Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Lucky Luke

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Martin61
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 128
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Lucky Luke
    Risposta #15: Sabato 20 Lug 2013, 11:54:27
    La seguiro' sicuramente. In questo periodo sto comprando molto fumetto franco-belga (Michel Vaillant,Historica,Masquerouge,Dampierre,Blueberry,XIII) e Lucky Luke dei grandi Goscinny e Morris non me lo lascio certo sfuggire.
    Un dubbio sul prezzo delle uscite successive alla prima. Nell'articolo sul sito indicato da Paolo viene indicato euro 3,99, ma cliccando sull'immagine per vedere tutte le uscite il prezzo risulta euro 2,99, mentre online euro 5,99.
    Quale sarà il prezzo giusto?
    « Ultima modifica: Sabato 20 Lug 2013, 11:55:51 da martin61 »

    *

    Bacci
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 2711
    • Sono incazzato come un paperino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Lucky Luke
      Risposta #16: Sabato 20 Lug 2013, 14:08:57
      Auspico anche...non subito una serie su TINTin altro grande assente dalla mia fumettoteca.

      Credo siano pochi episodi per fare una serie di allegati ai quotidiani come Michel Vaillant o Lucky Luke, ma un paio d'anni fa in libreria è uscita la serie completa in 8 volumi per rizzoli-lizard, molto molto bella! Io l'ho comprata subito anche se il prezzo era altino, Tintin completo bisogna averlo :)
      « Ultima modifica: Sabato 20 Lug 2013, 14:10:45 da bacci88 »

      *

      danuota
      Evroniano
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 97
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Lucky Luke
        Risposta #17: Sabato 20 Lug 2013, 15:46:27
        Quale sarà il prezzo giusto?
        Dal n.2 euro 3,99 a numero . Almeno cosi era scritto oggi nella pubblicità contenuta nella GAZZETTA DELLO SPORT.  ;)

        *

        Bramo
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3199
        • Sognatore incallito
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Lo Spazio Disney
        PolliceSu
          Re: Lucky Luke
          Risposta #18: Domenica 21 Lug 2013, 23:33:43
          Per quanto riguarda perche' andrebbe conosciuto, caro Bramo, posso dirti prima di tutto che lo sceneggiatore principale della Serie e' un tale Rene Goscinny (a proposito, se qualcuno vuole circoscrivere l'acquisto, consiglio di limitarsi agli episodi sceneggiati dal Maestro), che con Luke riesce a scatenare in alcuni frangenti una comicita' rara nel fumetto in generale (d'altronde con personaggi come i Dalton e Rantanplan la cosa viene quasi automatica),
          Ok, this is a good point :)

          in secondo luogo perche' la Serie si basa, almeno per un un certo tempo, sui "Topoi" classici del Vecchio West rileggendoli in chiave umoristica, ma fino ad un certo punto.
          Proprio nella prima uscita la vicenda si basa sulla Corsa all'Oklahoma, quando il Governo Federale decise, per colonizzare quella regione, di organizzare una Vera e propria Corsa tra pionieri per accapparrarsi gli appezzamenti.
          Poi ci sono episodi su famosi banditi (su tutti Billy the kid e Jesse James, spassosissimi), episodi sui Pozzi petroliferi, sui "Piedidolci", sulle famiglie rivali, ecc.
          Ecco, qui mi vengono i dubbi, che nutrivo un po' in sordine già da prima. Perché, t-shirt o non t-shirt (che sto mettendo con orgoglio, comunque :P ), io non sono mai stato un gran fan del far west e del genere western. Le mie remore quindi gravitano anche attorno al fatto che non so quanto possa piacermi un fumetto che riprende ambientazioni e topoi del genere, anche se lo fa in modo ironico e parodistico.
          Poi vabbè, mi basta prendere il primo numero approfittando dal prezzo lancio, e magari anche il secondo e il terzo che comunque a 4 euro l'uno si può fare, per farmi un'idea e capire se tali elementi pesano davvero sul mio gradimento. E probabilmente farò effettivamente così ;)


          Credo siano pochi episodi per fare una serie di allegati ai quotidiani come Michel Vaillant o Lucky Luke, ma un paio d'anni fa in libreria è uscita la serie completa in 8 volumi per rizzoli-lizard, molto molto bella! Io l'ho comprata subito anche se il prezzo era altino, Tintin completo bisogna averlo :)
          Non posso che concordare. Poi, dato il prezzo, continuo a posticipare e non ne ho acquistato nemmeno uno di questi bei volumi della sempre più lodevole Rizzoli-Lizard, ma resta il fatto che è vero che Tintin va posseduto in libreria ed è vero che, pur costosa, quest'edizione effettivamente definitiva e completa rende sostanzialmente poco utile qualunque replica, ora come ora.
          « Ultima modifica: Domenica 21 Lug 2013, 23:35:28 da Everett_Ducklair »

          *

          gabriele9009
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 122
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Lucky Luke
            Risposta #19: Lunedì 22 Lug 2013, 07:35:40
            Se prendo anche TinTin della Rizzoli dovrete assistere all'ennesimo femminicidio al contrario...mia moglie che mi sopprime nella mia biblioteca di fumetti.
            Come lo scoglio infrango.  
            Come l'onda travolgo.
            San Marco!

            *

            LYLA.it
            Ombronauta
            PolliceSu   (2)

            • ****
            • Post: 806
            • Visita LYLA.it
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Lucky Luke
              Risposta #20: Lunedì 22 Lug 2013, 09:41:33
              Prendi Tin Tin!! (anche se l'edizione migliore è quella del 2000) e tua moglie mandala da me (così vede la mia libreria e capisce che c'è di peggio)  :D
              Se prendo anche TinTin della Rizzoli dovrete assistere all'ennesimo femminicidio al contrario...mia moglie che mi sopprime nella mia biblioteca di fumetti.
              Ciao, Franco.
              Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

              *

              Kim Don-Ling
              Diabolico Vendicatore
              Moderatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1561
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Lucky Luke
                Risposta #21: Lunedì 22 Lug 2013, 22:13:47
                Dopo un'attenta analisi del piano dell'opera, ho ricavato che avrei preso almeno 22 volumi su 44, per avere la serie completa senza gli spin-off. Volendo leggere anche quelli, i volumi mancanti salivano a 30...
                Morale della favola: faccio la collezione completa.
                "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                *

                Mr. Bunz
                Ombronauta
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 818
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Lucky Luke
                  Risposta #22: Martedì 23 Lug 2013, 14:36:47
                  Comprato n. 1. Bello, bello, bello.
                  Un albo veramente polposo (98 pagine) ottima carta, ben stampato, purtroppo pochi redazionali (c'e' un editoriale di Rivi in seconda di copertina, come per Michel Vaillant, e una introduzione dello stesso Morris al secondo episodio "Il giudice"), ma in compenso all'inizio dei due episodi ci sono le riproduzioni delle copertine originali dell'uscita in volume. Anche se non si intende acquistare le uscite seguenti, consiglio di far propria almeno questa prima uscita di un fumetto ormai leggendario, al prezzo di un quotidiano.  
                  Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

                  *

                  cianfa88
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1420
                  • SI...è Siena!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Lucky Luke
                    Risposta #23: Mercoledì 24 Lug 2013, 09:23:26
                    Uhm, non scatta la scintilla, e non capisco proprio perché. Mi diverte poco e faccio fatico ad andare avanti, come tutte le volte che ho provato a leggerlo in passato.
                    Proverò a prendere anche il secondo: O sommo Goscinny, mandami un segno rivelatore che mi indichi la strada!

                    *

                    Giona
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2611
                    • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Lucky Luke
                      Risposta #24: Mercoledì 24 Lug 2013, 11:51:47
                      Uhm, non scatta la scintilla, e non capisco proprio perché. Mi diverte poco e faccio fatico ad andare avanti, come tutte le volte che ho provato a leggerlo in passato.
                      Proverò a prendere anche il secondo: O sommo Goscinny, mandami un segno rivelatore che mi indichi la strada!
                      Potrei sottoscrivere gran parte di questo commento. Eppure Lucky Luke è sempre stato il mio fumetto franco-belga preferito. Non conscevo queste prime due storie, ma forse sono state quelle che mi sono piaciute di meno tra tutte quelle che ho letto (in gran parte quando le pubblicava il Giornalino negli anni '80).
                      Aggiungo che un effetto di colorazione che mi ha sempre infastidito nelle varie edizioni di Lucky Luke è quello di rendere alcune figure  poco più che delle "sagome" (in genere con un'uniforme colorazione marrone), sebbene probabilmente Morris non avesse per nulla tale intenzione, come dimostra il fatto che sono disegnate regolarmente e non solo come silhouette; ma il colore scuro e uniforme rende difficile apprezzarne i dettagli.
                      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                      *

                      alec
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3883
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Lucky Luke
                        Risposta #25: Mercoledì 24 Lug 2013, 22:45:19
                        Soddisfattissimo! Andrò avanti...segnalo soprattutto la seconda storia, dedicata al leggendario giudice Roy Bean, magistralmente[media]https://www.youtube.com/watch?v=lADQxJwfE9U[/media] interpretato da Paul Newman nel 1972 https://www.youtube.com/watch?v=lADQxJwfE9U
                        « Ultima modifica: Mercoledì 24 Lug 2013, 22:45:42 da alec »

                        *

                        Bramo
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3199
                        • Sognatore incallito
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Lo Spazio Disney
                        PolliceSu
                          Re: Lucky Luke
                          Risposta #26: Mercoledì 24 Lug 2013, 23:15:57
                          Soddisfattissimo! Andrò avanti...segnalo soprattutto la seconda storia, dedicata al leggendario giudice Roy Bean, magistralmente[media]https://www.youtube.com/watch?v=lADQxJwfE9U[/media] interpretato da Paul Newman nel 1972 https://www.youtube.com/watch?v=lADQxJwfE9U
                          ... e già comparso in fumetto nella Prigioniera del Fosso dell'Agonia Bianca di Don Rosa, peraltro ;)
                          Ad ogni modo comprato e letto anch'io il primo numero dell'iniziativa: gradito senza strapparmi i capelli, divertito il giusto... valuto se comprare anche il prossimo (per via dei Dalton), ma direi che non mi imbarco nella serie completa, per quanto questo tipo di fumetto francese abbia sempre un certo fascino su di me, a partire proprio dall'estetica :)

                          *

                          Ember
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 214
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Lucky Luke
                            Risposta #27: Giovedì 25 Lug 2013, 12:57:47
                            Bello, bello... ;)

                            *

                            ZioWalt
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 484
                            • Disneyano di famiglia
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Lucky Luke
                              Risposta #28: Giovedì 25 Lug 2013, 13:09:40

                              *

                              Brigitta MacBridge
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4733
                              • Paperonuuuuccciooooo....
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Lucky Luke
                                Risposta #29: Giovedì 25 Lug 2013, 13:22:22
                                Ragazzi ma recuperarsi questo volume... Che ne pensate?
                                http://www.amazon.it/Lucky-Luke-Lintegrale-1963-1964-Goscinny/dp/8897062547/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1374750458&sr=8-2&keywords=Lucky+luke

                                Mi par di capire che in quel volume ci siano solo tre storie. A 21 euro è un costo ben superiore a quello proposto dalla Gazzetta, direi.
                                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)