Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dylan Dog

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Dylan Dog
    Risposta #135: Mercoledì 16 Feb 2011, 19:05:22

    be'...anche nei primi numeri c'era un disegnatore che non riuscivo a reggere..e' quello che disegno' vivono tra noi e l'isola misteriosa...proprio non mi piaceva...Montanari e Grassani mi piacevano ai tempi de il castello della paura (e la dama in nero) , una delle mie storie preferite....

    pero' il Dylan migliore era quello degli esordi..molto anni 80 ma veramente bello ..mi spiace solo che ero troppo piccolo per i vari dylan dog horror fest....

    Anche io non lo sopporto quello xD Così come Nicola Mari

    *

    Fillo Sganga
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2461
    • ex turk182
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Dylan Dog
      Risposta #136: Mercoledì 16 Feb 2011, 19:45:51
      anche Mari...e' vero...son quelli li che proprio non mando giu'..e dire che Mari e' visto come un gran disegnatore e sicuramente lo e' ..ma non per dylan dog..agli inizi ammetto che non amavo troppo Roi...troppi chiaroscuri...disegni poco puliti e chiari...con gli anni ho cambiato il mio giudizio notevolmente...poi adoro Brindisi ..un'altro che non mi fa impazzire e' Freghieri anche se disegna molto bene ma e' un po' harmony e Ugolino Cossu

        Re: Dylan Dog
        Risposta #137: Mercoledì 16 Feb 2011, 19:58:09
        anche Mari...e' vero...son quelli li che proprio non mando giu'..e dire che Mari e' visto come un gran disegnatore e sicuramente lo e' ..ma non per dylan dog..agli inizi ammetto che non amavo troppo Roi...troppi chiaroscuri...disegni poco puliti e chiari...con gli anni ho cambiato il mio giudizio notevolmente...poi adoro Brindisi ..un'altro che non mi fa impazzire e' Freghieri anche se disegna molto bene ma e' un po' harmony e Ugolino Cossu

        Cossu invece è un altro che non sopporto, mi spiace xD

        AMO Luigi Piccatto invece  :D E oltre quelli citati anche ovviamente l'intramontabile Stano

        *

        Fillo Sganga
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2461
        • ex turk182
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Dylan Dog
          Risposta #138: Mercoledì 16 Feb 2011, 20:21:57

          Cossu invece è un altro che non sopporto, mi spiace xD

          AMO Luigi Piccatto invece  :D E oltre quelli citati anche ovviamente l'intramontabile Stano

          ti spiace???leggi bene ..ho detto che non piace neanche a me...

          anche piccatto e stano sono mitici....quando non esagera col grottesco apprezzo anche Caserano...

          Come sceneggiatori amo Chievarotti (che ora fa praticamente solo Brandon), Ruju , la Barbato e ovviamente Sclavi ..prima che fosse rapito dalla crisi creativa

            Re: Dylan Dog
            Risposta #139: Mercoledì 16 Feb 2011, 20:31:42

            ti spiace???leggi bene ..ho detto che non piace neanche a me...

            anche piccatto e stano sono mitici....quando non esagera col grottesco apprezzo anche Caserano...

            Come sceneggiatori amo Chievarotti (che ora fa praticamente solo Brandon), Ruju , la Barbato e ovviamente Sclavi ..prima che fosse rapito dalla crisi creativa

            Idem, e anche io apprezzo Casertano quando non "esagera"  ;) Eheh fra l'altro ha aperto uno studio a Peschiera Borromeo (o dintorni), ed è amico della madre di un amico, ce lo ha fatto conoscere, ho visto il suo studio, un dylan che sta disegnando e che arriverà presto (dal titolo I Segni del Male, parlerà tipo di writers e graffiti che prendono vita.. ho visto le tavole in preparazione e letto un po' della sceneggiatura in anteprima  :D  ) e mi sono fatto autografare Dopo Mezzanotte  ;D  (volevo portargli il suo primo, mitico Memorie dall'Invisibile ma era disperso in casa  :-/

            *

            Fillo Sganga
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2461
            • ex turk182
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Dylan Dog
              Risposta #140: Mercoledì 16 Feb 2011, 20:45:34

              Idem, e anche io apprezzo Casertano quando non "esagera"  ;) Eheh fra l'altro ha aperto uno studio a Peschiera Borromeo (o dintorni), ed è amico della madre di un amico, ce lo ha fatto conoscere, ho visto il suo studio, un dylan che sta disegnando e che arriverà presto (dal titolo I Segni del Male, parlerà tipo di writers e graffiti che prendono vita.. ho visto le tavole in preparazione e letto un po' della sceneggiatura in anteprima  :D  ) e mi sono fatto autografare Dopo Mezzanotte  ;D  (volevo portargli il suo primo, mitico Memorie dall'Invisibile ma era disperso in casa  :-/

              il primo Casertano era splendido....quello di Dopo Mezzanotte per intenderci , poi ha virato troppo verso il grottesco....e a proposito di quell'albo..e' una delle copertine preferite..si adoravo anche Villa come copertinista...io iniziai a comprarlo con il numero 12, poi mi son interrotto un paio di volte e col tempo ho pero' recuperato tutti i numeri regolari....lascio li' i gigante e i maxi (a parte questo) e prendo sempre i color fest..gli speciali dipende dal soggetto e disegnatore... gli almanacchi li lascio li' ultimamente..bella conversazione (a 2 ) :)

              io ho invece avuto modo di fare 2 chiacchiere con Freghieri alla mostra del fumetto di Reggio emilia..disponibilissimo

                Re: Dylan Dog
                Risposta #141: Mercoledì 16 Feb 2011, 21:52:25

                il primo Casertano era splendido....quello di Dopo Mezzanotte per intenderci , poi ha virato troppo verso il grottesco....e a proposito di quell'albo..e' una delle copertine preferite..si adoravo anche Villa come copertinista...io iniziai a comprarlo con il numero 12, poi mi son interrotto un paio di volte e col tempo ho pero' recuperato tutti i numeri regolari....lascio li' i gigante e i maxi (a parte questo) e prendo sempre i color fest..gli speciali dipende dal soggetto e disegnatore... gli almanacchi li lascio li' ultimamente..bella conversazione (a 2 ) :)

                io ho invece avuto modo di fare 2 chiacchiere con Freghieri alla mostra del fumetto di Reggio emilia..disponibilissimo

                Io ho cominciato col concentrarmi su tutta la serie regolare, riuscito nell'impresa di avere tutti i quasi 300 numeri attuali (nemmeno difficile per la verità, ovviamente anche ristampe, a me interessano le storie) son passato agli speciali... ora acquisto tutto, in un anno.. questo 2011 vedrà dunque:

                12 Mensili
                1 Speciale
                2 Maxi
                1 Albo Gigante
                2 Color Fest
                1 Almanacco della Paura

                Credo di non aver dimenticato nulla... ci credo che si becca i premi come "maggior numero di pagine stampate"  ;D


                *

                Fa.Gian.
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1001
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Dylan Dog
                  Risposta #142: Giovedì 17 Feb 2011, 09:50:03
                  qualcuno ha preso il maxi dylan dog????????

                  finalmente un numero degno....

                  e' da un po' che non lo prendevo piu, perche' il monopolio di Montanari e Grassani mi aveva veramente stancato, e pure la qualita' delle storie non mi sembrava eccelsa...son tornato a prendere quest'ultimo numero spinto dall'amore che nutro per Roi...ammetto che ho letto solo la prima storia e mi e' piaciuta moltissimo. a pensarci bene , se la stessa storia l'avesse disegnata "il magico duo" credo mi sarebbe piaciuta assai meno...

                  spieghiamoci, non disegnano male, ma per una serie come dylan dog credo abbiano un tocco abbastanza anonimo..e dire che agli inizi erano tra i miei preferiti :D
                  Preso anche io, soprattutto per Roi (lo adoro al punto che, tanti anni fa, ho fatto i salti mortali per procurarmi perfino una tavola originale di "Mefistofele")

                  Di questo albo mi ha molto colpito la terza storia che, senza spoilerare troppo, ha quel gusto onirico e manicheo delle fiabe classiche, e anche la soluziojne finale, per il ritorno a casa (che in condizioni normali bollerei come escamotage da due soldi) ne esce perfettamente contestualizzato

                  La seconda storia è una classica situazione di DYD, con un personaggio femminile che rischia di essere riesumato in futuro dato che ha il sapore di una di quelle donne importanti per il nostro Dylan, un po' da compatire, un po' da ammirare e un po' "troppo potente" per sparire nel nulla.

                  La prima storia non mi ha colpito tanto che non la ricordo nemmeno sforzandomi

                  Ho preso anche la storia di Barbato/Stano, uscita il mese scorso, che mi è parsa "strana"

                  Sicuramente un buon approccio al vecchio concetto di fantasma, e Stano è davvero in stato di grazia per quanto concerne disegni e regia delle tavole, ma nell'insieme non mi ha convinto al 100%
                  Diciamo che verso il finale scade un po' troppo verso il "patetico", sentimento che da troppo tempo associo a Dylan Dog, tanto che mi sono allontanato dal personaggio, proprio per tutelare la mia sanità mentale  ;D
                  « Ultima modifica: Giovedì 17 Feb 2011, 09:51:55 da Fa.Gian. »
                  La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                  *

                  Bacci
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2711
                  • Sono incazzato come un paperino!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Dylan Dog
                    Risposta #143: Mercoledì 4 Mag 2011, 11:24:30


                    Ho comprato ieri in numero 6 del Dylan Dog Color Fest, che questa volta è composto da storie realizzate da sole donne, testi, disegni, colori, lettering e copertina compresi. L'illustrazione della cover è di Laura Zuccheri.

                    Ecco l'indice:

                    La villa degli amanti di Vanna Vinci;
                    La camera chiusa di Rira Porretto e Silvia Mericone - disegni di Simona Denna;
                    La predatrice di Paola Barbato e Lola Airaghi;
                    Tagli aziendali di Chiara Caccivio e Valentina Romeo.

                    Sempre della Barbato e di Casertano c'è in edicola ora La seconda occasione, un albo molto intenso in tutti i sensi ;)
                    « Ultima modifica: Mercoledì 4 Mag 2011, 11:27:39 da bacci88 »

                    *

                    PaoloPapero
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 180
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Dylan Dog
                      Risposta #144: Mercoledì 4 Mag 2011, 13:48:09
                      L'ho comperato anche io il DD ColorFest ,e devo dire che a me e' sembrato,come storie,veramente osceno.
                      Poi ho anche l'albo mensile,ho letto le prime pagine  e l'ho riposto in attesa che mi venga voglia di finirlo.
                      Io le storie della Barbato(quelle che ho letto) proprio non le digerisco.
                      Rispetto al Dylan di Sclavi,il suo e' proprio l'antitesi.
                      Attenti al mio doppio ditirambo antero-posteriore

                      *

                      conker
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2209
                      • Listen to many, speak to a few.
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Dylan Dog
                        Risposta #145: Mercoledì 4 Mag 2011, 16:48:14
                        essì... adesso abbiamo sperimentato pure il Dylan Dog "tutto al femminile"

                        se siamo fortunati, non si azzarderanno a rifarlo  ::)
                        "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                        *

                        Nebulina
                        --
                        PolliceSu   (1)

                        PolliceSu   (1)
                          Re: Dylan Dog
                          Risposta #146: Mercoledì 4 Mag 2011, 22:49:35
                          @paolopapero  ti consiglio di leggerlo, perchè è una storia davvero bella, secondo me una delle più belle degli ultimi anni.  Quanto alla Barbato mi sembra una brava sceneggiatrice ( qui sul forum è noto il mio distacco per le donnine emancipate , pari solo all' odio per gli alieni  ;D ), ma lei, la Ziche e la Molinari fanno eccezione.

                          Questa storia e se qualcuno l'ha letta ne possiamo discutere è davvero bella e il tratto della personalità di Dylan è molto ben caratterizzato... sembra la storia che si racconta nel bianco tra una vignetta e l'altra.

                          Il dylan descritto è secondo me, che leggo la serie da sempre, quanto di più vicino al dylan di sclavi, è come il dylan di sclavi affronterebbe quella situazione, è il dylan che si trova di fronte alle conseguenze delle sue azioni...  insomma credo che sclavi non avrebbe scritto un soggetto del genere, ma se lo avesse fatto il "suo" dylan si sarebbe comportatao così...

                          *

                          PaoloPapero
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 180
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Dylan Dog
                            Risposta #147: Giovedì 5 Mag 2011, 13:58:37
                            Ieri sera ho letto anche l'albo mensile e continuo a dire che a me la BArbato non piace.
                            E' sempre la solita zuppa.....Dylan che vede Dylan che fa' qualcosa che rivede e poi si sveglia...
                            maddai....fa' tutte le sceneggiature uguali.
                            Altro che paragone con Sclavi !
                            Su TV SETTE della settimana scorsa c'e' una bellissima intervista a Sclavi dove il giornalista vuole far parlare il Tiziano di Dylan e lui non vuole toccare l'argomento.
                            Ecco ,nelle risposte di Sclavi,senza nemmeno citarlo ,c'e' il vero DylanDog,quello dei primi 50 numeri,quello nato dalla sua penna.
                            Altro che gli altri sceneggiatori......
                            p.s. Ah ! Dimenticavo! anche io leggo DylanDOg dal settembre 1986
                            p.s.s.Ed e' peggiorato parecchio da allora
                            Attenti al mio doppio ditirambo antero-posteriore

                            *

                            Nebulina
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re: Dylan Dog
                              Risposta #148: Giovedì 5 Mag 2011, 14:44:14
                              Allora vuol dire che è questione di gusti :-)

                              del resto io leggo da sempre Julia è odio la protagonista ehehehe  

                              *

                              Andrea87
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6566
                              • Il terrore di Malachia!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Dylan Dog
                                Risposta #149: Giovedì 5 Mag 2011, 14:46:44
                                Ieri sera ho letto anche l'albo mensile e continuo a dire che a me la BArbato non piace.
                                E' sempre la solita zuppa.....Dylan che vede Dylan che fa' qualcosa che rivede e poi si sveglia...
                                maddai....fa' tutte le sceneggiature uguali.
                                Altro che paragone con Sclavi !
                                Su TV SETTE della settimana scorsa c'e' una bellissima intervista a Sclavi dove il giornalista vuole far parlare il Tiziano di Dylan e lui non vuole toccare l'argomento.
                                Ecco ,nelle risposte di Sclavi,senza nemmeno citarlo ,c'e' il vero DylanDog,quello dei primi 50 numeri,quello nato dalla sua penna.
                                Altro che gli altri sceneggiatori......
                                p.s. Ah ! Dimenticavo! anche io leggo DylanDOg dal settembre 1986
                                p.s.s.Ed e' peggiorato parecchio da allora

                                mi pare che Sclavi odi un pò DYD semplicemente perchè non era il progetto con cui voleva sfondare. Per questo non ne parla spesso o comunque quando lo fa è controvoglia...
                                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)