Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La Banda Bassotti -  Bassotti contro Deposito

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Quaquarone93
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1749
  • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    La Banda Bassotti -  Bassotti contro Deposito
    Domenica 17 Ago 2008, 23:45:47
    Che ne pensate di questa storia del Don? Io la trovo di una comicità disarmante e ogni volta che la rileggo mi sbellico dalle risate come un idiota. La trama è molto interessante ( i bassotto che si infiltrano nel deposito attraverso le mappe catastali, una vera chicca della storia). Ottimi i disegni, mitiche le gag e troppo lol il finale con Nonno Bassotto che pensa sconsolato ai nipoti incastrati (letteralmente ;D) dal deposito! Ditemi la vostra :D.
    "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4909
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: La Banda Bassotti -  Bassotti contro Deposito
      Risposta #1: Lunedì 18 Ago 2008, 01:32:42
      Bella. Non tra le migliori dell'autore, ma assolutamente valida (e poi stavolta non è manco così citazionista, o perlomeno meno del solito). Da paura le due pagine dedicate ai progetti del deposito, che però potevano benissimo non esserci, ma che lui ha voluto mostrarci per forza per far vedere quant'è figo con l'architettura e quanto siamo inferiori noi poveri piccoli mortali. :P
      Mi piacciono sopratutto le gag che vi sono presenti, a partire dai disegnini di Paperone sulle pareti della cella che cambiano espressione al Bassotto che legge in bagno i fumetti di DuckTales! ;D
      Bassotti stupidi, ma cattivi al punto giusto (e sopratutto chiatti, non mi piacciono per nulla quelli magrissimi di oggi).
      Forte il cameo di Paperino, dolcissimo il Paperone che da' la buonanotte al quadro di Doretta e sopratutto storia piacevole e senza riferimenti storici, politici e bla bla bla che si vedono in moltissime storie del Don (che a me piacciono da morire, sia chiaro). Ormai i disegni si sa che sono quelli che sono, purtroppo non vado matto per le mani dei Bassotti senza guanti e con le unghie , e in generale ci sono troppi dettagli realistici, ma il Don disegna sempre così. O lo si accetta o no, infatti preferisco commentare le sue storie solo in base alle sceneggiature.
      « Ultima modifica: Lunedì 18 Ago 2008, 01:33:15 da Dollarone_89 »

      *

      Quaquarone93
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1749
      • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: La Banda Bassotti -  Bassotti contro Deposito
        Risposta #2: Lunedì 18 Ago 2008, 12:09:18
        Vado OT e dico che il Don è bello tutto, sceneggiatura e disegni. Tutti quei dettagli, quell'originalità nei disegni e quel realismo ne fanno forse solo un disegnatore un po' sopra le righe. Sarà che la saga è stata la seconda storia che ho letto ( imprinting ;D), ma a piace così com'è, accetto tutte le sue stranezze ;). W il Don!
        Sorry, fine OT.
        "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

          Re: La Banda Bassotti -  Bassotti contro Deposito
          Risposta #3: Giovedì 4 Set 2008, 01:49:44
          Che ne pensate di questa storia del Don? Io la trovo di una comicità disarmante e ogni volta che la rileggo mi sbellico dalle risate come un idiota. La trama è molto interessante ( i bassotto che si infiltrano nel deposito attraverso le mappe catastali, una vera chicca della storia). Ottimi i disegni, mitiche le gag e troppo lol il finale con Nonno Bassotto che pensa sconsolato ai nipoti incastrati (letteralmente ;D) dal deposito! Ditemi la vostra :D.

          Mi potresti dire per cortesia l'anno e dove é pubblicata? Grazie! :D

          *

          Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4909
          • Life is like a hurricane
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: La Banda Bassotti -  Bassotti contro Deposito
            Risposta #4: Giovedì 4 Set 2008, 02:06:29

            Mi potresti dire per cortesia l'anno e dove é pubblicata? Grazie! :D
            Te lo dico io: è del 2001 ed è reperibile su Zio Paperone n. 153 o sul volume Barks' Friends.

              Re: La Banda Bassotti -  Bassotti contro Deposito
              Risposta #5: Giovedì 4 Set 2008, 03:06:51
              Te lo dico io: è del 2001 ed è reperibile su Zio Paperone n. 153 o sul volume Barks' Friends.

              Grazie mille! Puó essere che ce l'abbia... controlleró! :)

              *

              Gedeon_De_Paperoni
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 429
              • Guazzabù!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: La Banda Bassotti -  Bassotti contro Deposito
                Risposta #6: Sabato 6 Set 2008, 15:09:06
                Coincidenza, l'ho riletta proprio pochi giorni fa!
                è una delle storie del Don che mi ha affascinato di più, perchè forse uno dei sogni di ognuno di noi era proprio quello di entrare nel deposito di Paperone, e Don ROsa con la sua magica matita è riuscito a trasportarmi nei meandri del mitico Deposito...
                Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

                *

                Quaquarone93
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1749
                • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: La Banda Bassotti -  Bassotti contro Deposito
                  Risposta #7: Domenica 7 Set 2008, 19:13:36
                  Coincidenza, l'ho riletta proprio pochi giorni fa!
                  è una delle storie del Don che mi ha affascinato di più, perchè forse uno dei sogni di ognuno di noi era proprio quello di entrare nel deposito di Paperone, e Don ROsa con la sua magica matita è riuscito a trasportarmi nei meandri del mitico Deposito...
                  Già, per non parlare delle due pagine dedicate a parte della planimetria del deposito. Mi piacquero così tanto che da piccolo le ricopiai a matita su due fogli applicando tutte le mie conoscenze di disegno tecnico e li conservo ancora. Pazzie di uno pazzo per il Don...
                  "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                    Re: La Banda Bassotti -  Bassotti contro Deposito
                    Risposta #8: Martedì 16 Set 2008, 12:36:27
                    un puro divertissement e una delle trovate più originali del Don, purtroppo anche una delle storie che hanno definitivamente sputtanato i Bassotti come cattivi credibili...

                      Re: La Banda Bassotti -  Bassotti contro Deposito
                      Risposta #9: Mercoledì 17 Set 2008, 00:18:32
                      Davvero bella, un ritmo perfetto. Il Don comico è decisamente sottovalutato, ha dei tempi veramente ben studiati.

                      *

                      Leto
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 33
                      • Neo_litico utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: La Banda Bassotti -  Bassotti contro Deposito
                        Risposta #10: Mercoledì 17 Set 2008, 09:35:08
                        Con la sua solita (e fantastica) cura del dettaglio il Don ci ha regalato una chicca narrativa basandosi su "pochi" elementi.
                        Non da tutti.

                        *

                        Lorysdisneyworld
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 401
                        • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: La Banda Bassotti -  Bassotti contro Deposito
                          Risposta #11: Mercoledì 17 Set 2008, 19:31:41
                          E' una storia molto bella e curata. Mi piace molto anche perché grazie ai progetti di F. L. Drake contenuti essa ho finalmente capito come funziona il deposito dello zione...





                            Re: La Banda Bassotti -  Bassotti contro Deposito
                            Risposta #12: Sabato 20 Set 2008, 11:15:07
                            Ma avete visto questo modello in scala basato sui progetti di Don Rosa costruito da tale Mat Skull...è pazzesco!

                            http://www.flickr.com/photos/matsgull/sets/72157602185120037/

                            *

                            Leto
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 33
                            • Neo_litico utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: La Banda Bassotti -  Bassotti contro Deposito
                              Risposta #13: Sabato 20 Set 2008, 16:45:12
                              Ma avete visto questo modello in scala basato sui progetti di Don Rosa costruito da tale Mat Skull...è pazzesco!

                              http://www.flickr.com/photos/matsgull/sets/72157602185120037/

                              Pazzesco davvero.
                              Che voglia!!! e quanta passione   :D

                              *

                              MDG
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 197
                              • odin eidolon
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: La Banda Bassotti -  Bassotti contro Deposito
                                Risposta #14: Sabato 20 Set 2008, 20:05:46
                                è...è...perfetto...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)