Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
4 | |
3 | |
3 | |
1 | |
3 | |
3 | |
3 | |
5 | |
3 | |
4 | |
4 | |
3 | |

Della Duck

*

paolo87
Pifferosauro Uranifago

• Novellino
    • Mostra profilo

Re:Della Duck
    Risposta #585: Sabato 30 Mag 2020, 10:14:10
    Nella storia di esordio di Gilberto viene detto che è figlio di sua sorella.

*

Volkabug
    Cugino di Alf

• affezionato lettore
      • Mostra profilo

Risposta #586: Sabato 30 Mag 2020, 10:59:53
      Da notare che i nipotini sono quasi sempre (o sempre?) figli delle sorelle o comunque di amiche dei protagonisti... così è per qui quo qua, tip e tap, pennino, Gilberto, Ely Emy ed Evy... non so riguardo a Gastoncino, Melody e Newton. Persino Ciccio viene spedito a Paperino da una zia, in generale penso sia per suggerire che questi pestiferi personaggi sono tali perché una figura femminile li ha viziati ;D basti pensare a come Della minimizza l’incidente del marito nella famosa lettera.
      Micropaperi! Dove siete?

*

Andy392
      Papero del Mistero

• **
        • Mostra profilo

Risposta #587: Sabato 30 Mag 2020, 12:42:27
        Sicuro? Io ho la storia in questo volume e dopo la telefonata Pippo dice : "Era la madre di Gilberto". Non dice che è sua sorella.

*

Melus
        Gran Mogol

• Ehilà, parentame! Come butta?
          • Mostra profilo

Risposta #588: Sabato 30 Mag 2020, 13:13:42
          Sicuro? Io ho la storia in questo volume e dopo la telefonata Pippo dice : "Era la madre di Gilberto". Non dice che è sua sorella.
          In effetti così pare che si riferisca più ad una possibile cognata che a una sorella, però da Pippo ci si può aspettare di tutto.
          Se fosse confermato che Gilberto sia figlio di sua sorella avremmo un'ulteriore caratteristica in comune tra Pippo e Paperoga a parte l'essere bizzarri (ognuno a modo suo naturalmente): entrambi avrebbero un fratello (rispettivamente Pappo e Chiarafonte) ed una sorella (le rispettive madri di Gilberto e Pennino).
          « Ultima modifica: Sabato 30 Mag 2020, 13:23:31 da Melus »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.