Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Qual è, per te, la migliore storia ''papera'' di Scarpa?

Paperino e le lenticchie di Babilonia
27 (31.8%)
Paperino e i gamberi in salmì
13 (15.3%)
Paperino e la leggenda dello ''Scozzese Volante''
25 (29.4%)
Zio Paperone e l'ultimo balabù
6 (7.1%)
Paperino e l'uomo di Ula Ula
6 (7.1%)
Zio Paperone e il casco d'oro
2 (2.4%)
Paperino e il colosso del Nilo
3 (3.5%)
Paperino e la farfalla di Colombo
3 (3.5%)

Totale votanti: 63

La migliore storia papera di Scarpa (non è un torneo)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Doctor Einmug
Visir di Papatoa
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 2780
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Allora amici cari, oggi mi è venuta la curiosità di sapere il vostro parere su questo argomento, tra l'altro molto interessante.
    Credo che possa nascerne anche un positivo dibattituccio, che non fa mai male se costruttivo ;)
    Se il sondaggio vi sembra inutile o campato in aria ditelo senza remore.
    (scommetto sei spaventilioni, due sesquiliardi e settantotto dollari che se vota Sprea vota Paperino e la leggenda dello "Scozzese Volante" :D)
    W la Disney e Dumas!
    EFFEGGI

    *

    Dippy
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1862
    • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: La migliore storia papera di Scarpa (non è un torneo)
      Risposta #1: Lunedì 24 Mag 2010, 08:49:09
      Ho votato per le Lenticchie di Babilonia. Sarebbe carino fare anche un sondaggio anche per la storia migliore di Topolino, se non è già stato fatto in passato. ;)
      Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

      https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

      https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

      *

      Hon-ki-ton
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 831
      • Catalogatore insaziabile
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: La migliore storia papera di Scarpa (non è un torneo)
        Risposta #2: Lunedì 24 Mag 2010, 09:32:57
        (scommetto sei spaventilioni, due sesquiliardi e settantotto dollari che se vota Sprea vota Paperino e la leggenda dello "Scozzese Volante" :D)

        Perchè, che altro si potrebbe votare? :D
        Certa che anche 'le lenticchie di Babilonia' è impareggiabile... :-/
        Mi sa che il partito degli indecisi stravince con largo margine ;D

        Anzichè un sondaggio, propongo un esperimento: chiunque nel forum ha figli/nipoti/amici che non hanno mai letto nessuna delle due storie (bleah, che razza di gente frequentate :P) gliele fate leggere contemporaneamente e gli chiedete qual è la più bella e perchè.

        PS Io avrei una moglie da sottoporre all' esperimento, ma sarà dura >:(
        « Ultima modifica: Lunedì 24 Mag 2010, 15:35:05 da Hon-ki-ton »

        *

        Bacci
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 2711
        • Sono incazzato come un paperino!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: La migliore storia papera di Scarpa (non è un torneo)
          Risposta #3: Lunedì 24 Mag 2010, 14:50:43
          Visto che devo scegliere tra le storie proposte (ma ce ne sarebbero molte altre, che mi piacciono altrettanto, di Scarpa coi paperi, come Paperino e la fondazione De' Paperoni, La leggenda di Paperin Hood, Paperino agente dell' F.B.I, Paperino e il colosso del Nilo, ecc... più alcune altre più recenti), il mio voto è per Le lenticchie di Babilonia, che preferisco di un cicinino rispetto allo scozzese ;)

          *

          Figaro
          Gran Mogol
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 681
          • Mac The Sailor- Filologo
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: La migliore storia papera di Scarpa (non è un torneo)
            Risposta #4: Lunedì 24 Mag 2010, 14:58:46
            Paperino e le lenticchie di Babilonia ;)
            W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

            Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

            *

            Franka
            Ombronauta
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 861
            • Old cow
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: La migliore storia papera di Scarpa (non è un torneo)
              Risposta #5: Lunedì 24 Mag 2010, 15:37:59
              Io ho votato i Gamberi in salmì, perchè è stata una delle prime storie che ho letto e in più gli intrighi di Paperone per accaparrarsi il Grillo Parlante mi sono sempre piaciuti un sacco.
              La trama è veramente accattivante, i personaggi sono carichi di grinta e le loro caratteristiche espresse in tutto il loro splendore.
              Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

              *

              alec
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 3883
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: La migliore storia papera di Scarpa (non è un torneo)
                Risposta #6: Martedì 25 Mag 2010, 01:53:59
                La scelta è stata ardua, ma "lo Scozzese" è  storia dall'impianto grandioso.

                *

                flip
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1202
                • ?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: La migliore storia papera di Scarpa (non è un torneo)
                  Risposta #7: Mercoledì 26 Mag 2010, 12:13:24
                  Anche io nel partito degli indecisi. Non ho letto "L'ultimo balabù" e la mia scelta è stata tra Scozzese, Lenticchie e Ula-Ula, con la decisione finale per quest'ultima che, non so se sia la migliore scarpiana con i paperi, però è davvero una storia bellissima.
                  « Ultima modifica: Mercoledì 26 Mag 2010, 12:14:01 da flip »

                  *

                  AleSandro
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 385
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: La migliore storia papera di Scarpa (non è un torneo)
                    Risposta #8: Mercoledì 26 Mag 2010, 12:28:08
                    Zio Paperone e l'ultimo balabù

                    *

                    Doctor Einmug
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 2780
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: La migliore storia papera di Scarpa (non è un torneo)
                      Risposta #9: Mercoledì 26 Mag 2010, 19:27:34
                      Io per la cronaca ho votato Paperino e i gamberi in Salmì. Perchè? Perchè se lo merita. Perchè è una delle prime storie che ho letto, nella grandiosa atmosfera creata da Paperino e il misterioso Mister Moster, storia precedente nel Classicio I gialli di Paperino. Perchè ha arricchito e migliorato quel clima che si era creato. Perchè il personaggio di Gedeone è magnifico e perchè i disegni sono sempre vivi e mai scontati. perchè la trama  è tra le migliori che abbia mai visto in un fumetto Disny.
                      Paperino e l'uomo di Ula-Ula (mea culpa) dovrei averla letta ma non me la ricordo per niente.
                      Paperino e la leggenda dello "Scozzese volante" l'ho letta e riletta, storia bellissima e grandiosa ma stranamente (mea culpa) non mi sentirei di avvicinarla agli altri grandi capolavori del fumetto Disney.
                      Citazione
                      Visto che devo scegliere tra le storie proposte (ma ce ne sarebbero molte altre, che mi piacciono altrettanto, di Scarpa coi paperi, come Paperino e la fondazione De' Paperoni, La leggenda di Paperin Hood, Paperino agente dell' F.B.I, Paperino e il colosso del Nilo, ecc... più alcune altre più recenti),
                      Me ne rendo conto. il punto è che mi era venuta la curiosità di sapere cosa pensassero gli appassionati su questa tema troppo poco dibattuto, e ho aperto il sondaggio. Non ho aperto un torneo che sarebbe stata la cosa migliore perchè in primo luogo ce n'era uno già aperto, in secundis perchè il clima del forum già è saturo in questo senso, tre perchè mi sembrava scorretto mettere per un torneo intero Scarpa contro Scarpa e quarto perchè alcune storie avrebbero avuto scontatatamente la meglio. Dovendo quindi limitare il numero ho fatto una cernita che io stesso ritengo sarebbe potuta essere fatta meglio. Ho deciso quindi di metterne di più del periodo in cui indubbiamente con i paperi eccelleva e di mettere come più recente la storia con Brigitta che meritava davvero.

                      Citazione
                      Sarebbe carino fare anche un sondaggio anche per la storia migliore di Topolino, se non è già stato fatto in passato
                      Ne è stato condotto uno magistralmente da Pacuvio, e in più potrebbe risultare carino anche quello fatto da un vecchio utente su gottfredson ;) (siamo in clima).
                      Pacuvio che ringrazio per la disponibilità ad avere aperti in contemporanea (stavolta lo scrivo bene ;)) i sondaggi.
                      E quasi mi dimenticavo: spero ti interessi anche il mio sulla Macchina del tempo ;)
                      « Ultima modifica: Giovedì 27 Mag 2010, 15:50:25 da Doctor_Einmug »
                      W la Disney e Dumas!
                      EFFEGGI

                      *

                      Bacci
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2711
                      • Sono incazzato come un paperino!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: La migliore storia papera di Scarpa (non è un torneo)
                        Risposta #10: Mercoledì 26 Mag 2010, 21:35:42
                        Me ne rendo conto. il punto è che mi era venuta la curiosità di sapere cosa pensassero gli appassionati su questa tema troppo poco dibattuto, e ho aperto il sondaggio. Non ho aperto un torneo che sarebbe stata la cosa migliore perchè in primo luogo ce n'era uno già aperto, in secundis perchè il clima del forum già è saturo in questo senso, tre perchè mi sembrava scorretto mettere per un torneo intero Scarpa contro Scarpa e quarto perchè alcune storie avrebbeo avuto scontatatamente la meglio. Dovendo uindi limitare il numero ho fatto una cernita che io stesso ritengo sarebbe potuta essere fatta meglio. Ho deciso quindi di metterne di più del periodo in cui indubbiamente con i paperi eccelleva e di mettere come più recente la storia con Brigitta che meritava davvero.

                        Certo dover scegliere non deve essere stato facile, ma non volevo assolutamente criticare il tuo criterio di scelta, ho solo evidenziato titoli di altre storie papere scarpiane che mi piacciono moltissimo ;)
                        « Ultima modifica: Mercoledì 26 Mag 2010, 21:36:24 da bacci88 »

                        *

                        Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 4910
                        • Life is like a hurricane
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: La migliore storia papera di Scarpa (non è un torneo)
                          Risposta #11: Mercoledì 26 Mag 2010, 22:57:02
                          Sceglierei lo Scozzese, ma non come "migliore papera di Scarpa", ma in quanto "migliore di Scarpa in assoluto".

                          *

                          Delco
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1667
                          • Fortuna Favet Fortibus
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: La migliore storia papera di Scarpa (non è un torneo)
                            Risposta #12: Mercoledì 26 Mag 2010, 23:01:17
                            Il mio voto va alle lenticchie di Babilonia :)

                              Re: La migliore storia papera di Scarpa (non è un torneo)
                              Risposta #13: Giovedì 27 Mag 2010, 15:57:08

                              Certo dover scegliere non deve essere stato facile, ma non volevo assolutamente criticare il tuo criterio di scelta, ho solo evidenziato titoli di altre storie papere scarpiane che mi piacciono moltissimo ;)
                              Sì sì l'avevo capito. Teoricamente il sistema offrirebbe spazio anche per altre opzioni, ma preferirei non inserirle per non sbilanciare troppo il sondaggio verso il primo periodo di Scarpa, dato che se dovessi inserire altre opzioni mi sembra praticamente dovuto inserirne altre di quel periodo, e nella fattispecie quelle che hai giustamente elencato tu. Quindi a meno che non si presenti molta gente che voterebbe una determinata opzione, preferirei lasciare così, anche se a essere sbilanciato già lo è e pure tanto. Ma la qualità è quella.
                              W la Disney e Dumas!
                              EFFEGGI

                              *

                              feidhelm
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 4777
                              • Fizz! Snarl!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: La migliore storia papera di Scarpa (non è un torneo)
                                Risposta #14: Giovedì 27 Mag 2010, 20:18:12
                                Non si possono votare le lenticchie scozzesi?
                                         
                                In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)