Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topokolossal

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Lory Duckis
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 425
  • Odio la frase:"sei grande per leggere topolino!"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topokolossal
    Giovedì 4 Ott 2007, 18:52:35
    Ho notato che nel thread delle storie non c'era questa meravigliosa saga di Silvia Ziche, certamente meritevole di lode. Certamente inferiore al "mistero del papero del mistero" e "il grande Splash", ma comicissima! Sopratutto per le gag degli telespettatori e per la regista che critica sempre Topolino (sarà perchè mi immedesimo in lei? :D ). Purtroppo mi mancano alcune puntate e non posso scrivere la trama (sarebbe spoiler? :-? ). Come terminare questo topic? Così (scusatemi moderatori!): ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
    « Ultima modifica: Giovedì 4 Ott 2007, 18:53:04 da gastone95 »
    - Lory Duckis

    *

    Guiderdone
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 799
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topokolossal
      Risposta #1: Giovedì 4 Ott 2007, 19:59:38
      Non c'è bisogno di scrivere la trama, chi non conosce la storia in genere preferisce scoprirla leggendola.
      In questo momento non collego il titolo alla trama: Topokolossal sarebbe quella serie fantascientifica in cui compare la meravigliosa baguette catalitica? Se sì, sono d'accordo, è divertentissima, anzi se non ricordo male all'epoca mi divertì più del Papero del Mistero. Il fatto è che adoro Topolino nei ruoli comici.
      « Ultima modifica: Giovedì 4 Ott 2007, 20:29:55 da Guiderdone »

      *

      Lory Duckis
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 425
      • Odio la frase:"sei grande per leggere topolino!"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topokolossal
        Risposta #2: Giovedì 4 Ott 2007, 20:02:59
        Il fatto è che adoro Topolino nei ruoli comici.

        Hai perfettamente ragione. IMHO è molto meglio di quando fa  l'investigatore saccente (io vedo così, pensate quello che volete).
        - Lory Duckis

        *

        Guiderdone
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 799
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topokolossal
          Risposta #3: Giovedì 4 Ott 2007, 20:13:41
          No, aspetta. Non so quanti anni hai e cosa hai letto in vita tua e ovviamente sei libera di pensare ciò che vuoi, ma prima (se non l'hai già fatto) leggiti questo topic e poi un po' di Gottfredson e Scarpa (le basi), per farti un'opinione più completa.

          *

          camera9
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 606
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topokolossal
            Risposta #4: Giovedì 4 Ott 2007, 20:22:31
            Ho notato che nel thread delle storie non c'era questa meravigliosa saga di Silvia Ziche, certamente meritevole di lode. Certamente inferiore al "mistero del papero del mistero" e "il grande Splash", ma comicissima!

            Io le metto tutte e tre allo stesso livello, tutte ottime e spassossisime.
            Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
            Non infierir su questi due tapini:
            Io so che l'intenzion lor fu onesta!
            Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
            E l'altro li ha illustrati con pupazzi
            L'han fatto per

            *

            Rat-Man
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 283
            • Fletto i muscoli e mi faccio male!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topokolossal
              Risposta #5: Venerdì 5 Ott 2007, 00:52:00
              Per quanto mi riguarda la vetta spetta a "Il grande splash", che è sicuramente uno dei capolavori comici  ;D e artistici della ziche (adoro il suo stile!), ma il topokolossal l'ho trovato superiore "il papero del mistero" sotto molti aspetti (oppure sarà che sono io ad essere pazzo per la fantascienza), vista l'enorme ricchezza di citazioni e di parodie delle più famose sage cinematografiche e non, le ottime battute e annabel lechter (che donna  ;)). Bellissimo poi il ritorno della nostra amata famiglia paperopolese intenta a fare la parte degli ospiti indesiderati. E che dire della fregatura finale? "Ma credevano pdavvero che gli avrei pdato delle armi pvere?" Eta Beta rules!

              *

              Lory Duckis
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 425
              • Odio la frase:"sei grande per leggere topolino!"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topokolossal
                Risposta #6: Venerdì 5 Ott 2007, 15:39:11
                No, aspetta. Non so quanti anni hai e cosa hai letto in vita tua e ovviamente sei libera di pensare ciò che vuoi, ma prima (se non l'hai già fatto) leggiti questo topic e poi un po' di Gottfredson e Scarpa (le basi), per farti un'opinione più completa.

                Infatti io stavo parlando di come lo caratterizzano gli autori contemporanei, non dei "Grandi del fumetto". Comunque stiamo andando un pò OT.
                - Lory Duckis

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)