Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DC Comics & Vertigo - Edizioni italiane

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

camera_nøve
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1127
  • Bentornati al The Fisbio Show!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: DC Comics & Vertigo - Edizioni italiane
    Risposta #300: Lunedì 6 Ago 2012, 00:39:11
    Wow mi sono letto tutte e 20 le pagine in un respiro, ma quanta roba c'è su Batman tra spillati, cartonati e speciali?
    Credo proprio che inizierò dal reboot della serie, dite che i primi 3 numeri riuscirò a procurarmeli in fumetteria a prezzo di copertina?
    « Ultima modifica: Lunedì 6 Ago 2012, 00:41:07 da ereduz »
    "Anche io una volta ero curioso..."

    Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

    Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

    @instafisbio su Instagram

    *

    Bacci
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2711
    • Sono incazzato come un paperino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: DC Comics & Vertigo - Edizioni italiane
      Risposta #301: Lunedì 6 Ago 2012, 12:46:12
      Credo di sì, i numeri arretrati dell'uomo ragno e di ultimate spider-man in fumetteria li ho sempre trovati al prezzo di copertina, non credo cambi qualcosa...

      *

      Tek
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 497
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: DC Comics & Vertigo - Edizioni italiane
        Risposta #302: Lunedì 6 Ago 2012, 22:34:19
        Credo proprio che inizierò dal reboot della serie, dite che i primi 3 numeri riuscirò a procurarmeli in fumetteria a prezzo di copertina?

        Sì, vai tranquillo.  ;)

        *

        camera_nøve
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1127
        • Bentornati al The Fisbio Show!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: DC Comics & Vertigo - Edizioni italiane
          Risposta #303: Lunedì 6 Ago 2012, 22:36:53
          Ma è uscito anche un numero 0 di questa nuova serie o è una cosa a parte?
          "Anche io una volta ero curioso..."

          Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

          Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

          @instafisbio su Instagram

          *

          Bramo
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3193
          • Sognatore incallito
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Lo Spazio Disney
          PolliceSu
            Re: DC Comics & Vertigo - Edizioni italiane
            Risposta #304: Martedì 7 Ago 2012, 00:16:15
            Bravo che hai recuperato tutto il topic, Camera, mi eviti un mega-pippone infinito :P
            Avrai letto, riguardo al recente reboot, quanto ho scritto nella pagina precedente a Topo_Nuovo, immagino, e anche questo mi risparmia fiato :P

            Tanto vale che ti rispondo qui piuttosto che sul topic che hai aperto ieri, e mi limito a fare un po' d'ordine mentale: non c'è un numero zero del reboot, o meglio non ancora. In America uscirà a settembre (cioè un anno dopo l'inizio del reboot stesso), una sorta di passo indietro per svelare alcuni accadimenti, anche se non so quanto saranno fondamentali nel caso di Batman (dovrebbe essere interessante soprattutto per Superman e per la Justice League...).
            Per quanto riguarda Batman post-reboot l'essenziale è recuperare solo i 4 albi spillati usciti finora, di cui ho parlato nella pagina precedente. Il primo (e mi pare anche il secondo) sono esauriti, ma sono stati già ristampati e rimessi nel circolo di vendita... non dovresti aver problemi in fumetteria a trovarli.
            Oltre al mensile, sono usciti anche alcuni TP su altri personaggi della Bat-Family, sempre post-reboot: Catwoman # 1, Batgirl # 1, Batwing # 1 e questo mese usciranno Cappuccio Rosso # 1 e Batwoman # 1. Tutti questi volumi costano 10 euro e contengono 4 numeri dell'albo americano originale. Non sono necessari per godere delle avventure del mensile, tant'è che io non li ho (ancora, perlomeno) comprati, ma sto leggendo ottimi commenti per quanto riguarda Catwoman e Batgirl.

            Come dicevo a Topo_Nuovo, il reboot per Batman non ha azzerato la continuity precedente, ma iniziare a leggere Batman ora è ovviamente un ottimo starting point perché è tutto comprensibile anche senza essere a conoscenza di quanto accaduto prima del reboot.

            Ma, reboot a parte, Batman è un personaggio che ha la fortuna di godere di molte storie e graphic novel "fuori-serie" o comunque perfettamente fruibili conoscendo solo le basi del personaggio.
            In cuor mio confido tu abbia letto Il Ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller e Batman: Anno Uno di Miller e Mazzuchelli, ma se così non fosse sarebbero sicuramente acquisti imprescindibili da effettuare. Il primo è stato ristampato dalla Lion proprio negli scorsi giorni in versione Absolute, ma con un po' di fortuna potresti trovare in giro vecchie versioni più economiche. Year One sarà ristampato dalla Lion nei prossimi mesi ma è facilmente rintracciabile anche lui nelle 2 versioni Planeta (la Planeta è la casa editrice che ha pubblicato i fumetti DC in Italia fino allo scorso dicembre, sostituita a gennaio dalla Lion che ho citato finora).

            Oltre a queste due opere imprescindibili, alfa e omega del Cavaliere Oscuro, ti consiglio caldamente anche titoli come Il Lungo Halloween e Vittoria Oscura (dovresti essere incappato nelle rece mie e di Malachia in questo topic), due storie sontuose, un po' costose da recuperare ma non di difficile reperibilità.
            Ma poi ci sarebbero tante perle, come The Killing Joke, Città Spezzata... c'è solo l'imbarazzo della scelta, insomma :)

            *

            camera_nøve
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1127
            • Bentornati al The Fisbio Show!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: DC Comics & Vertigo - Edizioni italiane
              Risposta #305: Martedì 7 Ago 2012, 11:07:25
              Carissimo Bramo purtroppo non ho letto ancora niente su Batman, ma grazie alle tue recensioni qui e sul blog in cui scrivi mi sto avvicinando pian piano al personaggio :)
              In settimana andrò in fumetteria con Bacci alla ricerca dei primi quattro numeri della nuova serie e darò anche un'occhiata ai graphic novel di cui sia te che Malachia avete parlato molto bene ;)

              Per quanto riguarda il numero #0 io ho trovato questo volume di Gennaio 2012: http://i.imgur.com/cfvNT.jpg

              PS: ma le variant di cui leggo sul sito della Lion esattamente che cosa sono?
              « Ultima modifica: Martedì 7 Ago 2012, 11:16:20 da ereduz »
              "Anche io una volta ero curioso..."

              Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

              Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

              @instafisbio su Instagram

              *

              Tek
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 497
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: DC Comics & Vertigo - Edizioni italiane
                Risposta #306: Martedì 7 Ago 2012, 11:27:09
                I numeri zero usciti a gennaio sono degli speciali pubblicati dall'editore italiano, RW Lion, per iniziare le sue pubblicazioni e sono delle storie singole, a se, che non hanno nulla a che fare con il reboot...

                Per il momento, il mio consiglio è di lasciar perdere Batman #0 e di recuperarti i primi quattro della serie mensile. Le storie di Snyder/Capullo sono veramente molto belle e te le consiglio vivamente. Se poi hai a disposizione anche 28 euro la settimana scorsa è uscita l'edizione assoluta, in gergo absolute, de "Il ritorno del cavaliere oscuro", consigliatissimo.

                Se poi tu vuoi leggere anche altri super-eroi DC Comics io ti consiglierei Superman e Lanterna Verde, anche se forse il secondo potrebbe darti qualche problema, perchè non è un vero e proprio reboot...
                « Ultima modifica: Martedì 7 Ago 2012, 11:27:46 da Bruno »

                *

                Bacci
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2711
                • Sono incazzato come un paperino!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: DC Comics & Vertigo - Edizioni italiane
                  Risposta #307: Martedì 7 Ago 2012, 11:59:34
                  Carissimo Bramo purtroppo non ho letto ancora niente su Batman, ma grazie alle tue recensioni qui e sul blog in cui scrivi mi sto avvicinando pian piano al personaggio :)
                  In settimana andrò in fumetteria con Bacci alla ricerca dei primi quattro numeri della nuova serie e darò anche un'occhiata ai graphic novel di cui sia te che Malachia avete parlato molto bene ;)

                  Per quanto riguarda il numero #0 io ho trovato questo volume di Gennaio 2012: http://i.imgur.com/cfvNT.jpg

                  PS: ma le variant di cui leggo sul sito della Lion esattamente che cosa sono?

                  Dai che voglio vedere di recuperarli anche io, ma solo se ce l'hanno in copia doppia, che tu hai la precedenza ;) Al massimo le storie di batman di frank miller come "Batman - Anno uno" e "Il ritorno del cavaliere oscuro" te le presto io ;)
                  Ho pure "The killing joke", se vuoi...
                  « Ultima modifica: Martedì 7 Ago 2012, 12:00:54 da bacci88 »

                  *

                  camera_nøve
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1127
                  • Bentornati al The Fisbio Show!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: DC Comics & Vertigo - Edizioni italiane
                    Risposta #308: Martedì 7 Ago 2012, 12:54:27
                    Ringrazio Tek per le informazioni, Superman non mi ha mai affascinato mentre Lanterna Verde si, andai a vedere anche il film al cinema trovando la trama interessante e particolare.

                    Bacci allora me li presti per fine mese quando torno dalla Puglia ;)
                    "Anche io una volta ero curioso..."

                    Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                    Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                    @instafisbio su Instagram

                      Re: DC Comics & Vertigo - Edizioni italiane
                      Risposta #309: Martedì 7 Ago 2012, 18:49:46

                      Io l'ho preso la settimana scorsa, ma praticamente devo ancora aprirlo :P me misero... confido comunque nelle prossime settimane di ferie per rileggere il primo volumone Planeta, per leggere il secondo che comprai a suo tempo e per attaccare questo, in attesa che a settembre esca il quarto. Però dovrete accontentarvi della mia descrizione a parole, essendo attualmente impossibilitato a fare foto da postare online...


                       


                      Il quarto è previsto per Settembre? Ne sei certo? Sarebbe troppo bello per essere vero...

                      Però è plausibile, avendo risolto il problema della transizione, ora possono "sfornare" con più velocità.
                      "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                      Piero Calamandrei - "Elogio de

                      *

                      Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3193
                      • Sognatore incallito
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu
                        Re: DC Comics & Vertigo - Edizioni italiane
                        Risposta #310: Mercoledì 8 Ago 2012, 11:37:32


                        Il quarto è previsto per Settembre? Ne sei certo? Sarebbe troppo bello per essere vero...

                        Però è plausibile, avendo risolto il problema della transizione, ora possono "sfornare" con più velocità.
                        Esatto... il problema comunque più che di "transizione" era di recupero dei materiali usati dalla Planeta per i primi 2 volumi, di modo da realizzare dei lavori quanto più simili alla precedente edizione... questa la causa ufficiale del continuo rinvio del terzo tomo.
                        Di questo, e della data di settembre per l'uscita del quarto volume, parla Lorenzo Corti in questo pezzo ;)

                        Carissimo Bramo purtroppo non ho letto ancora niente su Batman
                        E' l'occasione giusta per recuperare!!! ;)

                        In settimana andrò in fumetteria con Bacci alla ricerca dei primi quattro numeri della nuova serie e darò anche un'occhiata ai graphic novel di cui sia te che Malachia avete parlato molto bene ;)
                        Bravissimo! :)
                        Sul Numero Zero ti ha già risposto correttamente Tek, per quanto la sua "introduttività" potrebbe anche esserti utile, non è di facile reperibilità avendolo tirato in non moltissime copie, e non imprescindibile, né c'entra nulla con le storie che stanno avvenendo sul mensile attuale.

                        PS: ma le variant di cui leggo sul sito della Lion esattamente che cosa sono?
                        Le variant sono una versione alternativa del numero standard del mensile, ma l'unica cosa che cambia è la copertina. In Italia è una cosa meno comune, ma in America è prassi da anni che spesso di uno stesso numero di un fumetto escano due o tre versioni che differiscano per la sola copertina (le variant cover edition, appunto), e la Lion per i primi 3 numeri dei mensili di punta della DC post-reboot ha deciso di mettere in commercio anche edizioni variant cover.
                        Ma, appunto, cambia solo la copertina e l'interno resta invariato.


                        Per il momento, il mio consiglio è di lasciar perdere Batman #0 e di recuperarti i primi quattro della serie mensile. Le storie di Snyder/Capullo sono veramente molto belle e te le consiglio vivamente. Se poi hai a disposizione anche 28 euro la settimana scorsa è uscita l'edizione assoluta, in gergo absolute, de "Il ritorno del cavaliere oscuro", consigliatissimo.
                        Puro vangelo ;)

                        Al massimo le storie di batman di frank miller come "Batman - Anno uno" e "Il ritorno del cavaliere oscuro" te le presto io ;)
                        Ho pure "The killing joke", se vuoi...
                        Bravo Bacci, presta, presta, che diffondere la cultura fumettistica di queste storie è solo un bene ed opera meritoria ;)

                        Camera, quando inizi a raggranellare qualcosa e a leggere, ti aspetto qua per i commenti ;)

                        Per qualunque altra domanda, comunque, chiedi pure. :)

                        *

                        camera_nøve
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1127
                        • Bentornati al The Fisbio Show!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: DC Comics & Vertigo - Edizioni italiane
                          Risposta #311: Mercoledì 8 Ago 2012, 11:56:46
                          Una cosa vorrei sapere da diverso tempo ma che non saprei dove chiederla in questo forum, esiste una sorta di INDUCKS per l'universo DC e Marvel o un sito di riferimento per individuare tutti i numeri delle testate?
                          "Anche io una volta ero curioso..."

                          Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                          Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                          @instafisbio su Instagram

                          *

                          Bramo
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 3193
                          • Sognatore incallito
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Lo Spazio Disney
                          PolliceSu   (1)
                            Re: DC Comics & Vertigo - Edizioni italiane
                            Risposta #312: Mercoledì 8 Ago 2012, 13:02:28
                            Una cosa vorrei sapere da diverso tempo ma che non saprei dove chiederla in questo forum, esiste una sorta di INDUCKS per l'universo DC e Marvel o un sito di riferimento per individuare tutti i numeri delle testate?
                            Domanda interessante, di cui non so però darti la risposta certa.
                            Da quel che so io, non esiste niente di così ben strutturato, complesso e completo come l'Inducks per Marvel, DC o qualunque altro tipo di fumetto che non sia Disney. A livello amatoriale, sicuramente saranno stati realizzati da alcuni appassionati degli "archivi" di questo tipo, ma dubito molto che si tratti di cose complete ed è più probabile trovare liste limitate ad un personaggio (magari per sommi capi) o sopratutto ad un autore.
                            Ti consiglio comunque di dare un'occhiata al sito DC Leaguers, e al relativo forum a cui l'home page rimanda (in questo momento vedo che è down per problemi tecnici, ma dovrebbe tornare presto), in cui puoi trovare moltissime guide alla lettura e indicazioni sulle edizioni italiane di molti personaggi Marvel e DC :)

                            *

                            Malachia
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 6148
                            • "It was all started by a mouse"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: DC Comics & Vertigo - Edizioni italiane
                              Risposta #313: Mercoledì 8 Ago 2012, 15:10:03
                              Una cosa vorrei sapere da diverso tempo ma che non saprei dove chiederla in questo forum, esiste una sorta di INDUCKS per l'universo DC e Marvel o un sito di riferimento per individuare tutti i numeri delle testate?
                              Ha un sacco di buchi e rispetto all'inducks è poca cosa, ma forse è il sito italiano che, in materia, gli si avvicina di più: http://www.comicsbox.it/

                              p.s. Che piacere sentire di nuovi interessati al mondo DC! Del reboot mi stanno piacendo molto Wonder Woman (di Azzarello) e Aquaman (di Jones). Recuperatevi i numeri 1 e poi valutate ;)
                              « Ultima modifica: Mercoledì 8 Ago 2012, 15:12:28 da iuventuri »

                              *

                              Fa.Gian.
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1001
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: DC Comics & Vertigo - Edizioni italiane
                                Risposta #314: Mercoledì 8 Ago 2012, 16:06:54
                                Sono un fan DC da molti anni, ma devo dire che un rebooth così fiacco e pretenzioso, non lo avevo visto mai.

                                Paradossalmente trovo più validi i personaggi poco o nulla toccati dal rebooth, come Lanterne Verde e Aquaman, mentre Superman, soprattutto la versione "armaturata", è una delle cose peggiori, astruse, lacunose e macchinose mai concepite.

                                Odio soprattutto il fatto che i cambiamenti fatti (sia grafici che di status-quo) siano insensati, apparentemente dettati solo da logiche di apparenza e di mercato, e del tutto immotivati.

                                Può darsi che in futuro spieghino tutto ciò, ma trovo che la reazaione di George Perez, che se n'è andato inca**ato coi vertici DC che lo trattavano come un "cameriere", senza lasciarlo libero di sviluppare le proprie idee d'autore, sia stata la migliore e la più coerente.

                                E ora aspetto il ritorno alla normalità, che prima o poi accadrà.
                                La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)