Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Della Duck

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 6566
  • Il terrore di Malachia!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Della Duck
    Risposta #495: Venerdì 1 Set 2017, 13:12:58
    Altra cosa: visto che la storia di Della astronauta probabilmente non avrà altre edizioni a parte quella olandese del 2014 e quella brasiliana del 2015, qualcuno si è preso la briga di procurarsi le immagini dell'edizione brasiliana completa e farne una traduzione amatoriale in inglese. Il risultato è visibile qui (spero non ci siano problemi per il forum se ho postato quel link, al limite fatemelo sapere che lo tolgo).

    ottimo! personalmente preferisco sempre traduzioni "dirette" ma almeno ci possiamo fare un'idea di quello che succede!
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

    *

    clinton coot
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 466
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Della Duck
      Risposta #496: Venerdì 1 Set 2017, 19:17:57
      Mi hai fatto tornare in mente due vecchie storie in costume che iniziano con una didascalia a spiegare che quelli che vediamo agire in un ambientazione ottocentesca sono proprio il Topolino ed il Pippo di oggi, trasportati laggiu' da un viaggio temporale tanto miracoloso quanto lasciato nel mistero (nulla nel resto della storia vi fa cenno, e gli eroi appaiono inseriti nel contesto storico come se vi ci avessero sempre vissuto). Non ho mai saputo se queste storie facciano parte di un ciclo piu' ampio.

      Puo' valer la pena di osservare che entrambe le storie che ho citato sono di produzione statunitense: ennesimo esempio che laggiu' hanno un approccio diverso dal nostro?
      Le tue parole mi ricordano un articolo sul primo volume della collana delle Grandi Parodie uscita anni fa, in cui erano descritti tre tipi di Grandi Parodie: storie ambientate nel presente e che potrebbero essere scambiate per storie normali, storie ambientate nel passato senza nessuna spiegazione, e storie ambientate nel passato con una spiegazione. Per le storie in costume generiche, parodie escluse, non ricordo invece di aver mai visto spiegazioni.


      ottimo! personalmente preferisco sempre traduzioni "dirette" ma almeno ci possiamo fare un'idea di quello che succede!
      Anch'io avrei preferito una traduzione basata sull'edizione originale, ma immagino che procurarsi la versione brasiliana fosse più semplice rispetto a procurarsi la versione olandese, che se ben ricordo uscì su un volume a tiratura limitata.

      Ad ogni modo, Della è riapparsa in un'altra one-pager:




      Piuttosto, nessuno è in grado di postare una scan delle dichiarazioni di Artibani su Della, giusto per noi poveracci senza accesso a Facebook?

      *

      Ser Soldano
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 879
      • scarpiano e classicista
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Della Duck
        Risposta #497: Venerdì 1 Set 2017, 20:42:58
        Vabbè dai... se c'è il computer vuol dire che Paperino è stato bambino al massimo negli anni '90...
        Insomma, qualcosa non mi torna.

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Della Duck
          Risposta #498: Venerdì 1 Set 2017, 22:24:06
          Piuttosto, nessuno è in grado di postare una scan delle dichiarazioni di Artibani su Della, giusto per noi poveracci senza accesso a Facebook?

          non lo trovo più, avrà cancellato il post?
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          *

          Paper Bat 82
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 412
          • Di Camolloantonio La Pimpa
            • Offline
            • Mostra profilo
            • La regina della notte del cielo stellato
          PolliceSu
            Re: Della Duck
            Risposta #499: Domenica 3 Set 2017, 13:36:53
            Caro lazzaro87, ehm Andrea 87, queste cose non mi piacciono se Della Duck e Donald Duck da bambibi erano amici. E parenti anche, tanto da giocare insieme. Come e dove si va ad inserire la saga nostrana di Paperino Paperotto ?

            Come vanno a coincidere queste due situazioni ?

            Non coincidono affatto, tanto chè nella casa di Nonna Papera ci dorme solo Paperino. E di Della Duck non vi è traccia assolutamente.

            Ora si deve fare tutto un discorso mentale per far coincidere le due situazioni ad esempio le nuove avventure di DD e Donald si trovano in una sequenza temporale di 4 o 5 anni, mentre quelle di Paperino Paperotto, sono ambientate sui sei sette anni di età, all'incirca nel periodo della scuola elementare.

            Ora tutto questo castello campato in aria crolla se a qualcuno degli autori Danesi o Brasiliani viene in mente di mandare Della Duck e Donald a scuola insieme.

            Tutta questa mancanza di coerenza cronologica è uno dei motivi che a volte (ma anche spesso) mi fanno detestare le storie disney.
            Si fa tanto per fare, (e sopratutto per guadagnare) ogni paese che ne possiede i diritti va per conto proprio.


            Ecco perchè altrove ho scritto di leggere italiano.

            Poi alla fine si arriva a inzuppare il taralluccio nel vino e si trova sempre qualcuno che apprezza queste storie, però non va bene.

            Comunque ora basta, anche perchè qui ci vorrebbe @Corelius Coot per continuare il discorso, ed io non ne ho più voglia di parlarne.

            « Ultima modifica: Domenica 3 Set 2017, 13:41:54 da Danilo1982 »
            La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

            Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

            *

            Andrea87
            Uomo Nuvola
            PolliceSu   (3)

            • ******
            • Post: 6566
            • Il terrore di Malachia!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re: Della Duck
              Risposta #500: Domenica 3 Set 2017, 17:08:29
              non si possono fare coincidere le 2 versioni, come non si possono far coincidere le infanzie di Paperone di Martina (ribattezzata dalla pagina FB che cerca di ricostruirla fantasiosamente "$aga di Martina") con quella di Rosa...

              Alla fine non mi interessa nemmeno far coincidere la Della Olandese con i paperotti italiani, semplicemente apprezzo la volontà di costruire storie vivaci coi paperotti in entrambe le "scuole" disney.
              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

              *

              Paper Bat 82
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 412
              • Di Camolloantonio La Pimpa
                • Offline
                • Mostra profilo
                • La regina della notte del cielo stellato
              PolliceSu
                Re: Della Duck
                Risposta #501: Domenica 3 Set 2017, 22:18:17
                Giusto ma Martina scriveva in un epoca fortunatissima, SENZA Wi-Fi. E quello che avveniva oltre oceano non si sapeva.

                Se non dopo tempo immemorabile.

                Anzi non si sapeva proprio nulla tutto era riportato allo Zio Walt.

                Non c'era altro che fidarsi.

                Beata incoscenza. Contrariamente a quello che dice @Cornelius la casa madre americana, non ha vigilato affatto (se non all'inizio) su quello che avveniva dei loro beneamati personaggi.

                E questo è un danno enorme per il mondo globalizzato di oggi.
                C'è il filone Disney Italiano, il filone Brasiliano, quello Danese. quello Svedese, quello Francese e anche quello Olandese.

                Impossibile creare continuità cronologica e di situazioni.
                Ogni ramo dello stesso albero ha preso vita propria e va da se.


                Per non parlare poi dell'animazione...


                « Ultima modifica: Domenica 3 Set 2017, 22:20:30 da Danilo1982 »
                La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Della Duck
                  Risposta #502: Domenica 3 Set 2017, 23:00:30
                  comunque, c'è sempre la terza via, quella "sincretista" di Alessandro Sisti: più di una volta ha scritto storie dove è riuscito a far coincidere canoni cozzanti tra di loro con una semplicità negata ad altri autori (es: Paperino targato 313 e l'identità meccanica o Zio Paperone e le notizie... fraterne)
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu   (2)

                  • ******
                  • Post: 12599
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Della Duck
                    Risposta #503: Domenica 3 Set 2017, 23:30:30
                    Giusto ma Martina scriveva in un epoca fortunatissima, SENZA Wi-Fi. E quello che avveniva oltre oceano non si sapeva.Se non dopo tempo immemorabile.
                    In realtà ciò che avveniva oltreoceano si sapeva eccome e non dopo tempo immemorabile ma solo dopo pochi mesi; le storie di Barks, Gottfredson e altri autori americani erano regolarmente pubblicate su Topolino e Almanacco.

                    Si sapeva sicuramente di più e meglio cosa accadeva all'estero sessant'anni fa che oggi dove, scomparsa l'America, resta la Egmont con le sue storie centellinate nelle pagine di vari albi italiani mentre, ad esempio, le storie di Della dall'Olanda le possiamo vedere solo grazie a iniziative private all'interno di specifici forum.
                    « Ultima modifica: Domenica 3 Set 2017, 23:30:52 da leo_63 »

                    *

                    clinton coot
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 466
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Della Duck
                      Risposta #504: Lunedì 4 Set 2017, 22:51:55
                      Vabbè dai... se c'è il computer vuol dire che Paperino è stato bambino al massimo negli anni '90...
                      Insomma, qualcosa non mi torna.
                      È la stessa cosa che ho pensato io, e la cosa non mi è piacuta, anche se non mi ha sorpreso dato che è lo stesso principio seguito in ogni episodio di questa serie di one-pagers.

                      Caro lazzaro87, ehm Andrea 87, queste cose non mi piacciono se Della Duck e Donald Duck da bambibi erano amici. E parenti anche, tanto da giocare insieme. Come e dove si va ad inserire la saga nostrana di Paperino Paperotto ?

                      Come vanno a coincidere queste due situazioni ?

                      Non coincidono affatto, tanto chè nella casa di Nonna Papera ci dorme solo Paperino. E di Della Duck non vi è traccia assolutamente.

                      Ora si deve fare tutto un discorso mentale per far coincidere le due situazioni ad esempio le nuove avventure di DD e Donald si trovano in una sequenza temporale di 4 o 5 anni, mentre quelle di Paperino Paperotto, sono ambientate sui sei sette anni di età, all'incirca nel periodo della scuola elementare.

                      Ora tutto questo castello campato in aria crolla se a qualcuno degli autori Danesi o Brasiliani viene in mente di mandare Della Duck e Donald a scuola insieme.

                      Tutta questa mancanza di coerenza cronologica è uno dei motivi che a volte (ma anche spesso) mi fanno detestare le storie disney.
                      Si fa tanto per fare, (e sopratutto per guadagnare) ogni paese che ne possiede i diritti va per conto proprio.


                      Ecco perchè altrove ho scritto di leggere italiano.

                      Poi alla fine si arriva a inzuppare il taralluccio nel vino e si trova sempre qualcuno che apprezza queste storie, però non va bene.

                      Comunque ora basta, anche perchè qui ci vorrebbe @Corelius Coot per continuare il discorso, ed io non ne ho più voglia di parlarne.
                      Capisco il fastidio nel vedere che le due versioni non coincidono, ma in questo caso non me la prenderei con la serie olandese, dato che ha più senso della serie italiana. Voglio dire, in Paperino Paperotto non c'è alcun valido motivo per cui i genitori e la sorella di Paperino siano assenti, per cui nella mia mente Paperino non ha mai vissuto da Nonna Papera.

                      comunque, c'è sempre la terza via, quella "sincretista" di Alessandro Sisti: più di una volta ha scritto storie dove è riuscito a far coincidere canoni cozzanti tra di loro con una semplicità negata ad altri autori (es: Paperino targato 313 e l'identità meccanica o Zio Paperone e le notizie... fraterne)
                      Visto che hai citato quest'ultima storia: non entro nel merito della trama, che comunque ho trovato pessima, ma la cosa più interessante è che, a quanto mi risulta, Nonna Papera viene qui chiamata Elvira per la prima volta in una storia italiana. Qualcuno ha mai chiesto a Sisti da dove ha preso quel nome? Sappiamo che la storia è di poco successiva rispetto all'albero genealogico e al capitolo 10 della Saga, però nè l'albero nè il capitolo in questione disponibili in italiano o anche solo in inglese quando la storia è stata scritta. Certo, Rosa non ha inventato il nome Elvira ma lo ha preso da una storia minore americana del 1950, in cui il nome era citato come Elviry, ritenuto da Rosa un diminutivo/soprannome di Elvira. Sarebbe una strana coincidenza se Sisti avesse recuperato quel nome dalla stessa storia semi-sconosciuta poco dopo Rosa pur senza esserne influenzato, e lo sarebbe ancora di più se entrambi gli autori sono giunti indipendentemente l'uno dall'altro alla conclusione di cambiare Elviry in Elvira.

                      *

                      Maximilian
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3838
                      • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Della Duck
                        Risposta #505: Mercoledì 6 Set 2017, 13:23:39
                        Capisco il fastidio nel vedere che le due versioni non coincidono, ma in questo caso non me la prenderei con la serie olandese, dato che ha più senso della serie italiana. Voglio dire, in Paperino Paperotto non c'è alcun valido motivo per cui i genitori e la sorella di Paperino siano assenti, per cui nella mia mente Paperino non ha mai vissuto da Nonna Papera.
                        Non ci vedo niente di contraddittorio... magari le due serie sono ambientate in momenti diversi della vita di Paperino

                        Elviry, ritenuto da Rosa un diminutivo/soprannome di Elvira
                        Sei sicuro? Io pensavo che l'uno fosse il nome della versione originale e l'altro di quella italiana

                        *

                        Ser Soldano
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 879
                        • scarpiano e classicista
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Della Duck
                          Risposta #506: Mercoledì 6 Set 2017, 17:37:58
                          scomparsa l'America...
                          Strano: ho appena dato un'occhiata a Google Earth e l'ho sempre vista lì, al suo posto...
                           ;D ;D ;D ;D

                          SCHERZO!!!

                          nella mia mente Paperino non ha mai vissuto da Nonna Papera.
                          Nella mia un po' sì. Nel senso che magari andava lì in vacanza, oppure vi si è trasferito quando i suoi genitori sono passati a miglior vita (perché lo sono, vero?).
                          Mi ricordo di aver letto dei velati riferimenti a ciò fin dagli anni '60 in qualche racconto proveniente dagli USA, tipo quelli disegnati da Strobl come la serie con gli album fotografici (e quindi MOLTO tempo prima della saga di Paperotto).
                          Comunque l'ho sempre vista come una parentesi nella sua vita, limitata a pochi mesi della sua infanzia.

                          Io pensavo che l'uno fosse il nome della versione originale e l'altro di quella italiana
                          Anche in inglese il nome è Elvira.
                          « Ultima modifica: Mercoledì 6 Set 2017, 17:38:22 da Michelangelo »

                          *

                          clinton coot
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 466
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Della Duck
                            Risposta #507: Giovedì 7 Set 2017, 00:05:06
                            Non ci vedo niente di contraddittorio... magari le due serie sono ambientate in momenti diversi della vita di Paperino
                            Però nella serie olandese il giovane Paperino sembra avere la stessa età di Paperino Paperotto, e addirittura in alcuni episodi è un adolescente e interagisce regolarmente con Della.

                            Sei sicuro? Io pensavo che l'uno fosse il nome della versione originale e l'altro di quella italiana
                            "Elviry Duck" è un nome citato per la prima volta nella storia Il compleanno di Nonna Papera (1950), scritta da un autore ignoto (forse Chase Craig?) e disegnata da Riley Thomson:



                            Rosa ha scelto di darle il cognome Coot ignorando volutamente il cognome Duck perchè non si è sentito vincolato a seguire un fatto non barksiano, tuttavia in mancanza di un'indicazione barksiana sul nome di battesimo della nonna ha deciso di seguire questa storia su questo punto. Inizialmente voleva chiamarla Elviry:



                            Alla fine però la chiamò Elvira, ritenendo Elviry un semplice soprannome/diminutivo:



                            Come dicevo, sarebbe comunque interessante sapere da dove Sisti abbia preso il nome Elvira.

                            Nella mia un po' sì. Nel senso che magari andava lì in vacanza, oppure vi si è trasferito quando i suoi genitori sono passati a miglior vita (perché lo sono, vero?).
                            Non so se siano vivi o no nel presente, ma a mio parere erano vivi almeno fino a quando Paperino e Della erano teenager o giovani adulti.

                            Mi ricordo di aver letto dei velati riferimenti a ciò fin dagli anni '60 in qualche racconto proveniente dagli USA, tipo quelli disegnati da Strobl come la serie con gli album fotografici (e quindi MOLTO tempo prima della saga di Paperotto).
                            Comunque l'ho sempre vista come una parentesi nella sua vita, limitata a pochi mesi della sua infanzia.
                            Nello speciale televisivo "La storia di Paperino"/"This is Your Life Donald Duck"  (1960), Nonna Papera fa il suo debutto animato e racconta un episodio relativo alla giovinezza di Paperino, anche se non si afferma che sia cresciuto con lei.

                            Lo speciale è stato adattato in un fumetto dal titolo "Questa è la tua vita Paperino"/"This Is Your Life, Donald Duck" (sempre 1960), scritto da Vic Lockman e disegnato da Tony Strobl, e c'è un lungo flashback su Paperino bambino con Nonna Papera. Si potrebbe dire che l'idea sia nata qui, anche se le scene in questione potrebbero essere interpretate dicendo che si svolgono in un periodo di pochi giorni in cui Paperino è stato in vacanza da lei.

                            In "Nonna Papera la mattacchiona" (1964), scritta da uno sceneggiatore ignoto e disegnata da Strobl, c'è un altro flashback del giovane Paperino alla fattoria di Nonna Papera, e compare pure Nonno Papero. Anche qui vale il discorso di prima: magari era solo lì in vacanza.

                            L'idea di Paperino inequivocabilmente cresciuto da Nonna Papera credo sia nata con "Buon Compleanno Paperino" (1984) di Marco Rota, in cui la cosa viene spiegata dicendo che lei e Paperone hanno trovato per strada il suo uovo.

                            Anche in "Paperino e il gemello perfetto" (1990), scriita da Carlo Panaro e disegnata da Valerio Held, Paperino viene cresciuto da Nonna Papera, anche se la motivazione data in questa storia è diversa: Paperino sarebbe uscito da un uovo da frittata comprato al mercato dalla nonna. Alcuni siti sostengono che l'idea dell'uovo comprato al mercato sia stata usata in più di una storia, ma non ho mai trovato conferma della cosa per cui è possibile che l'informazione sia falsa.

                            Infine, l'idea viene utilizzata in Paperino Paperotto, serie iniziata con delle one-pagers nel dicembre 1998, mentre la prima storia lunga è del gennaio 1999, ed è qui che viene stabilito lo status quo della serie che va avanti ancora oggi, ossia che Paperino vive dalla nonna, per motivi che se non sbaglio non sono mai stati spiegati.

                            Se ho saltato qualche esempio fatemelo pure notare. Di contro, in "Paperino e il quadrifoglio nero" (1997), scritta da Rodolfo Cimino e disegnata da Claudio Panarese, Paperino e Gastone vanno in gita alla fattoria di Nonna Papera, quindi si presume che non vivano lì: evidente l'idea di Paperino cresciuto dalla nonna non era ancora mainstream per gli autori italiani prima di Paperino Paperotto. Gli altri controesempi sono due storie di Don Rosa ("Il cuore dell'impero" e "Paperino e lo scalognofugo triplo") e la recente serie olandese.

                            Quanto alla mia opinione: posso immaginarmi un Paperino che ogni tanto veniva ospitato dalla nonna per qualche giorno, e magari a volte anche per settimane in caso di vacanza, ma non riesco a immaginarmi che sia stata lei a crescerlo come si vede in "Buon Compleanno Paperino", "Paperino e il gemello perfetto" e Paperino Paperotto

                            *

                            Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6566
                            • Il terrore di Malachia!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Della Duck
                              Risposta #508: Giovedì 7 Set 2017, 13:36:34
                              bel resoconto! Per Panaro si può provare a chiedere direttamente a lui!

                              Per come la vedo io, Paperino ha vissuto coi genitori e la sorella a Paperopoli mentre i suoi genitori amministravano le fortune di ZP che girava il mondo.
                              Dopo il ritorno dello zione, con la conseguente lite in famiglia (vedi il capitolo 11 della $aga) e i genitori ormai disoccupati sono tornati a vivere dalla Nonna a Quack Town. Questo intorno ai 5-6 anni. Le tavole olandesi con Della e Paperino "paperotti" si possono porre qui.

                              A questo punto, magari per lavoro i genitori e la sorella sono partiti mentre Paperino ha preferito rimanere con la Nonna in campagna (sì, sembra strano, ma io conosco una bimba che ha preferito finire le elementari in calabria coi nonni piuttosto che emigrare a Milano coi genitori...) e qui si pone Paperino Paperotto.

                              Qualche anno dopo, Paperino adolescente si ricongiunge con la sorella, magari tornata a "casa" per frequentare il liceo/università oppure semplicemente in seguito alla morte dei genitori (tavole olandesi con Della adolescente) fino a quando gli smolla i nipoti una decina di anni dopo (ultima storia "cronologica" olandese, quella della favola a QQQ)
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                              *

                              Luxor
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 4050
                              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Della Duck
                                Risposta #509: Giovedì 7 Set 2017, 14:59:36
                                Ripropongo la mia versione dei fatti :)

                                Vero è che di spiegazioni per giustificare la presenza di QQQ con Paperino possono essercene molte, ma per me le uniche plausibili sono:

                                - Entrambi i genitori svolgono un lavoro rischioso, magari qualcosa di tipo governativo come spie o agenti segreti.

                                - Entrambi i genitori svolgono un lavoro che li costringe a lunghissime e continue trasferte e hanno deciso che fosse meglio lasciare i figli in un ambiente dove potessero crescere e solidarizzare con altri ragazzi piuttosto che girare il mondo e non avere radici da nessuna parte.

                                - Soluzione improponibile per i canoni Disney, i genitori sono divorziati o comunque in crisi e hanno preferito lasciare QQQ a Paperino per evitare le rogne legali sull'affidamento e per non turbarli durante le fasi della crescita con litigi e affini.

                                Con ciascuna di queste soluzioni si potrebbe spiegare come fa Paperino a mantenere tre bambini pur non lavorando, naturalmente gli viene passata una quota per crescere i nipoti, come mai non si sono mai visti Della e il marito, che magari passano saltuariamente per i saluti e non ci vengono fatti vedere, e anche perchè QQQ non si fanno troppe domande a crescere con lo zio piuttosto che con i genitori.

                                Sulla questione PP8, invece, si può ipotizzare che al piccolo Paperino piacesse di più l'ambiente di campagna piuttosto che quello cittadino e che quindi i genitori, d'accordo con Nonna Papera, abbiano deciso di farlo crescere a Quack Town mentre la piccola Della rimaneva con loro a Paperopoli.
                                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)