Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino e il piccolo Krack

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Astrus
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1617
  • Affamato di grandi storie
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Paperino e il piccolo Krack
    Lunedì 17 Nov 2008, 14:24:19
    Paperino e il piccolo Krack Capelli/Rota
    E' la prima avventura della serie di Mac Paperin, storia realizzata da Capelli e Rota in modo davvero magistrale.
    In tutta sincerità, ignoravo che i testi fossero opera dell'ex-direttore di Topolino, ma, a parte questo, reputo questa una grande avventura, ambientata in un'epoca e in un luogo davvero inusuali (la Caledonia dell'VIII secolo).
    Certo, in qualche caso si cade nei soliti clichè umoristici, ma il risultato finale è tutto fuorchè banale.

    *

    Giona
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2611
    • FORTVNA FAVET FORTIBVS
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperino e il piccolo Krack
      Risposta #1: Mercoledì 19 Nov 2008, 10:52:50
      Per me è una delle migliori storie paperesche di quel periodo, con un Rota al massimo della forma.
      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

        Re:Paperino e il piccolo Krack
        Risposta #2: Lunedì 29 Mar 2021, 15:28:28
        Una storia che da bambino mi colpii tanto, purtroppo ho poi perso l'albo che la riportava.
        Qualcuno sa se è comparsa in qualche albo recente?

        *

        Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 4049
        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Online
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Paperino e il piccolo Krack
          Risposta #3: Lunedì 29 Mar 2021, 15:43:20
          Una storia che da bambino mi colpii tanto, purtroppo ho poi perso l'albo che la riportava.
          Qualcuno sa se è comparsa in qualche albo recente?

          Qualche anno fa è uscito questo volume che ripropone tutta la saga di McPaperin e il piccolo Krack, con l'aggiunta di due storie inedite: https://www.panini.it/shp_ita_it/tesori-international-10-1wtesi010f-it08.html
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


          *

          Alessio94
          Evroniano
          PolliceSu   (1)

          • **
          • Post: 92
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Paperino e il piccolo Krack
            Risposta #4: Lunedì 29 Mar 2021, 16:09:37
            Una storia che da bambino mi colpii tanto, purtroppo ho poi perso l'albo che la riportava.
            Qualcuno sa se è comparsa in qualche albo recente?

            Qualche anno fa è uscito questo volume che ripropone tutta la saga di McPaperin e il piccolo Krack, con l'aggiunta di due storie inedite: https://www.panini.it/shp_ita_it/tesori-international-10-1wtesi010f-it08.html

            Grazie!

            *

            AzureBlue
            Gran Mogol
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 701
            • Martiniano estremista.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Paperino e il piccolo Krack
              Risposta #5: Lunedì 29 Mar 2021, 18:33:36
              Per me, a livello grafico, il miglior Rota. Palesemente barksiano ma non a livello di plagio. Come diceva anche Astrus, sicuramente contribuisce al fascino l'aver scelto come location una regione sperduta della Britannia pre-romana, senza imbastirla di mitologismi arturiani ma tenendo una propria genuinità
              Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)