Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Parodie Disney dei romanzi di Dumas

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Tigrotta
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 548
  • The wonderful thing about Tiggers...
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Parodie Disney dei romanzi di Dumas
    Venerdì 10 Ott 2008, 20:19:50
    Non so se questa è la parte giusta dove postare il messaggio, comunque... Vorrei informazioni sulle parodie dei romanzi di Dumas, in particolare "Paperino e il conte di Montecristo" e "Paperino e i tre moschettieri". Io non le ho mai lette anche se adoro le parodie Disney e questi due romanzi di Dumas.
    Vorrei sapere in particolare quanto sono aderenti alla trama originale, a quali personaggi sono stati assegnati i vari ruoli, se voi avete gradito queste storie, ecc...
    Tata a te, tata per ora! (Tigro)

    *

    MarKeno
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1387
    • "C'è sempre un altro arcobaleno"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Parodie Disney dei romanzi di Dumas
      Risposta #1: Domenica 12 Ott 2008, 19:43:06
      Ti posso rispondere solo per quel che riguarda i tre moschettieri, l'unica che ho letto. A me è piaciuta molto. Solitamente, non amo De Vita senior ai disegni, ma qui riesce, a mio avviso, a dare una bella impronta romanzesca alla storia, grazie anche ai testi di martina.

      Paperin Parpagnan è l'interprete principale, spadaccino squattrinato e poco abile.
      Paperon Trentaville è il suo ricco zio (da notare che prima si chiamava Ventiville, ma i suoi possedimenti immobiliari sono cresciuti!)
      Poi ci sono i Bassotti come nemici, guidati da un Gambadilegno che ha davvero una gamba di legno, come nelle sue più vecchie apparizioni. Caratteristico è il fatto che suddetta gamba si sposti dalla destra alla sinistra da vignetta a vignetta!!

      La storia in sè ruota intorno a Paperino che deve portare alla regina Paperina un dono speciale (piume di struzzo), mentre i mariuoli di torno cercano di mettergli i bastoni tra le ruote.
      La storia in sè è gradevole e si legge molto bene! Per un episodio in particolare, quello sì rimastomi molto impresso, ti rimando all'interveto fatto qui qui.

      Spero di averti detto abbastanza, e soprattutto spero di non aver fatto confusione con altre storie Devitiane!!!
      "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

        Re: Parodie Disney dei romanzi di Dumas
        Risposta #2: Domenica 12 Ott 2008, 22:06:28
        mah, martina ha rimescolato parecchio le carte...per i tre moschettieri, aggiungo a quanto detto da marco che Gastone "interpreta" il Duca di Buckingham.

        Il Conte di Montecristo è molto rimaneggiato...più o meno la storia (che si svolge nel presente) funziona così:
        i "cattivi" Paperone e Gastone (che giocano al posto di Danglars &C.) formano una società per costruire una ferrovia turistica che però deve necessariamente passare sulla casa di Paperino (Edmond Dantes). Visto che Paperino non cede, P&G montano una falsa accusa in modo che Paperino viene processato e condannato al penitenziario (che sorge su un isola). Qui Paperino incontra Faria (personaggio ad hoc) che gli dà le indicazioni per arrivare al tesoro. Paperino riesce a fuggire e viene "cortesemente" portato da dei contrabbandieri (guidati da Gambadilegno) su un isolotto dove trova appunto il tesoro.
        Rientrato in patria, recupera QQQ che erano stati costretti a lavorare per sopravvivere e organizza la sua vendetta...bè il resto te lo leggi. Altri ruoli importanti non ve ne sono e anche Paperina si limita ad apparire in un paio di vignette.

        Bella storia
        « Ultima modifica: Domenica 12 Ott 2008, 22:08:40 da magnifico_snello »

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Parodie Disney dei romanzi di Dumas
          Risposta #3: Domenica 12 Ott 2008, 23:35:32
          l'ho letta, però Paperone che addirittura fa incarcerare il nipote...
          Altro che Gongoro!
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          *

          Tigrotta
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 548
          • The wonderful thing about Tiggers...
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Parodie Disney dei romanzi di Dumas
            Risposta #4: Martedì 14 Ott 2008, 20:27:51
            Grazie per le vostre risposte... appena recupererò le storie vi farò sapere se mi sono piaciute.
            Tata a te, tata per ora! (Tigro)

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)