Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Eventuale nuova omnia: Cimino o Martina?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Max
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1340
  • Appassionato Disney
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Eventuale nuova omnia: Cimino o Martina?
    Risposta #45: Sabato 13 Giu 2020, 13:27:42
    Sì, ma ogni testata (od omnia che sia) è indipendente rispetto alle altre. Infatti, ad esempio, la pubblicazione dell'omnia di Scarpa ha coinciso tranquillamente (e sia seguito che preceduto di poco) la ripubblicazione sui Grandi Classici di buona parte delle sue storie memorabili. Non c'è motivo per cui chi acquisterebbe un'omnia di Cavazzano non debba poi acquistare anche un'omnia di Cimino, se interessato a quest'ultimo autore. Analogamente, il fatto che nell'omnia scarpiana del 2014 siano state pubblicate quelle 85 storie non dovrebbe certo distogliere chi la possiede dall'acquisto dell'omnia di Cimino, se apprezzano questo autore. È tipico degli appassionati trovarsi già in possesso di un cospicuo materiale, chi iniziasse dall'omnia di Cavazzano pur avendo già tutte le storie di Cimino (e viceversa) si ritroverebbe comunque una larga maggioranza di storie nuove.
    « Ultima modifica: Lunedì 15 Giu 2020, 23:15:07 da Max »

      Re:Eventuale nuova omnia: Cimino o Martina?
      Risposta #46: Sabato 13 Giu 2020, 19:40:11
      io preferirei Cimino, è uno dei miei preferiti in assoluto :heart:

        Re:Eventuale nuova omnia: Cimino o Martina?
        Risposta #47: Giovedì 18 Giu 2020, 11:42:11
        Quale delle due mi piacerebbe leggere senza censure o rimaneggiamenti vari? Martina
        Quale delle due avrebbe un'alta possibilità di uscire seppur contenuta in poche opere significative? Cimino

        *

        ventinofatale
        Ombronauta
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 754
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Eventuale nuova omnia: Cimino o Martina?
          Risposta #48: Giovedì 18 Giu 2020, 15:20:21
          non comprerei un'omnia di Martina, le sue storie vengono pubblicate in continuazione ovunque !! ( si, sono un'eccezione, leggo Disney da metà anni 70 ma non mi piace Martina), l'ipotesi Cavazzano mi sembra un po strampalata, che senso ha pubblicare un'omnia che poi andrebbe aggiornata di anno in anno ???
          Allora sarebbe più opportuna un'omnia di De Vita visto che si è ritirato dall'attività, o meglio ancora di qualche autore che per la maggior parte della sua opera è ancora inedito, tipo Vicar o Branca

          *

          Topo_Nuovo
          --
          PolliceSu   (3)

          PolliceSu   (3)
            Re:Eventuale nuova omnia: Cimino o Martina?
            Risposta #49: Venerdì 19 Giu 2020, 12:56:14
            non comprerei un'omnia di Martina, le sue storie vengono pubblicate in continuazione ovunque !! ( si, sono un'eccezione, leggo Disney da metà anni 70 ma non mi piace Martina), l'ipotesi Cavazzano mi sembra un po strampalata, che senso ha pubblicare un'omnia che poi andrebbe aggiornata di anno in anno ???
            Allora sarebbe più opportuna un'omnia di De Vita visto che si è ritirato dall'attività, o meglio ancora di qualche autore che per la maggior parte della sua opera è ancora inedito, tipo Vicar o Branca

            Cavazzano se uscisse ogni 2 settimane (come tante opere Hachette o Eaglemoss) con tutta la produzione (anche extra Disney) occuperebbe minimo un centinaio di numeri... Parliamo di 4 anni di pubblicazioni.
            L'autore ha ora 72 anni. Potrebbe non cominciare quest'anno (magari stanno ancora prendendo accordi e poi pianificheranno). Quindi proseguirebbe fino ai 78 anni dell'autore. Ci si augura non succeda mai ma potrebbe decidere di andare in pensione nel frattempo.

            *

            Nataniele Ragnatele
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 222
            • Estimatore delle storie classiche!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Eventuale nuova omnia: Cimino o Martina?
              Risposta #50: Domenica 16 Ago 2020, 19:34:13
              Quale delle due mi piacerebbe leggere senza censure o rimaneggiamenti vari? Martina
              Quale delle due avrebbe un'alta possibilità di uscire seppur contenuta in poche opere significative? Cimino
              In che senso poche opere significative?
              Pochi Capolavori?  ???
              Aiotto! Aiotto! Sono... Crack! https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1834-AP

                Re:Eventuale nuova omnia: Cimino o Martina?
                Risposta #51: Martedì 18 Ago 2020, 11:32:50
                Ma magari vorrei leggere ciò che Martina scriveva prima dell'invasione delle censure, è così sbagliato cercare di capire il suo operato?

                  Re: Eventuale nuova omnia: Cimino o Martina?
                  Risposta #52: Martedì 29 Dic 2020, 15:19:15
                  Credo sia doveroso precisare che una omnia di Martina, data la vastità della sua produzione, la ristampa recente di gran parte delle sue storie più famose e l'inadeguatezza al grande pubblico di una buona parte delle altre è un sogno assolutamente irrealizzabile, per quanto io stesso sarei fra i primi ad acquistarla. Una omnia di Cimino, autore molto amato anche qui sul Papersera, appare decisamente più fattibile anche se risulterebbe magari un po' ripetitiva per quantobriguarda certi schemi ricorrenti. Ma l'alternanza di ottimi disegnatori potrebbe essere un punto a favore.
                  Io preferirei, comunque, l'omnia di Martina.

                  Sono d'accordo sul valore aggiunto dell'alternanza dei disegnatori.
                  Però non è d'accordo il direttore Bertani, stando a quanto ha dichiarato in una recente intervista al Fisbio Show.
                  ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)