Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Popeye di Segar

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Max
Cugino di Alf
PolliceSu   (3)

  • ****
  • Post: 1340
  • Appassionato Disney
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re:Popeye di Segar
    Risposta #285: Mercoledì 22 Ago 2018, 16:32:11
    È molto triste dover prendere atto della conferma ufficiale di questa conclusione. I curatori hanno ogni ragione di essere esausti per un anno di lavoro continuativo e frenetico, ma dato che ancora molti appassionati continuano a seguire la serie e non ci sono problemi di vendite, come da Nona Arte stessa dichiarato, mi sembra davvero un gran peccato non aver trovato una soluzione per proseguire, magari degli aiuti, o una periodicità quindicinale, o altro ancora.
    « Ultima modifica: Mercoledì 22 Ago 2018, 16:34:30 da Max »

    *

    Hugh McDuck
    Giovane Marmotta
    PolliceSu   (1)

    • **
    • Post: 166
    • Panchito Pistoles
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Popeye di Segar
      Risposta #286: Mercoledì 22 Ago 2018, 19:02:03
      È molto triste dover prendere atto della conferma ufficiale di questa conclusione. I curatori hanno ogni ragione di essere esausti per un anno di lavoro continuativo e frenetico, ma dato che ancora molti appassionati continuano a seguire la serie e non ci sono problemi di vendite, come da Nona Arte stessa dichiarato, mi sembra davvero un gran peccato non aver trovato una soluzione per proseguire, magari degli aiuti, o una periodicità quindicinale, o altro ancora.


      Concordo ovviamente. Io avrei gradito molto una continuazione, in particolare le domenicali anche nel post-Segar mi piacevano molto, poi anche Sappo, il Thimble Theatre prima di Popeye, di materiale valido ce n'è tanto  :'(
      Purtroppo questi allegati o si fanno settimanali o niente evidentemente...

      *

      Gus Goose
      Giovane Marmotta
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 178
      • Disneyano ritrovato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Popeye di Segar
        Risposta #287: Giovedì 23 Ago 2018, 00:28:03
        È molto triste dover prendere atto della conferma ufficiale di questa conclusione. I curatori hanno ogni ragione di essere esausti per un anno di lavoro continuativo e frenetico, ma dato che ancora molti appassionati continuano a seguire la serie e non ci sono problemi di vendite, come da Nona Arte stessa dichiarato, mi sembra davvero un gran peccato non aver trovato una soluzione per proseguire, magari degli aiuti, o una periodicità quindicinale, o altro ancora.


        Concordo ovviamente. Io avrei gradito molto una continuazione, in particolare le domenicali anche nel post-Segar mi piacevano molto, poi anche Sappo, il Thimble Theatre prima di Popeye, di materiale valido ce n'è tanto  :'(
        Purtroppo questi allegati o si fanno settimanali o niente evidentemente...

        Mi associo, ormai mancano pochi numeri alla conclusione e chissà se e quando rivedremo il vecchio Popeye in edicola.... a quanto pare il Boschi sta già lavorando ad un nuovo "misterioso" progetto, di che cosa si tratterà? Un'iniziativa dedicata a qualche altro storico personaggio? Di chi potrebbe trattarsi?

        *

        Max
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (2)

        • ****
        • Post: 1340
        • Appassionato Disney
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Popeye di Segar
          Risposta #288: Sabato 22 Set 2018, 21:53:32
          Oggi purtroppo si è conclusa questa piacevole esperienza che ha arricchito la nostra libreria con 60 bellissimi volumi comprendenti tutto il popeye di Segar più moltissime informazioni ed extra. In particolare questo ultimo numero ci offre diverse tavole domenicali di Sims e Zaboly che ci dimostrano come questo filone narrativo sia stato portato avanti egregiamente dopo Segar. Non sono dello stesso avviso riguardo le storie a strisce ma so che più avanti sarebbero migliorate ed avrei continuato incessantemente a tirare fuori i 5 € settimanali per avere sì tanto raro e prezioso materiale. L'interruzione è tanto più incomprensibile se si tiene presente che gli affezionati come me sono stati molti e la testata era in attivo. Chissà mai che i curatori non abbiano davvero intenzione di riprenderla in futuro.
          « Ultima modifica: Sabato 22 Set 2018, 23:56:37 da Max »

          *

          Gus Goose
          Giovane Marmotta
          PolliceSu   (2)

          • **
          • Post: 178
          • Disneyano ritrovato
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Popeye di Segar
            Risposta #289: Sabato 22 Set 2018, 22:34:53
            Mi associo al 100%! Popeye è una collana che davvero merita e che ho apprezzato fin dal primo numero soprattutto per la scelta di aver presentato le strisce giornaliere in bianco e nero, onore ai curatori!. Mi permetto di fare un'unica osservazione relativa all'impostazione; credo che sarebbe ora di liberarsi di quello che mi pare essere diventato un tabù, cioè di non voler presentare una collana in stretto ordine cronologico per timore che una parte dei lettori potrebbe subire un trauma a causa della differente resa grafica dei personaggi.... credo che questa sia diventata una vera e propria fissa. Personalmente pur non essendo un esperto ho sempre trovato molto interessante conoscere i personaggi nella loro prima versione e ricordo che nel '70 all'epoca del Topolino d'Oro ero entusiasta di scoprire come era il primo Mickey e non ero certo il solo.

            *

            Solomon Cranach
            Gran Mogol
            PolliceSu   (2)

            • ***
            • Post: 669
            • Spero che i buddisti si sbaglino.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Popeye di Segar
              Risposta #290: Giovedì 17 Gen 2019, 12:05:44
              Nona Arte su FB


              [size=1,00em]"Oggi[/size][size=1,00em] tutti festeggiano i 90 anni di Popeye. Ma noi lo abbiamo già festeggiato nel [/size][size=1,00em]2017[/size][size=1,00em] e nel [/size][size=1,00em]2018[/size][size=1,00em] con la collana della Gazzetta dello Sport, che potete ancora recuperare sul Gazzetta Store. [/size]
               [size=1,00em]E quest'anno abbiamo già in programma un paio di sorprese..."[/size]
              « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
              È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
              MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
              ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
              »

              J. Giraud

              *

              Gus Goose
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 178
              • Disneyano ritrovato
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Popeye di Segar
                Risposta #291: Giovedì 17 Gen 2019, 18:11:52
                 E quest'anno abbiamo già in programma un paio di sorprese..."
                Un paio di sorprese relative a Popeye? Questa sì che è una notizia!
                Comunque sia buon compleanno al vecchio marinaio :)

                *

                Max
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1340
                • Appassionato Disney
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Popeye di Segar
                  Risposta #292: Sabato 28 Nov 2020, 00:54:33
                  Nona Arte su FB


                  [size=1,00em]"Oggi[/size][size=1,00em] tutti festeggiano i 90 anni di Popeye. Ma noi lo abbiamo già festeggiato nel [/size][size=1,00em]2017[/size][size=1,00em] e nel [/size][size=1,00em]2018[/size][size=1,00em] con la collana della Gazzetta dello Sport, che potete ancora recuperare sul Gazzetta Store. [/size]
                   [size=1,00em]E quest'anno abbiamo già in programma un paio di sorprese..."[/size]

                  Ormai le due sorprese sono ben note. La prima, consistente in un test a campione per una collana di cartonati di cartonati da edicola di tipo francese dedicati al Braccio Di Ferro Bianconi, purtroppo ha avuto esito negativo. L'altra, invece, è uscita da poco nelle edicole e promette molto bene: si tratta del primo numero di una serie di albi mensili pubblicati dall'Editoriale Cosmo, con articoli di Boschi, che dopo ben 20 anni riporta nelle edicole il Popeye di Bianconi con la promessa di continuare a farlo con regolarità se ci sarà pubblico sufficiente. Ovviamente consiglio a piene mani l'acquisto del primo volume e dei successivi tre già annunciati. Con un po' di fortuna, si andrà ben oltre il numero 4. Il formato è bonelliano, quindi maggiore rispetto alle edizioni originali, 144 pagine in bianco e nero a 5,90€.

                  *

                  Hugh McDuck
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 166
                  • Panchito Pistoles
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Popeye di Segar
                    Risposta #293: Martedì 1 Dic 2020, 14:10:55
                    L'altra, invece, è uscita da poco nelle edicole e promette molto bene: si tratta del primo numero di una serie di albi mensili pubblicati dall'Editoriale Cosmo, con articoli di Boschi, che dopo ben 20 anni riporta nelle edicole il Popeye di Bianconi con la promessa di continuare a farlo con regolarità se ci sarà pubblico sufficiente. Ovviamente consiglio a piene mani l'acquisto del primo volume e dei successivi tre già annunciati. Con un po' di fortuna, si andrà ben oltre il numero 4. Il formato è bonelliano, quindi maggiore rispetto alle edizioni originali, 144 pagine in bianco e nero a 5,90€.

                    Primo numero molto buono, storie piacevolissime, alcune lette da bambino che ricordavo bene, ottimi come sempre gli articoli di Boschi. Una serie da comprare assolutamente, anche con la speranza, come dici tu, che si vada oltre le 4 uscite già programmate grazie a vendite soddisfacenti.

                    *

                    Max
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1340
                    • Appassionato Disney
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Popeye di Segar
                      Risposta #294: Martedì 12 Gen 2021, 19:53:57
                      È ancora in edicola il secondo numero della serie Cosmo, mentre il 20 del mese uscirà il terzo. Sembra sia stata già confermata la prosecuzione con il quinto numero, evidentemente sulla base delle vendite soddisfacenti del primo.

                      *

                      Paperock
                      Brutopiano
                      PolliceSu   (1)

                      • *
                      • Post: 65
                      • W questo FORUM!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Popeye di Segar
                        Risposta #295: Mercoledì 13 Gen 2021, 12:41:41
                        Si infatti ho visto che il primo numero è andato a ruba su amazon, segno di un buon successo.
                        Intanto ottimo pure  il numero 2, presenti anche  una storia di Sappo e due brevissime storie tratte da thimble theatre starring Popeye di Bud Sagendorf.

                        *

                        Max
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1340
                        • Appassionato Disney
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Popeye di Segar
                          Risposta #296: Giovedì 28 Gen 2021, 18:58:52
                          È da poco uscito anche il numero 3, con tante storie rare del primo periodo Bianconi. Naturalmente si spera che l'annunciata prosecuzione sia senza soluzione di continuità con questi primi 4 numeri, cioè che a marzo segua subito il numero 5 al 4 di febbraio, e così via, portando avanti una collana mensile che ci si augura possa uscire per molti anni.

                          *

                          Max
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1340
                          • Appassionato Disney
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Popeye di Segar
                            Risposta #297: Sabato 13 Feb 2021, 22:35:16
                            È stato confermato che uscirà anche il numero 6, peraltro con una bellissima copertina. Soprattutto, il fatto che questa è una collana seguita per sua stessa natura da lettori fedeli fa immaginare un futuro assai lungo e tranquillo per questo bellissimo appuntamento mensile. Ciò è straordinario se consideriamo sia il fatto che le storie Bianconi sono state assenti dalle edicole per ben vent'anni, sia per la ricchezza di materiale e di redazionali che potremo avere mese per mese. L'Editoriale Cosmo ha voluto credere nell'esistenza di un pubblico sufficiente e le vendite stanno premiando sia l'editore che gli acquirenti stessi.

                            *

                            luciochef
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1337
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Popeye di Segar
                              Risposta #298: Sabato 13 Feb 2021, 23:31:50
                              Forse sarà stata proprio questa assenza dalle edicole ad accrescere la "voglia" di supportare questa bella iniziativa  :D
                              Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                              *

                              francescovalentini
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 330
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Popeye di Segar
                                Risposta #299: Giovedì 25 Feb 2021, 23:17:47
                                Io li sto comprando tutti.. peccato per il prezzo... 6€ un po troppo...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)