hanno bisogno di stare coi genitori, e se ricomparisse Della uscirebbero tanti di quei problemi psicologici sul fatto che sono stati abbandonati che sarebbe veramente una storia da telenovela!

                          Sarà, ma io è da quando ho cominciato a leggere disney che mi chiedo che fine abbiano fatto le madri e i padri. Il problema psicologico semmai è il contrario: perché diavolo stanno tutti dai loro zii e i loro genitori non si vedono mai? Me lo son sempre chiesto.
                          E poi, torno a ripeterlo: chi ha detto che sono stati abbandonati? ::)
                          « Ultima modifica: Lunedì 29 Mag 2006, 15:14:47 da Zangief »

                          *

                          TdF
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 283
                          • Ti voglio bene, Paperino!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Della
                            Risposta #27: Lunedì 29 Mag 2006, 15:35:17
                            Sarà, ma io è da quando ho cominciato a leggere disney che mi chiedo che fine abbiano fatto le madri e i padri.
                            Tra l'altro non è sempre stato così. In "Topolino e il bel Gagà", Minni viveva con i genitori.
                            La forza dei forti sta nel traversare le traversie con occhio sereno

                            *

                            Gerryp2
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 240
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Della
                              Risposta #28: Lunedì 29 Mag 2006, 18:15:06

                              Il fatto è che io suppongo che in realtà non se ne sia mai andata, ma semplicemente gli autori non ne abbiano voluto parlare finora perché conduceva una vita priva d'interesse, o magari in solitaria.
                              Non dimentichiamoci che inizialmente D(umb)ella affida i figli al fratello per stare assieme al marito, che i tre monelli avevano spedito all'ospedale con un petardo sotto le chiappe...

                              Infatti!
                              Io penso che Della viva semplicemente da qualche parte da sola (Quackmore è morto, vero? Chiedo conferma). E' evidente che ha decido di lsciare Qui Quo e Qua dal fratello per il loro carattere selvaggio e dopo che suo marito è stato da loro mandato all'ospedale, mi sembra normale che non voglia più riprenderseli, pur non sapendo che il loro carattere è migliorato.
                              E poi, ora sarà invecchiata, senza il marito ( se è morto...) e magari non ce la fa a mettersi a badare a dei ragazzi... Però magari si potrebbe far vedere Paperino che scrive regolarmente a sua sorella, parlandole dei suoi figli... Dimostrerebbe una maggiore umanità in Paperino ed in Della, l'uno perchè si preoccupa di farle sapere che i figli stanno bene, e l'altra per chiederglielo...
                              Gerryp2

                              *

                              Gio
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1264
                              • Mangiati il cappello povero pivello!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Della
                                Risposta #29: Lunedì 29 Mag 2006, 18:38:18
                                Ma vi disturba così tanto considerare che Della sia morta?   :P
                                Perchè volete farla tornare? Ne avete davvero il bisogno?

                                "DENTRO, spazzatura!"
                                "UEF!"
                                "FUORI, iettatura!"
                                "UOFFF!"

                                (G. Martina)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)