Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Asterix

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Fillo Sganga
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2461
  • ex turk182
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Asterix
    Risposta #75: Lunedì 10 Ott 2011, 06:56:41
    diciamo che e' una selezione di storie a tema col viaggio e in mezzo ci sono dei capolavori tipo IL GRANDE FOSSATO..pero' mancano ovviamente altre storie bellissime (ad esempio ASTERIX E LA ZIZZANIA) , come e' poi naturale visto che di storie del piccolo gallico ne sono uscite tantissime :)

    pure io non ho tutto...ho un miti mondadori, con raccolte le storie piu' celebri e qualche ristampa degli albi cartonati usciti col giornalino..

    quoto anche per i disegni...cavoli sono bellissimi, sopratutto nelle storie realizzate negli anni di mezzo, quando il tratto si era ben definito :)

    *

    cianfa88
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1420
    • SI...è Siena!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Asterix
      Risposta #76: Lunedì 10 Ott 2011, 12:44:48
      La qualità si mantiene sempre eccelsa (la migliore secondo me è Asterix legionario), ma le ultime storie del solo Uderzo secondo me sono bruttine.

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 4261
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Asterix
        Risposta #77: Lunedì 10 Ott 2011, 14:22:46
        La qualità si mantiene sempre eccelsa (la migliore secondo me è Asterix legionario), ma le ultime storie del solo Uderzo secondo me sono bruttine.
        Anche le prime di uderzo sono bruttine, il passaggio da goscinny a lui è abbastanza traumatico! Poi pian piano ha imparato, pur senza raggiungere la bravura del collega

        *

        Zangief
        Ombronauta
        PolliceSu   (2)

        • ****
        • Post: 941
        • Comunellista
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Asterix
          Risposta #78: Martedì 11 Ott 2011, 17:07:33
          Anche le prime di uderzo sono bruttine, il passaggio da goscinny a lui è abbastanza traumatico! Poi pian piano ha imparato, pur senza raggiungere la bravura del collega

          Aveva imparato. Poi si è incartato in giochi di parole puerili che non fanno ridere e in espedienti narrativi a dir poco discutibili. Gli ultimi in ordine di apparizione sono i genitori di Asterix e Obelix in Asterix e Latraviata; e l'assenza totale di una storia per concentrarsi sulle personali idiosincrasie di Uderzo nei confronti dei fumetti stranieri, in Quando il cielo ci cadde sulla testa. Che è il primo albo di Asterix che mi rifiutai di acquistare, pur avendo tutta la collezione.
          Ora so che Asterix cambierà sceneggiatore e disegnatore, perché Uderzo si è ritirato ma ha lasciato tutto nelle mani di Thierry Mébarki e Jean-Yves Ferri. Di certo non potranno fare peggio dell'ultimo albo di Uderzo.

          *

          piccolobush
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4261
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Asterix
            Risposta #79: Martedì 11 Ott 2011, 22:48:40

            Aveva imparato. Poi si è incartato in giochi di parole puerili che non fanno ridere e in espedienti narrativi a dir poco discutibili. Gli ultimi in ordine di apparizione sono i genitori di Asterix e Obelix in Asterix e Latraviata; e l'assenza totale di una storia per concentrarsi sulle personali idiosincrasie di Uderzo nei confronti dei fumetti stranieri, in Quando il cielo ci cadde sulla testa
            Ora so che Asterix cambierà sceneggiatore e disegnatore, perché Uderzo si è ritirato ma ha lasciato tutto nelle mani di Thierry Mébarki e Jean-Yves Ferri. Di certo non potranno fare peggio dell'ultimo albo di Uderzo.
            Hai ragione, io l'ultimo che ho preso (pentendomene) è stata la galera di obelix dove addirittura fa bere a obelix, dopo 40 anni, la pozione magica: per la serie, quando le idee non ci sono più. Di quelle di uderzo a me non sono dispiaciute "la rosa e il gladio" e "l'odissea di asterix", non ai livelli di goscinny ma tutto sommato discrete

            *

            Fa.Gian.
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1001
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Asterix
              Risposta #80: Giovedì 20 Ott 2011, 20:41:25
              Per riappacificarsi con Uderzo, suggerisco "Come fu che Obelix cadde da piccolo nel paiolo del druido"

              La sceneggiatura era stata fatta 40 anni fa da Goscinny e ripresa da Uderzo circa un decennio fa

              Il fatto che si sia potuto concentrare su delle semplici illustrazioni e non tavole a fumetti, gli fa realizzare delle immagini assolutamente divine

              E anche la storia è terribilmente dolce e scorrevole.
              La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

              *

              cianfa88
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1420
              • SI...è Siena!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Asterix
                Risposta #81: Venerdì 21 Ott 2011, 14:21:21
                « Ultima modifica: Venerdì 21 Ott 2011, 14:27:49 da cianfa88 »

                *

                Corto Maltese
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 152
                • Un fumetto! Il mio regno per un fumetto!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Asterix
                  Risposta #82: Lunedì 1 Ott 2012, 21:36:27
                  L'importante è il fumetto, non le querele
                  Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri..ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più. (Corto Maltese)

                  Grazie Pratt


                  *

                  cianfa88
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1420
                  • SI...è Siena!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)

                  *

                  cianfa88
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1420
                  • SI...è Siena!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Asterix
                    Risposta #84: Mercoledì 27 Mar 2013, 12:46:53
                    Asterix chez les Pictes, uscirà il 24 Ottobre di quest'anno in 22 lingue.

                    *

                    Fa.Gian.
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1001
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Asterix
                      Risposta #85: Mercoledì 27 Mar 2013, 14:35:53
                      Asterix chez les Pictes, uscirà il 24 Ottobre di quest'anno in 22 lingue.
                      Uderzo ha formato diversi artisti ottimi, già visti in azione negli ultimi albi, credo che graficamente non sentirò alcuno stacco, mentre spero di notare stacchi a livello di trama.

                      Negli ultimi 4 albi, almeno, il livello era sceso troppo in basso.

                      Ovviamente avendo tutti gli altri volumi, anche questo sarà mio, ma l'aspettativa non è altissima :(
                      La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                      *

                      Zangief
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 941
                      • Comunellista
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Asterix
                        Risposta #86: Mercoledì 27 Mar 2013, 15:46:58
                        Uderzo ha formato diversi artisti ottimi, già visti in azione negli ultimi albi, credo che graficamente non sentirò alcuno stacco, mentre spero di notare stacchi a livello di trama.

                        Negli ultimi 4 albi, almeno, il livello era sceso troppo in basso.

                        Concordo.

                        Ovviamente avendo tutti gli altri volumi, anche questo sarà mio, ma l'aspettativa non è altissima :(

                        A morte il completismo! Quando il cielo gli cadde sulla testa mi fece talmente vomitare che fu l'unico che non acquistai. E se anche Asterix e i Pitti mi farà schifo, non avrò remore a lasciarlo sugli scaffali.

                        *

                        Fa.Gian.
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1001
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Asterix
                          Risposta #87: Mercoledì 27 Mar 2013, 16:08:39
                          No dai, un albo di Asterix in cui si citano Walt Disney e i manga/anime giapponesi, è un must-have, anche se con una trama puerile ^^
                          La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                          *

                          Zangief
                          Ombronauta
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 941
                          • Comunellista
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Asterix
                            Risposta #88: Mercoledì 27 Mar 2013, 18:39:17
                            Ma neanche per dargli fuoco, ché son sempre dieci euri ballanti e sonanti.

                            *

                            papsuper
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 523
                            • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Asterix
                              Risposta #89: Mercoledì 27 Mar 2013, 18:52:04
                              Uno dei fumetti più simpatici che abbia mai letto!

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)