Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sergio Bonelli

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

piccolobush
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4261
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Sergio Bonelli
    Risposta #165: Mercoledì 21 Mar 2018, 11:02:38
    ho letto il nuovo numero de LE STORIE BONELLI e mi è piaciuto tantissimo. LA LEGGE ZERO, questo è il titolo, è una sorta di incontro tra Isaac Asimov e Agatha Christie. è probabilmente la storia che in questi ultimi mesi anni, mi è piaciuta di più ..a parte l'ambientazione fantascentifica ci troviamo davanti al classico invito a cena con delitto, con sole 2 ore per sbrogliare la matassa..insomma ve lo consiglio.  :)
    Indietro con le letture, l'ho letta solo poco tempo fa. Davvero una bella commistione tra fantascienza e giallo classico. Le storie credo paghi una formula poco fidelizzante, ma è un peccato, perchè di episodi brutti ne ricordo davvero pochi, mentre si attesta su una buona media generale con alcuni picchi. Spero resista il più possibile a vendite che non paiono esaltanti dai numeri che girano

    *

    Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 3630
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Sergio Bonelli
      Risposta #166: Lunedì 26 Nov 2018, 09:51:22
      Ho letto ieri l'ultimo team-up tra Martin Mystère e Dylan Dog, e il mio giudizio è assolutamente positivo! :D

      In effetti, come si dice anche nell'editoriale, è riduttivo considerarlo "solo" un incontro tra i due protagonisti del titolo; anzi, si può considerare quasi una "Justice League" Bonelliana, vista la partecipazione (attiva e funzionale alla trama!) di
      Spoiler: mostra
      Mister No, Zagor, del Martin Mystère androide, di un Dylan Dog proveniente da un futuro distopico visto tempo fa in un albo speciale... e anche Ester di Creepy Past! :P

      ... nonché del "cattivo", che è nientemeno che
      Spoiler: mostra
      Hellingen!
      (di cui so pochissimo, non essendo lettore di Zagor, ma di cui viene detto tutto il necessario nell'albo)


      Insomma, faccio i complimenti a Recagno per l'ottimo lavoro, e consiglio la lettura a tutti gli appassionati bonelliani! :)
      Io son nomato Pippo e son poeta
      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
      Verso un'oscura e dolorosa meta

      *

      Dippy Dawg
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3630
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Sergio Bonelli
        Risposta #167: Venerdì 8 Mar 2019, 17:07:52
        Qualcuno sta leggendo gli albi della collana Audace?
        Io sì, e molto volentieri! :)

        Deadwood Dick mi è piaciuto: una volta digerito il linguaggio e le situazioni, a cui non siamo abituati, devo dire che mi ha preso molto!

        Come mi sta prendendo molto, e anche di più, la "ultimate" di Mister No!
        Non conosco moltissimo il personaggio originale, ma questo mi sembra addirittura meglio! :o

        Giudizio sospeso, invece, per Cani sciolti: anche questo lo sto leggendo molto volentieri, ma prima di dare un giudizio voglio vedere come procede...
        Io son nomato Pippo e son poeta
        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
        Verso un'oscura e dolorosa meta

        *

        hendrik
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3475
        • W Carlo Barx!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Sergio Bonelli
          Risposta #168: Sabato 9 Mar 2019, 09:26:56
          Mr.No piace pure a me! Peccato duri solo sei numeri...

          Di Cani sciolti ho apprezzato i primi due, un po' meno il terzo, mentre il quarto sembra evidenziare una risalita. Non ho ancora capito se sia una mini.

          Ho letto solo primo e ultimo albo di D.Dick, ma conto di recuperarli tutti!
          ... non ferma a Verkuragon!

          *

          Hugh McDuck
          Giovane Marmotta
          PolliceSu   (1)

          • **
          • Post: 166
          • Panchito Pistoles
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Sergio Bonelli
            Risposta #169: Sabato 9 Mar 2019, 10:07:37

            Di Cani sciolti ho apprezzato i primi due, un po' meno il terzo, mentre il quarto sembra evidenziare una risalita. Non ho ancora capito se sia una mini.

            Da quanto ho capito hanno programmato 20 numeri, poi se vende si prosegue. Mister No Revolution e Cani Sciolti li seguo anch'io con grande piacere. Soprattutto il secondo mi piace parecchio per il tema piuttosto coraggioso e diverso dagli altri fumetti presenti in edicola. Manfredi è un fuoriclasse senza dubbio.

            *

            Ci-cioh
            --
            PolliceSu   (3)

            PolliceSu   (3)
              Re:Sergio Bonelli
              Risposta #170: Domenica 24 Mar 2019, 14:35:19
              Sono sicuramente delle iniziative interessanti ma magari anche un tantino politicizzate. Forse è solo una mia impressione ma ( pur non seguendo questa nuova etichetta Audace ) c'è ultimamente una certa propensione a dare dei messaggi di un certo tipo ai lettori. Anche nella collana Le Storie succede questo a volte. Il punto è che va benissimo, poi però non devono dare nemmeno fastidio le tinte forti di Martina ad esempio, lo sceneggiatore di turno non deve andare a dire che quelle erano offensive e di spirito sbagliato e poi far finta che in quelle altre non vi sia alcun messaggio celato. I momenti storici vanno rispettati. Non va rottamato un autore o un modo di narrare solo perché di stampo diverso(e sicuramente meno esplicito di altri). È naturalmente una riflessione generica ma nata da alcune affermazioni di troppo che ci sono state e dalla censura selvaggia che continua.

              *

              Dippy Dawg
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3630
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Sergio Bonelli
                Risposta #171: Venerdì 7 Giu 2019, 14:38:57
                Purtroppo è finita la (troppo breve) mini serie di Mister No Revolution...
                Dico "purtroppo" perché mi piaceva proprio! Peccato... :(

                Ora, pare che ricominci una serie mensile con il Mister No originale, ma non credo che mi interessi...

                Riguardo a Cani Sciolti, invece, devo dire che lo vedo su una china discendente, e l'ultimo numero è stato di una noia mortale! Va a finire che lo mollo a metà...
                Mi sa che i fumetti di Manfredi non devo più comprarli! :(
                Io son nomato Pippo e son poeta
                Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                Verso un'oscura e dolorosa meta

                *

                Dippy Dawg
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3630
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Sergio Bonelli
                  Risposta #172: Venerdì 16 Ago 2019, 14:27:03
                  E' già uscito da un po', e credo che sia il caso di spendere due parole su I bastardi di Pizzofalcone...

                  La particolarità di questo fumetto, che è a dir poco rivoluzionaria* in ambito Bonelli, è la caratterizzazione dei personaggi come animali antropomorfi (ma solo la testa, però! Il resto, a parte i colori, è pienamente umano!); ora, a noi disneyani non dovrebbe fare troppo effetto, perché ci siamo abituati (senza contare i personaggi classici, abbiamo avuto anche esempi come Jungle Town e Zootropolis), ma immagino che per un bonelliano tradizionalista debbano essere sembrati più o meno come un pugno in un occhio! :D
                  Oltretutto, tali personaggi stridono alquanto in un'ambientazione estremamente realistica, visto che si parla della città di Napoli, con i suoi vicoli e i suoi ben conosciuti panorami!

                  Nonostante ciò, però, devo dire che ho apprezzato molto l'esperimento! La storia non è male (anche se poco dopo la metà ho indovinato il colpevole!), e anche l'aspetto fisico dei personaggi, dopo le primissime vignette, diventa una cosa naturale (e bella) da vedersi!

                  Non ho capito quante storie usciranno, né quando, ma resto in attesa di un eventuale seguito! :)


                  * un po' meno rivoluzionarie, ma sempre molto particolari in ambito Bonelli, sono state le pubblicazioni young, come le chiamavano loro: io seguivo solo Creepy Past, che ha chiuso dopo soli 6 numeri, ma mi sembra che anche le altre siano completamente sparite...
                  Un esperimento decisamente fallito! :(
                  Io son nomato Pippo e son poeta
                  Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                  Verso un'oscura e dolorosa meta

                  *

                  Dippy Dawg
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 3630
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Sergio Bonelli
                    Risposta #173: Giovedì 18 Mar 2021, 12:10:22
                    Avviso per tutti i collezionisti maniaco-compulsivi di roba metallica! ;D

                    Anche la Bonelli farà una serie di medaglie!

                    Per un paio di mesi mi toccherà comprare un sacco di roba che a malapena leggerò... ;D
                    Io son nomato Pippo e son poeta
                    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                    Verso un'oscura e dolorosa meta

                    *

                    luciochef
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1337
                      • Online
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Sergio Bonelli
                      Risposta #174: Giovedì 18 Mar 2021, 16:46:45
                      E sarebbe anche utile ricordare, anche se in modo più sommesso, che dal mese prossimo ci saranno aumenti di 50 centesimi per diverse testate purtroppo  :'(
                      Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                      *

                      paolobar
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2716
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Sergio Bonelli
                        Risposta #175: Giovedì 18 Mar 2021, 23:02:45
                        Avviso per tutti i collezionisti maniaco-compulsivi di roba metallica! ;D

                        Anche la Bonelli farà una serie di medaglie!

                        Per un paio di mesi mi toccherà comprare un sacco di roba che a malapena leggerò... ;D

                        anche loro hanno capito che gli allegati aumentano le vendite.
                        Peccato che poi finita la serie di monete e consolidato l'aumento dei prezzi, le vendite torneranno a calare!

                        *

                        Max
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1340
                        • Appassionato Disney
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Sergio Bonelli
                          Risposta #176: Lunedì 22 Mar 2021, 19:05:32
                          E sarebbe anche utile ricordare, anche se in modo più sommesso, che dal mese prossimo ci saranno aumenti di 50 centesimi per diverse testate purtroppo  :'(
                          Se confermato, questo aumento molto probabilmente sarà uno spartiacque tra il passato della casa editrice, basato su uscite popolari, ed un futuro sempre più elitario. Se 3,90€, almeno psicologicamente, potevano essere ancora considerati accettabili dalla massa degli acquirenti per le testate più tradizionali (Tex, Zagor, Dylan Dog), dal mese prossimo 4,40€ non saranno più un qualcosa cui non fare troppo caso, e tantomeno i prezzi dei vari Maxi, Magazine e quant'altro che evidentemente raggiungeranno e supereranno anche gli 8€. Io sono uno che comprende sempre gli aumenti e non dubito che l'editore, sebbene possa vantare fra le sue pubblicazioni i fumetti più venduti d'Italia, negli ultimi anni abbia avuto un ulteriore e significativo calo del fatturato e verosimilmente anche dei margini. Però questa volta il rischio di ottenere un effetto peggiore del male è davvero dietro l'angolo. Probabilmente ci sono delle testate "minori" che hanno un bilancio precario, e che possono contare sempre meno sulle spalle delle "maggiori", ma personalmente avrei cercato di distribuire diversamente l'aumento in base alle singole necessità.

                          *

                          hendrik
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3475
                          • W Carlo Barx!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Sergio Bonelli
                            Risposta #177: Mercoledì 24 Mar 2021, 15:56:31
                            Se confermato [...]
                            Togli pure il "se".
                            ... non ferma a Verkuragon!

                            *

                            Fillo Sganga
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2461
                            • ex turk182
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Sergio Bonelli
                              Risposta #178: Giovedì 1 Apr 2021, 06:42:11
                              E sarebbe anche utile ricordare, anche se in modo più sommesso, che dal mese prossimo ci saranno aumenti di 50 centesimi per diverse testate purtroppo  :'(
                              Questa mossa di aumentare gli albi in concomitanza del lancio delle monete porterà il costo dell'operazione attorno ai 120 euro compreso il raccoglitore ...ma come si fa?😂😂😭

                              *

                              Fillo Sganga
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 2461
                              • ex turk182
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Sergio Bonelli
                                Risposta #179: Sabato 3 Apr 2021, 16:01:54
                                ho acquistato il raccoglitore per le medaglie Bonelli...
                                ehmmmmmmmmmmmmmmm Panini dovrebbe imparare come si fanno questi oggetti. ok, 9.90 euro per una medaglia e un raccoglitore non sono micca bruscolini ma davvero e' un bell'oggetto con spazio per estrarre ogni monete..ora ho solo da capire in che ordine mettere in fila le medaglie...cronologico ? ma si dai...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)