Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Quando Ciccio cerca l'idraulico

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Delco
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1667
  • Fortuna Favet Fortibus
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Quando Ciccio cerca l'idraulico
    Domenica 22 Giu 2008, 22:15:37
    Tanto per cercare di completare la serie Quando Ciccio...
    La storia è scritta da Salvagnini e disegnata da Vian, e appare su topolino 2244.
    Direi che è molto LOL, ma davvero tanto, l'ho riletta ieri per caso e mi sono fatto un sacco di risate. inoltre, è una bella storia anche per chi non ama Ciccio, e consiglierei di leggerla a tutti. Voi che ne pensate? (ah, da 1 a 10 il mio voto è sul 7 e mezzo)

    *

    Lory Duckis
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 425
    • Odio la frase:"sei grande per leggere topolino!"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Quando Ciccio cerca l'idraulico
      Risposta #1: Lunedì 23 Giu 2008, 21:26:48
      Una gran bella storia, ma non tanto per il soggetto, ma per la realizzazione! è, come già è stato detto, davvero divertente ed esilarante. Voto:  [smiley=voto2.gif] (non posso darle di più per il semplice motivo che è stata creata come copri-buchi del Topo).
      - Lory Duckis

        Re: Quando Ciccio cerca l'idraulico
        Risposta #2: Lunedì 23 Giu 2008, 21:44:00
        (non posso darle di più per il semplice motivo che è stata creata come copri-buchi del Topo).
        Veramente è stata posta in apertura del giornale....
        Comunque un'ottima storia, davvero molto divertente e sicuramente una delle migliori di Ciccio! Come si può dimenticare il "dottor Ebasta"?!? ;D ;D ;D

        *

        Lory Duckis
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 425
        • Odio la frase:"sei grande per leggere topolino!"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Quando Ciccio cerca l'idraulico
          Risposta #3: Lunedì 23 Giu 2008, 21:50:11
          Veramente è stata posta in apertura del giornale....

          Per "copri-buchi" intendo una storia breve e che non sia tra le principali, proprio come questa.
          - Lory Duckis

            Re: Quando Ciccio cerca l'idraulico
            Risposta #4: Lunedì 30 Giu 2008, 23:21:29

            Per "copri-buchi" intendo una storia breve e che non sia tra le principali, proprio come questa.
            Ma questa è la storia principale del numero...
            Comunque, ripeto che questa è davvero un'ottima storia, con un ottimo Ciccio anche un po' inquietante! (continuando con la mia teoria secondo cui Ciccio, Paperoga, Sgrizzo e Timoteo Piccione devono essere un po' inquietanti.

            *

            Delco
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1667
            • Fortuna Favet Fortibus
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Quando Ciccio cerca l'idraulico
              Risposta #5: Mercoledì 2 Lug 2008, 13:47:49
              Ma Ciccio qui non è inquietante, è sfruttato benissimo per i vari quiproquo del genere: Ciccio cerca un ristorante e crede di averlo trovato; è una gara di abbuffata; Ciccio cerca l'idraulico, trova un gruppo di manager e lo scambia per un congresso di idraulici, ma è così assonnato che non riesce a dire nulla e parlano gli altri per lui interpretando le sue russate; altri divertnenti equivoci come: Ciccio e basta!" "Ah, fate passare il dottor Ebasta!". Non mi pare inquietante, ma è usato in modo meraviglioso.

              @ Lory e compagnia cantante: La storia "Quando ciccio cerca l'idraulico" apre il numero 2244 di Topolino, non è per niente un copribuchi e perciò si merita molto più di  [smiley=voto2.gif].

              *

              Lory Duckis
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 425
              • Odio la frase:"sei grande per leggere topolino!"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Quando Ciccio cerca l'idraulico
                Risposta #6: Mercoledì 2 Lug 2008, 14:28:46
                Certo, non nego che fa veramente sbellicare dalle risate (anche il finale è Lol, quando Ciccio ritorna alla fattoria e Nonna Papera legge il giornale), ma quelle gag IMHO, sono state sfruttate per troppo tempo. Quella storia di 28 pagine, se ricordo bene, potrebbe essere stata ridotta ad una di 15 tavole. E poi, in quel numero, ho trovato che la principale sia l'ultima (quella delle carte). Inoltre, dopo aver riletto recentemente i capolavori del passato, non ho il coraggio di aumentare il mio voto (che rimane soggettivo). Comunque, qui chiudo l'OT.
                - Lory Duckis

                  Re: Quando Ciccio cerca l'idraulico
                  Risposta #7: Mercoledì 2 Lug 2008, 15:45:39
                  Non mi pare inquietante, ma è usato in modo meraviglioso.
                  Ma è inquietante proprio a causa della sua eccessiva pacatezza... ;D
                  Per esempio quando mangia i panini dormendo , oppure quando scompare più volte dalla vista degli altri personaggi...un po' inquietante appare, no? Comunque, quando io dico inquietante riferendomi a questi personaggi non intendo "minaccioso", ma un qualcosa di surreale e misterioso che può far ridere e spaventare al contempo! ;D

                    Re: Quando Ciccio cerca l'idraulico
                    Risposta #8: Mercoledì 2 Lug 2008, 15:48:31

                    @ Lory e compagnia cantante: La storia "Quando ciccio cerca l'idraulico" apre il numero 2244 di Topolino, non è per niente un copribuchi e perciò si merita molto più di  [smiley=voto2.gif].
                    Qui siamo d'accordo, la storia non è solo buona, ma ottima, perciò io le assegno  un bel[smiley=voto4.gif] !

                    *

                    paperinho
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 138
                    • Live in Calisota
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Quando Ciccio cerca l'idraulico
                      Risposta #9: Sabato 5 Lug 2008, 21:43:36
                      la storia è ben realizzata e molto divertente!  un bel 7.5 anche per me!

                      *

                      Maximilian
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3839
                      • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Quando Ciccio cerca l'idraulico
                        Risposta #10: Venerdì 5 Lug 2019, 14:49:01
                        Non esilarante ma carina, riesce a portare Ciccio in varie situazioni evitando la ripetitività caratteristica dei fumetti che lo vedono protagonista

                        Mi ha sollevato dei dubbi:
                        - ma il personaggio sa leggere? Quando arriva al parco c'è scritto gara di abbuffata ma lui pensa che sia un ristorante e scambia una riunione di industriali per una di idraulici: ma fuori dall'edificio era riportato a caratteri enormi
                        - quando gli chiedono "Ciccio... e poi?" lui risponde "Ciccio e basta": cioè, non conosce nemmeno il proprio cognome?

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)