Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Anderville

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

spakk25
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 125
  • W questo FORUM!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Anderville
    Risposta #15: Giovedì 14 Apr 2005, 16:27:51

    Citazione
    e tutto per pubblicare delle skifezze tipo "kylion" o "monster allergy"che a me francamente non piacciono!


    Per quel che mi riguarda aggiungerei anche witch...certo questo, a differenza dei due citati, è un prodotto che vende, ma sono d'accordo con Savini quando dice che il successo di certe pubblicazioni è da ricondursi più a una moda che non alla qualità delle stesse.

    *

    archimede
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 81
    • EDI dove sei?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Anderville
      Risposta #16: Giovedì 14 Apr 2005, 19:09:57
      si il fenomeno witch mi sta particolarmente sullo stomaco.

      motivo: io sono un neopagano, ma grazie a fenomeni tipo il telefilm Streghe e soprattutto il giornalino witch, ormai si incontrano un sacco di ragazzine/i che non capiscono quanto sia serio questo tipo di culto e credono che sia un mondo fondato sugli angeli bianchi delle sorelle halliwell o sulle trasformazioni di Will.

      la cosa è noiosa!

      *

      Grrodon
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4070
      • Potere e Potenza!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Anderville
        Risposta #17: Giovedì 14 Apr 2005, 19:43:35
        LOL.

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12611
          • Online
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Anderville
          Risposta #18: Giovedì 14 Apr 2005, 19:48:02
          LOL.


          Scasa la domanda ma io sono nuovo,cosa vogliono dire le sigle IMHO e LOL?

          Ciao. :)
          « Ultima modifica: Giovedì 14 Apr 2005, 19:48:28 da pacuvio »

          *

          the_phantom_blot
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: Anderville
            Risposta #19: Giovedì 14 Apr 2005, 19:51:20
            LOl_lauthing out loudy
            ImHo: in my honest opinion

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12611
              • Online
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Anderville
              Risposta #20: Giovedì 14 Apr 2005, 20:01:18
              LOl_lauthing out loudy
              ImHo: in my honest opinion


              Grazie per avermi illuminato!

              Ciao.
              « Ultima modifica: Giovedì 14 Apr 2005, 20:01:48 da pacuvio »

              *

              Gorthan
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1756
              • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Anderville
                Risposta #21: Domenica 17 Apr 2005, 16:25:56
                "monster allergy"che a me francamente non piacciono!

                Leggi prima di giudicare. MA è attualmente il miglior magazine prodotto dalla Disney (forse perché ne curano solo la distribuzione?  ::))
                 
                Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                *

                archimede
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 81
                • EDI dove sei?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Anderville
                  Risposta #22: Domenica 17 Apr 2005, 18:57:02
                  Leggi prima di giudicare. MA è attualmente il miglior magazine prodotto dalla Disney (forse perché ne curano solo la distribuzione?  ::))


                  ? a parte che tra Buena Vista e Disney non passa alcuna differenza, a me non piace. l'ho letto. non mi piace. PROBLEMI? devo venire li?
                  ;D

                  *

                  Grrodon
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4070
                  • Potere e Potenza!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Anderville
                    Risposta #23: Domenica 17 Apr 2005, 18:58:49
                    MA è Red Whale, niubbo.

                    *

                    Gorthan
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1756
                    • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Anderville
                      Risposta #24: Domenica 17 Apr 2005, 19:32:59
                      ? a parte che tra Buena Vista e Disney non passa alcuna differenza, a me non piace. l'ho letto. non mi piace. PROBLEMI? devo venire li?
                       ;D

                      Ripeto. Pensavo di essere stato abbastanza chiaro. La Disney ne cura solo la distribuzione. Di tutto il resto, dalla storia, ai disegni, alle rubriche se ne occupa la Red Whale di Francesco Artibani e Katja Centomo.

                      E sì, tra la Disney e la Buena Vista ne passa di differenza. Almeno 2 piani.

                      E sì, ho dei problemi. Sì, devi venire qui. D'altronde non verrò certo io da te a spiegarti la differenza tra un buon fumetto e uno brutto.
                       
                      Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                      *

                      spakk25
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 125
                      • W questo FORUM!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Anderville
                        Risposta #25: Lunedì 18 Apr 2005, 11:29:04
                        Citazione
                        ? a parte che tra Buena Vista e Disney non passa alcuna differenza, a me non piace. l'ho letto. non mi piace. PROBLEMI? devo venire li?
                         ;D



                        Ribadisco anch'io...a me non piacciono nè Witch nè Kylion nè Monster Allergy e personalmente trovo eccessivo lo spazio dato dalla Disney ad Artibani indipendentemente dal fatto che piaccia o meno agli altri.
                        « Ultima modifica: Lunedì 18 Apr 2005, 11:31:07 da spakk25 »

                        *

                        Gorthan
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1756
                        • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Anderville
                          Risposta #26: Lunedì 18 Apr 2005, 12:39:49
                          Tenendo conto che Artibani è fuoriuscito dalla Disney (collaboratore esterno?), attualmente si sta dedicando soprattutto ai cartoni di MA, ed è uno degli autori moderni che apprezzo di più...

                          Non è mica colpa sua se alla Disney accettano i suoi, di progetti...
                           
                          Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                          *

                          archimede
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 81
                          • EDI dove sei?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Anderville
                            Risposta #27: Lunedì 18 Apr 2005, 22:40:40
                            è uscito dalla disney ma lavora per buena vista?

                            non è come dire la stessa cosa?

                            *

                            Gorthan
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1756
                            • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Anderville
                              Risposta #28: Martedì 19 Apr 2005, 18:02:37
                              Non lavora per la Buena Vista. La Buena Vista compra le cose che fa.

                              E' diverso.
                               
                              Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                              *

                              occhiovolante
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 69
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Anderville
                                Risposta #29: Sabato 20 Gen 2007, 13:13:50
                                qualcosa di quello che avrei voluto dire su Anderville, anzi sulla serie MM in generale, un po' po' è stata detta...
                                e cmq ridico quello che ho accennato altrove OT: la serie non ha funzionato perchè, come capita a volte, il risultato finale è inferiore alla somma delle parti.
                                Belle sceneggiature, montaggio vignette moderno, scene inedite per disney, come quelle bellissime due tavole in cui Topolino guarda lo studio del suo vecchio amico, completamete mute. insomma, bello tutto, ma il vero peccato di MM è stato proprio quello che qualcuno vede come un suo pregio: il prendere un personaggio e inserirlo in un mondo completamente diverso dal suo è un modo un po's brigativo per rinnovarlo! Non è + lui, punto. E poi le indagini di Topolino senza la controparte folle di Pippo non hanno ragione di esistere secondo me.. se devo vedere una cosa del genere allora mi leggo Nick Rider! Almeno ci sono gli omicidi!
                                Insomma, non si può inserire il topo in un contesto + adulto e mantenere al contempo il politically correctness disneyano, ottieni qualcosa che non è nè carne nè pesce (la mia angoscia non decresce...)
                                PK ad esempio, pur agendo nella stessa direzione ( e infatti non ho amato molto la totale estromissione degli altri personaggi di paperopoli), cmq non toglie Paperinik dal suo contesto, semplicemente è il contesto a cambiare, ce è leggeremnte diverso..

                                Le altre serie che citate le conosco appena, avrò letto qualcosa.. di sicuro non sono paragonabili a nessun mondo disneyano, e nonostante siano prodotti, o distribuiti, o non  so che, dalla disney o chi per essa, rimanono prodotti che io non considero disneyani, e se li devo giudicare non lo faccio rapportandoli a Topolino..
                                La Disney è dovuta correre ai ripari da quando i manga attirano molte ragazzine e altri manga attraggano anche i ragazzini, + o meno piccoli, togliendogli il target.
                                Qualcuno di voi ha notato, in altri topic, come in generale il tono delle storie su TP si sia abbassato con gli anni, rivolgendosi + verso un target di età + piccolo di quello a cui si rivolgeva il vecchio TP (fino a che numero? questo sarebbe un bel motivo di discussione ;)  ).
                                Perchè è accaduto ciò?
                                Perchè una volta si aveva quasi esclusivamente TP come lettura per ragazzi, oggi l'offerta fumettistica si è diferenziata, e il pubblico spezzettato verso generi diversi (il che è un bene ovviamente, dato che + scelta c'è meglio è), sopratutto manga, dopo l'esplosione degli anni 90.
                                La Disney ha corso ai ripari, prima con PK, poi con MM, e a seguire con le varie Witch ecc..
                                PK e MM sono finite, le altre continuano forse perchè colpiscono meglio il target ..
                                Ora, io ho amato molto PK, ho fatto le prime due serie (la terza era orrenda, dopo le premesse del primo numero ho smesso), da veccho fan disney, l ho trovata geniale! MM già meno. Ma penso che chissà quanti vecchi fan hanno storto il naso con PK, quanti altri con MM.. erano prodotti talmente ibridi che rischiavano (com'è accaduto) di scontentare i vecchi e non accontentare abbastanza i nuovi. E se questo squilibrio ancora non era fortissimo (IMHO) con PK, con MM era + evidente: le storie erano troppo adulte per un ragazzino medio, troppo sciocchine per un lettore maturo.. e voilà, chiude tutto!

                                Witch, che non amo per ovvi gusti personali, da quel poco che ho visto mi sembra una serie che ha sviluppato una sua continuty, è cresciuta, ed è un incrocio tra disney e manga (ma mi ricorda + "magica emi" mitico cartone degli anni 80 della mia infanzia,per ragazzine ma che vedevo anch io :-[ ).. insomma, per il target di ragazzine funziona, non è originalissimo, ma non ibrida personaggi già esistenti, ma si rifà a dei generi, cavalcando anche la moda delle streghe (e generando emuli come "winx" , che nascono con imbarazzante carenza di idee..)..
                                Insomma, vi ricordate cosa ha proposto per un certo periodo la Disney per iil target femminle? "Minni & co"!!! penosissimo!
                                "Monster allergy" (di cui ho letto il primo numero), non è un brutto fumetto, solo che è per un target di età moto piccola, tutto qua!

                                Forse il bello di una certa produzione Disney è che era per tutte le età, e adesso questa cosa si è persa molto.. forse è questo su cui ci sarebbe davvero da discutere..
                                "Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta"
                                (Paperinik il diabolico vendicatore)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)