Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quali tra queste storie topolinesche preferisci?

Pluto salva la nave (1942)
4 (4.7%)
Topolino e il processo di Eta Beta (1948)
8 (9.4%)
TOPOLINO E IL DOPPIO SEGRETO DI MACCHIA NERA (1955)
21 (24.7%)
TOPOLINO E BIP-BIP ALLE SORGENTI MONGOLE (1959)
16 (18.8%)
Minni e le mummie del pianeta Rhubarhape (1974)
3 (3.5%)
Topolino e il mito di Gancio (1979)
3 (3.5%)
Gambadilegno e il ritorno a Legcity (1991)
12 (14.1%)
Indiana Pipps e la valle dei 7 soli (1992)
10 (11.8%)
Indiana Pipps e l'isola perduta (1992)
2 (2.4%)
Altro [specificare]
4 (4.7%)
Altro [specificare]
2 (2.4%)

Totale votanti: 46

La Miglior Storia degli Altri - 2° gir. (Topi - 1930-92)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Brigitta MacBridge
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 4733
  • Paperonuuuuccciooooo....
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: La Miglior Storia degli Altri - 2° gir. (Topi - 1928-92)
    Risposta #15: Sabato 21 Mag 2011, 22:13:36
    sì, esatto... per lo stesso motivo non ci sono storie di Paperinik e Paperinika o le GM sono comprese come storie di QQQ e Paperina ;)
    Ok,... allora tolgo un "Altro" e voto per "Indiana Pipps e la valle dei 7 soli" (può Paolo correggere il mio voto? Oppure tenerne conto voi?

    In definitiva i miei voti sarebbero
    1- Indiana Pipps e la valle dei 7 soli
    2- Altro (Gancio e la piñata azteca)


    [size=9]
    (uhm, rileggendo i miei messaggi ad un giorno di distanza devo dire che li trovo eccesivamente antipatici e critici nei confronti del sondaggio... non volevo essere tanto pedante, il sondaggio è carino ;) )[/size]
    « Ultima modifica: Sabato 21 Mag 2011, 22:14:39 da Brigitta_McBridge »
    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

    *

    Malachia
    Uomo Nuvola
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 6148
    • "It was all started by a mouse"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: La Miglior Storia degli Altri - 2° gir. (Topi - 1930-92)
      Risposta #16: Domenica 22 Mag 2011, 14:14:45
      "Topolino e il doppio segreto di Macchia Nera" e "Il processo di Eta Beta". :)

      P.S.
      Lol. Mi ero dimenticato dei sondaggi... è ora che organizzi qualcosa di "copertinoso" anch'io. ;)
      « Ultima modifica: Domenica 22 Mag 2011, 14:16:38 da iuventuri »

        Re: La Miglior Storia degli Altri - 2° gir. (Topi - 1930-92)
        Risposta #17: Domenica 22 Mag 2011, 14:36:44
        Mi sono deciso per il moderno: leg City e i 7 Soli, belle e capaci di ben presentare i personaggi in questione.

        Peccato per Macchia Nera, Bip-Bip e Eta Beta, più che meritevoli.

        *

        Tigrotta
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 548
        • The wonderful thing about Tiggers...
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: La Miglior Storia degli Altri - 2° gir. (Topi - 1930-92)
          Risposta #18: Domenica 22 Mag 2011, 22:56:28
          Topolino e il doppio segreto di Macchia Nera e Topolino e il processo di Eta Beta il cui finale mi ha fatto uscire anche una lacrimuccia di commozione, cosa che mi accade raramente. Secondo me è una delle storie più belle di Walsh e Gottfredson, purtroppo molto sottovalutata.
          Tata a te, tata per ora! (Tigro)

            Re: La Miglior Storia degli Altri - 2° gir. (Topi - 1930-92)
            Risposta #19: Lunedì 23 Mag 2011, 02:08:29
            Ognuno di questi personaggi avrebbe meritato un sondaggio a parte.
            Con calma e tempi lunghi, tanto non ci corre dietro nessuno.
                     
            In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

              Re: La Miglior Storia degli Altri - 2° gir. (Topi - 1930-92)
              Risposta #20: Lunedì 23 Mag 2011, 02:14:04
              Non posso non votare Topolino e BipBip alle sorgenti mongole (sorpresi?!? ;D) e Topolino e il doppio mistero di Macchia Nera.
              Mi dispiace che di Eta Beta non sia stata presa in considerazione Topolino e l' eredità di Pippo Peppo. Scopro ora che non è ristampata da 32 anni, a parte la ristampa del 1993 nei Capolavori Disney della Comic Art che non era certo una pubblicazione a grande diffusione. Scommetterei che è un' altra vittima illustre del politically correct.

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12613
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: La Miglior Storia degli Altri - 2° gir. (Topi - 1930-92)
                Risposta #21: Lunedì 23 Mag 2011, 02:25:21
                Ognuno di questi personaggi avrebbe meritato un sondaggio a parte.
                Con calma e tempi lunghi, tanto non ci corre dietro nessuno.
                Dai... sarebbe stato veramente troppo, anche avendo tutti i buoni propositi di questo mondo. Coinvolgendo TUTTI i personaggi partecipanti a questo sondaggio, fra topi e paperi, in ballo ce ne sarebbero stati come minimo una ventina, il che avrebbe voluto dire 20 sondaggi 20 da dilatare in chissà quanti anni! New_AMZ e tanti altri ne avrebbero fin sopra i capelli (giustamente), ed io sarei costretto a migrare al Polo Sud. [smiley=other_gone.gif]
                « Ultima modifica: Lunedì 23 Mag 2011, 02:26:49 da pacuvio »

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 10522
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: La Miglior Storia degli Altri - 2° gir. (Topi - 1930-92)
                  Risposta #22: Lunedì 23 Mag 2011, 10:44:24
                  Dai... sarebbe stato veramente troppo, anche avendo tutti i buoni propositi di questo mondo. Coinvolgendo TUTTI i personaggi partecipanti a questo sondaggio, fra topi e paperi, in ballo ce ne sarebbero stati come minimo una ventina, il che avrebbe voluto dire 20 sondaggi 20 da dilatare in chissà quanti anni! New_AMZ e tanti altri ne avrebbero fin sopra i capelli (giustamente), ed io sarei costretto a migrare al Polo Sud. [smiley=other_gone.gif]
                  Beh, però una ventina di sondaggini forse non sarebbero stati impossibili, da organizzare.
                  Tenendo conto che si tratta di personaggi minori, anche i sondaggi potevano benissimo essere minori: per dire, max. 10 storie a testa, con girone unico per ogni personaggio e senza ripescaggi (magari aprendone più di uno a settimana). Poi dalle prime (e seconde?) classificate partono (quarti?) semifinali e finali.
                  Imho potevano anche starci, tutto sommato... ;)

                  Detto questo, a me i sondaggi non dispiacciono tanto, anzi.
                  « Ultima modifica: Lunedì 23 Mag 2011, 10:45:17 da Paperinika »

                  *

                  Dippy Dawg
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 3647
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: La Miglior Storia degli Altri - 2° gir. (Topi - 1930-92)
                    Risposta #23: Lunedì 23 Mag 2011, 11:49:59
                    Mi dispiace che di Eta Beta non sia stata presa in considerazione Topolino e l' eredità di Pippo Peppo. Scopro ora che non è ristampata da 32 anni, a parte la ristampa del 1993 nei Capolavori Disney della Comic Art che non era certo una pubblicazione a grande diffusione. Scommetterei che è un' altra vittima illustre del politically correct.
                    Scommessa vinta, credo: si parla di sigarette... :(
                    Guarda qui, come hanno risolto il problema in Germania...
                    Io son nomato Pippo e son poeta
                    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                    Verso un'oscura e dolorosa meta

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12613
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: La Miglior Storia degli Altri - 2° gir. (Topi - 1930-92)
                      Risposta #24: Lunedì 23 Mag 2011, 13:26:06
                      Beh, però una ventina di sondaggini forse non sarebbero stati impossibili, da organizzare.
                      Imbastendoli a girone unico sicuramente (anche se perderebbero senso a livello agonistico), ma ripeto, il problema è che qualche personaggio rimarrebbe sicuramente fuori ("Ehi, ma per Moby Duck non si fa nulla?" >:(), e alla lunga mi stuferei anche io (o chi per me) ad organizzarli.

                      Citazione
                      Detto questo, a me i sondaggi non dispiacciono tanto, anzi.
                      Nemmeno a me, sennò non avrei intrapreso mai questa "carriera", ma io stesso capisco che non bisogna abusarne l'uso, considerando che prima o poi potrebbero accavallarsi più sondaggi nello stesso momento (vedasi l'idea di Malachia).
                      « Ultima modifica: Lunedì 23 Mag 2011, 13:26:28 da pacuvio »

                        Re: La Miglior Storia degli Altri - 2° gir. (Topi - 1930-92)
                        Risposta #25: Giovedì 26 Mag 2011, 04:23:17
                        Ma non sei mica obbligato a fare un sondaggio per tutti tutti i personaggi, eh... e poi non ci sei solo tu qui, qualcun altro avrebbe potuto prendersi onore e onere ;)
                                 
                        In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                        *

                        Figaro
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 681
                        • Mac The Sailor- Filologo
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: La Miglior Storia degli Altri - 2° gir. (Topi - 1930-92)
                          Risposta #26: Giovedì 26 Mag 2011, 09:01:53
                          Pure io voto ''Topolino e il mistero di Macchia Nera'' e ''Topolino e Bip Bip alle sorgenti mongole '' ;)

                          Se dovessi votare una terza storia sceglierei ''Pluto salva la nave'' .
                          W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

                          Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

                          *

                          Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6566
                          • Il terrore di Malachia!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: La Miglior Storia degli Altri - 2° gir. (Topi - 1930-92)
                            Risposta #27: Venerdì 27 Mag 2011, 00:50:23
                            girone infernale!!!

                            processo e doppio mistero, ma quasi tutte meritavano il voto :(
                            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                              Re: La Miglior Storia degli Altri - 2° gir. (Topi - 1930-92)
                              Risposta #28: Venerdì 27 Mag 2011, 09:56:09
                              Ahi come vorrei avere tempo di leggere le storie che non ricordo o che non conosco di questo girone! :'(
                              Così voto per Topolino e il doppio segreto di Macchia Nera e Topolino e Bip-Bip alle sorgenti mongole.
                              La prima perchè è per me un capolavoro noir e la seconda perchè mi ha fatto scoprire le origini dei nativi d'America, argomento che mi appassiona tantissimo ancora oggi.
                              Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                                Re: La Miglior Storia degli Altri - 2° gir. (Topi - 1930-92)
                                Risposta #29: Venerdì 27 Mag 2011, 11:02:33
                                In questo girone fioccano i capolavori. Ho deciso di non votarne nessuno (ritengo che Topolino e il mistero di Macchia Nera e Topolino e Bip-Bip alle sorgenti mongole siano degnissimi della finale, ma non credo abbiano bisogno della mia spinta per passare il turno) e di votare due volte altro, anche qui soprattutto per via delle troppe storie meritevoli forzatamente lasciate fuori dalla rosa proposta. Scelgo Topolino e il rampollo di Gancio (forse non la miglior storia di Gancio in assoluto, ma credo sia quella cui sono piu' affezionato) e Buck alias Pluto e il richiamo della foresta (in gran parte per reazione a Pluto salva la nave, che imho sarebbe stata dimenticata da decenni se non ci avesse lavorato Barks).

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)