Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Della Duck

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12598
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Della Duck
    Risposta #390: Giovedì 20 Lug 2017, 20:17:33
    Già, ma poi a livello di continuity come potrebbe andare avanti la grande storia dei Paperi?
    Non vedo un personaggio Disney importante come Della scalare le gerarchie fumettistiche e salire alla ribalta al pari degli storici Paperon de'Paperoni, Paperino, etc.
    La riproposizione di Della non significa che debba diventare un personaggio fisso del panorama paperopolese: come Doretta, Reginella o Cuordipietra a volte ritornano per poi scomparire di nuovo, anche Della, nonostante mi renda conto che il suo personaggio sia molto 'delicato' (nel rapporto con QQQ, ovviamente), potrebbe farsi vedere di tanto in tanto, preceduta magari dalla sua versione infantile, come già accade in Olanda.
    « Ultima modifica: Giovedì 20 Lug 2017, 20:19:13 da leo_63 »

    *

    Topolino08
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: Della Duck
      Risposta #391: Giovedì 20 Lug 2017, 20:22:56
      Potrebbe farsi vedere di tanto in tanto, preceduta magari dalla sua versione infantile, come già accade in Olanda.

      L'idea è buona, ma da accanito lettore quale sono penso che, una volta realizzata la storia del ritorno di questo personaggio molto delicato, non lo si potrà più lasciare in disparte. Anche perché stiamo parlando della madre di Qui Quo e Qua e come tale non può passare inosservata.

      Topolino08
      « Ultima modifica: Giovedì 20 Lug 2017, 20:23:41 da Topolino08 »

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu   (8)

      • *****
      • Post: 4261
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (8)
        Re: Della Duck
        Risposta #392: Venerdì 21 Lug 2017, 00:46:37
        La riproposizione di Della non significa che debba diventare un personaggio fisso del panorama paperopolese: come Doretta, Reginella o Cuordipietra a volte ritornano per poi scomparire di nuovo, anche Della, nonostante mi renda conto che il suo personaggio sia molto 'delicato' (nel rapporto con QQQ, ovviamente), potrebbe farsi vedere di tanto in tanto, preceduta magari dalla sua versione infantile, come già accade in Olanda.
        Se una versione infantile potrebbe avere un senso (l'interesse credo sia invece da dimostrare), una versione adulta la ritengo improponibile, a meno di non cambiare radicalmente non solo gli "equilibri familiari", ma anche una policy ormai radicata nei fumetti Disney da quasi novant'anni.
        È la mamma di qui, quo e qua, non può andare e venire come fosse una domestica a ore. Né sarebbero credibili stratagemmi tipo donna in carriera e amenità simili. I figli stanno con i genitori, se non è così deve esserci qualcosa che non va e non credo che alla Disney non vedano l'ora di dirci cosa.
        Della poi si porterebbe dietro il problema del marito: lo ammazziamo? È disperso? È fuggito con un'altra? Oppure lei è una ragazza madre?
        A meno di non arruolare pure lui nel cast.
        Tutto questo mi ha portato a riflettere su una cosa: come quasi tutti leggo fumetti, Disney e non, fin da bambino e da bambino non mi sono mai chiesto chi fosse la mamma dei nipotini o i genitori di pisellino o di soldino. Le storie erano belle, divertenti (non so se quelle dei secondi reggerebbero una rilettura ma non è importante) e a me bastava. Perché oggi non ci basta più? Siamo dunque destinati tutti, presto o tardi, a perdere quella innocenza? Siamo diventati così bulimici di sensazioni da non saperne più godere e dobbiamo obbligatoriamente cercare cose nuove anche a costo di rovinare qualcosa che funziona egregiamente?
        Per il momento io sono ancora soddisfatto, ancora mi piacciono le storie con i personaggi ormai consolidati, apprezzo e ho apprezzato cambiamenti che portino aria nuova (DD, Sio, MMMM, parodie, Ducks on the road e tutto quel che volete) purché ben scritto, ma minare alla base le fondamenta del mio universo ricreativo no.
        Però ho ormai passato i quaranta e la volontà si fa ogni giorno più debole... quanto ancora potrò resistere? Quanto ci vorrà prima che anche io cominci a sbavare perché si faccia finalmente il test del DNA e appurare di chi è davvero figlia (e nipote) paperetta?
        In fondo sappiamo tutti che mestiere faceva la nonna....
        « Ultima modifica: Venerdì 21 Lug 2017, 00:47:51 da piccolobush »

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Della Duck
          Risposta #393: Venerdì 21 Lug 2017, 11:45:30
          Tutto questo mi ha portato a riflettere su una cosa: come quasi tutti leggo fumetti, Disney e non, fin da bambino e da bambino non mi sono mai chiesto chi fosse la mamma dei nipotini o i genitori di pisellino o di soldino.

          Il discorso fila, anche se Pisellino era dichiaratamente un orfano adottato da Bdf e Olivia.
          Poi addirittura si scoprirà, nell'ultima avventura abbozzata da Segar prima di morire, essere il legittimo erede al trono di un lontano paese guerrafondaio!

          comunque, altro piccolo aggiornamento dall'Olanda:



          Paperino e Archimede giocano col meccano




          Paperino "inventa" il jogging (sì, lo so, non fa ridere...)




          Gastone vince una radio portatile e Paperino si arrangia come può...




          Paperino e Della vanno in vacanza... e, implicitamente, si scopre perchè poi il paperotto vada a vivere dalla Nonna ;D
          Inoltre vengono citati "papà e mamma" dei gemelli
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          *

          clinton coot
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 466
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Della Duck
            Risposta #394: Venerdì 21 Lug 2017, 13:31:41
            e all'improvviso un lampo!

            Citazione
            Duck Tales #2

            AUG170385
            (W) Joey Cavaleri (A) Antonello Dalena, Andrea Greppi, Roberta Zanotta, Gianfranco Florio (CA) Marco Ghiglione
            Woo-oo! Two stories of adventure, involving chickens, sheep, and…Vikings?! Oh my! Donald, Scrooge, and the Nephews join [size=20]Della Duck[/size] as they quest for unimaginable riches and treasures untold.
            Bullet Points:
            * Features two stories: “A Viking at my Door” and “Old Monteplumage Had a Chicken!”
            * The animated series has already been renewed for a second season!
            * You’ll quack-up as Donald, Scrooge, the Nephews and their friends solve mysteries, rewrite history, and more!
            In Shops: Oct 11, 2017
            SRP: $3.99

            http://diskingdom.com/2017/07/19/disney-comics-idw-solicitations-october-2017/

             :o
            Queste sono le due cover pubblicate insieme alla descrizione riportata sopra:





            Il fatto che abbiano coperto l'immagine del personaggio, con tanto di punto interrogativo, implica che l'identità del personaggio doveva per ora rimanere un mistero, per cui la descrizione in cui viene citata Della Duck è evidentemente una gaffe da parte di IDW.

            Alla fine hanno modificato la frase incriminata per rimuovere il riferimento a Della (ora si legge "Donald, Scrooge, and the Nephews...and [size=20]a very special NEW character[/size] quest for unimaginable riches and treasures untold![/i]"), ma ormai era troppo tardi dato che in tanti avevano già visto, e postato in altri siti, il nome della sorella di Paperino.

            Meglio così: prima arrivano le varie anticipazioni (volontarie o involontarie che siano), meglio è.



            Paperino e Della vanno in vacanza... e, implicitamente, si scopre perchè poi il paperotto vada a vivere dalla Nonna ;D
            Anche se era una battuta, ne approfitto per dire che secondo me Paperino non ha mai vissuto dalla nonna, essendo io dell'idea che le storie in cui Paperino vive con lei si siano ambientate in una diversa continuity rispetto alle storie (che preferisco) in cui si sostiene l'idea di Paperino (e Della) cresciuti dai loro genitori.

            Inoltre vengono citati "papà e mamma" dei gemelli
            La citazione dei loro genitori dovrebbe essere nella seconda vignetta, ache se con queste scan piccole e sfocate fatico a leggere i dialoghi.

            A proposito di gemelli: in questa serie di one-pagers è mai stato detto che Paperino e Della sono gemelli? Oppure l'idea è stata affermata solo nel capitolo 11 della Saga e in una storia di Fantomius?

            *

            Andrea87
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6566
            • Il terrore di Malachia!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Della Duck
              Risposta #395: Venerdì 21 Lug 2017, 13:41:30
              A proposito di gemelli: in questa serie di one-pagers è mai stato detto che Paperino e Della sono gemelli? Oppure l'idea è stata affermata solo nel capitolo 11 della Saga e in una storia di Fantomius?

              uhm... dichiarato no, ma sono paperotti della stessa età, sebbene diverse volte Paperino è sembrato protettivo nei confronti della sorella (che chiama "sorellina"), ma credo che sia una cosa naturale in tra un maschietto e una femminuccia.

              Nella tavola di Pasqua, comunque, si fa riferimento al fatto che siano nati da due uova (la gag si basa sul fatto che potrebbe esserci qualche altro fratello mai nato... ::) )
              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

              *

              clinton coot
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 466
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Della Duck
                Risposta #396: Venerdì 21 Lug 2017, 14:19:57

                uhm... dichiarato no, ma sono paperotti della stessa età, sebbene diverse volte Paperino è sembrato protettivo nei confronti della sorella (che chiama "sorellina"), ma credo che sia una cosa naturale in tra un maschietto e una femminuccia.
                Effettivamente lui la chiama "sorellina", ma credo che il diminutivo sia solo usato come forma di affetto e non come indicazione di chi sia il più grande, dato che anche lei lo chiama "fratellino".

                Anche a me sembra che le one-pagers seguano l'idea donrosiana secondo cui Paperino e Della sono gemelli, ma penso che sarebbe bello se in una delle prossime tavole la cosa venisse resa esplicita.

                Nella tavola di Pasqua, comunque, si fa riferimento al fatto che siano nati da due uova (la gag si basa sul fatto che potrebbe esserci qualche altro fratello mai nato... ::) )
                Sì, ricordo la gag del Paperino ventriloquo che simulava una voce dentro ad un uovo, ma preferisco pensare che l'idea su cui si basava la gag fosse scherzosa: per me i Paperi Disney sono degli esseri umani disegnati caricaturalmente con elementi animali, per cui non crederò mai che nascano da delle uova.

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Della Duck
                  Risposta #397: Venerdì 21 Lug 2017, 15:51:21
                  Sì, ricordo la gag del Paperino ventriloquo che simulava una voce dentro ad un uovo, ma preferisco pensare che l'idea su cui si basava la gag fosse scherzosa: per me i Paperi Disney sono degli esseri umani disegnati caricaturalmente con elementi animali, per cui non crederò mai che nascano da delle uova.

                  A Rota glielo vai a dire tu? O a Paperoga? :P
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  piccolobush
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4261
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Della Duck
                    Risposta #398: Venerdì 21 Lug 2017, 18:16:45
                    Il discorso fila, anche se Pisellino era dichiaratamente un orfano adottato da Bdf e Olivia.
                    Poi addirittura si scoprirà, nell'ultima avventura abbozzata da Segar prima di morire, essere il legittimo erede al trono di un lontano paese guerrafondaio!
                    Beh ma non è che a sei anni leggessi il popeye di segar ;)
                    Era quello della bianconi, sempre orfano, adottato da braccio di ferro ma viveva a casa di Olivia! E li chiamava per nome, manco zio/zia ;D

                    *

                    Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6566
                    • Il terrore di Malachia!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Della Duck
                      Risposta #399: Venerdì 21 Lug 2017, 18:29:50
                      Questione Della: e se fosse quella che negli annunci ci hanno fatto passare come "doretta" per non dare nell'occhio?

                      Graficamente sembrerebbe dell'età giusta per essere la gemella di Paperino e non la vecchia fiamma 70enne di Paperone (e mostrarci un'immagine tratta da un breve flashback non avrebbe molto senso...)

                      Oppure, al contrario, lo special new character possa essere davvero Doretta e abbiano scritto Della magari senza sapere di star allettando ancora di più i fan!


                      Beh ma non è che a sei anni leggessi il popeye di segar ;)
                      Era quello della bianconi, sempre orfano, adottato da braccio di ferro ma viveva a casa di Olivia! E li chiamava per nome, manco zio/zia ;D

                      ma non siamo coetanei? io non leggevo Segar, ma mi ricordo benissimo che da infante vidi il film di Altman dove veniva spiegato che Pisellino era totalmente estraneo a BdF e Oliv(i)a!
                      « Ultima modifica: Venerdì 21 Lug 2017, 18:31:24 da andrea87 »
                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                      *

                      Maximilian
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3838
                      • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Della Duck
                        Risposta #400: Venerdì 21 Lug 2017, 18:46:09
                        ma minare alla base le fondamenta del mio universo ricreativo no.
                        Questi sono gli interventi che fatico a comprendere.
                        Personalmente, credo che un'apparizione di Della (sia pure adulta), sostanzialmente, a me non cambierebbe nulla.

                        *

                        Topolino08
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: Della Duck
                          Risposta #401: Venerdì 21 Lug 2017, 20:05:27
                          Personalmente, credo che un'apparizione di Della (sia pure adulta) a me non cambierebbe nulla.

                          Mi chiedo davvero come faccia a non cambiarti nulla.  :-?
                          Insomma stiamo parlando della genitrice di QQQ, se dovesse ricomparire per qualche oscura ragione l'unica conseguenza possibile sarebbe riprendersi i suoi tre figli nelle vesti di legittima madre di ragazzini minorenni.
                          Molto buona invece l'idea di creare una storia-flashback dove si ripercorre la sua vita, in particolare la sua giovinezza, per sapere qualcosa di più sulla psicologia di questo personaggio.

                          Topolino08

                          *

                          Hero of Sky
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1034
                          • Truthseeker
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Della Duck
                            Risposta #402: Venerdì 21 Lug 2017, 20:55:05
                            Don Rosa aveva scartato tutte le alternative possibili per far ricomparire Della e il suo fantomatico marito
                            Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                            *

                            piccolobush
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4261
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Della Duck
                              Risposta #403: Sabato 22 Lug 2017, 00:12:51
                              ma non siamo coetanei? io non leggevo Segar, ma mi ricordo benissimo che da infante vidi il film di Altman dove veniva spiegato che Pisellino era totalmente estraneo a BdF e Oliv(i)a!
                              Credo di avere almeno una decina d'anni in più ;)
                              Comunque il film di altman l'ho visto una sola volta tanto tempo fa e non ricordo assolutamente nulla

                              *

                              feidhelm
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4777
                              • Fizz! Snarl!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Della Duck
                                Risposta #404: Sabato 22 Lug 2017, 14:14:44
                                Don Rosa aveva scartato tutte le alternative possibili per far ricomparire Della e il suo fantomatico marito

                                Già.

                                >>>>>Have you ever think what happened to della duck? In fan fiction many people wrote about her too much!
                                Is maybe one of the character that you're not allowed to use?

                                I don't know if they'd allow me to use Della Duck (the Nephews' mother). I always had it in my notes to do a story about the Nephews' search for their parents because it was always the TOP request from fans. But I could never figure out how to do it. There could only be 4 possible endings:
                                1) They search and never find their parents -- pointless and sad.
                                2) They search and find that their parents are dead -- sad and pointless.
                                3) They find their parents and go to live with them, leaving Unca Donald --clearly unacceptable, and very very sad.
                                4) They find their parents and stay with Unca Donald -- illogical, probably illegal (lawsuits would ensue), and sad.
                                         
                                In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)