Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Lucky Luke

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paolo
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 4727
  • musrus adroc
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Lucky Luke
    Giovedì 11 Lug 2013, 15:50:32
    La notizia era nell'aria (e anche da qualche parte su questo forum) già da qualche settimana. Ora possiamo essere contenti! ;D

    http://www.postcardcult.com/articolo.asp?id=6009&sezione=6

    Io me lo compro!

    ...poi dove gli trovo posto non lo so, ma farò in modo di trovarlo!

      - Paolo

    *

    Kim Don-Ling
    Diabolico Vendicatore
    Moderatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1561
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Lucky Luke
      Risposta #1: Giovedì 11 Lug 2013, 16:03:21
       :D

      Erano anni che aspettavo una notizia del genere, e tra l'altro a un prezzo :o
      Ora devo solo decidere se prendere tutto o se prendere solo quello che non ho... cmq, per quanto mi riguarda, non posso che festeggiare!
      "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

      *

      LYLA.it
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 806
      • Visita LYLA.it
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Lucky Luke
        Risposta #2: Giovedì 11 Lug 2013, 16:30:25
        ho pensato per filo e per segno la stessa cosa  :D
        La notizia era nell'aria (e anche da qualche parte su questo forum) già da qualche settimana. Ora possiamo essere contenti! ;D

        http://www.postcardcult.com/articolo.asp?id=6009&sezione=6

        Io me lo compro!

        ...poi dove gli trovo posto non lo so, ma farò in modo di trovarlo!

          - Paolo
        Ciao, Franco.
        Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4261
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Lucky Luke
          Risposta #3: Giovedì 11 Lug 2013, 17:41:15
          Devo prenderlo pure io! Sperando sia un'edizione degna: il prezzo mi pare basso. Facciamo che prendo i prime 3-4 per capire (già se jolly jumper lo chiameranno saltapicchio sarà dura da mandar giù per me!) e poi eventualmente continuo ;)

          *

          Brigitta MacBridge
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4733
          • Paperonuuuuccciooooo....
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Lucky Luke
            Risposta #4: Venerdì 12 Lug 2013, 09:59:06
            In effetti il prezzo pare veramente basso. Speriamo che la qualità sia buona ugualmente. Penso proprio che la farò, anche se, sob, le sei librerie sei acquistate solo due anni fa già straripano :(
            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

            *

            Bacci
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 2711
            • Sono incazzato come un paperino!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Lucky Luke
              Risposta #5: Venerdì 12 Lug 2013, 11:04:24
              In effetti il prezzo pare veramente basso. Speriamo che la qualità sia buona ugualmente.

              Se è curata come Michel Vaillant sarà una gran collana  :-)
              « Ultima modifica: Venerdì 12 Lug 2013, 11:04:37 da bacci88 »

              *

              conker
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2218
              • Listen to many, speak to a few.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Lucky Luke
                Risposta #6: Venerdì 12 Lug 2013, 11:09:19
                uh... immagino che il volume (certo non economico come questa proposta... cartonato vs bossurato, ma la differenza è notevole... ovvio però che un progetto con distribuzione in edicola sia una cosa differente) di Nona Arte che si prefiggeva la ristampa cronologica di Lucky Luke non avrà quindi un seguito?  :-?
                « Ultima modifica: Venerdì 12 Lug 2013, 11:09:35 da conker »
                "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                *

                cianfa88
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1420
                • SI...è Siena!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Lucky Luke
                  Risposta #7: Venerdì 12 Lug 2013, 14:40:12
                  Mmm la voglia c'è, però i miei precedenti approcci con Lucky Luke sono stati un po' così, ed è veramente strano apprezzando molto tutto il fumetto franco-belga in generale. Prenderò il primo, intanto (e sappiamo tutti come va a finire poi in casi del genere...)

                  *

                  Bramo
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3199
                  • Sognatore incallito
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Lo Spazio Disney
                  PolliceSu
                    Re: Lucky Luke
                    Risposta #8: Venerdì 12 Lug 2013, 14:42:14
                    Oh, a me il personaggio ha sempre ispirato tantissimo, e sabato scorso mi sono pure comprato la maglietta a tema :P
                    Non credo riuscirò a seguire l'intera collana, nonostante il prezzo sia allettante (finalmente allegati a quotidiani che costano meno di 10 euro, anche se con foliazione minore)... ma comunque, conoscendo poco e nulla del fumetto in questione, chi ha voglia di scrivere 2 righe per farmi capire perché andrebbe conosciuto? :)

                    *

                    Bacci
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2711
                    • Sono incazzato come un paperino!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Lucky Luke
                      Risposta #9: Venerdì 12 Lug 2013, 14:56:29
                      Mmm la voglia c'è, però i miei precedenti approcci con Lucky Luke sono stati un po' così, ed è veramente strano apprezzando molto tutto il fumetto franco-belga in generale. Prenderò il primo, intanto (e sappiamo tutti come va a finire poi in casi del genere...)

                      Come no, tutti all'ikea a comprare altre billy ;D
                      « Ultima modifica: Venerdì 12 Lug 2013, 14:56:38 da bacci88 »

                      *

                      piccolobush
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 4261
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Lucky Luke
                        Risposta #10: Venerdì 12 Lug 2013, 15:20:19
                        chi ha voglia di scrivere 2 righe per farmi capire perché andrebbe conosciuto? :)
                        Perchè è un asterix nel far west ;)
                        Soprattutto da quando cominciò ad occuparsene goscinny

                        *

                        Samuele
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 370
                        • Cappello di Paglia
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Lucky Luke
                          Risposta #11: Domenica 14 Lug 2013, 11:30:11
                          Prenderò il primo volume, poi valuto.
                          Auspico che l'anno prossimo la Gazza proponga Dick Tracy...

                          *

                          Alle
                          Visir di Papatoa
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2360
                          • Proud to be buiaccaro!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Lucky Luke
                            Risposta #12: Venerdì 19 Lug 2013, 11:34:07

                            Come no, tutti all'ikea a comprare altre billy ;D
                            Prima spesa che devo fare anch'io non appena ricominceranno a pagarmi la CIG... Certo, come appena scritto sul topic di Michel Vaillant, l'accavallamento tra le due collane mi scoccia un po', ma essendo ormai a metà di quella e volendo a tutti i costi seguire questa (ribadisco anch'io: prezzo e formato, essendo gli stessi di MV, uniti all'indubbia qualità la rendono un'opera da seguire a prescindere da ogni altra considerazione), alternative non ne vedo.
                            Comunque, ancora non capisco perchè non seguire l'ordine cronologico... Se penso che si sono mosse critiche per le collane Disney iniziate a metà cronologia, qui bisognerebbe alzare un putiferio.
                            « Ultima modifica: Venerdì 19 Lug 2013, 11:36:35 da Alle »
                            "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                            "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                            "... I feel faint ..."
                            HDL in D 2003-081

                            "I don't want to survive, I wanna

                            *

                            Mr. Bunz
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 818
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Lucky Luke
                              Risposta #13: Venerdì 19 Lug 2013, 15:35:59
                              ... ma comunque, conoscendo poco e nulla del fumetto in questione, chi ha voglia di scrivere 2 righe per farmi capire perché andrebbe conosciuto? :)

                              E' da inizio settimana che volevo scrivere qualcosa su questa nuova (lodevole) iniziativa della Gazza (ma non ho proprio avuto tempo di seguire i Forum).
                              Prima di tutto sono davvero felice di questo fiorire di iniziative da edicola dedicate al fumetto franco-belga, un fumetto di grande caratura tecnica e narrativa che amo particolarmente, e che per lunghi anni in Italia e' stato confinato quasi solo in costose edizioni da fumetteria/libreria.
                              Questa collana di Lucky Luke mi pare (dalle foto che ho visto) ricalchi la strepitosa Serie in uscita di Michel Vaillant ; per cui, primo Numero a un Euro i rimanenti a tre. Credo utilizzeranno lo stesso tipo di (buona) carta e spero ci siano altrettanti redazionali.
                              Purtroppo, o, per fortuna, ho gia' quasi tutta la Serie di Luke in diverse salse (persino in originale), per cui prendero' solo alcuni numeri.
                              Per quanto riguarda perche' andrebbe conosciuto, caro Bramo, posso dirti prima di tutto che lo sceneggiatore principale della Serie e' un tale Rene Goscinny (a proposito, se qualcuno vuole circoscrivere l'acquisto, consiglio di limitarsi agli episodi sceneggiati dal Maestro), che con Luke riesce a scatenare in alcuni frangenti una comicita' rara nel fumetto in generale (d'altronde con personaggi come i Dalton e Rantanplan la cosa viene quasi automatica), in secondo luogo perche' la Serie si basa, almeno per un un certo tempo, sui "Topoi" classici del Vecchio West rileggendoli in chiave umoristica, ma fino ad un certo punto.
                              Proprio nella prima uscita la vicenda si basa sulla Corsa all'Oklahoma, quando il Governo Federale decise, per colonizzare quella regione, di organizzare una Vera e propria Corsa tra pionieri per accapparrarsi gli appezzamenti.
                              Poi ci sono episodi su famosi banditi (su tutti Billy the kid e Jesse James, spassosissimi), episodi sui Pozzi petroliferi, sui "Piedidolci", sulle famiglie rivali, ecc.
                              Certo, non si puo' in poche righe condensare lo spirito di un fumetto che ha fatto a suo modo storia.
                              Dico solo che invidio chi non lo conosce, dato che potra' leggere per la prima volta alcuni gioielli che io ho ormai letto alcune decine di volte.
                              P.S. per quanto riguarda Lucky Luke, non seguire l'uscita cronologica degli episodi secondo me non rappresenta un grande problema.
                              « Ultima modifica: Venerdì 19 Lug 2013, 15:39:02 da stefano_sangalli »
                              Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

                              *

                              gabriele9009
                              Evroniano
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 122
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Lucky Luke
                                Risposta #14: Sabato 20 Lug 2013, 07:31:07
                                Pur facendo già La Serie Di Michel Vaillant che trovo tra le più belle mai proposte sui fumetti francesi prenderò anche il LUKE...faccio presente che prendo anche il Grande Blek con il sole 24 Ore.
                                Non so come farò...ma devo.
                                Auspico anche...non subito una serie su TINTin altro grande assente dalla mia fumettoteca.
                                Sempre rimanendo in tema di fumetti francesi, avevo collezionato ed ho tuttora nella mia biblio anche la seria in rilegatura e copertina rigida grande formato dei Puffi e di Asterix uscite una decina o forse più di anni fà sempre allegate a quotidiani con uscite settimanali, belle tutte due le collane. Soddisfatto dei miei acquisti e uscito vincitoree a testa alta  dalle lotte con mia moglie!
                                Ciao a tutti e buona lettura.
                                Gabriele di Casale Monferrato (AL)
                                Come lo scoglio infrango.  
                                Come l'onda travolgo.
                                San Marco!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)