Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Rat-Man

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Bladestarr
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 159
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Rat-Man
    Risposta #945: Lunedì 22 Gen 2018, 15:01:46
    C'è pure Ratto nella serie regolare, che di fatto è la parodia di Rambo.

    E ci sono anche Il Grande Magazzi e The Walking Rat.

    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Rat-Man
      Risposta #946: Lunedì 22 Gen 2018, 16:06:51
      la discriminante IMHO è se la parodia è in costume
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

      *

      Solomon Cranach
      Gran Mogol
      PolliceSu   (2)

      • ***
      • Post: 669
      • Spero che i buddisti si sbaglino.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Rat-Man
        Risposta #947: Lunedì 22 Gen 2018, 16:32:36
        No, la discriminante è se è stata o meno pubblicata sulla Collection. Semplice e intuitivo.
        « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
        È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
        MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
        ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
        »

        J. Giraud

        *

        Bladestarr
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 159
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Rat-Man
          Risposta #948: Lunedì 22 Gen 2018, 18:23:44
          No, la discriminante è se è stata o meno pubblicata sulla Collection. Semplice e intuitivo.

          Esatto, la collection viene ristampata al 100% sul Gigante, inoltre Leo aggiunge storie non uscite sulla collection ma su albetti speciali o sulla Rat-Agenda.
          Tra l'altro Ratto, il Grande Magazzi e The Walking Rat non solo sono "in costume" ma il protagonista ha le fattezze e i comportamenti di Rat-Man anche se, come in 299+1, non è lui e la storia è fuori continuity, tant'è vero che Ratto incontra Rat-Man proprio a dimostrazione che i due non sono la stessa persona.

          *

          Bladestarr
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 159
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Rat-Man
            Risposta #949: Mercoledì 24 Gen 2018, 16:22:27
            Mi stavo giusto chiedendo che fine avesse fatto il finale alternativo di Rat-Man ed è arrivata la risposta: https://www.facebook.com/280422748761332/photos/a.413296485473957.1073741846.280422748761332/1184980814972183/?type=3&theater.
            Gli albi saranno spediti a maggio.  :)

            *

            luciochef
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1337
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Rat-Man
              Risposta #950: Giovedì 25 Gen 2018, 15:38:43
              Citazione da: Bladestarr
              Tra l'altro mi viene in mente che nessuno ha ancora consigliato Avarat 3D, che è di gran lunga superiore al film da cui è tratto.  ;)

              Citazione da: bunny777
              A dire il vero non lo trovai eccellente (e sono pure 2 numeri per un prezzo complessivo di € 12!). Scrissi sul forum ufficiale delle mie perplessità circa l'uscita di questa parodia, ipotizzando che si trattasse di una 'commercialata', proprio in considerazione di una qualità che non mi era sembrata eccelsa ed anzi un po' forzata. Ma Leo confermò la genuinità del prodotto, affermando al contrario che era stato lui a caldeggiare alla Panini la pubblicazione, garantendo che non sarebbe stato indietro con la consegna degli albi della serie regolare. Il mio resta ancora un 'mah' (sulla bontà dei 2 albi, s'intende, non sulle dichiarazioni di Leo).

              Ho appena finito di leggere il secondo volumetto di Avarat e devo dire anch'io 'mah' come bunny777.
              Dato per scontato che ognuno ha i propri gusti personali, il commento di Bladestarr mi aveva messo tanta curiosità!
              Dire che il fumetto sia superiore al film presupponeva un alto livello qualitativo. Anche perché, al netto di qualche passaggio ripetitivo e di chiaro richiamo ad altre pellicole, Avatar è stato un kolossal cinematografico.
              Avarat invece mi è sembrato, a differenza degli altri lavori di Leo, un chiaro "sfizio" artistico di Ortolani.
              Se sul reparto grafico non ho nulla da eccepire (visto anche il gran lavoro che sarà stato fatto per ricreare il 3D), sul piano dei contenuti non ho trovato la solita "pienezza".
              Ho notato che non c'è stata una trama solida alla base ma un susseguirsi di gag senza un preciso filo conduttore. Gag che, devo dire, non mi sono sembrate neanche sui soliti livelli.
              Insomma giudico la storia come buona, interessante ma non ai soliti standard "Ortolanici"  :D.
              Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

              *

              Bladestarr
              Giovane Marmotta
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 159
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Rat-Man
                Risposta #951: Giovedì 25 Gen 2018, 19:48:33
                Citazione da: Bladestarr
                Tra l'altro mi viene in mente che nessuno ha ancora consigliato Avarat 3D, che è di gran lunga superiore al film da cui è tratto.  ;)

                Citazione da: bunny777
                A dire il vero non lo trovai eccellente (e sono pure 2 numeri per un prezzo complessivo di € 12!). Scrissi sul forum ufficiale delle mie perplessità circa l'uscita di questa parodia, ipotizzando che si trattasse di una 'commercialata', proprio in considerazione di una qualità che non mi era sembrata eccelsa ed anzi un po' forzata. Ma Leo confermò la genuinità del prodotto, affermando al contrario che era stato lui a caldeggiare alla Panini la pubblicazione, garantendo che non sarebbe stato indietro con la consegna degli albi della serie regolare. Il mio resta ancora un 'mah' (sulla bontà dei 2 albi, s'intende, non sulle dichiarazioni di Leo).

                Ho appena finito di leggere il secondo volumetto di Avarat e devo dire anch'io 'mah' come bunny777.
                Dato per scontato che ognuno ha i propri gusti personali, il commento di Bladestarr mi aveva messo tanta curiosità!
                Dire che il fumetto sia superiore al film presupponeva un alto livello qualitativo. Anche perché, al netto di qualche passaggio ripetitivo e di chiaro richiamo ad altre pellicole, Avatar è stato un kolossal cinematografico.
                Avarat invece mi è sembrato, a differenza degli altri lavori di Leo, un chiaro "sfizio" artistico di Ortolani.
                Se sul reparto grafico non ho nulla da eccepire (visto anche il gran lavoro che sarà stato fatto per ricreare il 3D), sul piano dei contenuti non ho trovato la solita "pienezza".
                Ho notato che non c'è stata una trama solida alla base ma un susseguirsi di gag senza un preciso filo conduttore. Gag che, devo dire, non mi sono sembrate neanche sui soliti livelli.
                Insomma giudico la storia come buona, interessante ma non ai soliti standard "Ortolanici"  :D.

                Graficamente è un gran lavoro e su quello siamo d'accordo.
                Per me è superiore al film perché Avatar non mi ha detto nulla.
                Sono d'accordo che il livello non sia al top ortolaniano, ma secondo me è superiore a Ispettore Merlo o Allen per citarne due al volo, pur essendo inferiore a 299+1 o al Signore dei Ratti per dire.

                E poi, caro Luciochef, devi avere tutto di Leo, ormai sei nel vortice! XD

                *

                luciochef
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1337
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Rat-Man
                  Risposta #952: Giovedì 25 Gen 2018, 20:19:09
                  E poi, caro Luciochef, devi avere tutto di Leo, ormai sei nel vortice! XD

                  Sei arrivato tardi..... ;D ;D
                  Ormai ho già tutto !
                  Nell'ultima spesa ho aggiunto l'ispettore Merlo, Cinemah e Walking Rat.
                  Quindi ormai, del vecchio materiale che mi interessa, mi manca solo l'enigmistico....
                  Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                  *

                  Bladestarr
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 159
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Rat-Man
                    Risposta #953: Giovedì 25 Gen 2018, 20:32:37
                    E poi, caro Luciochef, devi avere tutto di Leo, ormai sei nel vortice! XD

                    Sei arrivato tardi..... ;D ;D
                    Ormai ho già tutto !
                    Nell'ultima spesa ho aggiunto l'ispettore Merlo, Cinemah e Walking Rat.
                    Quindi ormai, del vecchio materiale che mi interessa, mi manca solo l'enigmistico....

                    Grande!  ;D

                    A me, esclusi gli speciali a colori tratti dalla serie principale che non mi interessano e che se  segui il Gigante troverai, l'unica cosa che manca è Oh! Il Libro delle Meraviglie perché ho già Le Meraviglie del Mondo, ma visto che ragnescamente contiene qualche inedito mi toccherà prendere...  :)

                    *

                    luciochef
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1337
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Rat-Man
                      Risposta #954: Giovedì 25 Gen 2018, 20:49:29
                      A me, esclusi gli speciali a colori tratti dalla serie principale che non mi interessano e che se  segui il Gigante troverai, l'unica cosa che manca è Oh! Il Libro delle Meraviglie perché ho già Le Meraviglie del Mondo, ma visto che ragnescamente contiene qualche inedito mi toccherà prendere... 

                      Gli speciali esterni li ho presi tutti sia perché il gigante non è arrivato ancora a certi punti, sia perché mi piace tenerli anche a parte e rileggerli in volume unico ogni volta che mi garba.
                      Per Oh! l'ho già preso vincendo una conveniente asta su Ebay.
                      Adesso ormai mi manca solo l'enigmistico, come detto in precedenza, e il nuovo uscito C'è spazio per tutti.
                      Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                      *

                      Bladestarr
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 159
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Rat-Man
                        Risposta #955: Martedì 13 Feb 2018, 21:17:41
                        Approfittando della ristampa sul Gigante ho riletto 299+1 e confermo che è una delle migliori storie del ratto, il finale anche dopo innumerevoli letture è sempre da brividi.

                        Leo su twitter annuncia nuove storie inedite: https://twitter.com/Leo_Ortolani/status/963072318556856322:D

                        *

                        Dippy Dawg
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 3630
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Rat-Man
                          Risposta #956: Mercoledì 14 Feb 2018, 15:40:53
                          Quel finale è una delle cose più emozionanti che ho mai letto! :D

                          "Salutamelo!"
                          "La vittoria è nostra."
                          "Quando mi colpisce il primo sasso, sorrido..."
                          "Volevo aiutarti!"
                          "Nessuno resta indietro."

                          Spettacolare!
                          Io son nomato Pippo e son poeta
                          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                          Verso un'oscura e dolorosa meta

                          *

                          rikki-tikki-tavi
                          Ombronauta
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 807
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Rat-Man
                            Risposta #957: Sabato 17 Mar 2018, 22:33:04
                            Magari lo sapete già,  ma io ve lo segnalo ugualmente. Con il Corriere è uscito ieri il primo di due volumi di "C'è spazio per tutti" a 9,99 €. Il prossimo in edicola dal 23 marzo.

                            *

                            Dippy Dawg
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 3630
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Rat-Man
                              Risposta #958: Mercoledì 23 Mag 2018, 21:54:20
                              Mi è arrivato oggi l'albetto extra in regalo (n. 123)! :D
                              Io son nomato Pippo e son poeta
                              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                              Verso un'oscura e dolorosa meta

                              *

                              Bladestarr
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 159
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Rat-Man
                                Risposta #959: Giovedì 24 Mag 2018, 06:52:05
                                Mi è arrivato oggi l'albetto extra in regalo (n. 123)! :D

                                Da me ancora niente...  :'(

                                Edit: Arrivato ieri!  ;D
                                « Ultima modifica: Mercoledì 6 Giu 2018, 15:35:49 da Bladestarr »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)