Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Ciro
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 200
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Nuova storia
    Risposta #30: Sabato 12 Giu 2004, 12:32:12
    Per quanto riguarda se Paolino è un nome o un cognome ogni autore pensa come vuole ,a me piace pensare che sia semplicemente il secondo nome e che il suo cognome (non tradotto) sia Duck.



    Concordo pienamente ;D
    « Ultima modifica: Sabato 12 Giu 2004, 12:33:52 da Ciro »

    *

    Ciro
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 200
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Nuova storia
      Risposta #31: Sabato 12 Giu 2004, 12:45:32
      Comunque Poldino, penso che la storia stia riuscendo davvero bene! Mi piace molto l'idea di Quackmore disoccupato durante la crisi del '29, è una scelta molto Don-Rosiana :D

      *

      Mightypirate
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 793
      • Arrr!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Nuova storia
        Risposta #32: Sabato 12 Giu 2004, 13:45:13
        Un ottimo soggetto, cerca di procurarti uno scanner perchè sono impaziente di vederlo  :o! Sai comunque cosa sarebbe interessante inserire? Un incontro con i Panchito e Josè Carioca. Mi sono innamorato della storia di Don Rosa "I tre caballeros cavalcano ancora" e sarebbe interessante farci un capitoletto anche su di quello. Cosa ne pensi?

        *

        Quackmore
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1225
        • aka Michele
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Nuova storia
          Risposta #33: Sabato 12 Giu 2004, 14:12:09
          Risposte varie:
          - non badate ai nomi italiani, come ha riassunto Poldino, la storia della traduzione è alquanto "ridicola" dal mio punto di vista. Per fortuna che nessuno lo chiama Paolino! Sicuramente possiamo pensare a Paperino come ad un nome e non un cognome...ma lasciamo perdere
          - i Tre Caballeros sono immancabili
          - concordo con NewAmz, QQQ si stabiliscono da Paperino anni dopo il primo incontro, non ho mai detto il contrario...
          Ad ogni modo, se vi interessa un'altra visione della vita di Paperino...
          http://www.studiomirai.com/racconti.php?sezione=5&serie=9
          Ho pubblicato tempo fa il primo capitolo e sto per pubblicare il secondo... io la butto lì  ;)
          Michele

          *

          Mightypirate
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 793
          • Arrr!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Nuova storia
            Risposta #34: Sabato 12 Giu 2004, 14:55:31
            Dunque dunque... ho appena finito di leggere il primo capitolo, complimenti! Pieno zeppo di riferimenti donrosiani, vedo che conosci anche i più sconosciuti (non molti sanno che Matilda è la moglie di Pico De'Paperis secondo il cartoonist), si vede anche come ha vissuto la famiglia nei 30 lunghi anni dell'assenza di zio Paperone
            Una piccola critica... non si vede molto il temperamento irruento di Paperino in questa parte (forse perchè è solo all'inizio) e sinceramente non lo vedo molto bene a rivolgersi ai genitori con "padre" e "madre", molto formale e si addice poco a Paperino, persino ZP nella saga chiamava i suoi mamma e papà.
            Fai bene comunque a considerare altre realtà oltre a quella di Don Rosa (per lui non esiste neanche Paperoga), spero che metterai riferimenti a Taliaferro (l'arrivo dei nipotini) e a Gottfredson (le sue avventure assieme a Topolino sono favolose). Trovo comunque giustissima la tua decisione di non considerare Paperino Paperotto e dargli solo un piccolo omaggio.
            Continua così!
            « Ultima modifica: Sabato 12 Giu 2004, 14:58:24 da Mightypirate »

            *

            Quackmore
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1225
            • aka Michele
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Nuova storia
              Risposta #35: Sabato 12 Giu 2004, 15:02:47
              Grazie!
              Hai ragione sul Paperino irruento. Avrei dovuto calcare la mano su questo aspetto...
              Sul "padre/madre", ho pensato all'epoca in cui erano ambientate le storie. E poi ho scherzato su questo fatto quando i bambini prendono confidenza e il nonno se ne lamenta...
              Era impossibile non considerare Taliaferro e Gottfredson. Sono precedenti a Barks, mi sembrerebbe un insulto. Ovviamente potrai leggere anche le avventure con Topolino, l'arrivo dei nipotini, sapere che fine hanno fatto Della e gli altri... un po' di pazienza  ;) Ok, la pianto con la pubblicità!
              Michele

              *

              Leopoldo90
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 75
              • Fa-me!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Nuova storia
                Risposta #36: Sabato 12 Giu 2004, 18:27:14
                Congratulazioni!!!
                La storia abbonda di riferimenti Donrosiani ed è intergrabile con la Saga!
                L'unica cosa che non mi è piaciuta è il fatto che Ortensia abbia partorito come una qualsiasi donna.
                A me piace vedere i Paperi che vivono come gli uomini,ma che nascono nelle uova,inoltre mi sembra un pretesto il litigio con Scrooge per allontanare i resto dei Duck da Paperopoli.
                Ma non fraintendermi Quackmore,in confronto alla tua,la mia è una biografia da quattro soldi! ;) ;)

                *

                Leopoldo90
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 75
                • Fa-me!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Nuova storia
                  Risposta #37: Sabato 12 Giu 2004, 18:46:16
                  Grazie per i consigli!
                  Io però ho cercato di unire tutti gli avvenimenti dei vari autori dal 1934 fino alla prima storia di Barks,il mitico maestro che ha stabilito il ruolo di Donald,quindi ho cercato di dare una spiegazione logica alle avventure con Mickey,il perchè si trasferisce a Paperopoli ma la mia biografia ,come quella di Don si ferma alla prima avventura di Scrooge di Barks,si ferma a " DD finds Pirate Gold!" in cui il papero alla marinara ha acquisito il suo ruolo e quindi tutte le avventure successive sono raccontate nelle altre storie o nei film,potrei però fare qualche anticipazione .
                  Accetto consigli con cui integrare il quarto capitolo ma deve essere anteBarks ,gia mi è venuto in mente un'idea : il primo incontro con Jones,il vicino che ne dite?

                  *

                  New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 8082
                  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Nuova storia
                    Risposta #38: Sabato 12 Giu 2004, 19:28:34
                    Accetto consigli con cui integrare il quarto capitolo ma deve essere anteBarks ,gia mi è venuto in mente un'idea : il primo incontro con Jones,il vicino che ne dite?


                    Aspetta... ad inizio anni 40 si arruola in marina e qui - cosi' citiamo anche De Vita ;) - incontra il suo camerata Jones. Le cose vanno discretamente bene fino ad uno strano episodio (tutto da studiare) in cui l'amicizia tra i due si distrugge. Paperino - sotto sotto sensibile - molla la marina (avevi un grande futuro davanti a te!) e torna a Paperopoli dove con lavori saltuari affitta una casa da - guardacaso - suo Zio Paperone (che non sapeva nulla della cosa! O forse lo sapeva ed e' per questo che quando era un "moroso" non gli mandava gli esattori!).
                    Jones, intanto, sempre da Paperone ha acquistato una casa dove riposarsi quando non fa il militare: quella a fianco di Paperino. E da li' la lotta ricomincia!

                    Ciao.
                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                    *

                    Quackmore
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1225
                    • aka Michele
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Nuova storia
                      Risposta #39: Sabato 12 Giu 2004, 19:36:34
                      Poldino, con materiale pre-Barks anch'io ti consiglio di attingere al materiale bellico (cosa che farò anch'io). E la mia biografia non è migliore della tua, l'unica differenza è che io l'ho sviluppata in prosa!
                      Non ho specificato come Ortensia ha dato alla luce i gemelli per accontentare tutti...da cosa si capisce che partorisce?!
                      Riguardo il pretesto per allontanarli da Paperopoli...non è un pretesto, per me: dopo il litigio, mi sarebbe sembrato strano che rimanessero nella città del "nemico Paperone". Ma è vero che il trasferimento serve a giustificare molte cose, come spero vedrai.

                      Dimenticavo: Quackmore coinvolto nella crisi di Wall Street piace anche a me...ma la crisi non avviene quando Paperone deve ancora tornare e quando quindi Quackmore lavora per lui?Paperone è stato l'unico a guadagnarci,dalla crisi,quindi.... vabbe', è proprio una pignoleria la mia.
                      Michele

                      *

                      Leopoldo90
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 75
                      • Fa-me!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Nuova storia
                        Risposta #40: Sabato 12 Giu 2004, 19:37:05
                        Grazie!
                        Ottima idea!Il Paperino richiamato alla leva pieno di sensibilità mi piace !
                        Vorrei intrecciare la storia di Donald con la seconda guerra mondiale, secondo voi è una buona idea ?
                        Aspetto consigli!!!
                        (tralasciando Jones avete qualche altro elemento da sviluppare sull'arrivo di Donald a Paperopoli? )  

                        *

                        Leopoldo90
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 75
                        • Fa-me!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Nuova storia
                          Risposta #41: Sabato 12 Giu 2004, 19:51:55
                          Scusa tanto Quackmore, sono il solito frettoloso nel giudicare...  :-[ :-[ :-[
                          Penso che tu abbia ragione nell'allontanamento da Paperopoli.
                          Per quanto riguarda la struttura della saga forse io sono andato avanti in un modo leggermente differente dal tuo  (correggetemi se sbaglio) perchè ho cercato di integrare gli avvenimenti con gli anni in cui sono uscite le storie da cui ho preso spunto.
                          Per la crisi anni '30 caccio il mio libro di Storia : sì il fatidico "martedì nero" avvenne nel 1929, ma la crisi non si fermò quell'anno, pensa che solo nel 1933 il presidente americano Roosvelt (non  il TD che incontrò Scrooge  ;D ;D )avviò il programma di ricostruzione noto come "New Deal" e l' America si risollevò dalla crisi.
                          (scusate per la barbosa lezione di Storia .............)

                          *

                          Quackmore
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1225
                          • aka Michele
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Nuova storia
                            Risposta #42: Sabato 12 Giu 2004, 20:03:07
                            Hai ragione sulla crisi, in effetti.
                            Io ho volutamente ignorato le date di pubblicazione, altrimenti non ne sarei più uscito!  ::)
                            Michele

                            *

                            Leopoldo90
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 75
                            • Fa-me!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Nuova storia
                              Risposta #43: Sabato 12 Giu 2004, 20:10:04
                              senti Quackmore, hai qualche consiglio su qualche elemento/personaggio da sviluppare nella Quarta parte?

                              *

                              Quackmore
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1225
                              • aka Michele
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Nuova storia
                                Risposta #44: Sabato 12 Giu 2004, 20:13:42
                                Non saprei davvero, viste le restrizioni che fai.
                                Ma io credo che vada bene così com'è!  ???
                                Michele

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)