Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

paolobar
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2734
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Il Giornalino
    Risposta #30: Giovedì 4 Gen 2007, 15:41:36
    In qualche sparuta edicola l'ho trovato.
    Ma forse interessa sapere a chi vuole i numeri arretrati che il servizio clienti della casa editrice San Paolo funziona benissimo e soprattutto il prezzo è praticamente quello di copertina.

    *

    Tek
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 497
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Il Giornalino
      Risposta #31: Giovedì 4 Gen 2007, 17:02:36
      In qualche sparuta edicola l'ho trovato.
      Ma forse interessa sapere a chi vuole i numeri arretrati che il servizio clienti della casa editrice San Paolo funziona benissimo e soprattutto il prezzo è praticamente quello di copertina.

      Sicuro? A me sembrava che per gli arretrati è il DOPPIO del prezzo di copertina. Meglio così comunque.  ;)

      *

      Alle
      Visir di Papatoa
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2360
      • Proud to be buiaccaro!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Il Giornalino
        Risposta #32: Giovedì 4 Gen 2007, 17:18:31
        Io non lo seguo proprio per la sua scarsa reperibilità (pare incredibile) nelle edicole di Roma
        Ho avuto or ora un flash: dovresti trovarlo senza problemi nelle librerie San Paolo (piazza S. Giovanni in Laterano e via della Conciliazione quelle che mi vengono in mente a Roma; per le altre e per il resto d'Italia guardare qui).
        "Something not in the Guidebook? Impossible!"
        "I never thought it would be happen in our lifetime!"
        "... I feel faint ..."
        HDL in D 2003-081

        "I don't want to survive, I wanna

        *

        paolobar
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2734
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Il Giornalino
          Risposta #33: Lunedì 8 Gen 2007, 18:25:07
          In effetti il prezzo da pagare per gli arretrati è il doppio del prezzo di copertina (2x1,60=3,20).
          Io ne ho ordinati due e mi è arrivato a casa un bollettino precompilato con i miei dati e l'importo da pagare di 6,40 euro, quindi non ci sono spese di spedizione!
          C'è solo l'euro per le commissioni e la speranza che arrivi a casa ben protetto!

          • *
          • Post: 16
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Il Giornalino
            Risposta #34: Martedì 9 Gen 2007, 10:06:18
            Ho avuto or ora un flash: dovresti trovarlo senza problemi nelle librerie San Paolo (piazza S. Giovanni in Laterano e via della Conciliazione quelle che mi vengono in mente a Roma; per le altre e per il resto d'Italia guardare qui).

            Grazie!  ;)

            *

            Paperock
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 65
            • W questo FORUM!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Il Giornalino
              Risposta #35: Venerdì 19 Gen 2007, 19:11:31
              Il problema è che io vivo in provincia ,comunque anche io ho amato moltissimo il giornalino piu del corriere dei piccoli.
              Come molti ,forse ,ho conosciuto questa rivista cattolica per la prima volta quando fu introdotto da alcune suore alle scuole elementari....

              I suoi personaggi sono in dimenticabili da larry yuma ,pinky naturalmente, i francesi asterik e luke luke , io ricordo anche gli angeli del west (o forse mi confondo con un altra rivista)..

              E da tempo che non lo compro piu.... :(

              *

              maradina
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 70
              • Topolino...il nostro migliore amico.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Il Giornalino
                Risposta #36: Sabato 27 Gen 2007, 16:12:05
                 :) Per parecchi anni sono stato anch'io un assiduo lettore del "Il giornalino"...andavo in edicola solo per comprare quello, un'albo sui dinosauri e...ovviamente il mitico Topolino. Poi smisi di prenderlo...era il 1997...
                Era straordinario e devo ringraziare le suore che avevo alle elementari se lo leggevo...
                Per chi di voi, grandi lettori come me un tempo di questa rivista, (e mi vengono in mente ora Lucilla, Paolo, MarcheseDelGrillo,paolobar,docpaperus...) gli interessasse sapere qualcosa sul "Il giornalino" di oggi,vi dò qualche chicca...
                A partire dal 1999, la rivista "Il giornalino" ha parecchio perso in qualità, perdendo così un numero elevato di lettori (secondo alcune stime ben 50.000 persone). Rischiando così uno storico tracollo,la rivista ha fatto una scelta molto azzardata, e nello stesso tempo corraggiosa,nel 2000:ha rinnovato quasi interamente la direzione...
                La ripresa è stata quasi immediata anche se il periodo di risalita è iniziato solo nel 2002. Solo tre anni fa, infatti, "Il giornalino" ha deciso di tornare ai bei vecchi arbori dedicandosi quasi completamente alle vecchie glorie. Ed è così che i nuovi personaggi (che di successo ne hanno fatto poco), sono stati rimpiazzati dai vecchi (vedi Nicoletta...).
                Oggi nel 2006, la rivista del "Il giornalino" sembra essere tornata veramente come ai vecchi tempi. Personaggi come Pinky, Rosco e Sonny, Pallino (della grande Cannatella), I puffi...continuano ad attirare tantissimi lettori...piccoli e grandi.

                *

                reed
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 122
                • Mickey Duck & Donald Mouse
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Il Giornalino
                  Risposta #37: Sabato 27 Gen 2007, 18:24:52
                  :) Per parecchi anni sono stato anch'io un assiduo lettore del "Il giornalino"...andavo in edicola solo per comprare quello, un'albo sui dinosauri e...ovviamente il mitico Topolino. Poi smisi di prenderlo...era il 1997...
                  Era straordinario e devo ringraziare le suore che avevo alle elementari se lo leggevo...
                  Per chi di voi, grandi lettori come me un tempo di questa rivista, (e mi vengono in mente ora Lucilla, Paolo, MarcheseDelGrillo,paolobar,docpaperus...) gli interessasse sapere qualcosa sul "Il giornalino" di oggi,vi dò qualche chicca...
                  A partire dal 1999, la rivista "Il giornalino" ha parecchio perso in qualità, perdendo così un numero elevato di lettori (secondo alcune stime ben 50.000 persone). Rischiando così uno storico tracollo,la rivista ha fatto una scelta molto azzardata, e nello stesso tempo corraggiosa,nel 2000:ha rinnovato quasi interamente la direzione...
                  La ripresa è stata quasi immediata anche se il periodo di risalita è iniziato solo nel 2002. Solo tre anni fa, infatti, "Il giornalino" ha deciso di tornare ai bei vecchi arbori dedicandosi quasi completamente alle vecchie glorie. Ed è così che i nuovi personaggi (che di successo ne hanno fatto poco), sono stati rimpiazzati dai vecchi (vedi Nicoletta...).
                  Oggi nel 2006, la rivista del "Il giornalino" sembra essere tornata veramente come ai vecchi tempi. Personaggi come Pinky, Rosco e Sonny, Pallino (della grande Cannatella), I puffi...continuano ad attirare tantissimi lettori...piccoli e grandi.

                  Be' in realtà ci sono molti personaggi nuovissimi e parecchio "moderni" sia come colorazione che come tematiche... E poi credo che i fumetti delle Winx e delle Ninja Turtles hanno contribuito non poco a far arrivare nuovi lettori. Inoltre sono presente anche le storie dei Looney Toons...  ;)

                  *

                  maradina
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 70
                  • Topolino...il nostro migliore amico.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Il Giornalino
                    Risposta #38: Sabato 27 Gen 2007, 23:30:18

                    Be' in realtà ci sono molti personaggi nuovissimi e parecchio "moderni" sia come colorazione che come tematiche... E poi credo che i fumetti delle Winx e delle Ninja Turtles hanno contribuito non poco a far arrivare nuovi lettori. Inoltre sono presente anche le storie dei Looney Toons...

                    Sono d'accordo con te reed...ci sono anche personaggi nuovi che hanno alzato le vendite e tu hai fatto bene a ricordare le Winx, le Ninja Turtles e i Lonney Toones...volevo solo dire che comunque questa risalita è stata iniziata con l'appoggio di figure portanti come Rosco e Sonny e Nicoletta...

                      Re: Il Giornalino
                      Risposta #39: Lunedì 29 Gen 2007, 15:48:48

                      A partire dal 1999, la rivista "Il giornalino" ha parecchio perso in qualità, perdendo così un numero elevato di lettori (secondo alcune stime ben 50.000 persone). Rischiando così uno storico tracollo,la rivista ha fatto una scelta molto azzardata, e nello stesso tempo corraggiosa,nel 2000:ha rinnovato quasi interamente la direzione...
                      La ripresa è stata quasi immediata anche se il periodo di risalita è iniziato solo nel 2002. Solo tre anni fa, infatti, "Il giornalino" ha deciso di tornare ai bei vecchi arbori dedicandosi quasi completamente alle vecchie glorie. Ed è così che i nuovi personaggi (che di successo ne hanno fatto poco), sono stati rimpiazzati dai vecchi (vedi Nicoletta...).
                      Oggi nel 2006, la rivista del "Il giornalino" sembra essere tornata veramente come ai vecchi tempi. Personaggi come Pinky, Rosco e Sonny, Pallino (della grande Cannatella), I puffi...continuano ad attirare tantissimi lettori...piccoli e grandi.
                      Non sapevo nulla del tracollo evitato per un pelo! E mi fa molto piacere che la "rinascita" sia passata per i vecchi personaggi.
                      Per quanto mi riguarda, anche io ero grande lettore de Il Giornalino, almeno fino al 1999; una rivista mitica, con belle storie a fumetti e belle rubriche. Accanto a storie di autori italiani si trovavano anche grandi firme internazionali, come Goscinny e Huderzo. Una storia che mi piacque particolarmente fu "Timothy Titan" della coppia disneyana Corteggiani/Cavazzano; ricordo appena scoprii che i disegni erano di Cavazzano:"Ma questo è quello che fa i disegni per Topolino!" :P
                      Purtroppo durante un trasloco persi la maggior parte delle copie in mio possesso, e ora non ho che pochi numeri...  :'(

                      *

                      Dippy Dawg
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3647
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Il Giornalino
                        Risposta #40: Lunedì 29 Gen 2007, 16:08:39
                        Non sapevo di questa "rinascita"... se è vero, ne sono molto contento: magari, me ne comprerò uno, quando mi capiterà l'occasione...

                        Le tartarughe ninja e le Winx, a dire la verità, mi interessano poco... però, sentir parlare di Rosco & Sonny e Nicoletta, mi fa ben sperare!  :)
                        Io son nomato Pippo e son poeta
                        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                        Verso un'oscura e dolorosa meta

                        *

                        StefanoL
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 56
                        • Paperinik, il diabolico vendicatore!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Il Giornalino
                          Risposta #41: Lunedì 29 Gen 2007, 19:11:43
                          da piccolo seguivo poco "il giornalino"...  ::) :P


                          *

                          paolobar
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2734
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Il Giornalino
                            Risposta #42: Sabato 3 Feb 2007, 11:18:51
                            I due numeri che ho richiesto al servizio arretrati mi sono arrivati in perfette condizioni!
                            Grazie (se leggete questo forum)!

                            *

                            ^Pikapi^
                            Evroniano
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 99
                            • E' qualcosa di divertente fare l'impossibile
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Il Giornalino
                              Risposta #43: Sabato 3 Feb 2007, 19:12:44
                              Io ogni tanto lo compro.... La cosa che mi piace di più è la rubrica "Raffa x te", che ti insegna a fare tanti bellissimi lavoretti!!!!!!!! Ho realizzato anche un raccoglitore cn tutti quelli che ho trovato....E poi i poster che mettono ogni tanto, non sono niente male!! ;D

                              *

                              Blooper-man
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 47
                              • L'investigatore in campo fumettistico.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Il Giornalino
                                Risposta #44: Lunedì 18 Giu 2007, 14:11:07
                                Per chi vuole andare al sito della testata in questione: www.ilgiornalino.it

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)