Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dragon Lords

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Mightypirate
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 793
  • Arrr!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Dragon Lords
    Martedì 15 Giu 2004, 19:41:45
    Ormai è finita da un mese, perchè non tiriamo le somme? Per quel che mi riguarda è stata un'idea fantastica una storia fantasy in 12 capitoli, ma non è stata sfruttata a dovere.
    La storia è molto tirata per le lunghe, sono 10 capitoli di preparazione per questa guerra che poi c'è in un solo capitolo (muto fra l'altro) poi c'è una conclusione non eclatante. Mi sono piaciute le riflessioni sulla famiglia dei paperi, ma saranno 5 tavole su 112.
    Insomma, essendo una avventura lunga non è da buttare via, ma aveva le basi per diventare qualcosa di eccezionale.
    Poi ha i disegni di Cavazzano, che sono fantastici, in molte tavole da delle espressioni ai personaggi che non ho mai visto da parte sua.
    Voi che ne pensate?
    « Ultima modifica: Martedì 15 Giu 2004, 19:43:36 da Mightypirate »

    *

    Grrodon
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4070
    • Potere e Potenza!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Dragon Lords
      Risposta #1: Martedì 15 Giu 2004, 20:01:57
      mi è piaciuta, mi poteva piacere di più certo (finale deboluccio) ma comunque confermo il mio giudizio positivo.

      *

      MarcheseDelGrillo
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1600
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Dragon Lords
        Risposta #2: Martedì 15 Giu 2004, 20:13:35
        Se devo essere sincero, a me non è per niente piaciuta, tanto che devo ancora finire di leggere l'ultimo episodio.
        Non so, forse (anzi sicuramente) l'idea di partenza era buona, ma la storia è stata poi troppo tirata per le lunghe... In alcuni episodi non succede in pratica quasi nulla!
        Anche Cavazzano, che stimo tantissimo, mi è sembrato leggermente giù di corda in questa storia...
        E per finire, non mi è piaciuta nemmeno la colorazione, che trovato, soprattutto in alcuni tratti, un po' spenta.
        Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

        Fabrizio De Andrè - Via del campo

        *

        New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 8082
        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Dragon Lords
          Risposta #3: Martedì 15 Giu 2004, 20:29:40
          Se devo essere sincero, a me non è per niente piaciuta, tanto che devo ancora finire di leggere l'ultimo episodio.

          Anche a me non e' piaciuta ma mi son letto l'ultimo episodio e fine. Ho chiuso i conti col passato (e l'ultimo anno di ZP cannibalizzato in parte da questa saga discutibile) e molto probabilmente non la leggero' mai piu'. A meno che un giorno non abbia voglia di rivederla per capire in modo piu' profondo cosa non ha funzionato.
          Il soggetto sembrava potenzialmente buono anche se, poi, ha dimostrato far acqua da tutte le parti. Sia in fase di sceneggiatura (non una tavola chiusa col classico colpo di scena, nessuna voglia di aspettare un mese per leggere chissa' quale capolavoro, nessun personaggio che risalta e che risulta simpatico, come ad esempio e' Pipwolf per "X-Mickey" e soprattutto, cosa che in Disney non va assolutamente bene pochissimi paperi quasi persi nelle grosse vignette). Secondo me non si possono portare via i paperi (e i topi) via dal loro mondo. Risulta anacronistico.
          Per di piu' Eryckson non si dimostra certo una cima nella sceneggiatura e nel soggetto lasciando buchi e sviluppando male tutte le trame che si era creato. Infine non e' stato capace a gestire bene il capitolo muto che risulta pesantissimo alla "lettura".

          Citazione
          Anche Cavazzano, che stimo tantissimo, mi è sembrato leggermente giù di corda in questa storia...


          Cavazzano qui mi ha deluso troppo!
          Non sono un grandissimo fan di Cavazzano ma in queste storie quei ciuffi ribelli a tutti quanti poteva evitarli tranquillamente.
          L'unico che, penso, si sia discretamente salvato (anche perche' non troppo responsabile del progetto) e' ovviamente Sandro Zemolin che inchiostra quella storia -probabilmente schifato ;) - come tutte le altre

          Citazione
          E per finire, non mi è piaciuta nemmeno la colorazione, che trovato, soprattutto in alcuni tratti, un po' spenta.


          Guarda, se fossi cattivo ti direi che avrebbero dovuto disegnarla in bianco (su foglio bianco, ovviamente) e colorata di bianco. ;)
          Ma visto che non lo sono dico che anche per me i colori non sono stati ben utilizzati visto che il verde imperava ovunque. Anche nelle facce delle bestie che, quindi, rischiavano di perdersi nella tavola ;)

          Ciao.
          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          *

          Ciro
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 200
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Dragon Lords
            Risposta #4: Martedì 15 Giu 2004, 23:50:38
            Cavazzano è senza alcun dubbio il mio Disney italiano preferito. Avevo altissime aspettative per questa storia...ma niente, non è proprio riuscita a coinvolgermi. L'idea di base era ottima, ma è stata sprecata in una sceneggiatura noiosa, piatta e debole.

            Peccato, perchè i disegni di Giorgio sono sempre magnifici. Mi è piaciuto anche il capello ribelle di cui qualcuno si lamentava :D

            *

            piccolobush
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4261
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Dragon Lords
              Risposta #5: Mercoledì 16 Giu 2004, 09:48:18
              Anche io sono rimasto molto deluso dalla storia, visto poi tutto il fragore con cui era stata annunciata. La prima puntata mi era piaciuta molto, era abbastanza intrigante, peccato che Eryckson  sembra essersi fermato lì.
              Le altre puntate, come già avete fatto notare voi, si trascinano senza un guizzo fino alla fine e soprattutto l'eccessiva frammentazione (10 puntate sono davvero troppe) credo la penalizzi. Forse era meglio farne solo 5 ma più sostanziose.
              Al massimo o no della forma, Cavazzano in questo caso non mi sembra abbia particolari colpe, il punto debole è effettivamente la storia ed è quantomeno curioso allora l'omaggio a Chendi secondo il quale (qui cito il Savini) "la trama è alla base di ogni buona storia e che non esiste disegno, per quanto eccellente, che possa risollevare le sorti di una storia narrativamente scadente"!  ;)

              *

              marcosferruzza
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 227
              • Il silenzio è d'oro...
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Dragon Lords
                Risposta #6: Mercoledì 16 Giu 2004, 09:52:48
                Anche per i disegni   :-/... siamo lontanissimi dal Cavazzano di "Topolino e il mistero della voce spezzata"...

                *

                cincin
                Allegro Castoro
                PolliceSu

                • *
                • Post: 1
                • W questo FORUM!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Dragon Lords
                  Risposta #7: Mercoledì 16 Giu 2004, 11:01:07
                  scusate l'ignoranza... vi seguo da tempo per cui so che dovrei sapere queste cose, ma... che cos'è dragon lords? cavazzano? mi sono proprio persa tutto... ma era un prodotto disney? grazie

                  *

                  Vincenzo123
                  Bassotto
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 8
                  • W questo FORUM!!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Dragon Lords
                    Risposta #8: Mercoledì 16 Giu 2004, 11:24:03
                    La serie piu bella del fumetto di Zio Paperone




                    Ma volevo che fosse publicata su Topolino perche ZP il fumetto non mi piace molto.
                    « Ultima modifica: Mercoledì 16 Giu 2004, 11:34:57 da Vincenzo123 »

                    *

                    marcosferruzza
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 227
                    • Il silenzio è d'oro...
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Dragon Lords
                      Risposta #9: Mercoledì 16 Giu 2004, 21:36:18
                      La serie piu bella del fumetto di Zio Paperone



                      Ma volevo che fosse publicata su Topolino perche ZP il fumetto non mi piace molto.
                       


                      :o

                      *

                      Warren
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1562
                      • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Dragon Lords
                        Risposta #10: Mercoledì 16 Giu 2004, 21:53:40
                        scusate l'ignoranza... vi seguo da tempo per cui so che dovrei sapere queste cose, ma... che cos'è dragon lords? cavazzano? mi sono proprio persa tutto... ma era un prodotto disney? grazie


                        Dragon Lords è una saga fantasy in dodici puntate, pubblicata sugli ultimi 12 numeri di "Zio Paperone" per i testi di B.Erickson e i disegni di Giorgio Cavazzano.
                        In breve parla del viaggio di Paperone,Paperino e nipotini in un'altra dimensione, in cui devono partecipare ad una guerra tra uomini e orchi.
                        Storia dai disegni sempre validi di Cavazzano, ma alla fin fine estremamente deludente nel complessivo.
                        Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                        Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                        *

                        piccolobush
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4261
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Dragon Lords
                          Risposta #11: Giovedì 17 Giu 2004, 08:59:48
                          l'eccessiva frammentazione (10 puntate sono davvero troppe) credo la penalizzi.

                          Ovviamente sono 12 :-[ , ancora peggio!  ;D

                          *

                          Gorthan
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1756
                          • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Dragon Lords
                            Risposta #12: Giovedì 17 Giu 2004, 12:37:26
                            La serie piu bella del fumetto di Zio Paperone



                            Ma volevo che fosse publicata su Topolino perche ZP il fumetto non mi piace molto.
                             


                            Ti prego: se hai più di sei anni scrivi come uno di quell'età. Grazie.
                             
                            Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                            *

                            Sprea
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2921
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Dragon Lords
                              Risposta #13: Giovedì 17 Giu 2004, 13:36:30
                              Allora, secondo me e' stata carina. Il problema era che si voleva qualcosa di piu' che una storia "carina" visto tutto l'"hype" che c'era stato. E per fortuna che Marco Rota ha smesso di dedicarci le copertine.
                              La storia soffre dei soliti problemi del 99% delle storie "nordiche", gli sceneggiatori sono abituati ad una gabbia di 10/12 pagine anche quando alla fine gli episodi sono 12... e non riescono a fare di meglio comunque.
                              Trovo cmq che Cavazzano non fosse per nulla sottotono, e non m'ha dato fastidio l'ambientazione "esterna" dei personaggi.
                              Se devo essere sincero cmq molto meglio questa storia carina delle schifezze (odierne) di Vicar o di altri 250 autori nordici che trovo davvero improponibili (non dico tutti eh! Solo la maggior parte), almeno questa era leggibile e comunque una gioia per gli occhi.
                              Sprea
                              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                              "Bah!"

                              *

                              conker
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2218
                              • Listen to many, speak to a few.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Dragon Lords
                                Risposta #14: Domenica 20 Giu 2004, 01:56:29
                                niente da dire sul comparto grafico....Cavazzano è eccezionale (ambienti,inquadrature,design dei personaggi...)

                                sulla storia.....beh,nel complesso non è male (è di sicuro superiore alla media delle storie del "Topo" che a volte sembrano offensive anche per un bambino di 6 anni)

                                apprezzabile   :)
                                "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)