Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Atomino_Bip_-_Bip
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Nuova storia
    Risposta #90: Martedì 18 Gen 2005, 18:57:06
    Beh, se non mi sbaglio, questa è una delle prime avventure di Paperono (datata febbraio - marzo 1935). Potresti tenerne conto.
    Magari Paolino ha semplicementre trovato lavoro in un negozio. Zio Amos non è molto "sveglio" , sarebbe un preteso per svariate gag. L'idea di Poldone non è male.

    *

    Quackmore
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1225
    • aka Michele
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Nuova storia
      Risposta #91: Martedì 18 Gen 2005, 19:43:06
      Grazie degli spunti! Io avevo in mente questo:
      - spostare tutta la cronologia della saga (pur andando contro le convinzioni di Rosa), vale a dire: nel 1928 avviene il grande litigio (e non nel 1930), quando Paperino ha circa *cinque* anni (e non dieci). Così, dopo quell'episodio, Ortensia&Co. potrebbero andare via più o meno facilmente e lasciare Donald dalla Nonna. Il problema è un altro, cioè che questo sfasamento comprime tutti i tempi successivi: avendo il punto fermo della guerra, il periodo a Topolinia diventa molto molto breve, e anche nascita di e primi incontri con QQQ sarebbero da rivedere.
      - stavo pensando che Amos potrebbe essere il benefattore di Paperino al suo arrivo a Topolinia, nel senso che lo ospita... finché non può comprarsi una casa dopo l'avventura dei fantasmi...
      Queste due scelte sconvolgerebbero abbastanza le mie cose, probabilmente non mi metterei mai al lavoro sulla versione in prosa... ma non si sa mai.
      Michele

      *

      docpaperus
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 260
      • Yuk!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Nuova storia
        Risposta #92: Mercoledì 19 Gen 2005, 17:27:20
        - stavo pensando che Amos potrebbe essere il benefattore di Paperino al suo arrivo a Topolinia, nel senso che lo ospita... finché non può comprarsi una casa dopo l'avventura dei fantasmi...

        Leggendo Il mistero dei cappotti scomparsi, ho invece pensato che lo zio Amos fosse una di quelle persone che, sia dai parenti sia dagli amici e conoscenti, viene chiamata zio piu' per consuetudine, o per indicare uno degli anziani del paese e non per un effettivo legame di parentela.
        Consideriamo che questa consuetudine era molto diffusa nei piccoli paesi e nei piccoli centri come la Topolinia descritta da Gottfredson in quella storia.
        Abbiamo bisogno di avventura per togliere le ragnatele dalle nostre anime!

        *

        Quackmore
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1225
        • aka Michele
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Nuova storia
          Risposta #93: Mercoledì 19 Gen 2005, 21:42:49
          Non è questo il punto, Paperino dice chiaramente che non è veramente suo zio!
          Michele

          *

          Paperetta
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 497
          • arriva lo yé-yé!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Nuova storia
            Risposta #94: Giovedì 20 Gen 2005, 10:44:11

            nel 1928 avviene il grande litigio (e non nel 1930), quando Paperino ha circa *cinque* anni (e non dieci). Così, dopo quell'episodio, Ortensia&Co. potrebbero andare via più o meno facilmente e lasciare Donald dalla Nonna.



            E perchè invece Della segue Ortensia e Quackmore? E' questo che continua a non quadrarmi... perchè separare fratello e sorella?
            Io sono pa... io sono pe... io sono pi... io sono poeta!

            *

            Quackmore
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1225
            • aka Michele
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Nuova storia
              Risposta #95: Giovedì 20 Gen 2005, 15:12:15
              Perché Paperino si intestardisce per rimanere con la nonna (per affezione e perché sa di essere più viziato con lei, di avere più campo libero), invece Della me la figuro come una bambina/ragazza molto a modo...
              Michele

              *

              the_phantom_blot
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: Nuova storia
                Risposta #96: Giovedì 20 Gen 2005, 17:29:38
                Perché Paperino si intestardisce per rimanere con la nonna (per affezione e perché sa di essere più viziato con lei, di avere più campo libero), invece Della me la figuro come una bambina/ragazza molto a modo...


                ...grande quackypù...
                soluzione magnifica...sarebba da paperino un comportamento simile...

                *

                Quackmore
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1225
                • aka Michele
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Nuova storia
                  Risposta #97: Venerdì 21 Gen 2005, 08:28:40
                  ...grande quackypù...
                  soluzione magnifica...sarebba da paperino un comportamento simile...


                  Meno male che ci sei tu  :-*
                  Cmq..sì, proprio per questo mi piace l'idea. Come Paperino che dà le capocciate per la divisa in "Questa è la tua vita!"...
                  Michele

                  *

                  PORTAMANTELLO
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2065
                  • MAI la Fine!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Nuova storia
                    Risposta #98: Venerdì 21 Gen 2005, 21:59:57
                    Mancavo solo io... :P

                    Dunque...
                    Quckmore & Otrensia vogliono lasciare Paperopoli ma, senza più un lavoro non possono mantenere due figli e così lasciano Paperino a Nonna Papera con l'intenzione di recuperarlo quando la situazione foss migliorata... Ma Paperino avrà una vita molto agitata e, spostandosi da un punto all'altro, non vedrà più i genitori. Inizialmente è depresso ma ci penseranno i compagni di PP8 a farlo rallegrare...
                    Per lo Zio Amos quoto Poldone che ha la facoltà di leggermi nel pensiero ;)...  
                    No man commanded Jean Louise.
                    Not on land and not on water.
                    Jean did whatever he pleased,
                    Until he kissed the gunners daughter.

                    *

                    Quackmore
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1225
                    • aka Michele
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Nuova storia
                      Risposta #99: Venerdì 21 Gen 2005, 22:08:29
                      Quckmore & Otrensia vogliono lasciare Paperopoli ma, senza più un lavoro non possono mantenere due figli e così lasciano Paperino a Nonna Papera con l'intenzione di recuperarlo quando la situazione foss migliorata...


                      Grazie, questa è un ottimo, ulteriore rafforzamento
                      della mia idea!

                      Citazione
                      Ma Paperino avrà una vita molto agitata e, spostandosi da un punto all'altro, non vedrà più i genitori


                      Non l'ho ben capita, ma mi suona strana ;)
                      Michele

                      *

                      PORTAMANTELLO
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2065
                      • MAI la Fine!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Nuova storia
                        Risposta #100: Venerdì 21 Gen 2005, 22:24:11


                        Non l'ho ben capita, ma mi suona strana ;)


                        Intendevo dire che i genitori, una volta risolti i problemi economici cercheranno di raggiungere Donald che però si è spostato da Quack Town a Topolinia, Paperopoli, Messico, Brasile, poi la guerra...
                        ai due sarà successo qualcosa e Della avrà un incidente mentre raggiunge in aereo l'Austria per curare il marito (strcopiata da te l'idea!!! :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :'( :'( :'( :'( :'( :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ ).
                        No man commanded Jean Louise.
                        Not on land and not on water.
                        Jean did whatever he pleased,
                        Until he kissed the gunners daughter.

                        *

                        Quackmore
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1225
                        • aka Michele
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Nuova storia
                          Risposta #101: Venerdì 21 Gen 2005, 22:44:44
                          Ah ah capito!
                          Tra l'altro l'idea del marito malato è accantonata da tempo ;)
                          Michele

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)