Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Della Duck

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

SGRUNT
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Della
    Risposta #60: Lunedì 5 Giu 2006, 13:06:12
    a me sembra che non abbia senso scervellarsi su queste cose come se si trattasse della realtà. A me basta leggere le storie come le scrivono loro... troppe elucubrazioni mentali mi rovinano la fantasia e la libertà magari di sapere perfino che in una storia Topolino ha un fratello e nella storia dopo non ce l'ha... dopotutto sono personaggi universali che devono poter ricoprire infiniti ruoli a seconda della storia, non sono dei personaggi realistici con una continuity che devono avere un vissuto preciso e fermo nel tempo...questo può succedere quando è un solo autore a scriverne, ma se sono migliaia di autori come per i disney non ha senso stabilire che se una volta in una storia danese compare un personaggio allora vuol dire che deve esistere per tutti ecc...

    *

    Giona
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2608
    • FORTVNA FAVET FORTIBVS
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Della
      Risposta #61: Lunedì 5 Giu 2006, 14:41:44
      Del resto, non ho mai pensato che Tip e Tap fossero orfani e/o che abitassero stabilmente da Topolino, quindi in questo caso sì che sarebbe facile far tornare in scena i loro genitori, o almeno la mamma.
      Per giustificare il fatto che nella maggior parte delle storie topolinesche Tip & Tap non appaiono, ho sempre pensato che di norma stessero in collegio (cosa che è stata formalizzata nel caso di Gilberto). A dir la verità, una volta pensavo che fossero i figli del fratello di Topolino; dopo avere scoperto l'esistenza di Mrs. Fieldmouse, mi sono ovviamente inchinato all'Autorità gottfredsoniana.
      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

      *

      FannyCoot
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Della
        Risposta #62: Lunedì 5 Giu 2006, 14:58:37
        a me sembra che non abbia senso scervellarsi su queste cose come se si trattasse della realtà.

        In parte sono d'accordo, a volte si esagera, ma stiamo discutendo sul come dovrebbero essere inseriti certi personaggi, se ne varrebbe la pena, ecc... quindi rimaniamo in ambito narrativo.
        Se poi certi discorsi ti danno fastidio, puoi sempre scansare questa discussione come la peste  8-)

        Citazione
        ma se sono migliaia di autori come per i disney non ha senso stabilire che se una volta in una storia danese compare un personaggio allora vuol dire che deve esistere per tutti ecc...

        Che discorsi: che io sappia l'Uomo Ragno, Superman, ecc... hanno cambiato autori nel corso dei decenni, ma la loro storia viene sempre rispettata il più possibile.

        una volta pensavo che fossero i figli del fratello di Topolino; dopo avere scoperto l'esistenza di Mrs. Fieldmouse, mi sono ovviamente inchinato all'Autorità gottfredsoniana.

        Non capisco: pensi che questa signora Fieldmouse sia la sorella di Topolino? E "Fieldmouse" sarebbe il suo cognome da sposata?
        Mi sembra più sensato che fosse sua cognata (visto che leggevo qualche pagina fa che tra lei e Topolino non c'è stata grande confidenza).

        *

        Giona
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2608
        • FORTVNA FAVET FORTIBVS
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Della
          Risposta #63: Lunedì 5 Giu 2006, 16:30:33
          Non capisco: pensi che questa signora Fieldmouse sia la sorella di Topolino? E "Fieldmouse" sarebbe il suo cognome da sposata?
          Mi sembra più sensato che fosse sua cognata (visto che leggevo qualche pagina fa che tra lei e Topolino non c'è stata grande confidenza).
          No, penso che siano "nipoti adottivi". Come Paperino sarebbe nipote adottivo di Paperone secondo Marco Rota.
          "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

          *

          SGRUNT
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: Della
            Risposta #64: Lunedì 5 Giu 2006, 17:34:56
            In parte sono d'accordo, a volte si esagera, ma stiamo discutendo sul come dovrebbero essere inseriti certi personaggi, se ne varrebbe la pena, ecc... quindi rimaniamo in ambito narrativo.
            Se poi certi discorsi ti danno fastidio, puoi sempre scansare questa discussione come la peste
            Addirittura come la peste! :-?
            Diciamo che evito di darle troppa importanza, ma il mio era un po' un discorso su come solitamente l'appassionato tenda a concentrarsi talmente tanto sui particolari fino all'ossessione, che se fosse per lui si arriverebbe all'uccisione stessa del personaggio (vedi Don Rosa)... non sarebbe meglio godersi le storie come sono piuttosto che incastrarsi in discorsi su come dovrebbe essere secondo noi il mondo dei personaggi quasi fossimo al cospetto del vangelo?... IMHO :P

            *

            FannyCoot
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Della
              Risposta #65: Lunedì 5 Giu 2006, 17:47:47
              La mia ultima parola in merito: qualche volta è capitato che i miei figli mi chiedessero lumi sui genitori dei personaggi Disney e l'imbarazzo che ne è seguito mi ha da sempre spinto ad appassionarmi a questo argomento.
              Personalmente, mi chiedo solo come si potrebbe raggiungere un compromesso tra i vincoli editoriali-narrativi e le aspettative di certo pubblico, le quali annoverano anche una sottile angoscia di molti bambini e ragazzini (ve lo posso assicurare, vivo ogni giorno a contatto con tanti di loro e mi è capitato di parlarne).

              *

              Zangief
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 941
              • Comunellista
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Della
                Risposta #66: Lunedì 5 Giu 2006, 18:22:11
                La mia ultima parola in merito: qualche volta è capitato che i miei figli mi chiedessero lumi sui genitori dei personaggi Disney e l'imbarazzo che ne è seguito mi ha da sempre spinto ad appassionarmi a questo argomento.
                Personalmente, mi chiedo solo come si potrebbe raggiungere un compromesso tra i vincoli editoriali-narrativi e le aspettative di certo pubblico, le quali annoverano anche una sottile angoscia di molti bambini e ragazzini (ve lo posso assicurare, vivo ogni giorno a contatto con tanti di loro e mi è capitato di parlarne).

                Ed è proprio di questo che parlavo: pure io da bambino mi chiedevo "Ma Qui Quo Qua non hanno la mamma e il papà?" (fa anche rima :P).
                La storia con Paperino trovato in un uovo da Nonna Papera e Zio Paperone l'avevo sempre trovata una mezza vaccata...

                *

                MartinaMiwako
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 485
                • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Della
                  Risposta #67: Martedì 6 Giu 2006, 11:35:12
                   :-?A dir la verità io non mi sono mai posto la domanda:"Ma chi e dove sono i genitori di Qui,Quo e Qua",per me 2/3 anni fa non sapevo neanche dell'esistenza di Della, poi ho deciso che volevo trovare l'albero genealogico per capire i legami familiari e solo dopo averlo trovato vedo che c'è Della e incomincio a far ricerche su di lei.Per l'uovo di Paperino trovato per strada :-X
                  « Ultima modifica: Martedì 6 Giu 2006, 11:37:47 da Martina »
                  E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

                  *

                  Sprea
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2921
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Della
                    Risposta #68: Martedì 6 Giu 2006, 12:05:33
                    Ed è proprio di questo che parlavo: pure io da bambino mi chiedevo "Ma Qui Quo Qua non hanno la mamma e il papà?" (fa anche rima :P).
                    La storia con Paperino trovato in un uovo da Nonna Papera e Zio Paperone l'avevo sempre trovata una mezza vaccata...

                    Io in realtà non me lo sono mai chiesto! Anzi, a voler ben vedere, (del tutto involontariamente) la Disney promuove un'idea di famiglia diversa dalla tradizionale (il che è MOLTO bene 8-) )

                    PS: Anch'io ho sempre trovato quell'idea una vaccata.
                    Cmq, per precisione, meglio aggiungere che in quella storia poi Paperone scopriva di essere *davvero* zio di Paperino.
                    Sprea
                    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                    "Bah!"

                    *

                    SGRUNT
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Della
                      Risposta #69: Martedì 6 Giu 2006, 12:37:34
                      Io in realtà non me lo sono mai chiesto! Anzi, a voler ben vedere, (del tutto involontariamente) la Disney promuove un'idea di famiglia diversa dalla tradizionale (il che è MOLTO bene 8-) )
                      Strano, anch'io non mi ero mai chiesto chi fossero i genitori di QQQ! Cioè, quando un po' più grandicello (verso gli 11 anni) ho letto la storia in cui gli venivano lasciati da Della mi sono detto "ah ecco chi è la madre", ma non me l'ero mai chiesto prima...

                      *

                      FannyCoot
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re: Della
                        Risposta #70: Martedì 6 Giu 2006, 16:26:24
                        Evidentemente il mondo si divide tra curiosi morbosi e fruitori passivi (senza nessuna accezione negativa)  8-)

                        *

                        Lorysdisneyworld
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 401
                        • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Della
                          Risposta #71: Sabato 13 Set 2008, 13:42:49
                          Ciao a tutti! Sono qui (anche se un po tardi) per proporvi la mia visione di Della Duck. Secondo me non è mai morta. Comincerò dall'inizio:
                          I tre paperini sono nati nel 1942 (secondo me) e nel 1945 hanno fatto esplodere una dinamite o qualosa del genere sotto la sedia del padre (Per motivi incerti, forse una partenza da parte del padre per Tulsa, Oklaoma o qualsiasi altra città). Il padre poi secondo me è andato in coma o comunque si è dovuto fermare in ospedale per molto tempo (circa 10 anni) per questo Della ha voluto lasciare i Paperini a casa dello zio: gli voleva troppo bene per portarseli all'ospedale dove si sarebbero annoiati a morte.
                          Per quanto riguarda il carattere, secondo me Della è un po' come Monica Geller di Friends (non so se ce l'avete presente, lo fanno su fox. Monica è un po' pazza perché se solo osi spostare il suo tappeto di un centimetro più in la lei diventa una bestia oppure comincia a sudare, ma è un'ottima madre). Non sò se la Disney sarebbe daccordo ma a me sembra un'idea divertente.
                          « Ultima modifica: Sabato 13 Set 2008, 13:46:12 da lorenzo_politi »





                          *

                          valsedre
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 411
                          • Nuovo utente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Della
                            Risposta #72: Sabato 13 Set 2008, 13:50:59



                            Che discorsi: che io sappia l'Uomo Ragno, Superman, ecc... hanno cambiato autori nel corso dei decenni, ma la loro storia viene sempre rispettata il più possibile.



                            Vabbe guarda che i fumetti dei super eroi e quelli disney sono diversi in  tutto,e poi non è vero che la storia di l'Uomo Ragno, Superman, ecc... è rimasta invariata,mai sentito nominare delle terre infinite? o sell uomo ragno 2099? e della ultimate?

                            *

                            Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6566
                            • Il terrore di Malachia!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Della
                              Risposta #73: Sabato 13 Set 2008, 18:04:07
                              Ciao a tutti! Sono qui (anche se un po tardi) per proporvi la mia visione di Della Duck. Secondo me non è mai morta. Comincerò dall'inizio:
                              I tre paperini sono nati nel 1942 (secondo me) e nel 1945 hanno fatto esplodere una dinamite o qualosa del genere sotto la sedia del padre (Per motivi incerti, forse una partenza da parte del padre per Tulsa, Oklaoma o qualsiasi altra città). Il padre poi secondo me è andato in coma o comunque si è dovuto fermare in ospedale per molto tempo (circa 10 anni) per questo Della ha voluto lasciare i Paperini a casa dello zio: gli voleva troppo bene per portarseli all'ospedale dove si sarebbero annoiati a morte.
                              Per quanto riguarda il carattere, secondo me Della è un po' come Monica Geller di Friends (non so se ce l'avete presente, lo fanno su fox. Monica è un po' pazza perché se solo osi spostare il suo tappeto di un centimetro più in la lei diventa una bestia oppure comincia a sudare, ma è un'ottima madre). Non sò se la Disney sarebbe daccordo ma a me sembra un'idea divertente.

                              Quoto! Alla fine se ci fare caso la storiografia di Don Rosa si ferma al Natale sul Monte Orso: tutti gli avvenimenti successivi sono quasi contemporanei, ma nn c'è una vera scansione del tempo (per es una storia si può porre da 1 anno a 50 anni dopo quella storia). quindi può essere che mentre QQQ stanno con Paperino e girano il mondo, non essendoci tempo, il padre guarisce in ospedale dallo scherzetto dei figli e la madre lo accudisce. Basta, siamo e saremo fermi sempre al '48 (penso che sia del '47 il monte orso)!
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                              • ****
                              • Post: 973
                              • Eco del Mondo
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • Eco del Mondo
                              PolliceSu
                                Della Duck
                                Risposta #74: Sabato 14 Mar 2009, 20:26:50
                                Molti considerano il fatto che Della abbandona i suoi tre figli con una lettera, ma girovagando in rete ho trovato una strip che sicuramente quei "molti" non hanno letto. E' la strip del 23 maggio 1938, quella in cui Paperino (adulto) parla con Della (altrettanto adulta) attraverso un telefono.
                                « Ultima modifica: Venerdì 27 Mar 2009, 07:40:12 da simonis_mc_duck »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)