Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quale tra queste storie merita la semifinale?

Topolino e Bip-Bip alle sorgenti mongole
Paperino e la leggenda dello «scozzese volante»

Lo Scarpa d'Oro - Quarti di finale - Scontro 4

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu   (3)

  • ******
  • Post: 12603
  • Mais dire Mais
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re: Lo Scarpa d'Oro - Quarti di finale - Scontro 4
    Risposta #15: Giovedì 7 Gen 2016, 23:03:27
    Voto lo scozzese volante perche' non ho mai letto le sorgenti :P.
    Gran bella motivazione [smiley=ahsisi.gif]
    Bè, sicuramente è onesta. Credo che i votanti che possiedono solo una delle due storie di un qualsiasi scontro di queste 'scarpiadi' non possano che votare quella che conoscono.
    Certo, se nel frattempo uno di questi utenti avesse la possibilità di rimediare la storia non letta, trovando in tempo record un albo a buon mercato dove è stata ristampata, gli sarebbe utile non solo per la gara in se stessa ma proprio per un personale arricchimento disneyano: se Lo Scarpa d'Oro può servire anche a questo, ben vengano altri campionati simili.

    Personalmente, riguardo questo scontro diretto, penso che mi rileggerò entrambe le storie perché sono molto incerto sul da farsi.
    Una cosa è comunque certa: dovessero passare alle semifinali la Collana e le Sorgenti, unite alle già qualificate Delta e Kalì, il personaggio vincitore, al di là della storia, ufficialmente sarebbe Topolino ma moralmente di sicuro Atomino Bip Bip!   
    « Ultima modifica: Giovedì 7 Gen 2016, 23:28:49 da leo_63 »

    *

    Uncle Carl
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4334
    • Be water, my friend..
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Lo Scarpa d'Oro - Quarti di finale - Scontro 4
      Risposta #16: Giovedì 7 Gen 2016, 23:08:25
      Adoro alla follia I PAPERI, è più forte di me  :D :D :D

      Scozzese  ;D

      *

      Gumi
      Diabolico Vendicatore
      Moderatore
      PolliceSu   (4)

      • ****
      • Post: 1545
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (4)
        Re: Lo Scarpa d'Oro - Quarti di finale - Scontro 4
        Risposta #17: Giovedì 7 Gen 2016, 23:11:52
        Adoro alla follia I PAPERI, è più forte di me  :D :D :D


        GIURO che non ce ne eravamo accorti! :P ;D

        *

        Tigrotta
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 548
        • The wonderful thing about Tiggers...
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Lo Scarpa d'Oro - Quarti di finale - Scontro 4
          Risposta #18: Giovedì 7 Gen 2016, 23:19:17
          Scozzese!!
          Tata a te, tata per ora! (Tigro)

          *

          Piccola Pker
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1452
          • Fantasia portami via!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Lo Scarpa d'Oro - Quarti di finale - Scontro 4
            Risposta #19: Giovedì 7 Gen 2016, 23:26:11
            Scozzese anch'io! E almeno una storia dei paperi in finale, suvvia!

            *

            Hon-ki-ton
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 831
            • Catalogatore insaziabile
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Lo Scarpa d'Oro - Quarti di finale - Scontro 4
              Risposta #20: Venerdì 8 Gen 2016, 02:29:38
              Col cuore ovviamente sanguinante, devo votare lo scozzese volante. Perché è l'altra storia papera, insieme alle lenticchie, che meriterebbe la finale se questa si giocasse in un girone a quattro. Perché vi si dispiega come in poche altre l'inusitata creatività di Scarpa e la sua capacità di costruire storie parallele, quasi indipendenti, che scorrono, si connettono e si intrecciano segretamente sciogliendo la tensione in un finale a sorpresa.
              Perché quello che ho appena scritto per lo scozzese volante, potrei scriverlo pari pari per le sorgenti mongole, ma lo scozzese è venuto due anni prima...
               :'( SOB !!!

              *

              MiTo
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1635
              • Amante del Cavallino Rampante
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Lo Scarpa d'Oro - Quarti di finale - Scontro 4
                Risposta #21: Venerdì 8 Gen 2016, 10:40:35
                Non posso votare in questo girone poiché non ho mai letto "le sorgenti" (mea culpa).
                Ma considero comunque lo "scozzese" una grande storia, ricca di spunti e mai scontata. E, perché no, anche romantica.

                  Re: Lo Scarpa d'Oro - Quarti di finale - Scontro 4
                  Risposta #22: Venerdì 8 Gen 2016, 13:41:56
                  Il mio voto va allo Scozzese volante

                  *

                  Loregbs
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 377
                  • Dario Fo approved!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Lo Scarpa d'Oro - Quarti di finale - Scontro 4
                    Risposta #23: Venerdì 8 Gen 2016, 17:18:10
                    Questo è uno scontro tra pezzi da novanta, non è facile, meriterebbero entrambe...  Dico Scozzese Volante comunque...
                    "Ma sì Manetta! Arrestami pure! Solo questo ti mancava di combinarmi nella tua carriera!"
                    (da "Topolino e la Dimensione Delta")

                    *

                    Luxor
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4050
                    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Lo Scarpa d'Oro - Quarti di finale - Scontro 4
                      Risposta #24: Venerdì 8 Gen 2016, 19:14:38
                      Voto la storia dello Scozzese Volante, anche se fa sempre male non dare la propria preferenza a una storia come quella delle Sorgenti Mongole :'(

                      Ma è anche giusto che i Paperi se la possano giocare fino in fondo, al di là delle scelte e dei gusti mi dispiacerebbe molto se in semifinale non arrivasse nessuna loro storia, e quindi invito anche MiTo a dare il suo voto, chissà che possa risultare decisivo alla fine :)
                      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                        Re: Lo Scarpa d'Oro - Quarti di finale - Scontro 4
                        Risposta #25: Venerdì 8 Gen 2016, 19:15:05
                        Sorgenti mongole, stupenda storia che ho recentemente riletto. :)

                        *

                        Gumi
                        Diabolico Vendicatore
                        Moderatore
                        PolliceSu   (6)

                        • ****
                        • Post: 1545
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (6)
                          Re: Lo Scarpa d'Oro - Quarti di finale - Scontro 4
                          Risposta #26: Venerdì 8 Gen 2016, 22:56:31
                          Voto la storia dello Scozzese Volante, anche se fa sempre male non dare la propria preferenza a una storia come quella delle Sorgenti Mongole :'(

                          Ma è anche giusto che i Paperi se la possano giocare fino in fondo, al di là delle scelte e dei gusti mi dispiacerebbe molto se in semifinale non arrivasse nessuna loro storia, e quindi invito anche MiTo a dare il suo voto, chissà che possa risultare decisivo alla fine :)

                          Capisco il punto di vista ma non sono affatto d'accordo.
                          Perché sì, i motivi per cui votare una storia piuttosto che un'altra possono essere personali, svariati e molteplici. Ma siamo ad un punto in cui nel nostro giochino vogliamo scegliere quali sono le migliori storie di Romano Scarpa. E poco importa se queste storie sono lunghe, brevi, prettamente comiche o drammatiche, oppure coi paperi o coi topi. 

                          Facendo un esempio con l'altra sfida, vista la filippica che ho fatto ieri, per i miei gusti la migliore è la collana. Ma capisco benissimo anche chi ritiene migliore Paperino agente dell'F.B.I.! Son gusti.

                          Se all'inizio per me aveva senso per cercare di far arrivare "un po' più avanti" storie meno importanti, ora, arrivati a questo punto della competizione, votare questa o quella storia solamente a favore di un ragionamento del "voglio la par condicio in semifinale" a mio avviso non ha senso. Non è una bocciatura dei paperi, è un dire che Romano Scarpa ha scritto tre capolavori coi topi.
                          E se si reputano superiori è giusto votarle indipendentemente da chi hanno come protagonista.
                          « Ultima modifica: Venerdì 8 Gen 2016, 23:12:25 da teoo »

                          *

                          Luxor
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4050
                          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Lo Scarpa d'Oro - Quarti di finale - Scontro 4
                            Risposta #27: Sabato 9 Gen 2016, 03:06:36

                            Capisco il punto di vista ma non sono affatto d'accordo.
                            Perché sì, i motivi per cui votare una storia piuttosto che un'altra possono essere personali, svariati e molteplici. Ma siamo ad un punto in cui nel nostro giochino vogliamo scegliere quali sono le migliori storie di Romano Scarpa. E poco importa se queste storie sono lunghe, brevi, prettamente comiche o drammatiche, oppure coi paperi o coi topi. 

                            Facendo un esempio con l'altra sfida, vista la filippica che ho fatto ieri, per i miei gusti la migliore è la collana. Ma capisco benissimo anche chi ritiene migliore Paperino agente dell'F.B.I.! Son gusti.

                            Se all'inizio per me aveva senso per cercare di far arrivare "un po' più avanti" storie meno importanti, ora, arrivati a questo punto della competizione, votare questa o quella storia solamente a favore di un ragionamento del "voglio la par condicio in semifinale" a mio avviso non ha senso. Non è una bocciatura dei paperi, è un dire che Romano Scarpa ha scritto tre capolavori coi topi.
                            E se si reputano superiori è giusto votarle indipendentemente da chi hanno come protagonista.

                            Ragionamento ineccepibile, lo approvo e lo quoto in pieno :)

                            Tengo dunque a precisare che la mia scelta è stata unicamente dovuta alla storia in sè, non ha nulla a che fare il fatto che sia una storia con i Paperi piuttosto che con i Topi, tanto è vero che se al posto delle Sorgenti Mongole ci fosse stata la storia dell'unghia di Kalì sarei entrato veramente in crisi... :-/

                            La mia considerazione sul fatto che spero che nelle semifinali possa non esserci un monopolio dei Topi è a posteriori rispetto al mio voto, che è sempre stato dato, è così sarà per tutto il sondaggio, solo dal confronto delle due storie e nient'altro, anche se il mio post poteva dare adito ad equivoci ;)
                            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                            *

                            Uncle Carl
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 4334
                            • Be water, my friend..
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Lo Scarpa d'Oro - Quarti di finale - Scontro 4
                              Risposta #28: Sabato 9 Gen 2016, 08:14:15
                              Non è una bocciatura dei paperi, è un dire che Romano Scarpa ha scritto tre capolavori coi topi.

                              Indipendentemente dal fatto che vada o no in finale, considero "Paperino agente dell'F.B.I." un autentico capolavoro scarpiano, sotto tanti punti di vista: comicità, incoscienza, coraggio, pazzia, equivocità.
                              Un Paperino al massimo delle sue potenzialità fumettistiche.

                              Ricordo pochissime storie disneyane che hanno suscitato in me sensazioni così forti e durature nel tempo.
                              Mi fa divertire e ridere ogni volta che la leggo.
                              Per molti versi l'ho sempre affiancata alla STUPENDA "Paperino enciclopedico" del Maestro Carl Barks, il cui finale è, forse, il migliore che abbia mai letto IMHO ;D

                              Quindi ben venga che vada in finale :D
                              « Ultima modifica: Sabato 9 Gen 2016, 08:28:52 da uncle_carl »

                              *

                              Tacitus I
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3416
                              • Castiano al 100%
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Lo Scarpa d'Oro - Quarti di finale - Scontro 4
                                Risposta #29: Sabato 9 Gen 2016, 12:44:47
                                confermo di nuovo le sorgenti mongole,capolavoro pari(se non superiore)alla dimensione delta

                                Nella cultura esiste sempre un futuro

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)